PDA

View Full Version : PES7 migliore di molto su PS3

Giant Lizard
14-05-2007, 12:33
Da spaziogames:

Un "insider" di Konami avrebbe dichiarato su un forum koreano che Pro Evolution Soccer 2007 sarà vistosamente migliore su Playstation 3, rispetto alla versione Xbox 360.
Il post, apparso su Ruliweb, dichiara che la versione PS3 del gioco trarrà beneficio dalla grande capacità del formato Blu-Ray, dato che il gioco utilizza 18GB di spazio su disco per la versione destinata alla console Sony.
Viene inoltre dichiarato che il frame rate, a 60fps, sarà migliore rispetto alla versione Xbox 360.
Attendiamo conferme o smentite ufficiali a riguardo.

Ecco, lo sapevo...mò si comincia :cry: spero non sia la punta di un iceberg.

Io l'avevo detto mesi e mesi fa che alla lunga il lettore di soli dvd della 360 avrebbe potuto portarla alla rovina, secondo me una possibile soluzione c'è e sta nell'utilizzare il lettore hd-dvd, che gli piaccia o meno. Io questo lettore nemmeno ce l'ho e dovrei comprarlo a parte, quindi anche per me sarebbe una grossa scocciatura...ma secondo me di sto passo la situazione andrà sempre più peggiorando.

Non so voi come facciate a stare tranquilli e a dire che può bastare mettere il gioco su più dvd...per me è una cosa assurda, non si utilizzano più sti metodi dalla vecchia PSX -.-

[edit] dimenticavo, la notizia non è ufficiale, quindi può tranquillamente trattarsi di una mega panzana. Ma secondo me il problema di base rimane...e cioè alla lunga la 360 potrebbe risentire di questo gap.

-=Krynn=-
14-05-2007, 12:40
Premetto che non ho nè la ps3 nè l'X360.

Ma non vedi niente di male a mettere il gioco su più dvd...anche perchè quando ci sarebbe da alzarsi dal divano? quando si sceglie di giocare un campionato tot o la lega tot? non vedo la fatica di farlo....

Filippo75
14-05-2007, 12:41
Vabbè ma sono i soliti rumors, prima di preoccuparsi aspetterei un attimo. Se Konami sviluppa il gioco per PS3 e poi lo converte su X360, potrebbe esserci qualche vantaggio sulla console Sony, ma ho i miei dubbi che saranno eclatanti. Anche cambiare disco, se viene richiesto raramente, non lo vedo un gran problema...e poi magari si rivela tutto una cavolata. :D

Fabiaccio
14-05-2007, 12:41
un insider konami su un sito coreano fa molto "mio cuggino, parente di un parente che conosce tramite amici in comune il pro-zio di uno che conosce uno che lavora ad una società che spedisce ad una sotto-sotto ditta konami".

Linka forum e siti dove l'avrebbe detto altrimenti
http://img522.imageshack.us/img522/6163/1gj1qorh8.jpg

:D

p.s.: io tanto tra un paio di mesi prendo la ps3 :sofico: ;)

CapodelMondo
14-05-2007, 12:42
18 gb per un gioco di calcio?
c'è anche la serie C thailandese???

[?]
14-05-2007, 12:43
Ma quante stronzate....... se un giorno ci sara' l'occorrenza del BL nei giochi per quanto riguardo lo spazio non sara' certo per un gioco di calcio han sempre pesato niente.
Qua le case fan a gara a chi spara piu' stronzate ad oltranza, prima ps3 ora 360.

Shinnok Drako
14-05-2007, 12:49
Questa mi pare come l'altra di Army of Two, vediamo se saltano fuori notizie ufficiali, perchè ste stronzate mi fanno girare le @@

P.S. GLizard, non mi riferisco a te, parlo di quelli che postano la notizia originale, spero si sia capito ;D

AK47
14-05-2007, 12:57
:asd: non credo che sia il Blueray a fare la differenza su un gioco di calcio.
Piuttosto e' ora che alla Konami si sveglino e ci ridiano un prodotto degno del nome che porta e realmente next-gen da tutti i punti di vista:giocabilita'(e' da anni che non migliora sensibilmente),grafica,campionati,rose aggiornate o aggiornabili,etc.

BTinside
14-05-2007, 12:58
Da spaziogames:

Io l'avevo detto mesi e mesi fa che alla lunga il lettore di soli dvd della 360 avrebbe potuto portarla alla rovina, secondo me una possibile soluzione c'è e sta nell'utilizzare il lettore hd-dvd, che gli piaccia o meno. Io questo lettore nemmeno ce l'ho e dovrei comprarlo a parte, quindi anche per me sarebbe una grossa scocciatura...ma secondo me di sto passo la situazione andrà sempre più peggiorando.

Non so voi come facciate a stare tranquilli e a dire che può bastare mettere il gioco su più dvd...per me è una cosa assurda, non si utilizzano più sti metodi dalla vecchia PSX -.-

[edit] dimenticavo, la notizia non è ufficiale, quindi può tranquillamente trattarsi di una mega panzana. Ma secondo me il problema di base rimane...e cioè alla lunga la 360 potrebbe risentire di questo gap.
La capienza maggiore è un bene ma a me quiì sembra una questione di marketing. Soprattutto il discorso framerate. Se Pes 7 gira su PS3 a 60fps su 360 potrebbe girare anche a 70.

Sony avrà pagato..:D

Mrf
14-05-2007, 13:00

Che pes7 abbia 13 campionati licenziati non significa che debba occupare tutto stò spazio salvo che non decidano di mettere tutte le telecronache connesse a questi campionati.

Si parla di PES7 quando invece la Konami dovrebbe far uscire prima il nuovo winning; anche sulla konami pare regni l' anarchia + totale in fin dei conti su ps2 winning ha sempre venduto molto pure se in lingua jap quindi mi sembra assurdo che konami non ne abbia ancora ufficializzato la data di uscita.

Solo vedendo come esce winning potremmo avere una visione molto + chiara e poi il discorso dei 18 gb mi pare assurdo perchè se così fosse pure su 360 il gioco dovrebbe essere notevolmente rimaneggiato per farlo entrare in 8.5gb (salvo che non disponga di migliori librerie) oppure andare su 2 dvd9

Radagast82
14-05-2007, 13:03
ahahahah che cagata colossale... gli ultimi pes per pc stanno su dvd solo perchè inseriscono tutte le lingue possibili per la telecronaca, e neanche lo riempie tutto... sta storia del blueray che è più capiente e quindi la grafica migliora è una baggianata bella e buona... se fosse vero, gears of war che ha un motore grafico di gran lunga più pesante di pes dove dovrebbe stare, su un br doppio strato doppia faccia? :asd:

bagnino89
14-05-2007, 13:16
magari fosse vero... non per offendere i possessori di 360, piuttosto per vedere qualche gioco sfruttato seriamente dall'hardware ps3... anche se io ci credo poco

Giant Lizard
14-05-2007, 13:32
Vabbè ma sono i soliti rumors, prima di preoccuparsi aspetterei un attimo. Se Konami sviluppa il gioco per PS3 e poi lo converte su X360, potrebbe esserci qualche vantaggio sulla console Sony, ma ho i miei dubbi che saranno eclatanti. Anche cambiare disco, se viene richiesto raramente, non lo vedo un gran problema...e poi magari si rivela tutto una cavolata. :D

Boh, per me è assurdo dover tornare al "change disc"...mi sembra un passo indietro tecnologico, invece che in avanti. Come se dovessimo aggiungere degli expansion pack sulle console :asd:

Anche perchè la soluzione c'è...il lettore hd-dvd è praticamente inutile così com'è, se si potesse sfruttare anche per i videogiochi la 360 farebbe un grosso passo in avanti. Ma bisognerebbe metterla giu bene, perchè sentirsi obbligati a comprarlo sarebbe ancora peggio.
Regalarlo? Se vabbè :asd: Abbassargli il prezzo e far uscire in futuro delle 360 con lettore già integrato? Forse...

un insider konami su un sito coreano fa molto "mio cuggino, parente di un parente che conosce tramite amici in comune il pro-zio di uno che conosce uno che lavora ad una società che spedisce ad una sotto-sotto ditta konami".

Linka forum e siti dove l'avrebbe detto altrimenti

Eh? La news è scritta su spaziogames, non l'ho inventata io :D non volevo assolutamente flammare, ma discuterne, è una preoccupazione anche mia eh...

Pò esse :asd:

Questa mi pare come l'altra di Army of Two, vediamo se saltano fuori notizie ufficiali, perchè ste stronzate mi fanno girare le @@

P.S. GLizard, non mi riferisco a te, parlo di quelli che postano la notizia originale, spero si sia capito ;D

Tranquillo, lo so, mica l'ho detta io la news...io l'ho solo riportata :p

:asd: non credo che sia il Blueray a fare la differenza su un gioco di calcio.
Piuttosto e' ora che alla Konami si sveglino e ci ridiano un prodotto degno del nome che porta e realmente next-gen da tutti i punti di vista:giocabilita'(e' da anni che non migliora sensibilmente),grafica,campionati,rose aggiornate o aggiornabili,etc.

Sono decisamente d'accordo, sopratutto per le rose aggiornabili, è ora che ci sia una rivoluzione nei giochi di calcio...e le possibilità ci sono.

Comunque non credo che sia questione dei campionati...alla fine il codice per le varie modalità non dovrebbe pesare molto, l'unica cosa che può pesare è la grafica, la realizzazione dei calciatori e degli stadi...e se è così, di certo non si può usare la soluzione del cambio disco.

Anche se secondo me questa notizia è una bufala, credo che comunque il problema ci sia e si sentirà più in là, quando riusciranno a sfruttare tutta la potenza della PS3 e a riempire qualche bel blu-ray. E noi con la 360 per quel giorno che faremo? Cambieremo 4 dvd ogni cambio stanza? :doh:

sslazio
14-05-2007, 13:37
minkiata colossale almeno quella sulle dimensioni del BR.
PES 5 su Ps2 occupava si e no 1gb e PES 6 su 360 si e no 3, andassero a raccontare ste boiate a qualcun'altro.

AK47
14-05-2007, 13:38
magari fosse vero... non per offendere i possessori di 360, piuttosto per vedere qualche gioco sfruttato seriamente dall'hardware ps3... anche se io ci credo poco

sinceramente credo che il tuo ragionamento sia un po' traballante....tu vorresti fare sfruttare tutta la potenza dell'hardware ps3 a un gioco di calcio per di piu' multipiattaforma?????
Piuttosto spera che MGS4 e GT5 facciano questo..perche' altrimenti ci sarebbe da piangere!

BTinside
14-05-2007, 13:39
minkiata colossale almeno quella sulle dimensioni del BR.
PES 5 su Ps2 occupava si e no 1gb e PES 6 su 360 si e no 3, andassero a raccontare ste boiate a qualcun'altro.

