PDA

View Full Version : Cambio del "Percorso su Partizione"..

* seavoN
14-05-2007, 19:57
Forse non è molto chiaro :D
Mi piacerebbe sapere se qualcuno sa come modificare il percorso di default quando si installa un programma.. esempio pratico!

2 Partizioni
C:\ - Windows
E:\ - Dati

Quando si installa un programma automaticamente viene preso C:\nomepercorsoprogramma..
Ecco, esiste la possibilità di cambiare quella "C:\" con un'altra?

Grazie! :)

Khronos
14-05-2007, 21:32
i programmi che ti dicono di installarsi, per default, in C:\programmi, è perchè nel loro codice loro vanno a cercare una variabile d'ambiente, "mi sembra"

%programs%

prova a guardare nelle variabili d'ambiente.

Khronos
14-05-2007, 21:33
i programmi che ti dicono di installarsi, per default, in C:\programmi, è perchè nel loro codice loro vanno a cercare una variabile d'ambiente, "mi sembra"

%programs%

se però modifichi questa variabile, tutto ciò che si riferisce a questa... (windows compreso) punterà al nuovo indirizzo. ocio.

* seavoN
15-05-2007, 13:39
Grazie della risposta Khronos,
purtroppo non ho trovato variabili d'ambiente relative a %programs% .. sembra assurdo ma non riesco a trovare niente su internet =\

:help:

Khronos
15-05-2007, 21:01
cerca bene:

variabili d'ambiente cartella programmi

come primo risultato su google mi ha sempre dato (anche scrivendo solo "variabili d'ambiente")
Questa Ottima Pagina (http://www.upyou.it/sections+print+29/variabili-ambiente-windows-xp.html), con scritte in tabella TUTTE le variabili d'ambiente di windows.
la tua interessata è

%PROGRAMFILES%