View Full Version : Demo di Lost Planet
Tony_Montana91
01-07-2007, 11:38
Guarda credo che accade ciò perchè ancora le directx10 sono in fase di sviluppo,sono neonate...bisognerà aspettare miglioramenti ecc..Ciao!
severance
01-07-2007, 15:45
O noooooooooooou :mad: :mad: :mad: a chi lo dici... mmmm adesso non so più se me lo prenderò :( . Molti non comprano giochi con la StarForce, be io non compro giohi steam... Half Life 2 basta e avvanza...
ma tu pensa se pur comprando un gioco originale mi devono costringere a scaricare un crack per giocarlo non avere le rogne di steam :mad:
nervoteso
01-07-2007, 16:12
salve raga ho il seguente gioco il mio pc è il seguente intel quadcore extreme 6700 a 3200 mhz 2gb di ram a 4-4-4-12 1000mhz,due hd western digital a 1000rpm raid 0,una xfx 8800gtx ultra.ma il gioco facendo partire in directx 10 e tutto a manetta il gioco va lento,mentre con le stesse impostazioni e directx 9 il gioco va velocissimo,ora dico una cosa o sono i driver o le tanto attese directx 10 che tutti amano perchè portano grandissimi miglioramenti rispetto alle 9 fanno senza offesa schifo.aspetto una vostra risposta
a me su vista va bene, metto tutto a palla, tranne hdr e ombre su medio, a 1680. mi fa più di 30 fps. su xp forse è un po' più veloce ma ogni tanto mi crasha. non so perché. comunque è normnale che su vista i gochi ancora vanno un po' così, ma questop lost planet è quello che va meglio di tutti
Spart@cus
01-07-2007, 16:44
raga a me il gioco dopo un po si crasha di continuo come posso fare?
nervoteso
01-07-2007, 17:07
raga a me il gioco dopo un po si crasha di continuo come posso fare?
ma anche su vista ti crasha? a me crasha solo su xp. su vista va benone.
Spart@cus
01-07-2007, 18:10
raga tutto risolto ho messo i driver beta ora mi gira benissimo.
limbux88
01-07-2007, 18:21
ma dove si pigliano sti catalyst 7.7beta?
Mister Tarpone
01-07-2007, 18:33
salve raga ho il seguente gioco il mio pc è il seguente intel quadcore extreme 6700 a 3200 mhz 2gb di ram a 4-4-4-12 1000mhz,due hd western digital a 1000rpm raid 0,una xfx 8800gtx ultra.ma il gioco facendo partire in directx 10 e tutto a manetta il gioco va lento,mentre con le stesse impostazioni e directx 9 il gioco va velocissimo,ora dico una cosa o sono i driver o le tanto attese directx 10 che tutti amano perchè portano grandissimi miglioramenti rispetto alle 9 fanno senza offesa schifo.aspetto una vostra risposta
In dx10 è lento per colpa delle ombre ALTE .
in modalità dx9 non si possono selezionare (restano a default) ecco perchè è più fluido :asd:
ma tu pensa se pur comprando un gioco originale mi devono costringere a scaricare un crack per giocarlo non avere le rogne di steam :mad:
Per di più uno che non c'ha un abbonamento ADSL flat... e paga 2€ e passa all'ora mi auguro per lui che riesca a finirlo in fretta :D ...cacchio che mer*a questo steam :mad: ...capirei se convalidasse una volta e basta... invece no in continuazione con crash continui (se non becca la connessione) da quello che ho capito :eek: !!!
Spart@cus
01-07-2007, 19:26
raga il gioco non sfrutta nemmeno un dual core al 100 il mio quad viene sfruttato tutti i core al 25 percento.lol
raga il gioco non sfrutta nemmeno un dual core al 100 il mio quad viene sfruttato tutti i core al 25 percento.lol
Be non è che un'applicazione deve per forzare utilizzare la/le CPU al 100%... è pura utopia informatica dai...
provata la demo in dx9. Molto bella!
Gioco pesantissimo con grafica spettacolare :)
Guarda credo che accade ciò perchè ancora le directx10 sono in fase di sviluppo,sono neonate...bisognerà aspettare miglioramenti ecc..Ciao!
Diciamo piuttosto che Lost Planet è un porting da console e per di più fatto da una software house incapace di programmare per pc. La grafica almeno della versione dx9 non mi sembra superiore a quella di HL2 Episode 1 ma è mille volte più pesante.
Il vero banco di prova sarà Crysis dove c'è un team capace e il gioco sarà dedicato al pc.
Diciamo piuttosto che Lost Planet è un porting da console e per di più fatto da una software house incapace di programmare per pc. La grafica almeno della versione dx9 non mi sembra superiore a quella di HL2 Episode 1 ma è mille volte più pesante.
Il vero banco di prova sarà Crysis dove c'è un team capace e il gioco sarà dedicato al pc.
Io invece sono contento del lavoro fatto da Capcom... che ridere però ricordo che è stato molto sbanfato il fatto che con le DX10 i giochi sarebberò stati molto più leggeri sotto Vista, o sbaglio?
Io invece sono contento del lavoro fatto da Capcom... che ridere però ricordo che è stato molto sbanfato il fatto che con le DX10 i giochi sarebberò stati molto più leggeri sotto Vista, o sbaglio?
Non ha fatto un buon lavoro perchè pur non facendo nulla graficamente meglio di HL2E1 e Oblivion ha creato un gioco molto più pesante.
Comunque è vero anche io ricordo che dicevano che i giochi sarebbero stati molto più leggeri con le dx10. Alla prova dei fatti si è rivelata una cavolata.
riccardone
02-07-2007, 16:26
abbassate queste maledette ombre e vedete che in dx10 è + veloce! :D
In dx9 le ombre sono già abbassate :rolleyes:
Scusate ma a me la grafica sembra decisamente migliore di HL2, dai non c'è paragone! Cerchiamo di essere + obiettivi
Mister Tarpone
02-07-2007, 16:33
Scusate ma a me la grafica sembra decisamente migliore di HL2, dai non c'è paragone! Cerchiamo di essere + obiettivi
dai daiiii... la grafica di sto gioco non è per nulla eccezionale per quanto pesa (poi le texture fanno proprio :Puke: ) . un gioco come Oblivion a livello visivo offre mooolto di più.... ed è più leggero :asd:
Non ha fatto un buon lavoro perchè pur non facendo nulla graficamente meglio di HL2E1 e Oblivion ha creato un gioco molto più pesante.