A me pare più colossale quella del framerate. Posso capire army Of Two dato che la ps3 è difficile da sfruttare e attualmente non riescono a farlo andare a più di 30fps rispetto i 60 dell aversione 360.

Ma nel caso contrario non vedo proprio perchè la versione 360 non dovrebbe andare a 60fps come quella ps3.

bagnino89
14-05-2007, 13:41
sinceramente credo che il tuo ragionamento sia un po' traballante....tu vorresti fare sfruttare tutta la potenza dell'hardware ps3 a un gioco di calcio per di piu' multipiattaforma?????
Piuttosto spera che MGS4 e GT5 facciano questo..perche' altrimenti ci sarebbe da piangere!

infatti ho scritto "ci credo poco" ;)

Guidolz
14-05-2007, 13:45
Anche sa di boiata.... però io avevo sentito o letto da qualche parteche qlcn o di FIFA o di PES ha detto che il suo sogno è mettere una telecronaca così grande da non ripetersi mai con le stesse frasi e ha aggiunto che magari in questa generazione grazie al BR si potrà fare..... bah mi sembra comunque una str..

sslazio
14-05-2007, 13:47
Anche sa di boiata.... però io avevo sentito o letto da qualche parteche qlcn o di FIFA o di PES ha detto che il suo sogno è mettere una telecronaca così grande da non ripetersi mai con le stesse frasi e ha aggiunto che magari in questa generazione grazie al BR si potrà fare..... bah mi sembra comunque una str..

guarda, anche ipotizzando 3 ore di cavolate incrociate di telecronaca si e no potranno occupare 300mega di disco a meno che non le facciano in AC3 7.1 e sia previsto un coro dello zecchino d'ora senza compressione

jpeg77
14-05-2007, 13:47
Ciò che fa e che farà la differenza tra le 2 versione è il pad. Personalmente trovo i vari PES ingiocabili sia su Xbox che su 360 proprio per via del pad.

mt_iceman
14-05-2007, 13:48
qui la domanda piuttosto dovrebbe essere: esiste we11? quando esce? non hanno ancora detto nulla di nulla..:stordita:

bagnino89
14-05-2007, 13:49
guarda, anche ipotizzando 3 ore di cavolate incrociate di telecronaca si e no potranno occupare 300mega di disco a meno che non le facciano in AC3 7.1 e sia previsto un coro dello zecchino d'ora senza compressione

secondo me la faranno in dolby hd la telecronaca :O

Eriol the real
14-05-2007, 14:02
Che pes7 abbia 13 campionati licenziati non significa che debba occupare tutto stò spazio salvo che non decidano di mettere tutte le telecronache connesse a questi campionati.

Si parla di PES7 quando invece la Konami dovrebbe far uscire prima il nuovo winning; anche sulla konami pare regni l' anarchia + totale in fin dei conti su ps2 winning ha sempre venduto molto pure se in lingua jap quindi mi sembra assurdo che konami non ne abbia ancora ufficializzato la data di uscita.

Solo vedendo come esce winning potremmo avere una visione molto + chiara e poi il discorso dei 18 gb mi pare assurdo perchè se così fosse pure su 360 il gioco dovrebbe essere notevolmente rimaneggiato per farlo entrare in 8.5gb (salvo che non disponga di migliori librerie) oppure andare su 2 dvd9

non credo ci dovrebbe essere + un WE destinato al mercato asia, su PS3 non ci sono blocchi regionali e quindi titoli diversificati (sulla PS2 motivati con i diversi standard televisivi).
Probabilmente ci sarà un unico PES (o forse altro nome) multilingua (sette o +), e molto spazio andrà via per le telecronache e probabilmente per musiche e cori (magari multicanale) e video HD che avranno intenzione di mettere ora + liberamente, ovviamente + spazio servirà anche per la grafica. In questi termini forse una capacità di 18GB potrebbe anche starci (magari non compressa), ma sicuramente lo stesso gioco, magari con qualche lingua/telecronaca e qualche video in meno, su DVD ci entra tranquillamente.
Il BD ha i suoi vantaggi ma una simulazione di calcio non è l'esempio + adatto,
per i 60/30fps... mha, + che altro bisognerebbe vedere cosa hanno migliorato nel gioco

Login
14-05-2007, 14:03
Imho, in questa più che in ogni altra generazione, si sviluppa il gioco su una console e in seguito si fa il porting sull'altra, ne consegue che il titolo X è bello sulla console Y mentre sfigura assai sull'altra, e viceversa.

Per il discorso capienza DVD, se non erro le specifiche prevedono dvd doppia faccia - doppio strato con capienza di circa 17gb. Peccato che non li ho mai visti :fagiano: :D

sslazio
14-05-2007, 14:04
Ciò che fa e che farà la differenza tra le 2 versione è il pad. Personalmente trovo i vari PES ingiocabili sia su Xbox che su 360 proprio per via del pad.

questo è vero, il pad per la 360 è semplicemente perfetto per i FPS e i TPS ma piuttosto scomodo negli arcade e in parecchi giochi sportivi.

Giant Lizard
14-05-2007, 14:15
questo è vero, il pad per la 360 è semplicemente perfetto per i FPS e i TPS ma piuttosto scomodo negli arcade e in parecchi giochi sportivi.

quindi è per questo che su 360 sfornano sparatutto a mitraglia? :asd:

X4B4R4S
14-05-2007, 14:23
Vaccata colossale, eppure non è primo aprile... non ditemi che ci credete!! :D
Non hanno senso queste informazioni, il supporto attuale dei Dvd è più che sufficiente per i giochi come già detto 1000 volte da Microsoft, specialmente per un gioco di calcio! Non stiamo parlando di un'avventura grafica a film, ma di Pes7 e andiamo...
La storia dei 60fps non ha senso dato che semmai potrebbe essere il contrario non che la Ps3 va a 60 e la 360 no.
Non ha senso neanche il discorso grafica, perchè saranno totalmente uguali i giochi sulle due piattaforme, staremo a vedere ma sono sicuro sarà cosi.

jpjcssource
14-05-2007, 14:24
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hic: :rolleyes:

Ragazzi, ma non crederete mica ad una banfa di questo calibro, un gioco di calcio da 18 GB, praticamente fantascienza, per PES un dvd stà pure largo :rolleyes:

Ledo
14-05-2007, 14:25
me lo immagino 1 giga di filmato iniziale 10 giga di telecronaca e 7 giga di gioco :asd:

ma chi credono di prendere in giro??? :muro: pes 6 occupa 1 giga e mezzo anche se gli metti una grafica super pompata non ariverà mai a occupare 12 volte tanto :mc:

jpjcssource
14-05-2007, 14:29

Cioè, se un gioco stà in un dvd o meno allora sfrutta o no l'hardware ps3 :mbe: , questa la dovrebbero mettere a fare paio con la news in questione :asd:

mt_iceman
14-05-2007, 14:29

si, è vero finoa un certo punto. la vera pecca del pad del 360 sta nella croce direzionale. se fosse uguale a quella della sony, si riuscirebbe a giocare benone pure li.

TDKRasta
14-05-2007, 15:00
Da spaziogames:

Che finalmente il lettore BR di PS3 cominci ad essere sfruttato ci può anche stare,ma non allo stato attuale delle cose e non per un gioco di calcio imho!
Credo che prima che questi supporti vengano sfruttati si debba prima imparare a spremere il Cell e magari per quel periodo M$ (che spero non abbia commercializzato l'HD-DVD solo per i film!) avrà cominciato a migrare i propi giochi verso questo lettore abbassando un po' il prezzo e il gap tornerebbe a 0.Spero cmq che Sony cominci a sfruttarli velocemente sti BR almeno mette il pepe al culo pure a M$.
Alla fine l'arma x difendersi dal BR M$ ce l'ha,basta volerla sfruttare...:rolleyes:

Giant Lizard
14-05-2007, 15:03
Che finalmente il lettore BR di PS3 cominci ad essere sfruttato ci può anche stare,ma non allo stato attuale delle cose e non per un gioco di calcio imho!
Credo che prima che questi supporti vengano sfruttati si debba prima imparare a spremere il Cell e magari per quel periodo M$ (che spero non abbia commercializzato l'HD-DVD solo per i film!) avrà cominciato a migrare i propi giochi verso questo lettore abbassando un po' il prezzo e il gap tornerebbe a 0.Spero cmq che Sony cominci a sfruttarli velocemente sti BR almeno mette il pepe al culo pure a M$.
Alla fine l'arma x difendersi dal BR M$ ce l'ha,basta volerla sfruttare...:rolleyes:

è esattamente quello che penso anch'io :D

sslazio
14-05-2007, 15:05

guarda possono anche imparare a sfruttare il CELL come dici te, ma il fatto di avere un BR o un DVD c'entra meno di ZERO.
E' questo che la gente non capisce.
Avere un grande quantitativo di dati su una console attuale è del tutto inutile se non per mettere un enorme quantitativo di filmati in HD, ma per tutto il resto assolutamente anzi tremendamente del tutto inutile.
Anche volessero mettere texture da 8gb, secondo te dove te le infilano in soli 256 mega di ram video della PS3?

TDKRasta
14-05-2007, 15:11
guarda possono anche imparare a sfruttare il CELL come dici te, ma il fatto di avere un BR o un DVD c'entra meno di ZERO.
E' questo che la gente non capisce.
Avere un grande quantitativo di dati su una console attuale è del tutto inutile se non per mettere un enorme quantitativo di filmati in HD, ma per tutto il resto assolutamente anzi tremendamente del tutto inutile.
Anche volessero mettere texture da 8gb, secondo te dove te le infilano in soli 256 mega di ram video della PS3?

Non c'era la possibilità di usare texture in streaming?!:confused:
Ora,non conosco la velocità di trasferimento del BR,ma se fosse accettabile lo potrebbero fare...:stordita:

bob.malone
14-05-2007, 15:15
come già detto da qualcuno, si sta parlando di PES, bufala sicuro, avrei capito parlare di un gioco con grafica e contenuti esasperati ma di PES, dai su.... per me sta pure su un CD:D

sslazio
14-05-2007, 15:18
Non c'era la possibilità di usare texture in streaming?!:confused:
Ora,non conosco la velocità di trasferimento del BR,ma se fosse accettabile lo potrebbero fare...:stordita:

impossibile, 8,4 mega al secondo ci metti mezza giornata a caricare una texture molto grande e comunque sempre 256 mega di ram hai, anzi 224 per la precisione perchè 32 li succhia l'os, unitamente ad altri 64 di ram di sistema.
in pratica la Ps3 mette a disposizione ai programmatori circa 416mega contro i 480 unificati della 360.
Questo per altro sta a significare che quando un programmatore deve realizzare un gioco si trova con la 360 non solo 64 mega in più che non sono proprio pochi, ma anche la possibilità di scegliere se utilizzare più o meno ram per le texture piuttosto che per i dati visto la ram unificata.

bagnino89
14-05-2007, 15:25
Cioè, se un gioco stà in un dvd o meno allora sfrutta o no l'hardware ps3 :mbe: , questa la dovrebbero mettere a fare paio con la news in questione :asd:

ma infatti io nn mi riferivo alla questione dvd-bluray, ma alla news in generale...

