PDA

View Full Version : C'è qualcosa di strano in "connessioni di rete"

Bigio60
14-05-2007, 05:51
Scusate, mi potete spiegare questo?
in "mostra tutte le connessioni" risulta:
"A banda larga" e il nome della connessione che ho creato io e che ha un collegamento anche sul desktop (in questo momento navigo dopo aver appunto cliccato sull'icona sul desktop) e però risulta "disconnesso"! Se clicco col destro l'opzione "stato" è disattivata e non si può attivare (insomma si vede la scritta, ma molto chiara) e l'opzione "connetti" è in grassetto (ma se già sto navigando! Non dovrei essere connesso?).

poi c'è:
"Lan o Internet ad alta velocità" con
1) "connessione 1394" 1394 net adapter - e mi risulta connesso (ma cos'è?)
2) "Connessione alla rete locale (LAN 2) Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller" e questo dovrebbe essere il modem e risulta connesso.

C'è qualcosa che non va. Ho provato a disattivare uno alla volta e mi ha creato solo problemi. Per di più ho provato a ripristinare un punto di configurazione del sistema precedente, ma non me lo ripristina.

mi sa che mi tocca andare da un tecnico...

Intrepido
14-05-2007, 08:06
Scusate, mi potete spiegare questo?
in "mostra tutte le connessioni" risulta:
"A banda larga" e il nome della connessione che ho creato io e che ha un collegamento anche sul desktop (in questo momento navigo dopo aver appunto cliccato sull'icona sul desktop) e però risulta "disconnesso"! Se clicco col destro l'opzione "stato" è disattivata e non si può attivare (insomma si vede la scritta, ma molto chiara) e l'opzione "connetti" è in grassetto (ma se già sto navigando! Non dovrei essere connesso?).

poi c'è:
"Lan o Internet ad alta velocità" con
1) "connessione 1394" 1394 net adapter - e mi risulta connesso (ma cos'è?)
2) "Connessione alla rete locale (LAN 2) Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller" e questo dovrebbe essere il modem e risulta connesso.

C'è qualcosa che non va. Ho provato a disattivare uno alla volta e mi ha creato solo problemi. Per di più ho provato a ripristinare un punto di configurazione del sistema precedente, ma non me lo ripristina.

mi sa che mi tocca andare da un tecnico...

Ciao, la connessione 1394 o firewire è la porta che normalmente si usa per scaricare dalla video camera, se guardi sul retro del pc (normalmente è li ma alcuni assemblati l'hanno anche frontale), la puoi vedere, qui c'è una foto:
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
La Marvel invece è la scheda ethernet del pc, ti risulta connessa, perchè il modem è acceso se lo spegni o lo stacchi, vedrai che di dirà disconnesso. Per l'icona del collegamento ho visto una cosa simile in un pc dove era stato caricato il programma di "alice ti aiuta" , la connessione era attiva ma c'erano due icone (create dal programma) una connessa e una no, la soluzione è stata creare una connessione manualmente con immisione di nome utente e pass.

Bigio60
14-05-2007, 12:56
Per l'icona del collegamento ho visto una cosa simile in un pc dove era stato caricato il programma di "alice ti aiuta" , la connessione era attiva ma c'erano due icone (create dal programma) una connessa e una no, la soluzione è stata creare una connessione manualmente con immisione di nome utente e pass.
Grazie, Intrepido, sei stato chiarissimo, io già pensavo a qualche intruso.
Per quanto riguarda l'icona del collegamento, appena acceso non mi dava nessun segnale, ci cliccavo sopra, ma non succedeva niente. Ho riavviato e adesso funziona tutto bene. Qualcosa che non va comunque c'è, mi pare.
Non so se ho fatto bene, ma per sicurezza ho creato un'altra connessione con password e nome utente, poi vedremo.
Grazie di nuovo.

Intrepido
14-05-2007, 14:05
Qualcosa che non va comunque c'è, mi pare.

Ciao, e prego per il grazie. Per qualcosa che non va cosa intendi, pensi ad un'eventuale intruso nel pc? Se così (non siamo nella sezione corretta ma proviamo lo stesso:) ), io farei una scansione con un programma come spybot, basta che fai una ricerca su san Google e trovi la pagina per il download. Ciao

Bigio60
14-05-2007, 18:03
Per qualcosa che non va cosa intendi, pensi ad un'eventuale intruso nel pc?

No, mi riferivo al fatto che il collegamento al primo tentativo di connessione non ha funzionato e dopo il riavvio si.
Comunque uso regolarmente spybot, insieme a avg antispyware e, purtroppo, Norton come antivirus, inoltre ho fatto scansioni online con kaspersky e panda e non hanno trovato nulla, quindi da quel punto di vista sto tranquillo.
Piuttosto penso ad un problema di configurazione, comunque adesso funziona tutto e non tocco niente.;)
Ciao

Intrepido
14-05-2007, 19:59
No, mi riferivo al fatto che il collegamento al primo tentativo di connessione non ha funzionato e dopo il riavvio si.

Windows non è perfetto:p , mi è capitato propio questa settimana, dopo aver formattato i pc, immesso lo stesso gruppo di lavoro, aver condiviso tutto, e ancora non andava la rete:muro: . Un riavvio di tutto, tranne che del router e via non si è più verificato nulla:D . Ciao