Al rigurado potrei dire che quando uscì Oblivion... molti si lamentavano della pesantezza (per farlo andare al TOP occorreva avere una X1900XT da 600€... io dopo soli 6 mesi l'ho pagata 260€ :D )... dunque ai quesi tempi avresti potuto dire la stessa cosa su Oblivion no? Riguardo a HL2E1 potrei dire che metterci tutto il tempo che ci hanno messo per fare un titolo che poi dura solo 5 ore... be Valve non ha fatto un buon lavoro (e vi prego non venitemi a dire che Episode 1 è tutto oro che luccica... e lo dice uno a cui è piaciuto). Io sinceramente sono grato alla Capcom che si sia ricordata di noi PC-Gamer... e di non aver fatto una conversione tipo Resident Evil 4 (ho visto che comunque è uscita una patch per migliorne la grafica)... sarei ancor più grato se mi regalassero anche Dead Rising :D molto demenziale ma per un'amante di zombie credo si d'obbligo... Diciamo che Capcom non ha fatto un lavoro a regola d'arte, ma è anche vero che con i computer che ci saranno fra 6 mesi il problema non si porrà... vedremo... Io sto ancora pensando se ordinarlo oppure no... sinceramente stare attaccato a internet per giocarci in sinlge player mi pare un po' eccessivo e forse invasivo...
Comunque è vero anche io ricordo che dicevano che i giochi sarebbero stati molto più leggeri con le dx10. Alla prova dei fatti si è rivelata una cavolata.
...già e il bello è che io c'avevo proprio creduto!!! :D Speriamo che in futuro queste nuove librerie siano utilizzate meglio... a sai cosa mi è venuto in mente? Ricordo che veniva detto che i giochi in DX9 sotto Vista sarebbero andati meglio che sotto XP... oh my god... :D
E' quello che spero... :sperem:
Mister Tarpone
02-07-2007, 16:45
Al rigurado potrei dire che quando uscì Oblivion... molti si lamentavano della pesantezza (per farlo andare al TOP occorreva avere una X1900XT da 600€... io dopo soli 6 mesi l'ho pagata 260€ :D )... dunque ai quesi tempi avresti potuto dire la stessa cosa su Oblivion no? Riguardo a HL2E1 potrei dire che metterci tutto il tempo che ci hanno messo per fare un titolo che poi dura solo 5 ore... be Valve non ha fatto un buon lavoro (e vi prego non venitemi a dire che Episode 1 è tutto oro che luccica... e lo dice uno a cui è piaciuto). Io sinceramente sono grato alla Capcom che si sia ricordata di noi PC-Gamer... e di non aver fatto una conversione tipo Resident Evil 4 (ho visto che comunque è uscita una patch per migliorne la grafica)... sarei ancor più grato se mi regalassero anche Dead Rising :D molto demenziale ma per un'amante di zombie credo si d'obbligo... Diciamo che Capcom non ha fatto un lavoro a regola d'arte, ma è anche vero che con i computer che ci saranno fra 6 mesi il problema non si porrà... vedremo... Io sto ancora pensando se ordinarlo oppure no... sinceramente stare attaccato a internet per giocarci in sinlge player mi pare un po' eccessivo e forse invasivo...
...già e il bello è che io c'avevo proprio creduto!!! :D Speriamo che in futuro queste nuove librerie siano utilizzate meglio... a sai cosa mi è venuto in mente? Ricordo che veniva detto che i giochi in DX9 sotto Vista sarebbero andati meglio che sotto XP... oh my god... :D
Si ma c'è una differenza ;) la pesantezza di Oblivion era giustificata. visto che graficamente, a quei tempi, era completamente fuori scala rispetto agli altri titoli, da quanto era stupendo.
Questo gioco qui, invece, non fa vedere nulla di eccezionale (si è visto di meglio...)... però pesa schifosamente per quello che offre..
Si ma c'è una differenza ;) la pesantezza di Oblivion era giustificata. visto che graficamente, a quei tempi, era completamente fuori scala rispetto agli altri titoli, da quanto era stupendo.
Questo gioco qui, invece, non fa vedere nulla di eccezionale (si è visto di meglio...)... però pesa schifosamente per quello che offre..
Esattamente Oblivion era il meglio che la grafica potesse offrire e lo sarà fino all'uscita di Crysis e comunque girava sulla mia X1800XT con quasi tutto al massimo e su dettagli medi senza problemi su una X800. Al contrario Lost Planet ha una grafica inferiore a quella di Oblivion ma se non hai una 8800 non potrai mai giocarlo a dettagli alti. Quindi c'è una enorme differenza tra i due casi. Lost Planet si tratta di un gioco creato per console e il porting è stato fatto da una software house capace solo di fare giochi per console. Il risulta era scontato.
nervoteso
02-07-2007, 17:41
la grafica di lost planet è bellissima. sulla meccaniche di gioco ho qualche perplessità: non riesco a sparare bene con il mouse, provo un senso di disorientamento che nei normali fps non ho. per il resto il gioco è carino, semliciotto senza grandi pretese ma coinvolgente e spettacolare. e richiede anche un minimo di tattica
evilrikkuz
02-07-2007, 17:42
Esattamente Oblivion era il meglio che la grafica potesse offrire e lo sarà fino all'uscita di Crysis e comunque girava sulla mia X1800XT con quasi tutto al massimo e su dettagli medi senza problemi su una X800. Al contrario Lost Planet ha una grafica inferiore a quella di Oblivion ma se non hai una 8800 non potrai mai giocarlo a dettagli alti. Quindi c'è una enorme differenza tra i due casi. Lost Planet si tratta di un gioco creato per console e il porting è stato fatto da una software house capace solo di fare giochi per console. Il risulta era scontato.
bè su questo ti quoto:O
E' inutile starcela a raccontare Capcom nn è mai riuscita a fare bei porting. Vedi per ese RE4 e Devil may cry 3 ....
Ricordo che oblivion a parte le ombre girava tutto a stecca quando avevo ancora la x800 :)
bè su questo ti quoto:O
RE4
non mi dire :muro: :muro: :muro: :muro:
Su Gamespot gli hanno dato 7/10...voto bassino non certo incoraggiante :stordita:
Su Gamespot gli hanno dato 7/10...voto bassino non certo incoraggiante :stordita:
Su IGN addirittura sotto il 6.
Di bene in meglio :eek: ..devo dire che i porting da console sono dei gioielli di programmazione :asd:
Solo? Fossero tutti come la Capcom... una delle mie software house preferite... Resident Evil la mia serie preferita... custodita gelosamente che non darò mai a nessuno... IMHO la Capcom sforna sempre dei capolavori... Solo, solo... solo... :boxe:
evilrikkuz
02-07-2007, 20:57
Solo? Fossero tutti come la Capcom... una delle mie software house preferite... Resident Evil la mia serie preferita... custodita gelosamente che non darò mai a nessuno... IMHO la Capcom sforna sempre dei capolavori... Solo, solo... solo... :boxe:
capolavori si ma per console :O :D per pc ha sfornato sl conversioni fatte alla buona per ora....
evilrikkuz
03-07-2007, 19:36
Oggi l'ho comprato :D
Devo dire che è molto bello e ha una bellissima trama :)
Spero possiate aiutarmi :)
Allora sn arrivato al punto in cui :
bisogna scalare la montagna arriva su quella specie di "tappetino volante :D ma dopo un pò la segiovia si rompe e io cado in fondo al baratro :asd: cosa si deve fare in quel punto??