Max(IT)
14-05-2007, 15:36
A me pare più colossale quella del framerate. Posso capire army Of Two dato che la ps3 è difficile da sfruttare e attualmente non riescono a farlo andare a più di 30fps rispetto i 60 dell aversione 360.

Ma nel caso contrario non vedo proprio perchè la versione 360 non dovrebbe andare a 60fps come quella ps3.

la notizia mi lascia perplesso e mi suona un pò "bufala" proprio per il discorso del frame-rate.
Posso capire che abbiano sfruttato il maggior spazio permesso dal BD: filmati non compressi e multilingua magari. Tutte esperienze che personalmente non mi pare aggiungano nulla al gioco.
Ma sul "Maggiore frame rate" della versione PS3 sono davvero poco propenso a crederlo, considerando le due console.
Vedremo quando esce, anche se comunque considerando il tipo di gioco dubito di prenderlo in versione PS3 e neppure in versione X360 ;)

Mrf
14-05-2007, 15:53
Ritorniamo alla matematica perchè solo quella rappresenta una certezza allora:

PES6 su 360 è 7 gb (5 lingue )

Visto che i campionati del settimo dovrebbero essere 13 licenziati significa che le lingue dovrebbero essere almeno 10 su 13 salvo una possibile aggiunta della lingua jap qualora konami decidesse sulla ps3 di fare un progetto unico.

LELEK68
14-05-2007, 16:19
Ma sono le solite notizie che trovano il tempo che trovano

Ledo
14-05-2007, 16:25
Ritorniamo alla matematica perchè solo quella rappresenta una certezza allora:

PES6 su 360 è 7 gb (5 lingue )

Visto che i campionati del settimo dovrebbero essere 13 licenziati significa che le lingue dovrebbero essere almeno 10 su 13 salvo una possibile aggiunta della lingua jap qualora konami decidesse sulla ps3 di fare un progetto unico.

Ho appena controllato la versione pc 5 lingue pesa 3 giga e mezzo una lingua solo installata pesa 1 giga e mezzo. Non penso che sto gioco possa arrivare a + di 9 giga col passaggio alla nextgen. Al massimo faranno versioni con solo una lingua per 360 e con tute per ps3 :O

giova22
14-05-2007, 16:36
quello che dite è vero. Ma esistono patch per pes6 per pc di 4 giga. ecco che siamo a 3+4 = 7 guiga installato con tutte le lingue.

Se pes7 userà un motore grafico completamente nuovo potrebbe superare i 9 giga, anche se non penso che questo sia indispensabile come vogliono fare credere

Mark75
14-05-2007, 16:48
Secondo me può essere, nella versione ps3 hanno riprodotto tutti i peli dei giocatori, considerate tutti i giocatori e fate le dovute moltiplicazioni. Considerando poi che giocatori come gattuso alzano di non poco la media. Bisogna vedere inoltre se i tarzanelli sono compresi altrimenti la vedo dura, non basta nemmeno un BD

DenFox
14-05-2007, 16:53
Allora ragà, a me queste stronzate non dovete venire a contarmele, Gears Of War, il gioco con i "coglioni" per eccellenza, sta su un DVD9, quindi un PES7 ci sta benissimo su un DVD9, se non un DVD 4,7. La Sony mo ha veramente rotto, sta facendo fare le seghe mentali anche a Giant Lizard ora :sofico:

X-ICEMAN
14-05-2007, 16:54
che vaccata di rumors :D 18 GB per un titolo multipiattaforma (ps2, wii, pc ,x360 e ps3 ) che avrà al massimo un motore grafico nuovo per le 3 next gen platform... LOL

arrivassero almeno a livello di fifa dal punto di vista tecnico ( che sta tranquillo su un disco dvd singolo strato )

sixstrings
14-05-2007, 16:54
si, è vero finoa un certo punto. la vera pecca del pad del 360 sta nella croce direzionale. se fosse uguale a quella della sony, si riuscirebbe a giocare benone pure li.

Straquoto!!! :muro: :muro:
Per giocare decentemente su X360 a Pes 6 (che tra l'altro trovo deludentissimo!) ci vuole la mano di nostro Signore!
Ma secondo voi non sarà possibile prima o poi usare il pad della Play come fu per la prima Xbox?

Sperem...

sixstrings
14-05-2007, 16:56
Secondo me può essere, nella versione ps3 hanno riprodotto tutti i peli dei giocatori, considerate tutti i giocatori e fate le dovute moltiplicazioni. Considerando poi che giocatori come gattuso alzano di non poco la media. Bisogna vedere inoltre se i tarzanelli sono compresi altrimenti la vedo dura, non basta nemmeno un BD

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

m'hai fatto morì dalle risate!!
quella dei "tarzanelli", poi.......... mi sa che sei napoletano, vero?

Giant Lizard
14-05-2007, 17:02

auahauahauhau :rotfl:

Allora ragà, a me queste stronzate non dovete venire a contarmele, Gears Of War, il gioco con i "coglioni" per eccellenza, sta su un DVD9, quindi un PES7 ci sta benissimo su un DVD9, se non un DVD 4,7. La Sony mo ha veramente rotto, sta facendo fare le seghe mentali anche a Giant Lizard ora :sofico:

no no, le seghe mentali a proposito me le stavo facendo già da parecchi mesi (chi si ricorda, l'avevo già scritto verso ottobre) e questo rumor me lo ha fatto tornare in mente :D credo anch'io che sia una vaccata...però nella vita niente è impossibile, magari ci sarà davvero una rivoluzione sotto tutti i punti di vista in PES7 e allora altro che 18gb...magari (più probabilmente) no. Chi vivrà vedrà.

Io continuo a credere che comunque prima o poi, questa storia diventerà una bella gatta da pelare.

TDKRasta
14-05-2007, 17:42

Ma L:D L!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Karl87
14-05-2007, 18:04
quel sito è inutile, spero che la konami abbia buoni programmatori e non faccia fesseire, crysis quanto vuole allora? 1 terabyte?

BTinside
14-05-2007, 18:36
anche se comunque considerando il tipo di gioco dubito di prenderlo in versione PS3 e neppure in versione X360 ;)

beh, proveremo le rispettive demo scaricate dal marketplace e dal ps stpre.

Un pò come ho fatto con VT3. Questi confronti mi fanno impazzire.:D

BTinside
14-05-2007, 18:39
Ragazzi ma state ancora a discuterne? E talmente lapalissiano (come direbbe yamaz) che queste sono le solite sparate che aziende come sony e m$ fanno dire alle software house dietro il pagamento di qualche somma.

Spider-Mans
14-05-2007, 18:40
18 giga ???
HAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAH
ma per favore

Legolas84
14-05-2007, 18:42
Questa notizia mi fa sorridere come mi fece sorridere quella di qualche giorno fa a favore della 360 :)

Aspettiamo che escano almeno le demo ;)

Naturalmente imho è anche tutto da verificare che Konami abbia davvero contattato quel sito e l'abbia davvero sparata così grossa.

Fabiaccio
14-05-2007, 18:46
Eh? La news è scritta su spaziogames, non l'ho inventata io :D non volevo assolutamente flammare, ma discuterne, è una preoccupazione anche mia eh...

lo sò lo sò, era per dire ;)

Fabiaccio
14-05-2007, 18:49
ahahahah che cagata colossale... gli ultimi pes per pc stanno su dvd solo perchè inseriscono tutte le lingue possibili per la telecronaca, e neanche lo riempie tutto... sta storia del blueray che è più capiente e quindi la grafica migliora è una baggianata bella e buona... se fosse vero, gears of war che ha un motore grafico di gran lunga più pesante di pes dove dovrebbe stare, su un br doppio strato doppia faccia? :asd:

l'unico con la telecronaca multilingue è il 3 (per pc) che difatti "pesa" 3,8gb ;)
Pes4 e Pes5 (sempre per pc) occupano 1,5 giga l'uno se ci arrivano proprio perchè tra le lingue hanno solo l'italiano (parlo della telecronaca, se poi lo installi pure coi menù in tedesco la telecronaca rimane in italiano ;) ).

Dylan il drago
14-05-2007, 19:00
lol... come la news che splinter cell non può girare su ps3 o che army of two andrà a 30fps traballanti su ps3 e 60fps fissi su 360...

ma ancora credete a ste cose? :sofico:

Mrf
14-05-2007, 19:18
l'unico con la telecronaca multilingue è il 3 (per pc) che difatti "pesa" 3,8gb ;)
Pes4 e Pes5 (sempre per pc) occupano 1,5 giga l'uno se ci arrivano proprio perchè tra le lingue hanno solo l'italiano (parlo della telecronaca, se poi lo installi pure coi menù in tedesco la telecronaca rimane in italiano ;) ).

Mi hai preceduto inoltre aggiungo che su ps2 è possibile creare da zero la iso cosa che non è possibile su 360 in caso di patch (infatti mancano su 360 per questo motivo) quindi dire oggi che pes7 entrerà su 360 al 100% in un dvd9 mi sembra un pò azzardato.

Paragonare qualunque gioco a gears non significa che tutti entrino in un dvd9 basta prendere come esempio blue dragon che grazie ai suoi filmati arriva a 3 dvd9

Fabiaccio
14-05-2007, 19:26
Mi hai preceduto inoltre aggiungo che su ps2 è possibile creare da zero la iso cosa che non è possibile su 360 in caso di patch (infatti mancano su 360 per questo motivo) quindi dire oggi che pes7 entrerà su 360 al 100% in un dvd9 mi sembra un pò azzardato.

La cosa che però non sai è che pes6 per 360 non ha le rose "customizzabili": si puoi creare giocatori sovrascrivendo quelli che ci sono e fare cambi nella master league, ma non puoi ad esempio modificare le rose esistenti con cambi (almeno senza patch è così ;)).
Peraltro onestamente la versione pc di PES3 non era proprio il massimo dell'ottimizzazione :fagiano:
Ergo è un discorso che lascia il tempo che trova.

Paragonare qualunque gioco a gears non significa che tutti entrino in un dvd9 basta prendere come esempio blue dragon che grazie ai suoi filmati arriva a 3 dvd9

si parlava di grafica, non di filmati... altrimenti tiriamo fuori i vecchi giochi tipo Phantasmagoria e Black Dahlia che stavano su 7 e 8 cd ed erano tutti filmati.

