PDA

View Full Version : HELP please dubbio Fastweb Easy o Light?

MIRAGGIO
14-05-2007, 11:08
Allora il mio civico nn c'è scritto, il bello che ci sono il:
62 64 66 68...72 74 80, MANCA IL MIO IL 78:muro:
Vabbè la domanda è che facendo il controllo posso abbonarmi a queste offerte:

FASTWEB Full fino a 6mega (nn mi interessa)
FASTWEB Easy
FASTWEB Light

Quello che nn capisco è:
Che differenza ci sono tra la easy e light, ho capito che sono entrambe 6 mega , ma per l'upload solo la light è 1 mega? sono fibra pura o uso la rete telecom?
:mbe:
grazie

PS
non sono raggiunto da centrale Tiscali se no mi buttavo sulla 24mega naggia

brainticket
14-05-2007, 11:44
Fastweb light non hai vincoli annuali nè penali,hai solo l'adsl con fastweb,canone telecomitalia (devi pagarlo) e le telefonate le paghi con telecomitalia.
Stai in ull,cioè sulla centrale fastweb,sei soggetto solo alla verifica del doppino con fastweb.
La easy dovrebbe prevedere vincoli, penali in caso di recesso,linea adsl e telefonate in vo-ip con fastweb.Saresti distaccato da telecomitalia e non pagheresti più il canone telecom.

MIRAGGIO
14-05-2007, 11:59
Grazie..
Quindi Fastweb light è ULL fibra pura, a me interessa solo la linea dati.
La Easy nn è ULL?

Devil!
14-05-2007, 12:04
Ciao, io ho creato un piccolo schema riassuntivo (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18171), magari ti è utile

Alexi@
14-05-2007, 12:08
Grazie..

1) la 6 mega (light full o easy) non è fibra, ma una normale adsl (anche se è in ULL).
2) Fastweb light è una normale offerta di adsl abbinata alla tua linea telecom (continui a pagare il canone e le telefonate a telecom)
3) Con la light o la full invece hai il completo distacco da telecom
4) fastweb full è sempre in ULL, riguardo alla easy solo l'offerta 2 mega è in WS se sei raggiunto dalla 6 mega sei certamente in ULL

edoardovendrami
14-05-2007, 12:12
Grazie..
La Easy nn è ULL?
La light è solo adsl ma dovrai continuare con telecom per la linea telefonica.
Per fare la easy potrai lasciare telecom e avere solo fastweb per adsl e telefono.
Hai già fatto il controllo, quindi sei ULL.

edoardovendrami
14-05-2007, 12:14
1) la 6 mega (light full o easy) non è fibra, ma una normale adsl (anche se è in ULL).
2) Fastweb light è una normale offerta di adsl abbinata alla tua linea telecom (continui a pagare il canone e le telefonate a telecom)
4) fastweb full è sempre in ULL, riguardo alla easy solo l'offerta 2 mega è in WS se sei raggiunto dalla 6 mega sei certamente in ULL
Non ho capito questo, potresti spiegarmi?

MIRAGGIO
14-05-2007, 12:28
Ciao, io ho creato un piccolo schema riassuntivo (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18171), magari ti è utile
Fantastico
Quindi se ho capito bene La Easy è meglio...fino a 20mega e 1 mega se si è sotto rete fw in + si ha la possibilità di utilizzare gia un router adsl2:D
Allora faccio la richiesta per la 6mega EASY
PS
nn mi è chiaro il passaggio dalla 6mega alla 20 mega su rete proprietaria...
mi spiegate anche questo , anche perchè sul portale fw nn ne parlano :muro:
o sono io che sono NAbbo o il portale:stordita:

Devil!
14-05-2007, 12:34
Fantastico
Quindi se ho capito bene La Easy è meglio...fino a 20mega e 1 mega se si è sotto rete fw in + si ha la possibilità di utilizzare gia un router adsl2:D
Allora faccio la richiesta per la 6mega EASY
PS
nn mi è chiaro il passaggio dalla 6mega alla 20 mega su rete proprietaria...
mi spiegate anche questo , anche perchè sul portale fw nn ne parlano :muro:
o sono io che sono NAbbo o il portale:stordita:
il router, per così dire, ti viene dato anche con la Full, anche se in realtà viene chiamato HAG e ha 3 porte invece di 2
in entrambi i casi non hai accesso alla configurazione e il numero di pc collegabili resta fissato a quello imposto da Fastweb, per cui, in caso volessi espandere il n° di pc (o dotarti di connettività wifi, senza pagare l'opzione Fastweb), dovresti collegare un router senza modem in serie al dispositivo concesso da Fastweb in comodato

per 1€ di differenza io farei senza dubbio Fastweb Full, con la possibilità di usare tutti i telefoni normali (e non solo cordless DECT/GAP), con la possibilità di avere (in futuro eventualmente) la TV di Fastweb e segreterie e fax sicuramente funzionanti

p.s.: il passaggio da 6 a 20Mega viene effettuato richiedendo l'opzione SuperADSL che viene attivata previa verifica delle condizioni del doppino e disponibilità da parte della centrale di appartenza

Non ho capito questo, potresti spiegarmi?

credo intendesse dire Easy

MIRAGGIO
14-05-2007, 12:45
per 1€ di differenza io farei senza dubbio Fastweb Full

Purtroppo nn sono coperto dalla FULL manca il mio civico, ho telefonato anche al commerciale e mi hanno detto che posso fare o la light o la easy..
Prendo tempo per pensare o mi butto sulla easy?

Devil!
14-05-2007, 12:51
Purtroppo nn sono coperto dalla FULL manca il mio civico, ho telefonato anche al commerciale e mi hanno detto che posso fare o la light o la easy..
Prendo tempo per pensare o mi butto sulla easy?

E' praticamente impossibile essere coperti dalla Light e da Easy in ULL e non da FULL, quindi penserei ad un problema nel loro database, contando poi che i numeri civici vicini al tuo sono invece coperti ...

prova a chiedere sul forum di NGI a Nereid

MIRAGGIO
14-05-2007, 13:02
E' praticamente impossibile essere coperti dalla Light e da Easy in ULL e non da FULL, quindi penserei ad un problema nel loro database, contando poi che i numeri civici vicini al tuo sono invece coperti ...

prova a chiedere sul forum di NGI a Nereid

ok spedito un pm ...vi farò sapere grazie ancora della vostra assistenza.
:ciapet: