View Full Version : Dell: affidabilità nell'acquisto???
Dopo lunghissime ricerche ho quasi deciso di comprare il Dell 9400...tuttavia quello che m'impedisce l'acquisto è il fatto di comprare online o comunque il fatto di non avere un "negozio di riferimento" nel momento in cui il notebook avesse ad esempio un difetto....io non avrei questi problemi( ho visto da tutte le parti della grande affidabilità di Dell) ma il problema sono i miei genitori :( .....nel momento in cui il notebook ha un difetto dall'inizio ci sono problemi per farselo sostituire???
potreste darmi materiale per assicurarli e convincerli???:muro: magari mettendo le vostre o comunque da voi conosciute esperienze personali.....:help:
vi ringrazio!!!!:)
columbia83
14-05-2007, 19:45
Dato che la Dell li vende solo così, dovresti stare sicuro, perchè se ci fossero problemi del genere non venderebbe affatto, invece è il secondo venditore mondiale di portatili nonostante non lo si trovi nei negozi.
Un motivo ci sarà...
vaio-man
14-05-2007, 20:22
quante aziende ti sostituiscono il pc? quante ti mandano un tecnico a casa con la garanzia base? quante aziende ti permettono di parlare telefonicamente con un tecnico e non con un centralinista? :D
masteralex
14-05-2007, 20:31
la dell è una dell migliori marche di notebook! Ci puoi andare con i piedi di piombo! ;)
A me hanno inviato un altro note il giorno dopo la ricezione perchè aveva un graffio quasi invisibile sulla cornice del display.
Sono stati loro a propormi la sostituzione nonostante fossi favorevole alla sola sostituzione della plastica del pannello.
grazie a tutti....ma anche per quanto riguarda il versamento da fare, non ci sono problemi come ad esempio che non arriva niente o qualcosa del genere???(sinceramente ho quasi vergogna a fare queste domande, per me la cosa è sicurissima....ma come ho detto prima....!!!!):D
grazie a tutti....ma anche per quanto riguarda il versamento da fare, non ci sono problemi come ad esempio che non arriva niente o qualcosa del genere???(sinceramente ho quasi vergogna a fare queste domande, per me la cosa è sicurissima....ma come ho detto prima....!!!!):D
La banca ti da la ricevuta del bonifico bancario con su scritti gli estremi a chi l'hai versato....
grazie a tutti....ma anche per quanto riguarda il versamento da fare, non ci sono problemi come ad esempio che non arriva niente o qualcosa del genere???(sinceramente ho quasi vergogna a fare queste domande, per me la cosa è sicurissima....ma come ho detto prima....!!!!):D
Pagalo in contrassegno. Cosi faccio io con tutti i miei acquisti via internet. Se la merce arriva paghi il corriere. è molto difficile che ti arriva il famoso "pacco", ma anche se cosi fosse avresti la prova per fare un denuncia. Invece con il bonifico bancario tu hai già pagato e se non arriva niente la cosa potrebbe andare avanti per mesi prima di poter fare una denuncia.
Pagalo in contrassegno. Cosi faccio io con tutti i miei acquisti via internet. Se la merce arriva paghi il corriere. è molto difficile che ti arriva il famoso "pacco", ma anche se cosi fosse avresti la prova per fare un denuncia. Invece con il bonifico bancario tu hai già pagato e se non arriva niente la cosa potrebbe andare avanti per mesi prima di poter fare una denuncia.
ma non mi sembra che da Dell si possa pagare in quel modo....perchè loro "creano" il computer in base alla configurazione scelta, magari preferiscono avere già il pagamento fatto, no???
ma non mi sembra che da Dell si possa pagare in quel modo....perchè loro "creano" il computer in base alla configurazione scelta, magari preferiscono avere già il pagamento fatto, no???