Dylan il drago
14-05-2007, 19:27

ah quindi PES7 avrà tanti filmati ? :mbe: oppure una telecronaca molto più bella del 6 o 5 o 4 o 3? ma veramente? ti rendi conto che stiamo affermando che un gioco di calcio dati i suoi enormi contenuti possa occupare più di 18gb?^ per cosa ? le modalità? scudetto infatti si sa che è grossissimo...

allora vi dico chiaramente che a volte non mi capacito di come possiate ascoltare certe voci... posso capire se mi dicevano che final fantasy non può stare su un dvd9 e che questo limita i produttori (e qui ci sta) ma cosa c'è in PES7 che possa richiedere più di un dvd9? la telecronaca? i filmati?

ma poi vi pare che la konami spari addosso a un suo prodotto? come se dicessero : la versione x360 non prendetela che fa schifo... -_-

Mrf
14-05-2007, 19:41
ah quindi PES7 avrà tanti filmati ? :mbe: oppure una telecronaca molto più bella del 6 o 5 o 4 o 3? ma veramente? ti rendi conto che stiamo affermando che un gioco di calcio dati i suoi enormi contenuti possa occupare più di 18gb?^ per cosa ? le modalità? scudetto infatti si sa che è grossissimo...

allora vi dico chiaramente che a volte non mi capacito di come possiate ascoltare certe voci... posso capire se mi dicevano che final fantasy non può stare su un dvd9 e che questo limita i produttori (e qui ci sta) ma cosa c'è in PES7 che possa richiedere più di un dvd9? la telecronaca? i filmati?

Dico solo che dare per scontato che ogni cosa entri in un dvd9 non è logico e che il risparmio dello spazio su un disco dipende anche dal modo in cui l' immagine del gioco viene costruita.

ps: se mi basassi sui 7 gb di pes6 per 360 direi che non ci entra pes7 perchè mancherebbero 8 text e 8 sound ( di circa 400mb x 8) ma sò perfettamente che l' immagine del gioco potrebbe essere strutturata in modo diverso grazie a nuovi tool o nuove librerie

Dylan il drago
14-05-2007, 19:47
Dico solo che dare per scontato che ogni cosa entri in un dvd9 non è logico e che il risparmio dello spazio su un disco dipende anche dal modo in cui l' immagine del gioco viene costruita.

ps: se mi basassi sui 7 gb di pes6 per 360 direi che non ci entra pes7 perchè mancherebbero 8 text e 8 sound ( di circa 400mb x 8) ma sò perfettamente che l' immagine del gioco potrebbe essere strutturata in modo diverso grazie a nuovi tool o nuove librerie

facciamo anche finta che un gioco di calcio tenga più di 9gb... lo ritengo improponibile ma tantè facciamo finta che sia così... esistono algoritmi di compressione dati che farebbero stare lo stesso resistance (15gb, il gioco più grosso che conosca) in un dvd5 senza troppi scrupoli... quindi al massimo ci sarebbero tempi di caricamento un po più lenti, ora che non mi vengano a dire che PES7 sarà 3 volte meglio su ps3 per problemi di spazio...

jpjcssource
14-05-2007, 19:52
facciamo anche finta che un gioco di calcio tenga più di 9gb... lo ritengo improponibile ma tantè facciamo finta che sia così... esistono algoritmi di compressione dati che farebbero stare lo stesso resistance (15gb, il gioco più grosso che conosca) in un dvd5 senza troppi scrupoli... quindi al massimo ci sarebbero tempi di caricamento un po più lenti, ora che non mi vengano a dire che PES7 sarà 3 volte meglio su ps3 per problemi di spazio...

A dir la verità il gioco più grande è, guarda caso, un'esclusiva 360, ovvero Blue Dragon, 3 DVD DL :stordita:

Dylan il drago
14-05-2007, 19:55
A dir la verità il gioco più grande è, guarda caso, un'esclusiva 360, ovvero Blue Dragon, 3 DVD DL :stordita:

si ok... ma parlavo di singolo dvd..

Fabiaccio
14-05-2007, 20:14

che è un gioco di calcio, no? :fagiano:

jpjcssource
14-05-2007, 20:20
che è un gioco di calcio, no? :fagiano:

:asd:

Vabbè, era per puntualizzare sulla sua frase :O :D

Fabiaccio
14-05-2007, 20:40
:asd:

Vabbè, era per puntualizzare sulla sua frase :O :D

comunque se è per quello se non erro su pc doveva uscire un simulatore di volo su 10 dvd :stordita:

jpjcssource
14-05-2007, 20:43
comunque se è per quello se non erro su pc doveva uscire un simulatore di volo su 10 dvd :stordita:

Si ne ho sentito parlare anche se non ricordo il nome :what: :)

POZZYPOMPOLI
14-05-2007, 21:02
Penso che probabilmente PES 7 sarà meglio su PS3, magari anche di un bel po'.
La questione non è BLU-RAY o HD-DVD.
La questione non è processore o scheda grafica più potenti.
La questione sta nei programmatori. Sta a loro decidere dove svilupparlo meglio.
Questi limiti ancora non esistono.

PES è sempre stato legato alla Sony. Guardate PES 6 che schifezza su XBOX360.

Ripeto che per questa motivazione difficilmente le due versioni saranno uguali, il tutto a favore della PS3.

Fabiaccio
14-05-2007, 21:20
La questione sta nei programmatori. Sta a loro decidere dove svilupparlo meglio.

Ripeto che per questa motivazione difficilmente le due versioni saranno uguali, il tutto a favore della PS3.

messa così io ci posso pure credere :)
sebbene io pes su ps2 non l'abbia mai giocato (pes3-4-5 su pc, pes6 su 360 e non l'ho trovato poi scandaloso anzi... ;) ).

Dylan il drago
14-05-2007, 21:27

ok se parliamo di realizzazione mi sta bene.. ma che non mi vengano a dire che su ps3 è meglio perchè c'è il bluray -_-

cmq PES6 su 360 è un progetto low cost, non è neanche da prendere in considerazione ;)

POZZYPOMPOLI
14-05-2007, 21:30
messa così io ci posso pure credere :)
sebbene io pes su ps2 non l'abbia mai giocato (pes3-4-5 su pc, pes6 su 360 e non l'ho trovato poi scandaloso anzi... ;) ).

io gioco spesso a pes per xbox360.
Secondo te perchè lo hanno limitato?

Io non ci credo che sia stato tagliato così solo per questioni di tempo come qualcuno dice.

Ti dirò anche che a me piace, lo trovo divertente con gli amici, ma perchè è sempre e comunque pes.

Penso che Microsoft abbia accettato PES 6 (mutilato) per attirare comunque videogiocatori. PES è la miglior simulazione calcistica.

POZZYPOMPOLI
14-05-2007, 21:31
ok se parliamo di realizzazione mi sta bene.. ma che non mi vengano a dire che su ps3 è meglio perchè c'è il bluray -_-

cmq PES6 su 360 è un progetto low cost, non è neanche da prendere in considerazione ;)

infatti, non è certo per il bluray!!

alla fine LOW COST mica tanto!

Max(IT)
14-05-2007, 21:34
PES 6 per X360 sarà pure una porcheria, ma ha venduto parecchio e state certi che loro ne sono felici ;)
Il binomio "esclusivo" Sony<->PES è IMHO finito da un pò, per tanto credo che le due versioni saranno alla fine molto molto simili

POZZYPOMPOLI
14-05-2007, 21:37
PES 6 per X360 sarà pure una porcheria, ma ha venduto parecchio e state certi che loro ne sono felici ;)
Il binomio "esclusivo" Sony<->PES è IMHO finito da un pò, per tanto credo che le due versioni saranno alla fine molto molto simili

finito da un po' non direi!
E' riniziato con la nuova generazione di giochi.

PES6 per xbox non è porcheria. E' un pes che per motivi a tutti noi sconosciuti è inferiore a quello della play2 (fisica a parte)

Dylan il drago
14-05-2007, 21:37
infatti, non è certo per il bluray!!

alla fine LOW COST mica tanto!

beh hanno preso la versione pc e l'hanno convertita alla meno peggio... le cose che non hanno avuto modo di implementare le hanno semplicemente tagliate, e fornendo un servizio live veramente pessimo... se non è low cost questo :)

POZZYPOMPOLI
14-05-2007, 21:45
beh hanno preso la versione pc e l'hanno convertita alla meno peggio... le cose che non hanno avuto modo di implementare le hanno semplicemente tagliate, e fornendo un servizio live veramente pessimo... se non è low cost questo :)

la mia era una battuta!!!!

LOW COST mica tanto... per le nostre tasche

Secondo te perchè non le hanno implementate?
Per quali limiti?
Tempo?
Hardware?

[?]
14-05-2007, 21:57
Ricordo a tutta la gentile clientela che Sony è quella che inseriva nei giochi ps2 file inutilizzati del peso di 1/2gb per riempire i dvd.... chi ha orecchie per intendere....

Dylan il drago
14-05-2007, 22:13
la mia era una battuta!!!!

LOW COST mica tanto... per le nostre tasche

Secondo te perchè non le hanno implementate?
Per quali limiti?
Tempo?
Hardware?

di sicuro non hardware data la pochezza del gioco a livello grafico.. tempo? forse anche se non credo...

imho volevano guadagnare il più possibile spendendo il meno possibile e dato che non c'è nessun PES6 si 360 hanno giocato su questo fattore...

POZZYPOMPOLI
14-05-2007, 22:21
di sicuro non hardware data la pochezza del gioco a livello grafico.. tempo? forse anche se non credo...

imho volevano guadagnare il più possibile spendendo il meno possibile e dato che non c'è nessun PES6 si 360 hanno giocato su questo fattore...

secondo me è stata un decisione concordata dall'inizio.
Cosa può costare l'inserimento dei replay e dell'editor quando c'è tutto il resto...
NIENTE!

Shinnok Drako
14-05-2007, 22:26
;17123648']Ricordo a tutta la gentile clientela che Sony è quella che inseriva nei giochi ps2 file inutilizzati del peso di 1/2gb per riempire i dvd.... chi ha orecchie per intendere....