Oggi l'ho comprato :D
Devo dire che è molto bello e ha una bellissima trama :)
Spero possiate aiutarmi :)
Allora sn arrivato al punto in cui :
bisogna scalare la montagna arriva su quella specie di "tappetino volante :D ma dopo un pò la segiovia si rompe e io cado in fondo al baratro :asd: cosa si deve fare in quel punto??
Ma va? L'hai comprato?
A quanto te l'hanno venduto?
evilrikkuz
03-07-2007, 20:26
Ma va? L'hai comprato?
si perchè :mbe: nn dovevo ? lol
cmq nessuno mi sa aiutare???
severance
03-07-2007, 20:31
Ma va? L'hai comprato?
si trova a 42,90€ da mediaworld
si trova a 42,90€ da mediaworld
Grazie :D
a me piace molto..un po' pesantino ma con qualche compromesso gira più che decentemente :)
come qualcuno ha già anticipato c'è qualche problema di puntamento col mouse...poco preciso e un po' "a rilento". Per il resto bella grafica, bella trama e buona giocabilità, alla faccia delle recensioni che si leggono in giro :asd:
Spart@cus
04-07-2007, 07:31
svolgi lo sguardo sopra la tua testa verso destra e attaccati con il rampino dove c'è una sporgenza.ciauz
evilrikkuz
04-07-2007, 08:31
svolgi lo sguardo sopra la tua testa verso destra e attaccati con il rampino dove c'è una sporgenza.ciauz
grandeeeeeeeeee:D
Ti ringrazio ;)
Spart@cus
04-07-2007, 13:32
grandeeeeeeeeee:D
Ti ringrazio ;)
prego e se hai bisogno fammi sapere.ciauz
riccardone
04-07-2007, 13:58
ma un thread ufficiale di questo gioco non c'è ancora? :eek:
ma un thread ufficiale di questo gioco non c'è ancora? :eek:
Si sta facendo a gara per aprirlo..:asd:
riccardone
04-07-2007, 16:44
Si sta facendo a gara per aprirlo..:asd:
e per aprirlo bisogna essere collegati a steam :ciapet:
solid_snake_85
05-07-2007, 20:12
Ola!!!
2 perplessità:
Sono l'unico che fa + frame nella grotta piuttosto che all'esterno?? rispetto alla grotta, ho sempre un 20 frame circa in meno all'esterno...
a default faccio 34 in esterna e 52 nella grotta...
Sfogliando il topic invece, vedo che tutti hanno le medie invertite...???...
Come mai (mi sucedeva anche in 3Dmark) all'inizio, appena installato il demo, potevo selezionare l'antialiasing. Una volta avviato (e nei casi seguenti dopo riavvi del gioco) non posso + attivarlo, mi lascia solo l'anisotropico....
Sono piuttosto basito..non ho mai forzato la cosa da pannello di controllo nvidia..
Cosa c'è che non va nella mia scheda???
CPU = E6600 @ 2.800
VGA = 7900 GT @ 600/900
non dovrebbe centrare altro...in caso ditemi
grassssie
Ola!!!
2 perplessità:
Sono l'unico che fa + frame nella grotta piuttosto che all'esterno?? rispetto alla grotta, ho sempre un 20 frame circa in meno all'esterno...
a default faccio 34 in esterna e 52 nella grotta...
Sfogliando il topic invece, vedo che tutti hanno le medie invertite...???...
Come mai (mi sucedeva anche in 3Dmark) all'inizio, appena installato il demo, potevo selezionare l'antialiasing. Una volta avviato (e nei casi seguenti dopo riavvi del gioco) non posso + attivarlo, mi lascia solo l'anisotropico....
Sono piuttosto basito..non ho mai forzato la cosa da pannello di controllo nvidia..
Cosa c'è che non va nella mia scheda???
CPU = E6600 @ 2.800
VGA = 7900 GT @ 600/900
non dovrebbe centrare altro...in caso ditemi
grassssie
Secondo me è perche sei vga limited ovvero hai un buonissimo processore e una scheda che non sta al passo infatti io che sono cpu limited nel primo faccio 40 fps mentre nella grotta che sfrutta a fondo la cpu riesco a raggiungere i 30 frames di media.
Secondo me è perche sei vga limited ovvero hai un buonissimo processore e una scheda che non sta al passo infatti io che sono cpu limited nel primo faccio 40 fps mentre nella grotta che sfrutta a fondo la cpu riesco a raggiungere i 30 frames di media.
Esatto. Se fai più frame su SNOW sei cpu limited altrimenti sei gpu limited ...l'ideale sarebbe fare 40/50 su entrambi i livelli
solid_snake_85
07-07-2007, 10:17
Ho fatto delle prove e ho visto che l'antialiasing me lo fa abilitare in comntemporanea con l'anisotropo, basta che non abiliti l'HDR.....è normale (perdonate l'ignoranza) e poi metre l'anisotropo posso impostarlo fino a 16 l'aa solo fino a a 4????
igormaiden
07-07-2007, 10:50
Scusate la domanda,
ho il gioco completo, come faccio a far partire il bench? :D
Cpt Nemo
07-07-2007, 10:51
Il gioco e' davvero corto dura non piu' di 8 ore
cULIPETO
08-07-2007, 11:48
ciao
ho appena scaricato la demo di questo bellissimo gioco xkè vorrei vedere come mi gira.....
appena installato lo avvio e...
http://img525.imageshack.us/img525/8923/immaginejw2.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-08
Tony_Montana91
08-07-2007, 13:09
Scrivi XINPUT1_3.dll su google che trovi la soluzione...anche io avevo il tuo stesso errore!
cULIPETO
08-07-2007, 13:24
:D :D :D :D :D :D ::D
ahahahaha questa mi fa trp ridere....:D :D :D :D :D :D
scaricato ma poi mi idce ke manca un altra cosa :D :D :D :D .....cos'è vado aavanti all'inifnito a skarikare ste cose??
cmq mi dice ke manca d3dx9_33.dll
evilrikkuz
08-07-2007, 13:25
:D :D :D :D :D :D ::D
ahahahaha questa mi fa trp ridere....:D :D :D :D :D :D
scaricato ma poi mi idce ke manca un altra cosa :D :D :D :D .....cos'è vado aavanti all'inifnito a skarikare ste cose??
cmq mi dice ke manca d3dx9_33.dll
fai prima a installarti le ultime dx :fagiano:
cULIPETO
08-07-2007, 13:25
e il bello è ke sullo stesso sito è presente sempre anke questa dll :D :D :D :D mo vediamo ke fa....forse mi fa scarica windows xp intero dal sito :D :D :D
evilrikkuz
08-07-2007, 13:26
e il bello è ke sullo stesso sito è presente sempre anke questa dll :D :D :D :D mo vediamo ke fa....forse mi fa scarica windows xp intero dal sito :D :D :D
ma lol :D :rotfl:
cULIPETO
08-07-2007, 13:41
ho dovuto scaricare 3 dll di seguito ma ora va alla grande!!!!!
credo fosse xkè ho il sp 1 e nn il 2
evilrikkuz
08-07-2007, 14:08
ho dovuto scaricare 3 dll di seguito ma ora va alla grande!!!!!
credo fosse xkè ho il sp 1 e nn il 2
3 dll lol:D
io ho risolto aggiornando le dx sisi:D
a che dettagli ti gira???
usi dx10 o dx9
3 dll lol:D
io ho risolto aggiornando le dx sisi:D
a che dettagli ti gira???
usi dx10 o dx9
Credo che usi le 9 visto che lo fa girare su xp ;)
Sarebbe troppo bello... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Salve a tutti,
Ho scaricato sia la versione dx9 sia la dx10 ma non mi parte,si apre una finestra "manca il file ......." ho vista ultimate e un a x1600 logicamente dx9
forse è per questo che non va?su vista dovrei avere una scheda dx10?oppure dovrei mettere xp con la mia scheda dx9?
