PDA

View Full Version : Treo 680 - Thread ufficiale??

Max Corvette
14-05-2007, 21:08
Scusate... non esiste un Thread ufficiale per il Treo 680? Forse sto postando nella sezione sbagliata?

Sono in procinto di acquistarne uno usato ad un buon prezzo e mi piacerebbe avere qualche informazione in piu'....

erikka69
15-05-2007, 16:01
credo che il treo 680 che ha palm os come sistema operativo non sia stato molto gettonato, è un ottimo apparato, il sistema operativo è ottimo ma ormai credo che si preferisca windows mobile, non a caso è uscito il treo 750.

Max Corvette
16-05-2007, 07:20
Alla fine l'ho preso! Francamente mi sembra un ottimo device... e' veloce ed il sistema operativo mi sembra facile ed intuitivo... non avra' la flessibilita' di WM5 pero' il modulo telefonico mi sembra nettamente superiore (quello di WM5 di serie e' proprio terribile).

Ripeto forse non sara' flessibile ed espandibile come il WM5 pero' ha tutto cio' che serve per lavorare... spero che si riveli piu' affidabile del WM5... attualemnte non ho installato granche' sul P525 eppure qualche problemino lo presenta sempre. Anzi sembra che adesso debba inviarlo nuovamente in assistenza! oooffff

riaw
16-05-2007, 19:17
Alla fine l'ho preso! Francamente mi sembra un ottimo device... e' veloce ed il sistema operativo mi sembra facile ed intuitivo... non avra' la flessibilita' di WM5 pero' il modulo telefonico mi sembra nettamente superiore (quello di WM5 di serie e' proprio terribile).

Se tu avessi chiesto preventivamente ai possessori del 750, avresti scoperto che la gestione telefonica del treo 750 è completamente diversa dai classici pda-phone wm5. sotto questo punto di vista, l'unica differenza fra il 680 e il 750 è la skin.

Ripeto forse non sara' flessibile ed espandibile come il WM5 pero' ha tutto cio' che serve per lavorare... spero che si riveli piu' affidabile del WM5...

basta che tu sia contento :) io il 680 l'ho scartato perchè non è umts/hsdpa (funzione che ultimamente sfrutto tantissimo). Molti utenti hanno lamentato problemi nell'apertura di file office grandi (grandi oltre 200kb, non grandi oltre i 200mb :D), mentre con il 750 non ci sono problemi, ti consiglio di provare la gestione di pdf word excel e ppt PRIMA a casa e come test, piuttosto che ritrovarti per strada fermo con una funzione che pensavi fosse perfettamente funzionante :)

Ciao!

erikka69
16-05-2007, 19:49
Se tu avessi chiesto preventivamente ai possessori del 750, avresti scoperto che la gestione telefonica del treo 750 è completamente diversa dai classici pda-phone wm5. sotto questo punto di vista, l'unica differenza fra il 680 e il 750 è la skin.

basta che tu sia contento :) io il 680 l'ho scartato perchè non è umts/hsdpa (funzione che ultimamente sfrutto tantissimo). Molti utenti hanno lamentato problemi nell'apertura di file office grandi (grandi oltre 200kb, non grandi oltre i 200mb :D), mentre con il 750 non ci sono problemi, ti consiglio di provare la gestione di pdf word excel e ppt PRIMA a casa e come test, piuttosto che ritrovarti per strada fermo con una funzione che pensavi fosse perfettamente funzionante :)

Ciao!

quoto in parte la perrsonalizzazione di palm sul 750 ha migliorato la parte telefonica, non ha l'antenna sporgente che è un pò fastidiosa è di dimensioni + contenute e umts.
Non stà x uscire il 775p palm os umts?
Però almeno costa meno il 680 del 750.

Max Corvette
16-05-2007, 20:58
Vabbe' ammetto non avere provato prima il 750... pero' il Treo me lo hanno venduto usato per 230 euro... non credo di potermi lamentare...
non mi interessa UMTS in quanto mi collego ad internet sempre da casa o dal mio studio, i file di Word etc etc li apro dal mio macBook...

Cmq lo sto ancora testando.... e mi tengo sempre il mio Nokia 6680 e Asus P525. Ho voluto fare una prova con il sistema Palm perche' con il Nokia mi sento limitato in un certo qualmodo... Il WM5 ha programmi di base piuttosto spartani e legnosi e per avere maggior versatilita' bisogna per forza installare una serie di programmi (ho fatto parecchie prove, un po' di Hard Resete e 3 interventi in assistenza per ripristinare il sistema... tuttavia mi sembra sempre di essere li li per avere un crash di sistema, mi sono un po' stancato di questa instabilita')

Sicuramente il Treo no ha caratteristiche all'avanguardia ma a me interessa verificare soprattutto la sua stabilita'... poi vedro

grazie per i consigli e se avete altre info accetto tutto! :)

erikka69
16-05-2007, 21:36
un mio amico ha preso negli states un'antenna mozza per togliere l'antenna adesso stà a filo del palmare ed è + comoda...dice che in ricezione non ha perso molto

Max Corvette
16-05-2007, 21:57
un mio amico ha preso negli states un'antenna mozza per togliere l'antenna adesso stà a filo del palmare ed è + comoda...dice che in ricezione non ha perso molto

un'antenna mozza??? non capisco bene la dinamica della modifica :confused: :confused:

riaw
16-05-2007, 22:08
un'antenna mozza??? non capisco bene la dinamica della modifica :confused: :confused:

mi sa che erikka si è dimenticato/a che il 680 ha l'antenna interna esattamente come il 750 :)

erikka69
17-05-2007, 15:52
già quello del mio amico è un 650