PDA

View Full Version : Dumping memory to hard disk

Fritz!
12-05-2007, 16:54
ciao.

"dumping memory to hard disk"

questo è quello che diceva la schermata blu di errore :muro: prima di bloccarmi il pc

il Pc è in sign e questo mi è capitato solo quando sto in overclock, piuttosto frequentemente...

A me viene il dubbio che sia qualcosa che si suriscalda.... la temperatura è torrida con almeno 30 gradi in camera, se nn di piu

il processore è sui 42 (E6600)... il northbridge sui 37

la gpu sui 46

toccando col dito ho sentito che il soutbridge (Intel ich8 p5b liscia) scotta ed è il componente pi caldo....

L'errore viene anche con case aperto ( ma come detto la temperatura è torrida in camera)

Da qui la mia domanda, è un problema di temperatura? è il southbridge? che si può fare?

thnkx

ah dimenticavo
questo mi è successo oggi che ho cambiato dissipatore, passando dal zalman 7700 al 9500... le temperature del processore sono scese, ma nn butta più aria sulla mobo

alecomputer
12-05-2007, 20:37
Molto probabilmente nel tuo caso e proprio la temperatura la causa dell' errore .
Lasciare il case aperto non serve a niente , per raffreddare veramente devi mettere delle ventole aggiuntive che mandano aria verso i punti piu caldi .
Esistono in commercio ventoline e dissipatori adatti per i chipset della scheda madre .
Poi controlla anche la temperatura del disco fisso , non dovrebbe superare i 50 °C