PDA

View Full Version : D-LINK - LINKSYS - NETGEAR. QUALE?

Meico
15-05-2007, 19:05
io devo fare una rete wireless tutta nuova a casa (è bella grande) e possedendo due portatili avevo pensato a un router wireless "n".
Premetto che ho intenzione di comprare anke due pcmcia "n" per essere al massimo con il router. Ero xò indeciso tra il Linksys, il Netgear o il D-Link, voi quale mi consigliate in base alle vostre esperienza? sono stati fatti comparazioni concrete tra questi 3 prodotti?

Un ultima cosa... è sempre meglio comprare un router non adsl + un modem a parte o un router tutto in uno? xkè se un giorno vorrei passare a voip il router tutto in uno sarebbe compatibile?

ALEX R1
15-05-2007, 19:42
1 - NETGEAR
2 - LINKSYS
3 - D-LINK

Per quanto riguarda la seconda domanda ti consiglio un router/modem, meno apparecchi hai in cascata e meglio è, se un giorno passerai al voip vedrai cosa offrirà il mercato in quel momento.

Meico
16-05-2007, 07:41
dai ragazzi ho bisogno di voi

vistony
16-05-2007, 12:11
Io ho un D-Link e te lo sconsiglio, almeno una volta alla settima devo resettarlo staccando la spina perchè si imballa.........
Dalle discussioni viste nei forum e da come ho potuto costatare da miei amici il migliore è il Netgear.

Ciao

gattovik
16-05-2007, 21:50
Io posseggo il DSL-G624T della D-link e mai avuto nessun tipo di problema,neppure con il p2p. ;)

Meico
17-05-2007, 08:28
Quindi mi sconsigliate i d-link...
più specificatamente vorrei sapere come vanno questi prodotti con wireless "N".

D-Link http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oV4B+galtbNlwaaRp7jUsFz2onGQTo48EB9f33qvpJ0YZs+LQag==

Linksys
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1146167849248&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=4924811276B01

Netgear
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834N

tutmosi3
17-05-2007, 12:54
io devo fare una rete wireless tutta nuova a casa (è bella grande) e possedendo due portatili avevo pensato a un router wireless "n".
Premetto che ho intenzione di comprare anke due pcmcia "n" per essere al massimo con il router. Ero xò indeciso tra il Linksys, il Netgear o il D-Link, voi quale mi consigliate in base alle vostre esperienza? sono stati fatti comparazioni concrete tra questi 3 prodotti?

Un ultima cosa... è sempre meglio comprare un router non adsl + un modem a parte o un router tutto in uno? xkè se un giorno vorrei passare a voip il router tutto in uno sarebbe compatibile?

Io tisconsiglio proprio la rete 802.11n che è ben lungi dall'essere uno standard unitario e ti vincolerà non poco.

Ciao

pippomix
18-05-2007, 23:19
Ciao, dalla mia esperienza senz'altro ti dico di evitare il D-Link G624T.. Mi fa impazzire, ce l'ho da 3 settimane, ho cambiato 3 firmware diversi e si imballa sempre puntualmente dopo un paio di giorni (quando va bene) con qualsiasi p2p. Ciao!

DarkJaguar
18-05-2007, 23:28
Io avevo un router D-Link DSL-G604te andava bene, poi con fastweb ho dovuto prendere un nuovo access point, e sono passato a Netgear.

Tra le due consiglio vivamente d-link, è più performante e ha meno storie.

Però io punterei su Linksys, primo perchè è una divisione della Cisco System, secondo perchè vedendo come va da amici e conoscenti che ne hanno, devo dire che il ping è molto più basso rispetto agli altri 2..

