PDA

View Full Version : xbox 360 e ps3: ci si puo' collegare mouse e tastiera usb?

Andre_Santarell
14-05-2007, 22:28
ciao, e' da un po' che stavo pensando di passare da pc a xbox 360 o ps3
Quello che tuttavia mi chiedo è se è possibile giocare i giochi di azione come gears of war, call of duty ecc con mouse + tastiera usb oppure se uno è costretto a giocare tutti i vari giochi con il solo game pad

Potete chiarirmi per favore la cosa, sia per ps3 che per xbox 360?
grazie mille
ciao
Andrea

Shinnok Drako
14-05-2007, 22:45
Non mi risulta, per ora, che i giochi supportino mouse e tastiera. Anzi, sono quasi sicuro che non lo facciano. Gli unici utilizzi possibili sono la tastiera USB nella dashboard di Xbox360 (chat, inserimento parole, ecc) e tastiera+mouse USB per XMB di PS3 (menu, browser internet, chat, inserimento parole/messaggi, ecc).

Però, per i giochi, nessun supporto che mi risulti.

Hyunkel01
14-05-2007, 23:20
con l'aggiornamento primaverile è possibile usare la tastiera usb...questo è sicuro...non so per il mouse e per la compatibilità con i giochi!

ErminioF
15-05-2007, 11:16
Su xbox360 si può solo tramite adattatore xfps360

Jon_Snow
15-05-2007, 12:01
Dal costo di 90euro, particolare non proprio insignificante.

Abanjo
15-05-2007, 12:02
la tastiera USB sulla 360 è supportata dal DAY ONE, ma solo per uso di messaggi o compilazione campi, non per giocare.

Andre_Santarell
15-05-2007, 13:00
ok, in sintesi quindi nn è possibile giocare i giochi di azione per consolle con mouse e tastiera ma solo con il game pad

grazie per le info
ciao

andreasperelli
15-05-2007, 13:12
ok, in sintesi quindi nn è possibile giocare i giochi di azione per consolle con mouse e tastiera ma solo con il game pad

grazie per le info
ciao

no, però ricorda che i giochi per console sono pensati per essere giocati con il gamepad. Ho fatto lo switch fa PC-Mouse a Console-Gamepad un mese fa e non rimpiango per niente il mio mouse.

Detto questo con il mouse è più facile mirare, ma questo non significa che con il gamepad ci si senta impacciati.

aplo
15-05-2007, 13:42

grazie per le info
ciao

Mouse e Tastiera la PS3 li vede da subito ma attualmente non esistono titoli che supportino da subito queste 2 periferiche.
Sulla 360 da subito ha funzionato la tastiera ma penso che a breve che lo voglia o meno la Microsoft sarà costretta a supportare anche il Mouse.
Il primo titolo del mondo console a supportare Mouse e Tastiera da subito sarà il nuovo Unreal Turnament, il comunicato ufficiale parla solo della versione PS3 per quanto riguarda la 360 invece non si sa nulla oltre ovviamente al supporto del pad.

Cya

jeffryeretico
02-08-2007, 20:43
io sapevo che con xfps360 supporta tutti i games..

ha il difetto che non è molto preciso :(

[?]
02-08-2007, 22:02
io sapevo che con xfps360 supporta tutti i games..

ha il difetto che non è molto preciso :(

Non è preciso perchè i giochi non son fatti per quel controller (e meno male).

jeffryeretico
04-08-2007, 12:28
peccato, non ci sono cazzi, CODIII e company, con il pad sono uno schifo...

spero che un giorno possa uscire un commutatore che permetta di usare al 100% il mio splendido mouse + tastiera ;)

andreasperelli
04-08-2007, 12:32
peccato, non ci sono cazzi, CODIII e company, con il pad sono uno schifo...

spero che un giorno possa uscire un commutatore che permetta di usare al 100% il mio splendido mouse + tastiera ;)

è solo un modo diverso di giocarci, ci ho messo una settimana ad abituarmi, e così molti miei amici.

Ricordo a tutti che per usare CON SODDISFAZIONE il mouse su una console non basta solo renderlo tecnicamente possibile ma bisogna anche rivedere le dinamiche di gioco, GTA con il mouse per esempio aveva grossi problemi, alcune missioni erano troppo semplici e alcune combinazioni di tasti troppo complesse.

jeffryeretico
04-08-2007, 17:17
n è questione di abitudine, è propio un altro pianeta usare il mouse ;)

(intendo per i vari COD ecc.ecc.)