Salve a tutti,
Ho scaricato sia la versione dx9 sia la dx10 ma non mi parte,si apre una finestra "manca il file ......." ho vista ultimate e un a x1600 logicamente dx9
forse è per questo che non va?su vista dovrei avere una scheda dx10?oppure dovrei mettere xp con la mia scheda dx9?
Se ti manca un file *.dll Aggiorna le DX9 e vedrai che si risolve tutto... Comunque sotto Vista poi tranquillamente avere una scheda DX9.
ma su vista stanno le dx10 e mi sa che di aggiornamenti non ce ne sono!!
Sia la versione dx9 che la versione dx10 non partono
Versione dx9 "manca il file d3dx9_33.dll"
Versione dx10 "manca il file d3dx10_33.dll"
ma su vista stanno le dx10 e mi sa che di aggiornamenti non ce ne sono!!
A tal riguardo non so cosa dirti.
Sia la versione dx9 che la versione dx10 non partono
Versione dx9 "manca il file d3dx9_33.dll"
Versione dx10 "manca il file d3dx10_33.dll"
Guarda mi pare di aver letto nei post precedenti che questo è un problema comune... e che se cerchi con google questo file lo dovresti trovare senza problemi ;) in ogni caso non ha senso che provi la versione DX10 in quanto con la tua scheda non potresti comunque farla girare (ringrazia Microsoft per questo)... in ogni caso aggiornando le DX dovresti risolvere il problema!!!
Delta Highest
13-07-2007, 11:38
Ciao a tti... Ho installato LP DX10 in vista, ho aggiornato le directx quindi nn ho problemi x quello.
L'unica "cosa" è ke qnd avvio il gioco nn mi parte e windows mi dice che ha smesso di funzionare -_-
Ke devo fare?
Ciao a tti... Ho installato LP DX10 in vista, ho aggiornato le directx quindi nn ho problemi x quello.
L'unica "cosa" è ke qnd avvio il gioco nn mi parte e windows mi dice che ha smesso di funzionare -_-
Ke devo fare?
Non so, hai provato a farlo partire come amministratore di sistema?
Delta Highest
13-07-2007, 11:51
Non so, hai provato a farlo partire come amministratore di sistema?
Con il tasto destro nn mi dice niente, evidentemente parte già come admin... E cmq nn è un errore di quel tipo.... Uffaaaaaaaaaaa
se lo fai partire con l'exe originale nella cartela di istallazione del gioco dovrebbe dartelo, se no prova a reistallarlo ;)
Sul mio computer (che non è tutta questa potenza rispetto alla media del forum di hw) va alla meraviglia... sotto consiglio di qualcuno ho messo ombre su medio e che dire... bello!!!
Megakirops
13-07-2007, 16:03
salve a tutti, ho una domanda da porvi, la mia vga, una x850xt pe, non supporta i shaders 3.0 e quando avvio il gioco mi da errore non si può fare nulla?
salve a tutti, ho una domanda da porvi, la mia vga, una x850xt pe, non supporta i shaders 3.0 e quando avvio il gioco mi da errore non si può fare nulla?
Purtroppo no... ma quanto compri i giochi non guardi i requisiti minimi? :D
Megakirops
13-07-2007, 16:59
no mi è stato regalato, quindi non ho visto i requisiti minimi, comunque è davvero un peccato. Ciao e grazie.
Sul mio computer (che non è tutta questa potenza rispetto alla media del forum di hw) va alla meraviglia... sotto consiglio di qualcuno ho messo ombre su medio e che dire... bello!!!
Quoto pc simile al tuo e con un piccolo compromessso con le ombre va benissimo non scendo mai sotto i 30fps (e mi accontento almeno fino all'inverno prossimo quando ci si farà un nuovo pc, forse:muro: )
Quoto pc simile al tuo e con un piccolo compromessso con le ombre va benissimo non scendo mai sotto i 30fps (e mi accontento almeno fino all'inverno prossimo quando ci si farà un nuovo pc, forse:muro: )
Vero? E pensa che ho letto una BUFFONATA di recensione di http://www.multiplayer.it/ in cui dicevano che è una pessima conversione per niente ottimizzata, il recensore è un buffone che non sa nemmeno impostare le opzioni grafiche :D :D :D e li da un misero 6.5!!! Grande gioco.
-andrea-
14-07-2007, 15:43
raga qualkuno mi puo confermare se il gioco gira si un amd athlon xp?
Vero? E pensa che ho letto una BUFFONATA di recensione di http://www.multiplayer.it/ in cui dicevano che è una pessima conversione per niente ottimizzata, il recensore è un buffone che non sa nemmeno impostare le opzioni grafiche :D :D :D e li da un misero 6.5!!! Grande gioco.
Lasciati dire una cosa,avrai un computer non proprio recente(allora il mio è preistoria:D ) ma di certo ha una gran potenza elaborativa e una scheda video che fà girare tutto al massimo dettaglio senza esagerare con la risoluzione.E' per questo che mi sembra assurdo dire che quel gioco è ottimizzato bene,perchè a me sembra il contrario!Comunque questa è una mia opinione personale,non è che te la prendi,vero?;)
Il gioco non ti gira perchè il tuo procio non ha le istruzioni SSE2 che hanno gli athlon64 e successivi;)
Lasciati dire una cosa,avrai un computer non proprio recente(allora il mio è preistoria:D ) ma di certo ha una gran potenza elaborativa e una scheda video che fà girare tutto al massimo dettaglio senza esagerare con la risoluzione.E' per questo che mi sembra assurdo dire che quel gioco è ottimizzato bene,perchè a me sembra il contrario!Comunque questa è una mia opinione personale,non è che te la prendi,vero?;)
Be se ti va con una X1300XT allora il gioco è veramente stra orrimizzato :eek:
Be se ti va con una X1300XT allora il gioco è veramente stra orrimizzato :eek:
Certo mi gira..........male,anzi malissimo anche a dettagli minimi ha un frame rate di circa 15 fps,e questo non dovrebbe succedere in quei giochi definibili ottimizzati!Poi se hai un concetto di ottimizzazione personale quello è un altro discorso.
