View Full Version : Eseguita ormattazione e nuova installazione WinXP: help x risolvere alcuni "problemi"
ciao raga :D
oggi finalmente mi sono deciso e ho formattato e partizionato il mio vecchio disco. Dopo aver fatto l'intero back up ho formattato usando il cd di win, ho creato 2 partizioni C e H e su C (15GB) ho install WinXP. Tutto perfetto il computer funzia benissimo, e per essere la prima volta che lo faccio sono molto contento:D
Ora ho qlc "problema", se possiamo dire così. Piccoli particolari a cui ero abituato che ora probabilmente sono da abilitare/impostare.
Primo fra tutti: all'avvio prima della formattaz entrava automaticamente nel mio account, ora invece mi compare la casellina con scritto Dani e per entrare devo cliccarci sopra. Come faccio per farlo tornare come prima?
Ora man a mano che rimetto a posto programmi e altro se noto altre cose strane ve le chiederò.
X il momento grazie a tutti :D
edit: ecco un altro dubbio :D tutti gli aggiornamenti (escluso il SP2 che ho il file di instal) se li scaric lui andando su Windows Update?
ma porca ***** perchè quando vado a leggere nei documenti (backup) mi dice "Impossibile leggere. Accesso negato" e mi da la cartella come vuota??
Che diavolo è successo?? Vi spiego: ho iniziato a copiare tutta la cartella documenti nel disco partizionato e ad un certo punto, dopo aver fatto metà cartelle, è uscito sto messaggio. E non c'è verso di fargli copiare le rimanenti...:help: :help:
Ciao :)
Pannello di controllo
account utente
cambia modalità di accesso e disconnessione
Ciao
ma porca ***** perchè quando vado a leggere nei documenti (backup) mi dice "Impossibile leggere. Accesso negato" e mi da la cartella come vuota??
Che diavolo è successo?? Vi spiego: ho iniziato a copiare tutta la cartella documenti nel disco partizionato e ad un certo punto, dopo aver fatto metà cartelle, è uscito sto messaggio. E non c'è verso di fargli copiare le rimanenti...:help: :help:
Prova a copiare 1 cartella alla volta
Assicurati di avere i diritti di amministrazione sui dischi
Dove li hai salvati i vecchi dati?
ciao
:)
allora innanzitutto grazie x le risp :D
x la schermata iniziale ha fatto tutto da solo e ora è torn normale :)
x il secondo problema i dati li ho salvati sul 2 hd... accedo col mio account che è qll di amministratore quindi dovrebb ess a posto su qll punto di vista. Ora cmq ho scaric un programmi di qll per il recupero dei dati...tra l'altro me lo fa solo con la cartella delle foto...con tutte le altre programmi compresi sembra tutto ok...
Niente ste foto nn vuole sapere di aprirle...:muro: :muro:
un'altra cosa : dove trovo l'icona mostra desktop?
86alessio86
13-05-2007, 22:00
prova a vedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1446791
per l'icona devi,tasto desro sulla barra,proprietà,e punti la voce mostra avvio veloce
perfetto sono riuscito a recuperare tutto :D
una cosa: dove trovo l'account di Outlook Express, le mail e le cartelle? Per i preferiti di IE invece basta che copio la cartella o c'è altro da trasferire?
86alessio86
14-05-2007, 17:25
dunque per ie si copi la cartella se non vado errato e tutto va ok
qui dovresti trovare la risposta per outlook http://www.carloneworld.it/Informatica-OutlookExpress.htm#recuperare_email_Outlook_Express
thanks :D l'unica cosa nn ho capito come importare gli account. Li c'è scritto solo esportare...
un'altra cosa: come mai ora nei messaggi di posta nn mi visualizza le immagini ma solo il quadratino con la X rossa?
86alessio86
14-05-2007, 21:41
qui cè tutto http://www.acynson.it/Acy.Corso.Outlook7.htm
per la X bhè nn lo so prova avedere se ti colleghi ad interent se viene ancora o meno.Cmq tasto destro sulla x e dai mostra immagine
risolta la X :D era una impostaz di sicurezza che bloccava le immagini HTML
86alessio86
14-05-2007, 21:52
perfetto a quello non ci pensavo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.