View Full Version : Autocontrollo - Quanto ne avete?
Alcor_81
15-05-2007, 21:17
quanto autocontrollo possedete? E soprattutto secondo voi è possibile controllare tutto nella vita se uno vuole? A mio avviso no e io di autocontrollo ne ho veramente poco perchè sono una persona istintiva....tanta pazienza ma autocontrollo poco! :muro: E voi? Ditemi! :rolleyes:
Minkia, quando leggo questi post mi incazzo come una bestia! :mad: :mad: :mad:
:ciapet: :Prrr: :sofico:
ziomicio
15-05-2007, 21:26
quanto autocontrollo possedete? E soprattutto secondo voi è possibile controllare tutto nella vita se uno vuole? A mio avviso no e io di autocontrollo ne ho veramente poco perchè sono una persona istintiva....tanta pazienza ma autocontrollo poco! :muro: E voi? Ditemi! :rolleyes:
è impossibile controlare tutto nella vita perchè quando ti aspetti che succeda una cosa stai sicuro che si avvererà sempre l'esatto contrario, anche io ho tanta pazienza ma autocontrollo poco.Si ti perdono una volta, due, tre ma quando poi non c'è la faccio più non vedo più in faccia a nessuno. Una volta un ragazzo mi prendeva in giro io mi sono imbestialito :muro: e un mio amico si è messo davanti per fermarmi e io in quel momento, come stavo, le ho date al mio amico. Quindi penso che avere autocontrollo sia molto difficile, no impossibile, a meno che non sei canditato per il nobel della pace :D
Thunderfox
15-05-2007, 21:44
Ho mooooolto autocontrollo, tant'è che non ho mai fatto a botte con nessuno.
Riesco sempre a mantenere la calma.
Di solito sono uno di quelli che non si incazzano mai (o almeno non lo do a vedere perchè mi tengo tutto dentro per non far rimanere male la gente), però quelle rare volte che mi sono incazzato veramente (forse un paio), ho provato una sensazione stranissima :D
Avete presente i cartoni animati quando ci sono 2 persone una di fronte all'altra e intorno c'è il buio più totale ?
Ecco per me è stata la stessa cosa.
Gli amici che mi hanno visto in quell'occasione hanno detto che ero talmente incazzato che oltre ad avere lo sguardo fisso in avanti, mi si muoveva la mascella.
In quel momento non pensavo a niente (ero tipo in meditazione :D ), vedevo solamente chi avevo davanti.
p.NiGhTmArE
15-05-2007, 21:50
io non mi incazzo mai, mai :O
DevilMalak
15-05-2007, 21:53
ho molto autocontrollo "fisicamente", nel senso che è dura che io arrivi ad alzare le mani, però sono l'opposto a parole... mi incazzo molto facilmente a parole (non parlo di insulti ma di qualsiasi cosa possa dare fastidio/ferire)
autocontrollo zero,parole e botte subito.
Gli amici che mi hanno visto in quell'occasione hanno detto che ero talmente incazzato che oltre ad avere lo sguardo fisso in avanti, mi si muoveva la mascella.
eri tanto incazzato da smascellare?? :eek: :sofico: :D
p.NiGhTmArE
15-05-2007, 21:58
eri tanto incazzato da smascellare?? :eek: :sofico: :D
:asd:
di autocontrollo ne ho quanto ne vuoi :D
anche quando mi incazzo non mi lascio sopraffare "dall'istinto" e riesco a ponderare gesti e parole... sono uno che non ama litigare o fare a botte, tengo tutto dentro aspettando che la rabbia e la voglia di gridare e spaccare tutto passino...
l'altra faccia della medaglia è che quando si superano i limiti del tollerabile lascio sfogare tutta l'incazzatura repressa dentro di me :stordita: :sofico:
innovatel
15-05-2007, 22:18
La risposta che ti darò può sembrarti assurda ...
è variabile ...
troppo quando son fuori su un soccorso ... lì devo riuscire a esser più freddo di un iceberg ...
nulla quando sono fuori in mountain bike ... lì seguo l'istinto ...
nel mezzo? In base alla situazione mi regolo ...
:muro: :muro: :muro: a volte però sbaglio il dosaggio e non sempre è bene :muro: :muro: :muro:
Beelzebub
15-05-2007, 22:43
Assolutamente nullo. :O
credo tanto, mi sarò arrabbiato 3 volte nella mia vita, e si che di occasioni per incazzarmi davvero ce ne avrei avute tante, però cerco sempre di rimanere tranquillo, e ci riesco sempre!:)
Mediocre, molto mediocre...
Mr_Cilindro
15-05-2007, 23:45
Prima ne avevo molto poco...fatto a manate per poco....
...ora invece avendone visti di tutti i colori mi so moderare e calmare totalmente...arrivando in casi estremi anche a subire in silenzio e chinare la testa pur di nn passare dalla parte del torto e fregarmi da solo...però se la situazione lo richiede le mani le so alzare facilmente...
franklyn
15-05-2007, 23:52
forse fin troppo... reagire d'istinto ogni tanto fa bene...!
alexio986
16-05-2007, 00:17
purtroppo non ho pazienza e nemmeno autocontrollo..mi incaz..come un vichingo facilmente..tanto che a volte mi pulsa il naso..o per meglio dire le narici..hehe tipo toro ;)
parecchio, ho un limite di sopportazione abbastanza alto, ma quando lo si supera purtroppo rischio di esagerare e dire cose di cui mi pento.
Zodd_Il_nosferatu
16-05-2007, 01:28
ne ho abbastanza.. non sono un tipo che cerca guai, sto bello tranquillo, mi incazzo poco e quando mi incazzo, se supero il limite sbarello in una maniera allucinante :stordita:
0
sotto zero:muro: :muro:
molta pazienza, poco autocontrollo
e se mi incazzo sul serio divento una bestia, ma solo a parole generalmente, raramente riesco a mettere le mani addosso alle persone, non mi viene proprio :boh: (sarà anche perchè poi le prendo sicuro eh! :stordita: :asd:)
BountyKiller
16-05-2007, 12:40
sono molto variabile, a volte riesco a controllarmi molto bene tanto che mi chiedono come hai fatto a rimanere calmo, altre volte reagisco in un millisecondo; la prova più difficile (ladro in casa e pistola in pugno) ancora non l'ho sperimentata, ma è in quelle circostanze che si vede chi ha i nervi di ghiaccio e chi no.
HiddenDiscovery
16-05-2007, 12:50
In quelle occasioni in cui c'è da andare fuori di testa io reagisco solo in un modo: sto zitta. Al massimo piango :cry: ma evito di andare in escandescenza con urla e improperi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.