View Full Version : C'è qualcosa di strano in "connessioni di rete"
Scusate, mi potete spiegare questo?
in "mostra tutte le connessioni" risulta:
"A banda larga" e il nome della connessione che ho creato io e che ha un collegamento anche sul desktop (in questo momento navigo dopo aver appunto cliccato sull'icona sul desktop) e però risulta "disconnesso"! Se clicco col destro l'opzione "stato" è disattivata e non si può attivare (insomma si vede la scritta, ma molto chiara) e l'opzione "connetti" è in grassetto (ma se già sto navigando! Non dovrei essere connesso?).
poi c'è:
"Lan o Internet ad alta velocità" con
1) "connessione 1394" 1394 net adapter - e mi risulta connesso (ma cos'è?)
2) "Connessione alla rete locale (LAN 2) Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller" e questo dovrebbe essere il modem e risulta connesso.
C'è qualcosa che non va. Ho provato a disattivare uno alla volta e mi ha creato solo problemi. Per di più ho provato a ripristinare un punto di configurazione del sistema precedente, ma non me lo ripristina.
mi sa che mi tocca andare da un tecnico...
Intrepido
14-05-2007, 08:06
Scusate, mi potete spiegare questo?
in "mostra tutte le connessioni" risulta:
"A banda larga" e il nome della connessione che ho creato io e che ha un collegamento anche sul desktop (in questo momento navigo dopo aver appunto cliccato sull'icona sul desktop) e però risulta "disconnesso"! Se clicco col destro l'opzione "stato" è disattivata e non si può attivare (insomma si vede la scritta, ma molto chiara) e l'opzione "connetti" è in grassetto (ma se già sto navigando! Non dovrei essere connesso?).
poi c'è:
"Lan o Internet ad alta velocità" con
1) "connessione 1394" 1394 net adapter - e mi risulta connesso (ma cos'è?)
2) "Connessione alla rete locale (LAN 2) Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller" e questo dovrebbe essere il modem e risulta connesso.
C'è qualcosa che non va. Ho provato a disattivare uno alla volta e mi ha creato solo problemi. Per di più ho provato a ripristinare un punto di configurazione del sistema precedente, ma non me lo ripristina.
mi sa che mi tocca andare da un tecnico...
Ciao, la connessione 1394 o firewire è la porta che normalmente si usa per scaricare dalla video camera, se guardi sul retro del pc (normalmente è li ma alcuni assemblati l'hanno anche frontale), la puoi vedere, qui c'è una foto:
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
La Marvel invece è la scheda ethernet del pc, ti risulta connessa, perchè il modem è acceso se lo spegni o lo stacchi, vedrai che di dirà disconnesso. Per l'icona del collegamento ho visto una cosa simile in un pc dove era stato caricato il programma di "alice ti aiuta" , la connessione era attiva ma c'erano due icone (create dal programma) una connessa e una no, la soluzione è stata creare una connessione manualmente con immisione di nome utente e pass.
Per l'icona del collegamento ho visto una cosa simile in un pc dove era stato caricato il programma di "alice ti aiuta" , la connessione era attiva ma c'erano due icone (create dal programma) una connessa e una no, la soluzione è stata creare una connessione manualmente con immisione di nome utente e pass.
Grazie, Intrepido, sei stato chiarissimo, io già pensavo a qualche intruso.
Per quanto riguarda l'icona del collegamento, appena acceso non mi dava nessun segnale, ci cliccavo sopra, ma non succedeva niente. Ho riavviato e adesso funziona tutto bene. Qualcosa che non va comunque c'è, mi pare.
Non so se ho fatto bene, ma per sicurezza ho creato un'altra connessione con password e nome utente, poi vedremo.
Grazie di nuovo.
Intrepido
14-05-2007, 14:05
Qualcosa che non va comunque c'è, mi pare.
Ciao, e prego per il grazie. Per qualcosa che non va cosa intendi, pensi ad un'eventuale intruso nel pc? Se così (non siamo nella sezione corretta ma proviamo lo stesso:) ), io farei una scansione con un programma come spybot, basta che fai una ricerca su san Google e trovi la pagina per il download. Ciao
Per qualcosa che non va cosa intendi, pensi ad un'eventuale intruso nel pc?
No, mi riferivo al fatto che il collegamento al primo tentativo di connessione non ha funzionato e dopo il riavvio si.
Comunque uso regolarmente spybot, insieme a avg antispyware e, purtroppo, Norton come antivirus, inoltre ho fatto scansioni online con kaspersky e panda e non hanno trovato nulla, quindi da quel punto di vista sto tranquillo.
Piuttosto penso ad un problema di configurazione, comunque adesso funziona tutto e non tocco niente.;)
Ciao
Intrepido
14-05-2007, 19:59
No, mi riferivo al fatto che il collegamento al primo tentativo di connessione non ha funzionato e dopo il riavvio si.
Windows non è perfetto:p , mi è capitato propio questa settimana, dopo aver formattato i pc, immesso lo stesso gruppo di lavoro, aver condiviso tutto, e ancora non andava la rete:muro: . Un riavvio di tutto, tranne che del router e via non si è più verificato nulla:D . Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.