Virtuoso
14-05-2007, 09:10
Copio da un msg trovato in rete senza risposta...ho esattamente lo stesso problema e vorrei capire, Grazie.
Ale
Salve a tutti!
Mi occorrerebbe un piccolo aiuto per cercare di capire alcune sigle che vengono utilizzare nel trader della mia banca online e che - francamente - mi risultano piuttosto oscure.
PREMESSA:
Ho acquistato 350 azioni di un titolo a 6,5150 (dovrebbero essere quindi 2280,25 Euro, invece nelle opzioni scopro di aver investito 2287,20... come mai?)
Nella pagina relativa della mia banca, invece, compaiono i seguenti dati:
PMC 6,5348 PERCHE? Io ho comprato a 6,5150 e solo quella volta...
(Forse sono inclusi i costi di acquisto? Ma come...?)
PREZZO 6,6010 Questo dovrebbe essere l'ultimo prezzo di vendita, giusto?
CTV in Mrk 2310,35 Questo è il valore attuale. Quindi ho guadagnato 23 euro circa...
Il punto più spinoso è rappresentato proprio dal PMC. Ho notato che varia.. e soprattutto non coincide con il mio prezzo di acquisto, che non viene riportato da nessuna parte. Qualche anima pia può darmi una mano a capire per favore?
Ale
Salve a tutti!
Mi occorrerebbe un piccolo aiuto per cercare di capire alcune sigle che vengono utilizzare nel trader della mia banca online e che - francamente - mi risultano piuttosto oscure.
PREMESSA:
Ho acquistato 350 azioni di un titolo a 6,5150 (dovrebbero essere quindi 2280,25 Euro, invece nelle opzioni scopro di aver investito 2287,20... come mai?)
Nella pagina relativa della mia banca, invece, compaiono i seguenti dati:
PMC 6,5348 PERCHE? Io ho comprato a 6,5150 e solo quella volta...
(Forse sono inclusi i costi di acquisto? Ma come...?)
PREZZO 6,6010 Questo dovrebbe essere l'ultimo prezzo di vendita, giusto?
CTV in Mrk 2310,35 Questo è il valore attuale. Quindi ho guadagnato 23 euro circa...
Il punto più spinoso è rappresentato proprio dal PMC. Ho notato che varia.. e soprattutto non coincide con il mio prezzo di acquisto, che non viene riportato da nessuna parte. Qualche anima pia può darmi una mano a capire per favore?