PDA

View Full Version : E65 slide ballerino

goblin1980
16-05-2007, 07:45
Il mio E65 presenta un problemino alquanto fastidioso... ha lo slide che traballa! Ovvero, quando è aperto, se premo sui tasti di risposta/rifiuto chiamata si muove leggermente(1mm, forse meno) rendendo molto fastidioso(per me, molti non ci fanno nemmeno caso) l'uso del tastierino sotto al display a slide aperto. Ho mandato il telefono in assistenza ed è stato via 1 mese.... ritornando tale e quale. Ieri ho tolto la cover superiore e credo di aver trovato il problema del mio slide. Ho tolto la cover frontale e mi sono messo a cercare il motivo del traballamento. Sono giunto alla conclusione che il motivo è l'errato montaggio di un pezzettino di plastica. Nelle foto che ho fatto (vedi sotto) si nota un parallelepipedo di plastica bianco che fa da tampone per il fondo corsa della slitta quando lo slide è completamente aperto.Sul fondo di questo pezzettino di plastica c'è una sporgenza tondeggiante che si appoggia su una sporgenza dell'altra parte dello slide. In questo modo i 2 pezzi vengono leggermente incastrati. Il problema del mio telefono è che uno di questi pezzettini di plastica bianca è montato al contrario... quindi da un lato appoggia... dall'altro lato no! Quindi premendo sui tasti a slide aperto questo si abbassa dalla parte dove non tocca, alzandosi dalla parte dove tocca... e poi viceversa premendo sull'altro tasto. Ho provato a togliere il tondino di metallo dove è infiliato il pezzo storto(oltre a tanti altri pezzi), ma non mi sono arrischiato a forzare niente. Domani se arrivo passo dal centro assistenza e cerco di parlare con un tecnico per vedere cosa mi dice... magari può farlo lui senza dover spedire il telefono a milano per 1 altro mese!

Vi metto le foto così potete vedere la situazione e magari dirmi se ho trovato il problema oppure no... magari chi riscontra il traballamento del suo slide può cortesemente controllare come sono messi i 2 pezzi di plastica bianchi? E chi non ha problemi potrebbe controllare anche lui come sono messi? Ve ne sarei molto grato!

http://img508.imageshack.us/img508/1672/97343690hm2.jpg

http://img371.imageshack.us/img371/5641/86158041pc7.jpg

PS: Ovviamente una delle 2 immagini l'ho girato con photoshop, così si nota meglio la differenza

Gordon
22-05-2007, 00:01
come si toglie la cover superiore?
perchè anche a me balla un po'
quindi potrei controllare

bye

Gordon
22-05-2007, 00:18
ho controllato e sono montato nello stesso verso
il mio problema credo sia diverso, scorre la mascherina
infatti la parte sotto la mascherina non si muove :)

bye

goblin1980
22-05-2007, 07:43
Dopo averlo portato in assistenza e aver parlato con il tecnico mi ha fatto vedere che anche altri E65 sono montati in quel modo... la mia analisi quindi purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) è sbagliata... dopo avergliena menata un po' e avergli fatto notare che anche se gli slide degli e65 che aveva lì erano montati uguali quelli non traballavano, quindi c'era un problema nel mio da qualche altra parte. Siamo rimasti che si informava da nokia italia se gli mandavano un telaio nuovo in modo da sostituire il mio. Ieri gli hanno dato l'ok, quindi questa settimana o la prox glielo porterò a far sostituire...