PDA

View Full Version : Vetri schermati e navigatore

altend
12-05-2007, 13:11
Ho un'auto con i vetri schermati e l'intenzione di acquistare un navigatore senza ausilio di antenne esterne.Mi hanno detto che la nuova tecnologia SiRF Star III, il probrlam ricezione satelliti viene risolto anche su auto che montano vetri schermati.E' vero? Vi risulta?

I vetri schermati sono uguali in tutte le auto o fà differenza a seconda del modello di auto?Grazie

Therock2709
12-05-2007, 13:34
Ho un'auto con i vetri schermati e l'intenzione di acquistare un navigatore senza ausilio di antenne esterne.Mi hanno detto che la nuova tecnologia SiRF Star III, il probrlam ricezione satelliti viene risolto anche su auto che montano vetri schermati.E' vero? Vi risulta?

I vetri schermati sono uguali in tutte le auto o fà differenza a seconda del modello di auto?Grazie

Sì, è vero che col SiRF Star III non ci sono problemi. Provato di persona: prima di prendere il ricevitore GPS avevo fatto un giro con il GPS di un mio amico SiRF Star II e sotto il parabrezza prendeva pochissimo in aperta campagna, infatti lo dovevo mettere sotto il lunotto posteriore e da lì prendeva un sacco.

Per questo ho preso un SiRF Star III e non ho nessun tipo di problema ;)

Le differenze tra i vetri schermati non so dirtele, ma credo che il principio di funzionamento sia lo stesso, la realizzazione magari cambia...

Glide
12-05-2007, 13:51
OT
ma sulle auto quali sarebbero i vetri schermati?

Grim
12-05-2007, 13:54
quelli doppi mi pare...dovrebbero essere più spessi!!

sapatai
12-05-2007, 13:58
OT
ma sulle auto quali sarebbero i vetri schermati?

peugeot 206 per esempio.
io ho proprio la 206 e un ricevitore royaltek con sirf star III (ho il tomtom installato sull' N80) che tengo sempre in tasca dei pantaloni. comunque anche sotto il parabrezza no problem: piglia sempre il massimo cioè 4 o 5 tacche su 5 totali. ;)

3l3v3n
12-05-2007, 20:22
Io con la cliTo del '01 non posso metterlo in tutti i punti (tipo in mezzo non prende bene il tom tom. lato sx e lato dx del parabrezza prende ottimamente.

Sul 206 che lo uso al lavoro invece prende dovunque.

w-shark
13-05-2007, 12:13
in alcune auto con vetri schermati c'è un punto del parabrezza senza schermatura, per permettere l'installazione di un'antenna GPS interna.
Tu conviene controllare il manuale dell'auto