Mah veramente non lo so se accettano il contrassegno ma non vedo il motivo per il quale non dovrebbero. Io ho comprato da almeno 5-6 negozi on line diversi, che tra altro assemblavano pc con la scelta personalizzata dei componenti, e tutti contemplavano il pagamento in contrassegno. Ormai non c'è negozio on line attivo nel comercio on-line che non accetta il pagamento in contrassegno per cifre fino a 1500€.
vaio-man
16-05-2007, 05:29
Mah veramente non lo so se accettano il contrassegno ma non vedo il motivo per il quale non dovrebbero. Io ho comprato da almeno 5-6 negozi on line diversi, che tra altro assemblavano pc con la scelta personalizzata dei componenti, e tutti contemplavano il pagamento in contrassegno. Ormai non c'è negozio on line attivo nel comercio on-line che non accetta il pagamento in contrassegno per cifre fino a 1500€.
seee e secondo te il secondo produttore al mondo di pc è paragonabile ad un negozietto on-line?
paga tramite bonifico, che io sappia mai successo che uno pagasse e lo pacassero, una volta che la dell vede il bonifico (circa 4 giorni dopo che lo fai) parte l'ordine, e gli omini in irlanda cominciano a costruirtelo, poi l'omino ups parte e arriva a casa col pacco, da quando parte la costruzione all'arrivo dell'omino passano circa 15 giorni ;)
seee e secondo te il secondo produttore al mondo di pc è paragonabile ad un negozietto on-line?
paga tramite bonifico, che io sappia mai successo che uno pagasse e lo pacassero, una volta che la dell vede il bonifico (circa 4 giorni dopo che lo fai) parte l'ordine, e gli omini in irlanda cominciano a costruirtelo, poi l'omino ups parte e arriva a casa col pacco, da quando parte la costruzione all'arrivo dell'omino passano circa 15 giorni ;)
E secondo te solo perché la Dell è il secondo costruttore al mondo devo fidarmi ciecamente. Allora alla HP che è la prima che fai? Vado a consegnare il mio salario a inizio mese?
Poi di quale costruzione parli? Si tratta di assemblaggio non mi sembra che si mettano al costruire schede madri, RAM, HD e CPU in Irlanda?
Invece di volire fare promozione a tutti i costiè più utile dare qualche informazione (ammesso che ne hai), tipo, se le loro spedizioni sono assicurate da furto, mancata consegna, consegna di merce danneggiata dal trasporto?
Queste sparate tipo , il secondo produttore al mondo non mi dicono niente. Anzi ti dico che se il negozio on-line non mi manda la merce pagata ci posso trovare un avvocato e gli faccio causa. Se per caso mi fregasse la Dell a chi faccio causa? Alla loro sede in irlanda. Sono sicuro che hanno un stuolo di avvocati a parere il loro posteriore. E si sa chi vince spesso le cause civili. Non quello che ragione ma chi ha più avocati. Se la Dell e cosi buona e affidabile spiegaci perché non fa uscire la sua merce in contrassegno?
A me hanno spedito merce dalla Francia in contrassegno, perchè non dall'Irlanda.
Mai fidarsi ciecamente. Ma di certo ci si puo fidare di piu' di una marca come Dell piuttosto di una marca o un negozio poco conosciuto. Non tanto perche' sia la seocnda produttrice di dell, ma perche' in un mondo reso "piccolo" dal web i problemi avuti con aziende saltano fuori. E Dell in queste cose e' coinvolta pochissimo.
La spedizione e' cura loro anche se la pagi tu. Quindi dovrebbe essere loro responsabilta'. In caso di arrivo del pc con difetto hai il diritto di recesso senza "giustificazione" coem da legge italiana. Nel caso di difetti e' pieno il web di persone che si sono viste sostiuire il pc difettato oppure dove possibile dell manda un tecnico il giorno dopo. Questo lo ho provato in prima persona per una scheda madre che faceva le bizze e in un altro pc una scheda video che scaldava un potroppo.
Ovviamente farai causa alla dell Italia che ha sede in lombardia e mi pare di ricordare che il foro compotente e' quello di milano.