Se non erro sono i files "dummy", ovvero files che "spingono" i file del gioco verso l'esterno in quanto più facili da leggere dalla console. Probabilmente farà così anche per i giochi attuali, solo che invece di 1/2Gb... saranno 9-10Gb :D

severance
14-05-2007, 23:35
che bella news, 18 gb per un gioco di calcio? e che ha come extra, il filmato della finale dei mondiali in mpeg2? oppure la telecronaca in wave?:D

vogliono convincerci che il blueray e cosa buona e giusta :mc:

per i frame invece mi sa proprio che sony abbia pagato, non credo che la 360 non riesca a gestire a 60 fps un gioco di calcio:muro:

Abanjo
15-05-2007, 00:22
io aspetto una dichiarazione ufficiale della konami.
poi aspetto il gioco.

e poi ri-uppo sto topic con dentro tutti i reply, mai visto nulla del genere :sofico:

18 gb per pes :rotfl:
per le texture degli spogliatoi?
o le casacche dei magazzinieri?
ma rotfl

sto rumor suona come
"salve gente, siamo della konami e vi stiamo per vendere pes7 per la 360... sappiate però che fa cagare, è 5 volte inferiore a quello della PS3. NON COMPRATELO"

ma rotfl

kenjcj2000
15-05-2007, 07:30
Ricordo a tutti che resistance è 18 giga :sofico: e che probabilmente un final fantasy XIII sarà 45 giga :sofico:

Mav80
15-05-2007, 07:34
Ma che cagata....poi quella che và a 60fps su ps3 e la 360 non ce la fà è lol...al max è il contrario...

dani&l
15-05-2007, 07:35
quindi, prima si studiavano gli algoritimi di compressione, ora con il BR si studiano gli algoritmi di "allungamento"... cosi si possono riempire i dvd... :asd:

Giant Lizard
15-05-2007, 07:45
fissa, non credevo avrebbe raggiunto tutte ste pagine... :asd: mi spiace ma non riesco più a starvi dietro, troppo da leggere :D

BTinside
15-05-2007, 08:22
Ma che cagata....poi quella che và a 60fps su ps3 e la 360 non ce la fà è lol...al max è il contrario...

No ma nemmeno il contrario, sempre un gioco di calcio è.

Mav80
15-05-2007, 08:26
No ma nemmeno il contrario, sempre un gioco di calcio è.

Ma sì infatti...

BTinside
15-05-2007, 08:29
Quella di Army Of Two a 30fps su PS3 è già più credibile, per un fatto di difficolta di programmazione e ancora forse non si ha l'esperienza giusta per far rullare una ps3 come una 360 (o quasi). Ma questa di PES7 è proprio allucinante, allo stato attuale ciò che su ps3 gira a 60fps su 360 dovrebbe girare a 120fps :D

torgianf
15-05-2007, 08:32
Quella di Army Of Two a 30fps su PS3 è già più credibile, per un fatto di difficolta di programmazione e ancora forse non si ha l'esperienza giusta per far rullare una ps3 come una 360 (o quasi). Ma questa di PES7 è proprio allucinante, allo stato attuale ciò che su ps3 gira a 60fps su 360 dovrebbe girare a 120fps :D

se ti sentisse il kutty :stordita:

Eriol the real
15-05-2007, 08:33

e la versione PC è stata ripresa dalla versione PS2.... :)

la konami e il team di seabass hanno sempre sviluppato in primis su PS2 (dal primo PES/WE5), e poi portato altrove...

cmq lo spazio per migliorare NOTEVOLMENTE qualsiasi aspetto del gioco c'è!

chi ci ha giocato almeno un po, si sarà reso della grandezza limitata di alcune texture (bandiere, loghi ecc.) che visti in certe inquadrature sono inguardabili.

Inoltre chi magari ha esperienza diretta nelle patch, sa che le texture sono tutte ancora a 8bit (256colori... almeno su PS2, non saprei su x360 ma dubito che sia diverso), e che inolte i file audio sono a 24khz/16bit e spesso mono...

se solo si volessero ampliare dal punto di vista qualitativo almeno parte di questi elementi (texture a 16bit e + grandi, campioni audio o almeno musiche a 48khz/24bit) si avrebbe una richiesta di spazio decisamente maggiore (difficilmente quantificabile), se poi si pensa che le telecronache lingue saranno di +, campionati di + (e quindi cori/maglie/loghi/stadi/DB players ecc), e che i file audio potrebbero essere anche multicanale, e che ci potrebbero essere magari + filmati in HD (magari intramezzi, esultanze, cerimonie, ecc ecc) io credo che ai 18GB non compressi ci si possa arrivare

Ma questo non è un problema. Sicuramente in metà spazio, cioè su un DVD9 di X360, il gioco ci entrererebbe comunque, ma di sicuro non con tutte le lingue/telecronache.
Se insomma avremo un PES7 -international- su BD per PS3, su X360 magari avremmo un PES7 euro o ita... con le stesse features (+/-)

La piattaforma di riferimento cmq credo resti PS3, suppongo che la konami continuerà a sviluppare prima su PS3, e poi convertirà, e spero che utilizzi anche il sixasis (magari per effetto nel tiro, o contrasto quando si porta palla/difesa) ...sarebbe decisamente una ottima cosa.

Dylan il drago
15-05-2007, 08:51

beh piu' o meno... o megliole differenze hardware non ci sono tanto da giustificare 30 da una e 60 dall'altra... posso capire che su ps3 non avra' lo stesso frame rate della 360 (come dici te e' da + di un anno che sviluppano su 360) ma dai non ci credo che su 360 andra' fisso a 60 e su ps3 fisso a 30... -_- imho sono tutte news per alimentare la console war...

Dylan il drago
15-05-2007, 08:55
La piattaforma di riferimento cmq credo resti PS3, suppongo che la konami continuerà a sviluppare prima su PS3, e poi convertirà, e spero che utilizzi anche il sixasis (magari per effetto nel tiro, o contrasto quando si porta palla/difesa) ...sarebbe decisamente una ottima cosa.

e perche' mai? del resto il solo PES6 ha venduto tantissimo su 360facendogli incassare una marea di soldi... non dimentichiamo che la 360 e' al momento piu' semplice da programmare... imho alla fine saranno drammaticamente uguali.. forse si ci sara' per ps3 un unica versione con tutte le lingue mentre sulla 360 una versione per stato...

Eriol the real
15-05-2007, 09:09
e perche' mai? del resto il solo PES6 ha venduto tantissimo su 360facendogli incassare una marea di soldi... non dimentichiamo che la 360 e' al momento piu' semplice da programmare... imho alla fine saranno drammaticamente uguali.. forse si ci sara' per ps3 un unica versione con tutte le lingue mentre sulla 360 una versione per stato...

perchè mai cosa?

se ti riferisci al fatto che -per me- PES sara sviluppato prima su PS3.... come già detto, è semplicemente una logica deduzione derivante dal fatto che da 7 anni (e prima PSX) la konamy tokyo sviluppa prima su PS2, ed a questo aggiungerei che da + parti si è letto che per avere un buon porting è meglio sviluppare prima su PS3 (a meno che non si facciano versioni diverse parallele, ma la Konami con PES non lo ha MAI fatto). Il tutto lascia presumere che si vada avanti allo stesso modo, imho mi pare parecchio difficile che si cambi strada.

Se prendi PES6 per la x360 come esempio... porti conferma al mio discorso. Versione tarpata, editing tarpato, meno stadi, online laggato. Che poi abbia venduto (a prezzo pieno mi risulta, non capisco chi dice sia un progetto low-cost) perchè era l'unico titolo calcistico su next-gen (e all'epoca di next-gen c'era solo la X360)... non indica molto.

ion2
15-05-2007, 09:21
Attenzione che pes7 dovrebbe uscire anche per ps2, non credo konami userà due motori diversi del gioco.
Dovrebbe essere l'ultimo pes per ps2 cmq.

Eriol the real
15-05-2007, 09:23
spero di non andare troppo o.t. ma mi viene da pensare ai possibili usi del sixasis con PES7...

- contrasto in difesa (traslazione avanti/dietro)
- effetto nelle punizioni/tiro (rotazione sull'asse orizzontale)
- parate rigori (traslaz. piano orizz/verticale)
- simulazioni (spingere verso il basso per cadere)

chi ne ha altre ? :)

Eriol the real
15-05-2007, 09:24
Attenzione che pes7 dovrebbe uscire anche per ps2, non credo konami userà due motori diversi del gioco.
Dovrebbe essere l'ultimo pes per ps2 cmq.

da tempo si dice che su ps3 sarà un motore nuovo (diverso da quello usato finora, anche per X360)

Dylan il drago
15-05-2007, 09:27
perchè mai cosa?

se ti riferisci al fatto che -per me- PES sara sviluppato prima su PS3.... come già detto, è semplicemente una logica deduzione derivante dal fatto che da 7 anni (e prima PSX) la konamy tokyo sviluppa prima su PS2, ed a questo aggiungerei che da + parti si è letto che per avere un buon porting è meglio sviluppare prima su PS3 (a meno che non si facciano versioni diverse parallele, ma la Konami con PES non lo ha MAI fatto). Il tutto lascia presumere che si vada avanti allo stesso modo, imho mi pare parecchio difficile che si cambi strada.

Se prendi PES6 per la x360 come esempio... porti conferma al mio discorso. Versione tarpata, editing tarpato, meno stadi, online laggato. Che poi abbia venduto (a prezzo pieno mi risulta, non capisco chi dice sia un progetto low-cost) perchè era l'unico titolo calcistico su next-gen (e all'epoca di next-gen c'era solo la X360)... non indica molto.
ehm ti vorrei di nuovo ricordare il panorama di console diffuse in quel periodo... o meglio a quei tempi c'erano solo psx o ps2 praticamente le altre erano decisamente inferiori... ora e' il contrario... se vogliono guadagnarci davvero lo devono fare bene anche su 360 dati i suoi 8 milioni di console vendute... ;) e fidati che konami ci vuole guadagnare come tutti...

Mav80
15-05-2007, 09:27
spero di non andare troppo o.t. ma mi viene da pensare ai possibili usi del sixasis con PES7...

