PDA

View Full Version : Consiglio acquisto webcam

Player1
15-05-2007, 16:38
Salve, mi hanno appena attivato la nuova rete ADSL di libero 4Mb così ho pensato di acquistare una webcam per le videochiamate.
Purtroppo sono proprio a zero in questo campo, e dando un'occhiata sul forum le discussioni che trattano di questo argomento sono poche e vecchie.
Qualcuno sa dirmi qual'è la migliore webcam in circolazione? A che risoluzione devo prenderla per "farla viaggiare" bene con una rete a 4Mb? Mi date qualche info anche sulle funzioni principali e sui prezzi approssimativi?
Grazie mille!
Ciao.

redheart
21-05-2007, 15:38
l'hai già presa?

anch'io sono in procinto di acquistarne una ma vedo che le webcam in questo forum hanno poco successo :rolleyes:

Player1
22-05-2007, 07:45
No, ancora non l'ho presa, non so proprio quale modello prendere, di webcam non ci capisco proprio nulla!
Aspetto un altro pò, magari qualcuno risponde!

redheart
22-05-2007, 15:19
ne approfitto x chiedere: chi conosce questa http://www.conceptronic.net/site/desktopdefault.aspx?tabindex=0&tabid=200&Cat=20&grp=2020&ar=361&Prod_ID=1226&Prod=CCHATCAM2?

redheart
26-05-2007, 15:02
beh alla fine io almeno mi sono deciso ;)

ho preso la Creative live! Cam Vista IM

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=218&subcategory=219&product=15311

Sheerqueenie
29-05-2007, 17:44
su ebay vendono una webcam piccina con 6 led..a soli 3 euro e 99...
semplice e funzionale! WEBCAM!

ps: è buona solo come webcam.,sia kiaro!

nn ti credere ke puoi scattare delle foto decenti... o fare videoclip decenti in condizioni di poca luce... ;)

redheart
30-05-2007, 13:24
su ebay vendono una webcam piccina con 6 led..a soli 3 euro e 99...
semplice e funzionale! WEBCAM!

ps: è buona solo come webcam.,sia kiaro!

nn ti credere ke puoi scattare delle foto decenti... o fare videoclip decenti in condizioni di poca luce... ;)

credo sia quella che ha preso un mio amico proprio su ebay... qualità accettabile cmq ;)

Tecnico90
30-05-2007, 13:42
Comprane una della Creative! ;)

redheart
30-05-2007, 13:50
Comprane una della Creative! ;)

e cosa ho appunto scritto 2 post fa? :D

Player1
30-05-2007, 17:17
Io non l'ho ancora comprata..
Della creative dite?
Che modello?
Non voglio spendere tanto...
Le logitech, microsoft e Hercules sono peggio delle creative?

redheart
31-05-2007, 15:24
Io non l'ho ancora comprata..
Della creative dite?
Che modello?
Non voglio spendere tanto...
Le logitech, microsoft e Hercules sono peggio delle creative?

ciao io non sono un gran esperto ma chiedendo un po' in giro la logitech è quella che fa webcam da più tempo e quindi dovrebbe essere la migliore....
la creative che ho preso io finora non mi sta deludendo, buona luminosità in condizione (anche in semioscurità), certo oggi ci sono anche le cam HD ma per il mio scopo va più che bene, non ci devo fare dei film.... :D

ma quanto vuoi spendere? a me sconsigliato marche sconosciute o prezzi troppo allettanti (ne ho viste anche sui 10 euro).

Player1
31-05-2007, 15:44
Vorrei spendere il meno possibile, diciamo sui 20 massimo 30 euro, visto che anch'io non ci devo fare un granchè, non sono un appassionato di videochat.
Sono daccordo con te sul fatto di non acquistare webcam di marche sconosciute ma a parte questo non so proprio che prendere.
A dire il vero sarei tentato dalla hercules webcam deluxe poichè sembra avere delle caratteristiche molto superiori alle altre della stessa fascia di prezzo (è in hd e costa 25 euro), ma non vorrei che poi si rivelasse una fregatura anche perchè non so se con la adsl 4Mb di libero che ho riuscirei poi a trasmettere in hd.
Delle microsoft ho pochissime informazioni, anche sul sito ufficiale le informazioni tecniche sono scarsissime.
Mentre le philips sono giudicate su alcuni vecchi topic un pò "fragili", non so se abbiano risolto il problema col tempo.
Le logitech infine non sembrano essere un granche sui modelli di fascia bassa, almeno una mia amica ne ha una e non sembra essere molto soddisfatta.
Visto che secondo te la logitech è la migliore perchè hai preso la creative alla fine?

redheart
31-05-2007, 16:08
Vorrei spendere il meno possibile, diciamo sui 20 massimo 30 euro, visto che anch'io non ci devo fare un granchè, non sono un appassionato di videochat.
Sono daccordo con te sul fatto di non acquistare webcam di marche sconosciute ma a parte questo non so proprio che prendere.
A dire il vero sarei tentato dalla hercules webcam deluxe poichè sembra avere delle caratteristiche molto superiori alle altre della stessa fascia di prezzo (è in hd e costa 25 euro), ma non vorrei che poi si rivelasse una fregatura anche perchè non so se con la adsl 4Mb di libero che ho riuscirei poi a trasmettere in hd.
Delle microsoft ho pochissime informazioni, anche sul sito ufficiale le informazioni tecniche sono scarsissime.
Mentre le philips sono giudicate su alcuni vecchi topic un pò "fragili", non so se abbiano risolto il problema col tempo.
Le logitech infine non sembrano essere un granche sui modelli di fascia bassa, almeno una mia amica ne ha una e non sembra essere molto soddisfatta.
Visto che secondo te la logitech è la migliore perchè hai preso la creative alla fine?

avevo diciamo "fretta" di acquistarla e non potevo girare nei centri commerciali e simili, così l'ho presa nel negozietto sotto casa ;)

e aveva appunto la creative e un'altra di marca poco conosciuta che costava un pelo di più ma prometteva prestazioni molto superiori, alla fine ho poi deciso di andare sul sicuro :D