simmy2000
09-08-2007, 18:51
in effetti questo è proprio un bel dilemma...
io gli fps li ho sempre giocati su pc, ma vorrei uniformarmi definitivamente alle console perchè ormai non mi va più di smanettare sul pc!!
ho intenzione infatti di mandare in pensione la mia ps2 e comprare console (x360 o ps3) e una bella tv full hd. Detto questo a me piacciono molto gli fps (anche se pes regna!!!) e mi piacerebbe giocarci sulle console. devo provarci anche se non riesco ad immaginare come fare a mirare con un gamepad :stordita:

...spiegatemi il principio di funzionamento del gamepad con gli fps!!!:stordita:

-z@mp-
07-01-2008, 14:12
in effetti questo è proprio un bel dilemma...
io gli fps li ho sempre giocati su pc, ma vorrei uniformarmi definitivamente alle console perchè ormai non mi va più di smanettare sul pc!!
ho intenzione infatti di mandare in pensione la mia ps2 e comprare console (x360 o ps3) e una bella tv full hd. Detto questo a me piacciono molto gli fps (anche se pes regna!!!) e mi piacerebbe giocarci sulle console. devo provarci anche se non riesco ad immaginare come fare a mirare con un gamepad :stordita:

...spiegatemi il principio di funzionamento del gamepad con gli fps!!!:stordita:

Con l'xbox 360 (perfetta per gli FPS) Spari col grilletto, ti muovi divinamente con l'analogico sx e con il destro muovi la visuale... anche io giocavo sempre su pc e sull'xbox nn avrei mai immaginato di trovarmi bene... l'unico difetto del game pag è che se devi girarti 360° oppure sparare dall'altra parte dello schermo ci stai un pò... ma se devi sparare e muoverti contemporaneamente ti trovi benissimo col gamepad... infatti secondo me per gli fps la xbox 360 ci è nata... e il gioco te lo gusti = che al pc magari disteso in divano invece che seduto su di una sedia d'ufficio che per quato comoda sia nn supera l'amata poltrona o divano lol:D

sopress
07-01-2008, 14:27
io continuo a non abituarmi al pad per i FPS...

con il muose c'è più sensibilità nel prendere la mira, nei movimenti è più naturale e coinvolgente!

con il mouse L'adrenalina nella azioni più frenetiche sale alle stelle, è più reale! Girarsi di 360° è più rapido e preciso, così come mirare più obiettivi in successione, con lo stick è difficile e irreale, è più facile dare la giusta velocità ai movimenti con il mouse, con il pad invece è un pò frustrante.

Però il joypad è comodo, appunto per la posizione, per il divano..... alla fine COD su pc è più simulativo che in una console...

IMHO! :)

lishi
07-01-2008, 14:33
mi sembrava che ut3 avesse il supporto tastiera. & mouse

simmy2000
07-01-2008, 15:06
mi sto abituando al pad x360. in effetti è fatto molto bene, devo essere sincero..la mira non potrà mai essere precisa come mouse+tastiera ma alla fine si gioca comodamente!!! :)

Pan
07-01-2008, 15:26
beh cmq COD e compagnia sono stati fatti apposta per il pad e si giocano meravigliosamente.. poi se uno non riesce ad abituarsi è un'altra cosa.. ma non dite che il gioco ne risulta peggio..
sono 2 modi diversi di giocare e se mi criticarte il giocarci col pad sui PC sono d'accordo, ma su consolle il gameplay è tarato sull config con PAD..

con un po di abitudine si può tutto.. non serve una vita, ci sono passato anche io, e casomai la manualità + precisa del mouse uno la sente meno per il primo periodo, ma ai fini del gameplay ci salta fuori cmq ;)

andreasperelli
07-01-2008, 16:27
Dopo 9 mesi di Xbox 360 mi trovo stupendamente con il pad per gli FPS, anche perché gli FPS su Xbox 360 sono pensati per il pad.

zagl
03-05-2011, 23:20
ciao, e' da un po' che stavo pensando di passare da pc a xbox 360 o ps3
Quello che tuttavia mi chiedo è se è possibile giocare i giochi di azione come gears of war, call of duty ecc con mouse + tastiera usb oppure se uno è costretto a giocare tutti i vari giochi con il solo game pad

Potete chiarirmi per favore la cosa, sia per ps3 che per xbox 360?
grazie mille
ciao
Andrea

Ma non si è saputo più nulla a riguardo?

Wiccio
24-11-2015, 15:51
Ma non si è saputo più nulla a riguardo?
Da svariati anni esistono alcune periferiche che permettono di giocare all'Xbox (360 e ora anche One) e alla Play Station (3 e ora anche 4) utilizzando tastiera + mouse anziché il joypad. I modelli piú diffusi sono lo XIM, il CronusMax Plus e il MayFlash Max Shooter One, per quel che ne sappia io.

Yngwie74
25-11-2015, 09:11
Il senso di ripescare un thread inattivo dal 2011 per rispondere ad una domanda fatta quasi 5 anni fa?