Saludos

maxim1964
19-05-2007, 08:01
Buon giorno a tutti,
ho un router della Netgear e sono abbonato Fastweb vi confermo che quasi tutti i giorni ho un sacco di problemi.
Si imballa non mi fa connettere con la rete ecc.
Lo uso per lavoro, potete immaginare la mia incazzatura.
Oggi, dopo 2 giorni, è tornato a funzionare.
Lunedì chissà!!!!!!!!!!!!
Qualcuno a qualche consiglio da darmi?

cdere
19-05-2007, 12:12
Dlink fa buoni prodotti, ma si concentra solo su particolari modelli, come l'ottimo AP 2100, molti altri fanno pena.
Tornando IT, io metterei in cima alla lista sicuramente Linksys (ha fatto veramente storia nel wifi eppoi come garanzia, ci dimentichiamo che è la divisione consumer di CISCO Sys?) poi Netgear seguita da Dlink (ma per certi modelli mi ripeto, meglio Dlink)

Meico
19-05-2007, 12:38
Io tisconsiglio proprio la rete 802.11n che è ben lungi dall'essere uno standard unitario e ti vincolerà non poco.

Ciao

e come mai mi sconsigli questi prodotti "N""? WIFI ALLIANCE ha appena certificato questi prodotti quindi non credo ci siano problemi di nessun genere

Toro20
19-05-2007, 20:15
Ognuno ti può consigliare sulla base delle proprie esperienze.
Se si tratta di Router e basta (quindi non incluso modem), beh alla faccia di quelle che consigliano solo Netgear ti posso dire che ho un Linksys WRT54GS e da quando lo uso non ho dovuto mai resettarlo, sempre accesso 24/24 - 7/7.
Ho invece un problema con un AP della Linksys, non so se stai seguendo l'altro 3ed.
Dovessi dare un giudizio, pertanto, ti direi si per un Router Linksys e NOOOO per un AP della stessa marca.
Ti dico che in ufficio uso gli AP della Cisco serie 1800, e pure lì di problemi ce ne sono.
Ciao

Мир
19-05-2007, 21:43
Io ho un router della D-Link, il DIR-655. Direi che e' ottimo, completo anche nella configurazione via web, 4 porte ethernet e compatibile verso il basso. Insomma, mi trovo bene...

tutmosi3
21-05-2007, 17:39
e come mai mi sconsigli questi prodotti "N""? WIFI ALLIANCE ha appena certificato questi prodotti quindi non credo ci siano problemi di nessun genere

La wi-fi alliance ha fatto un passo verso la standarizzazione di questa tecnologia dopo che io avevo postato.
Purtroppo in questi giorni ho avuto poco tempo e non ho quasi postato. La notizia sul 802.11n era apparsa su HWU ma l'ho letta in fretta e furia.
Se ci fosse qualche anima pia che me la linka lo ringrazio ... La ricerca è un po' capricciosa.

Comunque, se non ho letto/ricordo male, 802.11n ha fatto un basso avanti verso la standardizzazione ma è ben lungi dall'essere ancora una tecnologia unitaria.

Ciao

nandox80
21-05-2007, 17:58
La wi-fi alliance ha fatto un passo verso la standarizzazione di questa tecnologia dopo che io avevo postato.
Purtroppo in questi giorni ho avuto poco tempo e non ho quasi postato. La notizia sul 802.11n era apparsa su HWU ma l'ho letta in fretta e furia.
Se ci fosse qualche anima pia che me la linka lo ringrazio ... La ricerca è un po' capricciosa.

Comunque, se non ho letto/ricordo male, 802.11n ha fatto un basso avanti verso la standardizzazione ma è ben lungi dall'essere ancora una tecnologia unitaria.

Ciao

ovviamente i prodotti N che sono ora in vendita non posso rispettare uno standard che, pur in via di definizione, ancora non c'è!! quindi...io sconsiglio l'acquisto di prodotti N...cosi come i SuperG..MIMO...ecc.ecc.

poi per l'amico che ha iniziato questo thread beh....se hai intenzione di usare il VoIP comprati un router con questa funzione. Spendi un po' di piu...ma è meglio spendere su questa possibilità che su proprietà che un domani non si sa come andranno effettivamente. Quindi ti consiglio i Fritz!Box 7140 o 7050 Annex A (questa cosa è importante: ci sono anche Annex B ma questi sono fatti per la Germania dove l'ADSL viaggia su linea ISDN....). Se chiedi molti ti diranno che i Fritz sono tra i router migliori in giro...e il prezzo lo dimostra anche!!!