Sul fatto che nn spediscano in contrassegno non so. certo che non e' difficile spiegarlo se Dell ti assembla il pc come lo vuoi tu, quindi in teoria un ritorno per loro vuol dire una macchina nuova da destinare sul mercato dell'usato. In piu immagino che gestire il lato finanziario in contrassagno abbia dei costi e dei rischi (non tutti i clienti sono affidabili) che a quanto pare dell nn si vuole assumere.
Insomma Dell ha in ogni parte del mondo una ottima reputazione. Ma non te lo dice il dottore di comprare da loro. Io mi ci sono sempre trovato bene poi c'e' chi non la puo vedere.
saluti
vaio-man
16-05-2007, 20:21
E secondo te solo perché la Dell è il secondo costruttore al mondo devo fidarmi ciecamente. Allora alla HP che è la prima che fai? Vado a consegnare il mio salario a inizio mese?
Poi di quale costruzione parli? Si tratta di assemblaggio non mi sembra che si mettano al costruire schede madri, RAM, HD e CPU in Irlanda?
Invece di volire fare promozione a tutti i costiè più utile dare qualche informazione (ammesso che ne hai), tipo, se le loro spedizioni sono assicurate da furto, mancata consegna, consegna di merce danneggiata dal trasporto?
Queste sparate tipo , il secondo produttore al mondo non mi dicono niente. Anzi ti dico che se il negozio on-line non mi manda la merce pagata ci posso trovare un avvocato e gli faccio causa. Se per caso mi fregasse la Dell a chi faccio causa? Alla loro sede in irlanda. Sono sicuro che hanno un stuolo di avvocati a parere il loro posteriore. E si sa chi vince spesso le cause civili. Non quello che ragione ma chi ha più avocati. Se la Dell e cosi buona e affidabile spiegaci perché non fa uscire la sua merce in contrassegno?
A me hanno spedito merce dalla Francia in contrassegno, perchè non dall'Irlanda.
1) la spedizione è assicurata
2) se arriva ammaccata o con difetti molto grossi non hai bisogno del recesso ti mandano un pc nuovo
3) se la dell ti frega (seee) fai causa alla sede di milano
4)come ti è già stato detto se non ti fidi compra in negozio, cliente + o - non fa differenza la dell guadagna dalle aziende che comprano 2000 pc a botta
5) lavoro all'assistenza tecnica e se ti dico che è seria, fidati, è seria
saluti ;)
Non si tratta di me ma dell'autore di questo thread. Comunque buono a sapersi che la merce è assicurata. Cosi se capita un portatile della dell che mi interssa non ho dubbi su questo aspetto.
Per quel che riguarda la garanzia ho i miei dubbi, anche se non ho mai provato la assistenza dell per poterla giuducare, ma avendo provato varie assistenze la mia conclusione è che è meglio non avere a che fare con i centri assistenza di qualsiasi tipo. Ma se lo dici tu non posso che ricredermi. Comunque non auguro a nessuno di avere a che fare con i centri assistenza, è quasi, quasi come andare da dentista, anche se si tratta di un bravissima persona non posso che odiarlo.
vaio-man
17-05-2007, 05:25
Non si tratta di me ma dell'autore di questo thread. Comunque buono a sapersi che la merce è assicurata. Cosi se capita un portatile della dell che mi interssa non ho dubbi su questo aspetto.
Per quel che riguarda la garanzia ho i miei dubbi, anche se non ho mai provato la assistenza dell per poterla giuducare, ma avendo provato varie assistenze la mia conclusione è che è meglio non avere a che fare con i centri assistenza di qualsiasi tipo. Ma se lo dici tu non posso che ricredermi. Comunque non auguro a nessuno di avere a che fare con i centri assistenza, è quasi, quasi come andare da dentista, anche se si tratta di un bravissima persona non posso che odiarlo.
certo che odi i centri assistenza, hanno parecchi difetti, devi spedire il note, non sai quanto ci metteranno, se faranno un buon lavoro oppure no, insomma hanno parecchi difetti, la dell non usa questo metodo, parli con un TECNICO al telefono. si fanno alcune prove per capire qual'è il pezzo difettoso, e poi ti mandiamo un tecnico a casa che ti sostituisce i pezzi necessari ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.