Certo mi gira..........male,anzi malissimo anche a dettagli minimi ha un frame rate di circa 15 fps,e questo non dovrebbe succedere in quei giochi definibili ottimizzati!Poi se hai un concetto di ottimizzazione personale quello è un altro discorso.
Be lasciami dire una cosa... la X1300XT non è una scheda video fatta per giocare ;) è la più piccola di casa ATI destinata alle persone che usano il computer per tutte quelle cose che non siano il gioco, quindi, di che ti lamenti? :D . Colin McRae Dirt e Overlord ad esempio con la mia configurazione tendono a scattare in alcune situazioni... Lost Planet va da dio...
Be lasciami dire una cosa... la X1300XT non è una scheda video fatta per giocare ;) è la più piccola di casa ATI destinata alle persone che usano il computer per tutte quelle cose che non siano il gioco, quindi, di che ti lamenti? :D . Colin McRae Dirt e Overlord ad esempio con la mia configurazione tendono a scattare in alcune situazioni... Lost Planet va da dio...
Ma sai com'è,sono uno di quegli utenti che si accontenta scendendo a compromessi,o almeno ciò capita negli ultimi giochi,poichè gioco sempre a 1024x768.Non vado a comprarmi una scheda ogni mese perchè un gioco non mi gira a 1600x1200 o fà un microscatto!Ovviamente ciò non è riferito a te,ma parlo in generale.Non mi piace far accrescere sempre di più l'entrate delle case produttrici di hardware che ci propinano quasi ogni due mesi dell'hardware di cui non sentiamo tutta questa necessità,solamente perchè le software house non si degnano minimamente di ottimizzare i propri prodotti.Comunque sono opinioni personali,ognuno ha il proprio modo di interpretare determinate situazioni,quindi se x te le cose vanno bene così non ho niente in contrario!Io come una gran parte di utenza la pensa in maniera leggermente diversa.;)
Tony_Montana91
15-07-2007, 12:01
Ma sai com'è,sono uno di quegli utenti che si accontenta scendendo a compromessi,o almeno ciò capita negli ultimi giochi,poichè gioco sempre a 1024x768.Non vado a comprarmi una scheda ogni mese perchè un gioco non mi gira a 1600x1200 o fà un microscatto!Ovviamente ciò non è riferito a te,ma parlo in generale.Non mi piace far accrescere sempre di più l'entrate delle case produttrici di hardware che ci propinano quasi ogni due mesi dell'hardware di cui non sentiamo tutta questa necessità,solamente perchè le software house non si degnano minimamente di ottimizzare i propri prodotti.Comunque sono opinioni personali,ognuno ha il proprio modo di interpretare determinate situazioni,quindi se x te le cose vanno bene così non ho niente in contrario!Io come una gran parte di utenza la pensa in maniera leggermente diversa.;)
Quoto a pieno!
davide87
15-07-2007, 12:57
sto scaricando il demo.. mi gira con una 6600gt gainward ??:help:
sto scaricando il demo.. mi gira con una 6600gt gainward ??:help:
Per girare gira proprio perchè rientri nei requisiti minimi,ma ti girerà più o meno come gira a me,cioè molto male.;)
Rimane il fatto che la X1300 in tutte le sue varianti non è una scheda video fatta per giocare. E comunque sia pure io mi accontanto della risoluzione 1024x768 (il monitor non va oltre). Il punto è che se non si ha un computer fatto per giocare è anche inutile lamentarsi che il gioco non va... forse prima di comprarlo avresti dovuto pensarci bene... dai non prendiamoci in giro, per giocare occorre almeno una X1600. E' come se lo volessi far girare sulla mia vecchia GeForce 4 MX e chiedermi come mai non va? :mbe: Conosco gente che si è presa una X1300XT per sostituire una 9800 PRO... per poi rivenderla per prendersi almeno una GeForce 6600GT... Lost Planet a me va da dio, basta mettere le ombre su medio.
Per girare gira proprio perchè rientri nei requisiti minimi,ma ti girerà più o meno come gira a me,cioè molto male.;)
I requisiti minimi significano il gioco lo puoi installare... sono i consigliati che bisogna guardare ;)
Rimane il fatto che la X1300 in tutte le sue varianti non è una scheda video fatta per giocare. E comunque sia pure io mi accontanto della risoluzione 1024x768 (il monitor non va oltre). Il punto è che se non si ha un computer fatto per giocare è anche inutile lamentarsi che il gioco non va... forse prima di comprarlo avresti dovuto pensarci bene... dai non prendiamoci in giro, per giocare occorre almeno una X1600. E' come se lo volessi far girare sulla mia vecchia GeForce 4 MX e chiedermi come mai non va? :mbe: Conosco gente che si è presa una X1300XT per sostituire una 9800 PRO... per poi rivenderla per prendersi almeno una GeForce 6600GT... Lost Planet a me va da dio, basta mettere le ombre su medio.
Parliamoci chiaramente,non mi puoi venire a dire che il gioco è ottimizzato se questo lo fai girare su una scheda video di grande potenza come la tua perchè sinceramente mi sentirei preso in giro!Comunque se ti informi bene la mia scheda è addirittura superiore alla 6600gt che citi,quindi a conti fatti dovrei giocare a suddetto gioco in maniera decente almeno a dettagli infimi,eppure non mi sembra che si presenti tale situazione.
I requisiti minimi significano il gioco lo puoi installare... sono i consigliati che bisogna guardare ;)
Al mio paese minimo dovrebbe indicare che ci posso giocare decentemente con tutto al minimo!Se poi le varie software house amano non specificare il vero significato di requisiti minimi,allora è un altro discorso.Oltretutto se ci fai caso,ci sono sistemi che soddisfano i requisti minimi e fanno girare perfettamente il gioco ,quindi dubito ci sia una regola fissa.
Tony_Montana91
15-07-2007, 14:07
Ragazzi prendendo in considerazione il mio PC in firma come andrà Lost Planet a 1280x1024 di risoluzione?
Ragazzi prendendo in considerazione il mio PC in firma come andrà Lost Planet a 1280x1024 di risoluzione?
Allora,volendo fare un'analisi obiettiva,non penso ti vada fluido.Il processore mi sembra sufficiente,la quantità di ram è ottima,il problema dovrebbe essere la scheda video che pur avendo 512mb di ram,da quello che mi ricordo è ddr2,quindi non ha memorie molto veloci. Bhè comunque chiederei a maeco84,mi sembra più competente in campo lost planet:D !
Male, molto male, sopratutto a quella risoluzione :rolleyes:
Allora,volendo fare un'analisi obiettiva,non penso ti vada fluido.Il processore mi sembra sufficiente,la quantità di ram è ottima,il problema dovrebbe essere la scheda video che pur avendo 512mb di ram,da quello che mi ricordo è ddr2,quindi non ha memorie molto veloci. Bhè comunque chiederei a maeco84,mi sembra più competente in campo lost planet:D !