- effetto nel tiro (traslazione sul piano orizzontale)
- contrasto in difesa (traslazione avanti/dietro)
- effetto nelle punizioni (rotazione sull'asse orizzontale)
- parate rigori (traslaz. piano orizz/verticale)
- simulazioni (spingere verso il basso per cadere)

chi ne ha altre ? :)

A me ne viene in mente solo uno:

-nessuno

lesilent
15-05-2007, 09:30
la notizia è sicuramente una bomba..

però da malato di winning eleven sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta a prendere ps3

konami è legata a doppio filo a sony

(basta vedere come è stata trattata l'utenza microsoft con pes6)

Dylan il drago
15-05-2007, 09:30

-nessuno

concordo... ci manca solo che mi inseriscono quel sistema in un gioco di calcio cosi' e' la volta buona che passo a fifa...-_-

Dylan il drago
15-05-2007, 09:31
la notizia è sicuramente una bomba..

però da malato di winning eleven sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta a prendere ps3

konami è legata a doppio filo a sony

(basta vedere come è stata trattata l'utenza microsoft con pes6)

uh ma allora qualcuno davvero ci crede :eek: fantastico :sofico:

Eriol the real
15-05-2007, 09:31
ehm ti vorrei di nuovo ricordare il panorama di console diffuse in quel periodo... o meglio a quei tempi c'erano solo psx o ps2 praticamente le altre erano decisamente inferiori... ora e' il contrario... se vogliono guadagnarci davvero lo devono fare bene anche su 360 dati i suoi 8 milioni di console vendute... ;) e fidati che konami ci vuole guadagnare come tutti...

certo che Konami ci vuole guadgnare (sennò non avrebbe fatto tante versioni del WE :) )... ma infatti mica dico che svilupperà male su X360... ma credo che visti i presupposti (esperienza, rapporti con sony, e convenienza tecnica per il porting) resterà la PS3 come riferimento

Dylan il drago
15-05-2007, 09:33
certo che Konami ci vuole guadgnare (sennò non avrebbe fatto tante versioni del WE :) )... ma infatti mica dico che svilupperà male su X360... ma credo che visti i presupposti (esperienza, rapporti con sony, e convenienza tecnica per il porting) resterà la PS3 come riferimento

beh questo puo' essere ma non credo avverra' quello che si dice in questa news.. 3 volte superiore, 60fps ecc ecc...:p

Eriol the real
15-05-2007, 09:35
concordo... ci manca solo che mi inseriscono quel sistema in un gioco di calcio cosi' e' la volta buona che passo a fifa...-_-

se ben implementato e in maniera "indolore", io penso il sixasis può essere un ottimo ausilio ai comandi standard.... e lo dico da appassionato della serie da quasi 10 anni, se poi si preferisce restare li senza innovazioni o magari passare a FIFA... de gustibus :rolleyes:

Dylan il drago
15-05-2007, 09:37
se ben implementato e in maniera "indolore", io penso il sixasis può essere un ottimo ausilio ai comandi standard.... e lo dico da appassionato della serie da quasi 10 anni, se poi si preferisce restare li senza innovazioni o magari passare a FIFA... de gustibus :rolleyes:

beh fifa sta facendo ogni anno passi da gigante mentre PES si e' un po bloccato dal 5... o sbaglio ? l'innovazione ci puo' anche stare ma non vedo come in un gioco di calcio possa incidere in questo il sixaxis... io spero che si concentrino sul gioco in se e poi magari se hanno tempo di aggiungere queste funzioni che imho sono solo di contorno al momento...

lesilent
15-05-2007, 09:38
uh ma allora qualcuno davvero ci crede :eek: fantastico :sofico:

ho detto che la notizia è una bomba (che a casa mia significa..una caxxata pazzesca)

ti è più chiaro?

però ho aggiunto che ps3 sarà , a mio modo di vedere, la console 'regina' per i titoli calcistici targati Konami

ripeto..seabass e soci sono da considerarsi quasi stipendiati sony

:)

tu per il momento tieniti il pad con croce direzionale inusabile e pes6 monco

vedremo con i nuovi capitoli chi si sbaglia

bob.malone
15-05-2007, 09:38

-nessuno

a me ne vengono in mente molti:
- lancio del Six... per colpire col pallone l'avversario che ha fatto fallo.

- oscillazione furiosa per manata in faccia all'arbitro (c'era un gioco da salagiochi geniale che lo faceva:D )

- Wiimote rulezzzzz cmq.

ma bella l'idea di mettere in giro sta notiziola vera o no qualcuno che la prende per vere c'è sempre e corre a prendersi PS3 per avere un PES 7 con la grafica di Gran Turismo e i controlli di Red steal (lo so che era solo una supposizione).

EDIT____ scritto in siemetu per il momento tieniti il pad con croce direzionale inusabile e pes6 monco

apparte gli scherzi e l'ironia questo è seriamente un problema (almeno per me)

Dylan il drago
15-05-2007, 09:40
ho detto che la notizia è una bomba (che a casa mia significa..una caxxata pazzesca)

ti è più chiaro?

però ho aggiunto che ps3 sarà , a mio modo di vedere, la console 'regina' per i titoli calcistici targati Konami

ripeto..seabass e soci sono da considerarsi quasi stipendiati sony

:)

tu per il momento tieniti il pad con croce direzionale inusabile e pes6 monco

vedremo con i nuovi capitoli chi si sbaglia

ehm io la ps3 la prendo :eek: scusami ma ho frainteso la tua affermazione.. bomba l'avevo inteso come grande notizia... leggendo il seguito poi perdonami ma l'avevo proprio capita male io :stordita:

che la ps3 sia regina dei giochi konami mi sta bene ma che gli stessi gicohi non escano uguali o leggermente inferiori su 360 scusami ma non ci credero' mai con la base installata di 360...

lesilent
15-05-2007, 09:51
ehm io la ps3 la prendo :eek: scusami ma ho frainteso la tua affermazione.. bomba l'avevo inteso come grande notizia... leggendo il seguito poi perdonami ma l'avevo proprio capita male io :stordita:

che la ps3 sia regina dei giochi konami mi sta bene ma che gli stessi gicohi non escano uguali o leggermente inferiori su 360 scusami ma non ci credero' mai con la base installata di 360...

ok..no problem

;)

per quanto riguarda la base installata..beh..è ancora presto per fare raffronti

e cmq credo proprio che pes7 sarà il primo vero tentativo di sony per fare il botto come numero di console vendute (ergo..si impegnerà più del solito su questa console..magari a discapito delle altre..)

let's see

Eriol the real
15-05-2007, 09:52
beh fifa sta facendo ogni anno passi da gigante mentre PES si e' un po bloccato dal 5... o sbaglio ? l'innovazione ci puo' anche stare ma non vedo come in un gioco di calcio possa incidere in questo il sixaxis... io spero che si concentrino sul gioco in se e poi magari se hanno tempo di aggiungere queste funzioni che imho sono solo di contorno al momento...

per me (ma so che altri non sono daccordo) WE7int è stato il migliore... 8 e 9 mi sono piaciuti molto poco, mentre invece ho ripreso ad apprezzare parecchio il we10/PES6 per controllo e difesa palla.
FIFA sta facendo passi avanti solo copiando o avicinandosi a PES, e infatti i comandi sono stati clonati da tempo. Resta però un feeling diverso. Non so dell'ultimo UEFA CL su x360...

per il sixasis.. la konami introduce sempre piccolissime novità, e mi sembra quasi scontato che un minimo di attenzione al sixasis lo dedicheranno. I puristi ovviamente potranno sempre farne a meno, magari introdurrano modalità diverisficate.
Per es. mi viene da pensare al passaggio -OPZIONALE- analogico con levetta destra, che pochissimi usano, ma sapendolo usare si fanno cose ottime. Il sixasis potrebbe essere usato benissimo per questo... passaggi direzionati dal movimento sul piano orizzontale del sixasis

Symon79
15-05-2007, 09:52
Ciò che è essenziale e che esca questo maledetto gioco. Con o senza ausilio del six con 1 o con 60 fps, ma diteci quando sarà disponibile e sopratutto che non sia una data di rilascio >6mesi:cry: :cry:

jpjcssource
15-05-2007, 09:54
Ciò che è essenziale e che esca questo maledetto gioco. Con o senza ausilio del six con 1 o con 60 fps, ma diteci quando sarà disponibile e sopratutto che non sia una data di rilascio >6mesi:cry: :cry:

La data di rilascio è sempre in autunno come sempre :) , penso sarà in ottobre, ovviamente in agosto dovrebbe uscire WE

Symon79
15-05-2007, 10:01
La data di rilascio è sempre in autunno come sempre :) , penso sarà in ottobre, ovviamente in agosto dovrebbe uscire WE

Con tutti questi rinvii per i giochi... Ormai le date di rilascio hanno grande importanza per me:rolleyes: :stordita:

jpjcssource
15-05-2007, 10:03
Con tutti questi rinvii per i giochi... Ormai le date di rilascio hanno grande importanza per me:rolleyes: :stordita:

Capisco, ma fortunatamente i giochi sportivi hanno tempi di pubblicazione ben precisi quindi non c'è da preoccuparsi secondo me.

Eriol the real
15-05-2007, 10:11
http://www.wearepes.com/~vip/KAiWAi/WE11fakejakett.jpg

E' UN FAKE! :D

Mrf
15-05-2007, 10:18
E' UN FAKE! :D

Peccato

Duncan
15-05-2007, 10:18

Beh parton da due livelli diversi, è più facile per la EA migliorare FIFA che per Konami PES.

Comunque il gioco EA l'ho visto, e come rimbalza la palla mi da una sensazione di finto impressionante...

Eriol the real
15-05-2007, 10:30
da news della rivista inglese PSM3 di inizio maggio si leggeva:

Meanwhile, PES7 is right on track - recording for the commentary has already been completed. No new names have been confirmed, so expect Peter and Trevor to be back in the hotseats - but hopefully with a more coherent script. Dont be surprised if you see new sixaxis controls. Goalie dives and throw ins, surely...

si parla ovviamente della versione PS3... a parte il sixasis, se era già completa la telecronaca, evidentemente si è abbastanza avanti coi lavori

ion2
15-05-2007, 10:34
Beh parton da due livelli diversi, è più facile per la EA migliorare FIFA che per Konami PES.

Comunque il gioco EA l'ho visto, e come rimbalza la palla mi da una sensazione di finto impressionante...

Concordo pienamente, Fifa pur essendo migliorato parecchio da qualche anno a questa parte dà sempre quella sensazione di essere di fronte a un giochino di calcio, magari graficamente eccelso ma dopo un po' che lo giochi senti il bisogno di passare ad altro, ti viene a noia.
Pes per me possono continuare a farlo con grafica da ps2, l'importante è mantenere quella giocabilità unica, finora irripetibile per tutti.

sslazio
15-05-2007, 10:47
la fisica della palla e i movimenti dei giocatori nei vari fifa è semplicemente ridicolo.
Graficamente invece siamo proprio su un'altro livello anche se a onor del vero la grafica è tempestata da microscatti.
PES 6 su 360 è un semplice porting della versione PS2 a cui è stata aggiunta l'alta risoluzione e qualche manciata di poligoni ma per il resto è semplicemente una conversione fatta con i piedi.
Texture ridicole, assenza di effetti a video.
Per quanto mi riguarda basterebbe che konami prendesse PES6 e lo riempisse di normal map sulle magliette, di un manto erboso decente e già avrebbero fatto un enorme passo avanti.

elevation1
15-05-2007, 12:26
sapete se uscirà anche per wii... della grafica non mi interessa tanto mi andrebbe bene anche un porting dalla ps2 è l'unico gioco che mi manca e poi vendo la ps2 ;)

Eriol the real
15-05-2007, 12:28
sapete se uscirà anche per wii... della grafica non mi interessa tanto mi andrebbe bene anche un porting dalla ps2 è l'unico gioco che mi manca e poi vendo la ps2 ;)

si pare esce anche per wii

cmq la konami dovrebbe rilasciare dichiarazioni ufficiali la prossima settimana (e probabilmente le prime immagini)

elevation1
15-05-2007, 12:34
speriamo bene anche perchè la nintendo ha venduto 7 milioni di console nel mondo e + di 2 milioni in jap dove sta battendo tutti sony compresa.... quindi penso sia possibile un interessamento di konami per il wii ;)

Fabiaccio
15-05-2007, 12:38

augurati che non facciano come con Winning Eleven 6 per gamecube, cioè uscita solo per il Giappone :stordita:

Max(IT)
15-05-2007, 20:17
Ricordo a tutti che resistance è 18 giga :sofico: e che probabilmente un final fantasy XIII sarà 45 giga :sofico:

e proprio i 18 giga di Resistance dovrebbero farci capire come al momento il BD sia inutile: non c' è nulla in quel gioco che non stia in un DVD9 :stordita:

Eriol the real
16-05-2007, 11:01
da + fonti (forum koreano e commentatore francese di PES in primis) pare che DOMANI debbano essere dati annunci e prime immagini del gioco :)

nekromantik
16-05-2007, 11:03
sapete se uscirà anche per wii...