Cmq se vuoi rimanere sulle marche che conosci:

1) Netgear
2) DLink
3) Linksys

io personalmente ho un DLink G624M....strepitoso...ma la netgear è sicuramente piu affidabile della DLink!!!

nandox80
21-05-2007, 18:00
Ognuno ti può consigliare sulla base delle proprie esperienze.
Se si tratta di Router e basta (quindi non incluso modem), beh alla faccia di quelle che consigliano solo Netgear ti posso dire che ho un Linksys WRT54GS e da quando lo uso non ho dovuto mai resettarlo, sempre accesso 24/24 - 7/7.
Ho invece un problema con un AP della Linksys, non so se stai seguendo l'altro 3ed.
Dovessi dare un giudizio, pertanto, ti direi si per un Router Linksys e NOOOO per un AP della stessa marca.
Ti dico che in ufficio uso gli AP della Cisco serie 1800, e pure lì di problemi ce ne sono.
Ciao

Toro per gli AP la DLink fa ottimi prodotti....io 2100 AP va davvero bene, io lo uso come client. Ma mi hanno parlato bene (il grande BTS) degli ASUS..ma non li conosco!!

Toro20
22-05-2007, 15:40
Toro per gli AP la DLink fa ottimi prodotti....io 2100 AP va davvero bene, io lo uso come client. Ma mi hanno parlato bene (il grande BTS) degli ASUS..ma non li conosco!!

Il problema è capire se perdi in velocità con un AP, cosa che mi succede a me con il Linksys.
Tra l'altro, leggevo tra le guide di Tom's che un problema di velocità ridotta potrebbe essere la sicurezza, usare WEP anzichè WPA (quella che uso io).
Devo provare.

tutmosi3
22-05-2007, 15:48

Io ho l'access point ASUS WL-330g e posso dire solo bene.
Ciao

sfi-gat
23-05-2007, 15:54
Salve gente, :) ho letto le diverse esperienze che sono state riportate e voglio aggiungere anche la mia :mbe: : ho una connessione fastweb ottica e oltre al pc, un notebook
Leggendo le diverse recensioni sulle riviste :read: , decisi di comprare un Netgear WPN 824, allora era moolto buono dicevano :rolleyes:.... mi ha fatto impazzire: ricezione appena sufficiente e le chiavi di sicurezza non funzionava con nessuna :cry:
grazie ad un amico montai la PCMCIA WP501 e le cose x un po' andarono poco meglio, finchè la ricezione arrivò a zero :grrr:
Buttai ! via il WP coso e comprai un D-Link624... da allora con la WP 501 che ho ancora, viaggio a 108 Mbs :sofico: e non ho nessun problema di ricezione:sperem:
Ovviamente non voglio confutare gli altri i giudizi :flower: ma credo che si tratti solo di :ciapet: trovare un buon apparecchio :)

GN_Snake
23-05-2007, 16:05
Io non ho provato molti modem/router, ma ho acquistato proprio DG834N Netrgear e per ora non ho nessun tipo di problema :sperem: ....installazione rapida , segnale buono 60/70% tra due stanze divise da 2 muri....insomma io lo consiglio!!

Abadir_82
23-05-2007, 18:10
Hai comprato anche il resto dell'hw per poter sfruttare l'802.11n? Riesci a connetterti a 270? Che velocità hai, mediamente, di trasferimento?

GN_Snake
24-05-2007, 07:44
Non ho fatto nessuno delle 3 cose che mi chiedi :fagiano: ...ho comprato questo modem 5gg fa e la prima cosa che ho fatto è quello di attaccarlo alla PS3 :D ....dopo ore di game sfrenato :sofico: ...sto vedendo come sfruttare al meglio la nuova tecnologia Intensi-Fi .

Farò prove di velocità di trasferimento e ti faccio sapere