A dire il vero non c'ho nemmeno giocato più di tanto :D sono arrivato al secondo livello immagino (all'aperto) giusto per vedere come girava... quindi non sono così esperto. Solo che sono rimasto molto stupito dalla fluidità, più che altro perchè ne avevo sentito parlare da quel punto di vista. Se volete esempi di mal ottimizzazione Flight Simulator X, Dirt (con più macchine) e Overlord in diversi punti (quando si ha una grande visuale)... IMHO
Tony_Montana91
15-07-2007, 15:00
maeco a me a 1280x1024 con dettagli bassi come dovrebbe andare Lost Planet?
maeco a me a 1280x1024 con dettagli bassi come dovrebbe andare Lost Planet?
Io emmmm... non saprei :D Sinceramente non me la sento di dirti se e come andrà sul tuo PC Lost Planet... forse a dettagli bassi dovrebbe essere fluido... IMHO penso di si... ma sarebbe meglio che chiedessi a qualcuno che c'ha una X1600 ;)
Parliamoci chiaramente,non mi puoi venire a dire che il gioco è ottimizzato se questo lo fai girare su una scheda video di grande potenza come la tua perchè sinceramente mi sentirei preso in giro!Comunque se ti informi bene la mia scheda è addirittura superiore alla 6600gt che citi,quindi a conti fatti dovrei giocare a suddetto gioco in maniera decente almeno a dettagli infimi,eppure non mi sembra che si presenti tale situazione.
what????? :mbe:
la x1300 superiore della 6600gt?? :fagiano: :fagiano:
ma dove le leggi queste cose??
io con il mio pc in sign con lost planet vado dai 30 fps in su tutto al max (anke i filtri) in dx9, ovviamente sn cpu limited e sto gioco mi va alla grande. io nn mi lamento....
io invece lo gioco in dx 10 tutto al massimo tranne le ombre che tengo su medio e sto sopra ai 30 fps :D
Tony_Montana91
15-07-2007, 17:52
io invece lo gioco in dx 10 tutto al massimo tranne le ombre che tengo su medio e sto sopra ai 30 fps :D
Direi che sei Cpu Limited...come me!Magari io mettendo una scheda video simile alla tua(la stessa:fagiano: )riuscirei a giocare a Lost Planet!Che ne dite?
what????? :mbe:
la x1300 superiore della 6600gt?? :fagiano: :fagiano:
ma dove le leggi queste cose??
io con il mio pc in sign con lost planet vado dai 30 fps in su tutto al max (anke i filtri) in dx9, ovviamente sn cpu limited e sto gioco mi va alla grande. io nn mi lamento....
Se dai un'occhiata qui http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=738&model2=722&chart=275
forse ti rendi conto da te.;)
ps. Comunque precisamente è una x1300xtddr3
-andrea-
15-07-2007, 18:08
allora?
Tony_Montana91
15-07-2007, 18:16
allora?
Col tuo PC non andrà sicuramente...
Direi che sei Cpu Limited...come me!Magari io mettendo una scheda video simile alla tua(la stessa:fagiano: )riuscirei a giocare a Lost Planet!Che ne dite?
Direi di si...
Mister Tarpone
15-07-2007, 18:29
quoto. purtroppo non paritrà.
Se dai un'occhiata qui http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=738&model2=722&chart=275
forse ti rendi conto da te.;)
ps. Comunque precisamente è una x1300xtddr3
Si vabbè ma che centra dai... anche la 3dfx era una bomba 10 anni fa. Con la tua scheda potrai giocare bene con tutti i giochi di 3 anni fa ma con quelli che ci sono adesso no... ma poi se te sei contento (e ti sai accontentare disabilitando tutti gli effetti) pure io lo sono per te... in effetti sono molto stressato dalla continua rincorsa a giochi (in termini di hardware) :D... ma orami è na passione... compro, vendo e ricompro e così via :D
Si vabbè ma che centra dai... anche la 3dfx era una bomba 10 anni fa. Con la tua scheda potrai giocare bene con tutti i giochi di 3 anni fa ma con quelli che ci sono adesso no... ma poi se te sei contento (e ti sai accontentare disabilitando tutti gli effetti) pure io lo sono per te... in effetti sono molto stressato dalla continua rincorsa a giochi (in termini di hardware) :D... ma orami è na passione... compro, vendo e ricompro e così via :D
Ho solo dato maggior peso alla mia tesi,per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra 6600gt e la mia scheda,niente più;)
Compri,vendi e ricompri....ma soprattutto fai entrare TANTO danaro alle Hardware house
-andrea-
15-07-2007, 23:16
Gira si...;)
quoto. purtroppo non paritrà.
a chi devo dare ragione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho solo dato maggior peso alla mia tesi,per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra 6600gt e la mia scheda,niente più;)
Hai ben ragione a dire che la X1300XT va più della 6600GT ma devi riconoscere pure te che nei benchmark che tu hai postato entrambe sono praticamente in fondo alla classifica (quasi) :p
Compri,vendi e ricompri....ma soprattutto fai entrare TANTO danaro alle Hardware house
Come ho detto da qualche parte io non sono pieno di soldi, non lavoro perchè sudio, non ho mai avuto una paghetta... insomma di soldi non ne tiro su molti eppure facendo acquisti ragionati sono riuscito a stare abbastanza al passo con i tempi. Ad esempio un tempo avevo un P4 2.4 GHz e 6600GT... comprai per 50€ la scheda madre che monto tutt'ora che supportando sia AGP che PCI-EX mi permise di tenermi la 6600GT e di venderla solo in un secondo momento... inizialmente ci monati sompra un 3500+ ma quando cominciò ad andarmi stretto passai a un X2 4400+ preso nel mercatino dell'usato ad un prezzo risibile rispetto a quello che costava in negozio qualche mese addietro (almeno il 300% in più)... nel frattempo (settembre/ottobre scorso) presi una X1900XT da 256MB al prezzo di 260€ (e non 600€ come costava qualche mese prima) e con questa conto di campare fino all'anno prossimo... per ora le DX10 non mi hanno colpito per niente ne come aspetto ne come prestazioni... Il punto comunque è che se uno compra le cose giuste e le rivende al prezzo giusto un computer riusce a risparmiare anche il 30% - 40% sul nuovo acquisto che non è poco... ma questa si chiama passione...
A quelli che dicono di no... purtroppo
Se per girare intendi se parte,ti posso assicurare che parte ma non aspettarti prestazioni entusiasmanti!
Hai ben ragione a dire che la X1300XT va più della 6600GT ma devi riconoscere pure te che nei benchmark che tu hai postato entrambe sono praticamente in fondo alla classifica (quasi) :p
Ma infatti non l'ho presentata come la scheda più potente sul mercato,la mia!;)
Se per girare intendi se parte,ti posso assicurare che parte ma non aspettarti prestazioni entusiasmanti!
Ma no che dici... non ha un Athlon 64 ma un Athlon XP che non ha le SSE2... quindi il gioco non li partirà mai...