Yup, confermato ufficialmente da Konami.

torgianf
16-05-2007, 11:05
Yup, confermato ufficialmente da Konami.

sara' convertito dal ds?

nekromantik
16-05-2007, 11:07
L'importante è che arrivi. ^^

torgianf
16-05-2007, 11:09
L'importante è che arrivi. ^^

certo :asd:
a volte mi dimentico che l'importante non e' che sia un bel gioco,ma piuttosto che lo comprino le nonne e le zie :D

Ledo
16-05-2007, 11:09
sara' convertito dal ds?

+ probabile da ps2 :D

scherzi a parte avevo letto che alla konami avevano già fatto girare pes 6 e stavano pensado a come utilizzare il wiimote prima di ritoccare qualcosa per sfruttare la potenza in + fornita dal wii

nekromantik
16-05-2007, 11:12

scherzi a parte avevo letto che alla konami stavano pensado a come utilizzare il wiimote prima di ritoccare qualcosa per sfruttare la potenza in + fornita dal wii

Se non ricordo male i sensori verrano usati per i movimenti del portiere, così mi sembra di aver letto. Sarebbe uno spettacolo! :)

Eriol the real
16-05-2007, 11:19
Se non ricordo male i sensori verrano usati per i movimenti del portiere, così mi sembra di aver letto. Sarebbe uno spettacolo! :)

per il sixasis si parla delle rimesse laterali... :)

Abanjo
16-05-2007, 11:38

18GB per quello schifo di grafica e texture?

minchia... dei geni...

Max(IT)
16-05-2007, 17:21
sara' convertito dal ds?
io dico PS2 ;)

appunto ;)

Eriol the real
17-05-2007, 11:17
è una sorta di rumour... cmq da un documento relativo a preordini 2007 per un negozio di giochi risulta questo:

All international teams fully licence, F.A premier League licence, German League licence and international cup competitions licenced.

it also stated the its was to be released on Wii, PSP, DS, 360, ps2, PC and PS3. strangely the PS3 version was listed as Pro Evolution Soccer 7 '1st team edition' and had alot more features and modes listed than any other version.

Max(IT)
17-05-2007, 23:03
è una sorta di rumour... cmq da un documento relativo a preordini 2007 per un negozio di giochi risulta questo:

All international teams fully licence, F.A premier League licence, German League licence and international cup competitions licenced.

it also stated the its was to be released on Wii, PSP, DS, 360, ps2, PC and PS3. strangely the PS3 version was listed as Pro Evolution Soccer 7 '1st team edition' and had alot more features and modes listed than any other version.
una sorta di "esclusiva parziale" insomma.
Mah, vedremo .... tanto mi sa che non lo compro neppure per PS3

kenjcj2000
17-05-2007, 23:29
una sorta di "esclusiva parziale" insomma.
Mah, vedremo .... tanto mi sa che non lo compro neppure per PS3

più che altro è l^unico gioco dove ritengo che il pad di ps3 sia più funzionale di quello del 360..... (l^unico) è un titolo che sicuramente prenderò x ps3

Max(IT)
17-05-2007, 23:35
più che altro è l^unico gioco dove ritengo che il pad di ps3 sia più funzionale di quello del 360..... (l^unico) è un titolo che sicuramente prenderò x ps3

mah, i giochi di calcio dopo pochissimo mi stufano.
L' ultimo (e migliore) è stato PES5.

Sgt. Bozzer
17-05-2007, 23:37

sono i migliori con gli amici a casa.. e anche sul live se hai poco tempo.. un partitella ci sta..

kenjcj2000
17-05-2007, 23:41

guarda.... se non esistesse PES (winning pure) non giocherei manco mezza volta....... stai parlando con uno (da giovincello 15 anni fà se non erro) arrivato alle semifinali nazionali di questo gioco :D

Ledo
18-05-2007, 10:43
guarda.... se non esistesse PES (winning pure) non giocherei manco mezza volta....... stai parlando con uno (da giovincello 15 anni fà se non erro) arrivato alle semifinali nazionali di questo gioco :D

ora che sei un vecchietto vedi di non fare lo sborone :asd:

pes giocandolo su pc ho usato tanti di quei pad diversi che penso mi saprei adattare anche a mouse + tastiera :D e ovviamente ti straccerei

Mrf
18-05-2007, 10:48
Gioco a pes su pc col pad della 360 e non mi ci trovo sopratutto perchè giocandoci su ps2 con la croce è assurdo col pad M$

Ponzio 16:9
18-05-2007, 10:59
Per fare una parete grande, non serve un pennello grande, ma un grande pennello!

filibs
18-05-2007, 11:09
Per fare una parete grande, non serve un pennello grande, ma un grande pennello!

Pennello cinghiale :asd:
Mitica publicità :D

Eriol the real
18-05-2007, 18:14

15 anni fa? :confused:

...nintendo?

Eriol the real
18-05-2007, 18:41
per il momento nessuna news purtroppo... sembra tutto rinviato al 23/6 prossima settimana.. probabilmente (sempre rumours) finora la konami non ha voluto accavallarsi con gli eventi square-enix e sony gamers day

per ora ci sono parecchie speculazioni in giro, fra cui:
- uscita multipiatta in ottobre... altre voci anticipano ad agosto, versione
- possibilità per l'arbitro di sbagliare sul fuorigioco
- maggiore difficoltà nell'attacco sulle fasce e nel segnare di testa su cross, si darà maggior importanza al dribbilng e controllo palla, e la velocità di gioco sarà ridotta
- ci sarà una maggiore inerzia nei movimenti dei giocatori

sui forum specializzati fra tanti rumours l'Hype per PES7 su PS3 è elevatissimo...
nell'attesa guardatevi questo video :)

http://www.youtube.com/watch?v=LXPliuZ1wKQ

naoto84
19-05-2007, 10:10
- ci sarà una maggiore inerzia nei movimenti dei giocatori

Ancora di più... bene andiamo. Già sembrano degli zombie...

Il team KONAMI mi sa che è un po' troppo tempo che si guarda il proprio gioco e non guarda una partita di calcio... le porcherie che stanno facendo da due-tre anni a questa parte non me le sarei mai aspettate.
Da cose inerenti al realismo a cose riguardanti il sistema di controllo...
Io gioco in genere con mio fratello contro il computer e vi assicuro che PES5 mi ha fatto venire l'esaurimento: errori errori errori a non finire... automatismi che subentrano quando non devono, impossibilità di fare movimento senza palla. In PES6 la situazione è un po' migliorata e sono sparite almeno le cose più immonde (sostituite da nefandezze nuove di zecca :rolleyes: )

Ho visto pochissima gente lamentarsi.
Non so che pensare: forse a sapere giocare bene questo gioco e a capirne anche qualcosa di calcio sono pochi (scusate la presunzione).

Mrf
19-05-2007, 11:07
La cosa + importante è che konami non abbandoni il gioco al suo destino come ha fatto sulla xbox360.

Per quel che mi riguarda potrebbe uscire anche oggi, basta solo che la konami aggiorni i trasferimenti a calcio mercato concluso e non parlo solo di fine agosto, perchè solo così può dire veramente di aver fatto un buon lavoro a prescindere dai possibili difetti che il gioco possa avere.

Sò perfettamente che le rose possono essere cambiate con file opzioni ect ma in questo caso il gioco deve essere necessariamente completo in ogni suo aspetto come lo è per pc e ps2.

Per i testi japo di we11 ci sta poco da fare salvo che non venga salvato proprio quella determinata parte sull' hd in realtà la cosa importante in we11 non è il testo ma i nomi dei giocatori quindi avere l' edit è a dir poco fondamentale o che il gioco esca almeno in 2 lingue ingl/jap così da poter mantere kabira con testi comprensibili

Acquistare we11 per avere uno schifo come quello 360 non lo farei mai manco se non avessi a cosa giocare

R4iDei
19-05-2007, 11:20

15 anni fa ? ¬¬'

Ledo
19-05-2007, 11:24
Ancora di più... bene andiamo. Già sembrano degli zombie...

Il team KONAMI mi sa che è un po' troppo tempo che si guarda il proprio gioco e non guarda una partita di calcio... le porcherie che stanno facendo da due-tre anni a questa parte non me le sarei mai aspettate.
Da cose inerenti al realismo a cose riguardanti il sistema di controllo...
Io gioco in genere con mio fratello contro il computer e vi assicuro che PES5 mi ha fatto venire l'esaurimento: errori errori errori a non finire... automatismi che subentrano quando non devono, impossibilità di fare movimento senza palla. In PES6 la situazione è un po' migliorata e sono sparite almeno le cose più immonde (sostituite da nefandezze nuove di zecca :rolleyes: )

Ho visto pochissima gente lamentarsi.
Non so che pensare: forse a sapere giocare bene questo gioco e a capirne anche qualcosa di calcio sono pochi (scusate la presunzione).

vedi poca gente lamentarsi perchè da una ps2 non è che si può pretendere molto di + per AI e fisica :)

naoto84
19-05-2007, 11:38
Non c'entrano nulla le prestazioni, non pretendo un salto generazionale. Voglio solo dire che ci sono chiari errori di progettazione del sistema di controllo, devi "lottare" contro gli automatismi anche solo per poterti muovere (senza palla!).
Non mi lamento per mancanze, mi lamento per cose che ci sono e che sono sbagliate o inserite maldestramente. Perché il giocatore DA ME CONTROLLATO viene continuamente influenzato da come si muove la palla, anche quando questa è distante 20 metri? Perché senza palla non sono libero di muovermi dove mi pare? Perché appena prendo il centrale di difesa e non muovo la levetta questo parte come un pazzo in avanti uscendo dalla difesa? Perché non si può fare un controllo a seguire verso la stessa direzione da cui viene la palla? Perché quando si apre un triangolo il giocatore si ferma in partenza? Perché quando faccio un anticipo in piena corsa spesso e volentieri il giocatore si ferma?
Se ci fosse un tracer dei comandi avrei già fatto un bel filmato in cui illustro tutte le porcherie che succedono...