Ma no che dici... non ha un Athlon 64 ma un Athlon XP che non ha le SSE2... quindi il gioco non li partirà mai...
Verissimo,ho scritto una fesseria:D non l'ho fatto apposta mi è scappata!:D
Immaginavo :)
Tony_Montana91
16-07-2007, 15:37
:D :D :D Cose che capitano!
Che dire ho iniziato a giocarci seriamente... fantastico. Vi posto due immagini fatte da me (a dire il vero le ha fatte la mia ragazza premendo il tasto F10 di fraps) prese dal primo livello che mi ha lasciato così :eek:
http://img232.imageshack.us/img232/8996/lostplanetdx92007071617lv9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=lostplanetdx92007071617lv9.jpg)
http://img232.imageshack.us/img232/7647/lostplanetdx92007071617hn0.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=lostplanetdx92007071617hn0.jpg)
E' un gioco molto frenetico in pieno stile sparatutto, la grafica è veramente sbalorditiva (ho letto quache commento del tipo, la grafica di questo gioco non è poi eccezzionale... IMHO niente di più sbagliato) e nemmeno così pesante visto che il gioco mi gira costantemente intorno ai 35 fps (con dettagli per lo più alti ovviamente senza AA che tanto io non ce lo metto mai :D )
Mister Tarpone
16-07-2007, 18:12
Che dire ho iniziato a giocarci seriamente... fantastico. Vi posto due immagini fatte da me (a dire il vero le ha fatte la mia ragazza premendo il tasto F10 di fraps) prese dal primo livello che mi ha lasciato così :eek:
http://img232.imageshack.us/img232/8996/lostplanetdx92007071617lv9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=lostplanetdx92007071617lv9.jpg)
http://img232.imageshack.us/img232/7647/lostplanetdx92007071617hn0.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=lostplanetdx92007071617hn0.jpg)
E' un gioco molto frenetico in pieno stile sparatutto, la grafica è veramente sbalorditiva (ho letto quache commento del tipo, la grafica di questo gioco non è poi eccezzionale... IMHO niente di più sbagliato) e nemmeno così pesante visto che il gioco mi gira costantemente intorno ai 35 fps (con dettagli per lo più alti ovviamente senza AA che tanto io non ce lo metto mai :D )
mi dici le impostazioni grafiche precise grazie ;)
sgrisol@verklok
16-07-2007, 18:14
ragà ma è normale che con un 3800+ dual core e una 6800 ultra faccio frame bassissimi?
Mister Tarpone
16-07-2007, 18:17
ragà ma è normale che con un 3800+ dual core e una 6800 ultra faccio frame bassissimi?
si è normale http://img113.imageshack.us/img113/4808/crasdeb6.gif
Mister Tarpone
16-07-2007, 18:18
a maeco84:
posteresti degli screen che mostrano anche gli fps fatti in quel momento?? (nel gioco c'è pure l'opzione adatta) :read:
Mister Tarpone
16-07-2007, 19:57
http://img523.imageshack.us/img523/7485/lostplanetdx92007071620om1.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/6214/lostplanetdx92007071620qr1.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/5474/lostplanetdx92007071620yd1.jpg
http://img68.imageshack.us/img68/1742/lostplanetdx92007071620id1.jpg
http://img165.imageshack.us/img165/4505/lostplanetdx92007071620ab8.jpg
............http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
mi dici le impostazioni grafiche precise grazie ;)
Allora, tengo tutto su alto, tranne ciò che riguarda le ombre e gli effetti volumetrici che gli ho messi su medio... ovviamente la risoluzione è 1024x768 in quanto il mio monitor (molto vecchio) non supporta risoluzioni superiori... be certo niente AA.
a maeco84:
posteresti degli screen che mostrano anche gli fps fatti in quel momento?? (nel gioco c'è pure l'opzione adatta) :read:
La prossima volta le farò con gli fps (le ho fatte così perchè sono per il mio sito e con gli fps non stavano molto bene), penso proprio che il livello me lo rigioco tutto, troppo bello (ho avuto un calo quando mi sono scontrato con il boss di fine livello... ma è rimasto comunque giocabile).
............http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
...azzo che belle foto hai fatto. Che scheda video hai? Una 8800? Il gioco comunque è veramente spettacolare.
Mister Tarpone
16-07-2007, 20:45
sie 8800... magari... (andrei ancora meglio!!! ) http://img113.imageshack.us/img113/4808/crasdeb6.gif
sie 8800... magari... (andrei ancora meglio!!! ) http://img113.imageshack.us/img113/4808/crasdeb6.gif
Dunque c'hai una X19.. comunque sei d'accordo con me che il gioco va più che bene? A sentire in giro pareva che fosse il gioco peggior ottimizzato di sempre :mbe:
Mister Tarpone
16-07-2007, 20:56
Dunque c'hai una X19.. comunque sei d'accordo con me che il gioco va più che bene? A sentire in giro pareva che fosse il gioco peggior ottimizzato di sempre :mbe:
no è una 8600gts overcloccata.....................http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gifhttp://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gifhttp://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
quali sono gli effetti volumetrici nelle opzioni?????:confused:
quando puo dimmi esattamente come lo hai impostato http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
cmq non è così pesante... ho visto di peggio ;)
no è una 8600gts overcloccata.....................http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gifhttp://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gifhttp://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
quali sono gli effetti volumetrici nelle opzioni?????:confused:
quando puo dimmi esattamente come lo hai impostato http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
cmq non è così pesante... ho visto di peggio ;)
Ecco quì le mie impostazioni, va detto che comunque non le ho mai modificate... magari potrei alzare qualcosina, cosa mi consigli?
Visualizzazione FPS OFF
Anti-alias NESSUNO
HDR ALTO
Filtro texture ANISOTROPICO4X
Risoluzione texture MEDIO
Qualità modelli ALTO
Livello ombre MEDIO
Risoluzione ombre MEDIO
Livello del Motion Blur ALTO
Risoluzione degli effetti ALTO
Qualità degli effeti ALTO
Volume degli effetti BASSO
Qualità dell'illuminazione ALTO
Risoluzione dello schermo 1024x768
Frequenza dello schermo 60Hz
A schermo intero ON
Vertical Sync OFF
Correzione aspetto OFF
Processi paralleli 2
Rendering paralleli IN
Multi GPU OFF
Mister Tarpone
16-07-2007, 21:08
vabbè... anche se imposti l'af16x credo che tu non ci perda neanche 1fps ;)
abbiamo la stessa identica cpu (ottima!http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif ). la tua è overcloccata??
Mister Tarpone
16-07-2007, 21:20
Ecco quì le mie impostazioni, va detto che comunque non le ho mai modificate... magari potrei alzare qualcosina, cosa mi consigli?