A questo aggiungiamo passaggi corti lenti e quasi tutti sbagliati. In certe situazioni in qualunque modo esegui il passaggio (x, triangolo, L1+X) tutti e tre fanno schifo... e bada, il compito del sistema di controllo è "capire" che passaggio voleva fare il player. Poi può subentrare un errore tecnico del giocatore, un errore "sul tocco" diciamo... ma se il sistema di controllo non ha un comando adeguato per trasferire l'intenzione del giocatore (e parliamo semplicemente di dove indirizzare un passaggio rasoterra) nel gioco allora il sistema di controllo sta fallendo.

Il punto fondamentale è che KONAMI mantiene ancora le 8 direzioni, e quando hai le 8 direzioni sei costretto a fare ingente uso di automatismo... e se lavori male non ottieni altro che rompere le scatole al player. Io in difesa mi voglio muovere come mi pare! Non voglio stare continuamente con il super cancel premuto perché PES6 vuole insegnare a me come mi devo muovere.

Denny A
20-05-2007, 11:10
si dovrebbe sapere qualcosa di ufficiale in occasione del 26esimo World Hobby Fair salone dello svago che si terrà il fine settimana del 23 e del 24 maggio alla Makuhari Messe, non lontano da Tokyo :D

Shinnok Drako
21-05-2007, 23:48
Qua altri rumor:

http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-pes7-conferme-e-nuove-indiscrezioni-24493.html

Certo, se sarà migliore su Ps3 solo per il Full HD, possono pure fare a meno... sono convinto che anche a 720p andrebbe alla perfezione e occuperei quello spazio con altro, magari legato al gioco e non alla sua grafica. Poi boh, parere mio. Fatto sta che 18Gb solo per della grafica mi pare proprio uno spreco

coreduos
22-05-2007, 02:26

E pensate male entrambi visto che

a) l' hd-dvd non verra' mai utilizzato per i giochi per limitazioni hardware(il fatto che sia collegato via usb non e' cosa secondaria)

b) non ne aggiungeranno piu' uno interno per eventuali incompatibilita', e molto altr,o avete idea che casini ci sarebbero tra vecchie versioni con dvd e nuove con hd-dvd ? (c'erano gia' problemi con la velocita' da settare per i giochi ps1 su ps2 figuriamoci da dvd a hd-dvd)

c) quello che rende il bluray unico e letale e' la capacita' anche per la possibilita' di mettere filmati in HD lo immaginate un Casino Royale in gioco con i filmati in bluray HD del film(l'xbox infatti non li mette quasi mai se non di pochi secondi e giochi come Blue Dragon sono dovuti uscire su 3 DVD !)

d) se poi infine vi svegliaste un po scoprireste che gia' giochi come Resistance sono quasi 19GB levateci i multi e minimo 15 saranno,
F1 sono 12GB
Motorstorn 15.5GB

Ho la vaga impressione che ul dvd doppio strato non basterebbe........

argez
22-05-2007, 03:04
Non c'entrano nulla le prestazioni, non pretendo un salto generazionale. Voglio solo dire che ci sono chiari errori di progettazione del sistema di controllo, devi "lottare" contro gli automatismi anche solo per poterti muovere (senza palla!).
Non mi lamento per mancanze, mi lamento per cose che ci sono e che sono sbagliate o inserite maldestramente. Perché il giocatore DA ME CONTROLLATO viene continuamente influenzato da come si muove la palla, anche quando questa è distante 20 metri? Perché senza palla non sono libero di muovermi dove mi pare? Perché appena prendo il centrale di difesa e non muovo la levetta questo parte come un pazzo in avanti uscendo dalla difesa? Perché non si può fare un controllo a seguire verso la stessa direzione da cui viene la palla? Perché quando si apre un triangolo il giocatore si ferma in partenza? Perché quando faccio un anticipo in piena corsa spesso e volentieri il giocatore si ferma?
Se ci fosse un tracer dei comandi avrei già fatto un bel filmato in cui illustro tutte le porcherie che succedono...

A questo aggiungiamo passaggi corti lenti e quasi tutti sbagliati. In certe situazioni in qualunque modo esegui il passaggio (x, triangolo, L1+X) tutti e tre fanno schifo... e bada, il compito del sistema di controllo è "capire" che passaggio voleva fare il player. Poi può subentrare un errore tecnico del giocatore, un errore "sul tocco" diciamo... ma se il sistema di controllo non ha un comando adeguato per trasferire l'intenzione del giocatore (e parliamo semplicemente di dove indirizzare un passaggio rasoterra) nel gioco allora il sistema di controllo sta fallendo.

Il punto fondamentale è che KONAMI mantiene ancora le 8 direzioni, e quando hai le 8 direzioni sei costretto a fare ingente uso di automatismo... e se lavori male non ottieni altro che rompere le scatole al player. Io in difesa mi voglio muovere come mi pare! Non voglio stare continuamente con il super cancel premuto perché PES6 vuole insegnare a me come mi devo muovere.

Ti quoto...molte volte mi capita d'incazzarmi per le stesse ragioni...

kenjcj2000
22-05-2007, 06:58
15 anni fa ? ¬¬'

raga boni era una battuta____ i tornei fatto con PES-4..... ancora la maglietta del torneo.. :sofico: baccato in semifinale un mostro.... perso 8-1 la finale stessa conclusione 6-1 (ricordo ancora)

naoto84
22-05-2007, 07:19
Ti quoto...molte volte mi capita d'incazzarmi per le stesse ragioni...

Ma poi io posso capire la difficoltà generale di fare un sistema di controllo... ma un gioco in cui esiste un tasto per cambiare il giocatore controllato e non ti cambia il giocatore... :rolleyes:
Dico io, se io player premo L1 vuol dire che voglio cambiare il giocatore, vuol dire che ne voglio uno diverso da quello che ho. Come cavolo si fa a fare il gioco che non ti cambia il giocatore??? :doh:

Quando invece ti sta arrivando il pallone di sopra e vai per aprire il triangolo di prima con L1 + X oppure vai per fare il cross automatico allora sì, lì te lo cambia...

Per non parlare del movimento senza palla fatto dall'IA. I tuoi compagni sono specialisti nel "nascondersi" dietro gli avversari... semplicemente se sono centrali cercano lo spazio al centro, se sono esterni lo cercano all'esterno. La maggior parte dei movimenti senza palla (anche quelli di pochi metri) sono fatti seguendo una logica iper-semplice della posizione, del ruolo.

Uno dice, va bè... ma giocando in due almeno hai un compagno che può fare movimento intelligente. Sì, ma se non dà i giocatori... :ncomment:

In una parola: questo gioco è vecchio. Qui ci vorrebbe un bel concorrente che stimolasse KONAMI a buttare via un progetto che gli si sta solo ingarbugliando di anno in anno, imprigionato nei suoi vecchi limiti.

sslazio
22-05-2007, 08:27

a) l' hd-dvd non verra' mai utilizzato per i giochi per limitazioni hardware(il fatto che sia collegato via usb non e' cosa secondaria)

b) non ne aggiungeranno piu' uno interno per eventuali incompatibilita', e molto altr,o avete idea che casini ci sarebbero tra vecchie versioni con dvd e nuove con hd-dvd ? (c'erano gia' problemi con la velocita' da settare per i giochi ps1 su ps2 figuriamoci da dvd a hd-dvd)

c) quello che rende il bluray unico e letale e' la capacita' anche per la possibilita' di mettere filmati in HD lo immaginate un Casino Royale in gioco con i filmati in bluray HD del film(l'xbox infatti non li mette quasi mai se non di pochi secondi e giochi come Blue Dragon sono dovuti uscire su 3 DVD !)

d) se poi infine vi svegliaste un po scoprireste che gia' giochi come Resistance sono quasi 19GB levateci i multi e minimo 15 saranno,
F1 sono 12GB
Motorstorn 15.5GB

a) non serve assolutamente ad un cavolo l'hdvd se non a vedere film;

b) queste sono solo tue supposizioni, se volessero come legge un hdvd leggerebbe anche un gioco;

c) unico e letale un BR? a parte il fatto che il BR è tutto da dimostrare se riuscirà a vincere la lotta con l'HD-DVD nel settore video, in ambito di puro gioco è semplicemente qualcosa di strainutile;

d) giochi che tu citi potrebbero stare tranquillamente su un dvd 5 depurati della miriade di doppi e tripli dati sparsi per il BR.
se ne è discusso una miriade di volte, con i 411 mega reali disponibili alla Ps3, di cui 215 solamente per le texture, un BR è semplicemente la cosa più inutile inserita all'interno della PS3 in ambito gaming.
Se Sony avesse messo mani alle taschine inserendo 1 gb di ram allora poteva avere un senso quanto dici, ma così possono metterci anche un disco olografico da 250Gb ma sempre texture peggiori di un 360 vedrai a causa della carenza di ram rispetto alla console microsoft.

Radagast82
22-05-2007, 08:30

se così fosse non potresti neanche vederti un film in hd dvd con il lettore esterno microsoft... per tua info la x360 è dotata di usb2 hi speed, con un transfer rate ben superiore a quello di un hd dvd

b) non ne aggiungeranno piu' uno interno per eventuali incompatibilita', e molto altr,o avete idea che casini ci sarebbero tra vecchie versioni con dvd e nuove con hd-dvd ? (c'erano gia' problemi con la velocita' da settare per i giochi ps1 su ps2 figuriamoci da dvd a hd-dvd) che casini ci sarebbero scusa? sempre per tua info con l'hd dvd la retrocompatibilità con i dvd è assicurata al 100%... velocità di lettura? lo sai che i lettori dvd leggono anche i cd? mah...

c) quello che rende il bluray unico e letale e' la capacita' anche per la possibilita' di mettere filmati in HD lo immaginate un Casino Royale in gioco con i filmati in bluray HD del film(l'xbox infatti non li mette quasi mai se non di pochi secondi e giochi come Blue Dragon sono dovuti uscire su 3 DVD !) se parliamo di immaginazione io ogni sera mi immagino di andare a letto con monica bellucci... immaginazione a parte l'unico punto a favore del blue ray è il fatto che è integrato nelle ps3 e questo favorirà sicuramente la sua diffusione

F1 sono 12GB
Motorstorn 15.5GB

sai che i dischi si possono riempire anche di dummy files? a parte questo, io sinceramente non mi faccio le pippe pensando a quanti gb occupa un gioco piuttosto che un altro... sarà mica la dimensione a decretarne il successo

Mrf
22-05-2007, 08:39
Si fa prima a dire che sono state fatte delle scelte che nel lungo periodo potrebbero premiare sony