Visualizzazione FPS OFF
Anti-alias NESSUNO
HDR ALTO
Qualità modelli ALTO
Livello ombre MEDIO
Risoluzione ombre MEDIO
A schermo intero ON
Vertical Sync OFF
Correzione aspetto OFF
Processi paralleli 2
Rendering paralleli IN
Multi GPU OFF
la risoluzione texture la metterei su alto. perchè la differenza c'è, rispetto alle texture medie!!
mentre invece sacrificherei l'hdr alto ;) perchè quello medio è uguale.. ma ha il pregio di essere meno pesante :asd:
la risoluzione texture la metterei su alto. perchè la differenza c'è, rispetto alle texture medie!!
mentre invece sacrificherei l'hdr alto ;) perchè quello medio è uguale :asd:
Ma per le texture alte bastano i 256Mb della mia scheda video? :confused:
Mister Tarpone
16-07-2007, 21:23
Ma per le texture alte bastano i 256Mb della mia scheda video? :confused:
se risparmi sull'hdr alto si ;)
se risparmi sull'hdr alto si ;)
Ci darò un'occhiata ;) anzi... ora mi butto in Lost Planet... troppo bello!!!
Mister Tarpone
16-07-2007, 21:53
Ci darò un'occhiata ;) anzi... ora mi butto in Lost Planet... troppo bello!!!
l'ho rivalutato anch'io ;) ....poi le texture dentro la grotta sono semplicemente mostruose...
dal test del bench non me ne ero accorto :mano:
l'ho rivalutato anch'io ;) ....poi le texture dentro la grotta sono semplicemente mostruose...
dal test del bench non me ne ero accorto :mano:
Vero, molto bello! Ho notato che io sulla tuta non ho la neve come ce l'hai tu... dev'essere un qualcosa in più che hanno messo per le DX10 ;) sempre se lo giochi in DX10... altrimenti e dovuto a qualcos'altro...
http://img125.imageshack.us/img125/2717/lostplanetdx92007071622xr1.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=lostplanetdx92007071622xr1.jpg)
...vedi? Non c'è la neve sulla tuta...
Mister Tarpone
16-07-2007, 22:33
Vero, molto bello! Ho notato che io sulla tuta non ho la neve come ce l'hai tu... dev'essere un qualcosa in più che hanno messo per le DX10 ;) sempre se lo giochi in DX10... altrimenti e dovuto a qualcos'altro...
http://img125.imageshack.us/img125/2717/lostplanetdx92007071622xr1.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=lostplanetdx92007071622xr1.jpg)
non dipende dalle dx10, infatti le immagini postate da me sono in dx9, ma l'ho giocato pure in dx10http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif solo che fraps non mi funge con vista, quindi non posso catturare le immagini in game, purtroppo ;)
cmq....quel dettaglio dipende dalla qualità delle texture!! Imho http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
Io le ho impostate al max le texture, te???
non dipende dalle dx10, infatti le immagini postate da me sono in dx9, ma l'ho giocato pure in dx10http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif solo che fraps non mi funge con vista, quindi non posso catturare le immagini in game, purtroppo ;)
cmq....quel dettaglio dipende dalla qualità delle texture!! Imho http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
Io le ho impostate al max le texture, te???
In quella foto su alte... mi pare :mbe:... forse dovevo riavviare il gioco? Boh domani magari vedrò di smanettarci un po' nelle opzioni...
Aggiungo che ci sto giocando con i pad della 360 e va poprio da dio... :D
Mister Tarpone
16-07-2007, 22:50
In quella foto su alte... mi pare :mbe:... forse dovevo riavviare il gioco? Boh domani magari vedrò di smanettarci un po' nelle opzioni...
bohhh... :stordita: cmq il vestito non sempre si sporca di neve... ;)
io ci gioco in dx9 e il mio caro wyane (o come si scrive :stordita: ) si riempie di neve :sofico:
io ci gioco in dx9 e il mio caro wyane (o come si scrive :stordita: ) si riempie di neve :sofico:
Tu cos'hai di diverso rispetto a me?
Visualizzazione FPS OFF
Anti-alias NESSUNO
HDR ALTO
Qualità modelli ALTO
Livello ombre MEDIO
Risoluzione ombre MEDIO
A schermo intero ON
Vertical Sync OFF
Correzione aspetto OFF
Processi paralleli 2
Rendering paralleli IN
Multi GPU OFF
Comunque questo gioco si merita un Thread Ufficiale... e non un "Demo di Lost Planet", contatto wiltord e chiedo cosa posso fare al riguardo.
Con vista fai così, mentre giochi premi stamp sulla tastiera, esci apri paint fai modifica e succesivamente incolla, ti dovrebbe apparire l'immagine, poi la salvi nel formato che vuoi tu ;)
Comunque questo gioco si merita un Thread Ufficiale... e non un "Demo di Lost Planet", contatto wiltord e chiedo cosa posso fare al riguardo.
Invece di chiedere perchè non ti preoccupi di crearlo tu stesso?;)
Invece di chiedere perchè non ti preoccupi di crearlo tu stesso?;)
Per me sarebbe un piacere... ci provo. Anche perchè per me il gioco se lo merita.
Ma c'e' gia'.... O no... :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17953596&posted=1#post17953596
Ma c'e' gia'.... O no... :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17953596&posted=1#post17953596
Direi di no :D quella era una domanda...
Tu cos'hai di diverso rispetto a me?
Visualizzazione FPS OFF
Anti-alias NESSUNO
HDR ALTO
Qualità modelli ALTO
Livello ombre MEDIO
Risoluzione ombre MEDIO
A schermo intero ON
Vertical Sync OFF
Correzione aspetto OFF
Processi paralleli 2
Rendering paralleli IN
Multi GPU OFF
Antialiasing 4x
anisotropico 16x
risoluzione texture alto
livello ombre alto
volume degli effetti alto (forse è questo)
ris 1280x1024
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
prova a mettere il volume degli effetti in alto e poi vedi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514643
Perfavore83
17-07-2007, 16:52
Raga ho scaricato la demo dal sito e non mi parte nemmeno appena avvio va in basso sulla barra degli strumenti e parte solo la schermata nera! Ho una 8800 gts
Ciao! Quindi mi pare di aver capito che è il volume degli effetti che pesa un sacco sulle prestazioni...
Io gioco @1280x1024, tutto su alto tranne il livello ombre a medio, hdr medio aa 2x aniso 4x... Normalmente sto sui 40fps, ma in certe situazioni cala a 20 (con neve e fumo)... dite che abbassando solo quel parametro risolvo??
Mister Tarpone
17-07-2007, 22:10
Ciao! Quindi mi pare di aver capito che è il volume degli effetti che pesa un sacco sulle prestazioni...
Io gioco @1280x1024, tutto su alto tranne il livello ombre a medio, hdr medio aa 2x aniso 4x... Normalmente sto sui 40fps, ma in certe situazioni cala a 20 (con neve e fumo)... dite che abbassando solo quel parametro risolvo??
disattiva pure il motionblur, tanto è inutile se usi l'antialiasing ;) vedrai che così gli fps aumenteranno parecchio ;) e visivamente non ti accorgerai di nulla.....http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514643
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.