PDA

View Full Version : Sei d'accordo a colpire i clienti delle prostitute?

dasdsasderterowaa
11-05-2007, 23:37
Apro questo sondaggio dopo aver letto una dichiarazione di qualche tempo fa del Ministro degli Interni Amato e l'articolo sulla vicenda di Padova, dove il Sindaco ha utilizzato un vecchio regolamento comunale per punire i clienti delle prostitute.

Vi riporto l'articolo dal quale ho preso spunto per il sondaggio:

Padova: prestazioni gratis a clienti multati, nasce comitato 'lucciole'

(Adnkronos/Ign) - Risarcimenti in natura. Questo prevede l'iniziativa delle prostitute padovane a beneficio dei clienti multati per intralcio alla circolazione automobilistica. Dopo la decisione del sindaco Falvio Zanonato di multare, sfruttando un vecchio regolamento mai abrogato, i clienti che caricano in auto le lucciole, ecco la proposta delle lavoratrici del sesso della piazza padovana: il 'bollino rosa dell'amore'. Chi sceglierà una 'signorina' per il sesso a pagamento con il marchio, potrà in caso di contravvenzione godere di una prestazione gratuita. I vigili continuano a multare i padovani alla ricerca di piacere a pagamento: siamo già a nove automobilisti in pochi giorni. Le lucciole, rischiando di perdere i loro clienti abituali, sono così ricorse a contromisure per prevenire un'emorragia. Alla questione del bollino rosa è stato dato ampio risalto da parte dei giornali locali che riportano le dichiarazioni della portavoce delle lucciole del comitato: "Con il 'bollino rosa dell'amore', che indosseremo sopra i nostri vestiti, il cliente saprà - riporta il quotidiano 'il Gazzettino' - che se dovesse essere multato dalla polizia municipale pagherà la contravvenzione, ma non la nostra prestazione che sarà assolutamente gratuita. E l'idea pare avere riscosso un grande successo tra di noi, perché ha deciso di aderirvi circa l'ottanta per cento delle ragazze che lavorano per strada".

"Vengo da Rio de Janeiro - aggiunge polemicamente Kristal, 43 anni, transessuale - sono un'immigrata regolare. Padova è diventata la mia città e credo che chi l'amministra dovrebbe cercare di risolvere altre questioni, però mi sembra di comprendere che faccia comodo coprire gli occhi della gente additando come unico problema esistente quello delle prostitute sulle strade. Forse invece qualcuno sarebbe bene parlasse seriamente del tram che è costato una valanga di soldi e non va. Viviamo nella città del Santo e però per sentirci sicuri dovremmo uscire con la guardia del corpo. Ecco, il signor sindaco forse dovrebbe pensare a dare delle risposte a queste gravi incertezze che pesano sulla vita dei cittadini". Mercoledì 16 maggio, inoltre, le prostitute padovane scenderanno in piazza per manifestare contro l'ordinanza del Comune.

Fonte: Yahoo News (http://it.news.yahoo.com/11052007/201/padova-prestazioni-gratis-clienti-multati-nasce-comitato-lucciole.html)

Che ne pensate di questa storia? siete d'accordo a colpire i clienti?
Personalmente sarei d'accordo, ma... serve davvero? visto come hanno reagito le prostitute? a voi la parola...

stbarlet
12-05-2007, 00:02
No , fortemente in disaccordo. Bisogna levare dalla societa questa ipocrisia "vaticana" per migliaia di motivi, dalla sanita alla malavita, dalla circolazione al buongusto.

FastFreddy
12-05-2007, 00:03
Incominciassero a pagar le tasse, poi facciano tutti i comitati che vogliono... ;)

fsdfdsddijsdfsdfo
12-05-2007, 00:04
meglio colpire i clienti che colpire le prostitute.

FastFreddy
12-05-2007, 00:05
meglio colpire i clienti che colpire le prostitute.

Beh, poi ci sono i clienti che amano farsi colpire dalle prostitute, ma quella è un'altra storia... :O

:D :D :D

odracciR
12-05-2007, 00:06
Io non sono d'accordo.
Preferirei una legalizzazione e regolamentazione della prostituzione. Ci guadagnano le prostitute, i clienti e lo stato (quindi anche chi non ci va con le suddette); inoltre ci perde la malavita.

FastFreddy
12-05-2007, 00:07
Se intralciano il traffico e rompono i maroni al prossimo direi di si... ;)

FastFreddy
12-05-2007, 00:14
Io non sono d'accordo.
Preferirei una legalizzazione e regolamentazione della prostituzione. Ci guadagnano le prostitute, i clienti e lo stato (quindi anche chi non ci va con le suddette); inoltre ci perde la malavita.

La prostituzione di per se non è illegale, il controsenso è che chi si prostituisce lo fa esentasse. Se si vuole una istitutonalizzazione della pratica si dovrebbe essere disposti a pagarne le conseguenze fiscali e a farlo in casa propria senza rompere al prossimo.

Mi fa specie che la signorina di cui sopra si lamenti per opere pubbliche che finora non ha minimamento contribuito a finanziare.

Fil9998
12-05-2007, 00:19
buhahahhahahah

le prostitute promettono prestazioni gratuite per chi venisse multato...

buhahhahbuhha

PADOVA SEMPRE PIU' AVANTI!!!

Fil9998
12-05-2007, 00:22
riaprano ste case chiuse e che sia finitao con 'sto carosello per le strade... fra l'altro pericoloso...

benpensanti e moralisti: vivo a metà io e allora devi farlo pure tu, vivo nel terrore medioevale io e allorea lo devi gare pure tu...

pa per carità didio.... io a quste le assumerei come servizio civile ai bisognosi...

perchè, con i tempi che corrono.... giusto uno con seri problemi ha bisogno dell eprofessioniste per trombare ...

rip82
12-05-2007, 01:25
Sono d'accordo con questa misura perche' una parte tropo grande delle prostitute sono ragazze costrette a farlo, poi le continue soste in zone mignottose causano una miriade di tamponamenti. Se fosse per me regolarizzerei la prostituzione in strutture apposite controllate dall'asl e registrate presso il fisco, cosi' si leverebbe un business alla criminalita' organizzata, che potrebbe benissimo aprire bordelli, ma non con schiave, poi ci guadagnerebbero in salute sia le donne che i clienti e per lo stato porterebbe ottime nuove entrate.

ninjathoo
12-05-2007, 02:23
Si, sono d'accordo a colpire i clienti. Questi idioti per parlare con una prostituta ti tagliano la strada, ti si blocano davanti e creano ingorghi. Per quanto riguarda le prostitute invece dico solo una cosa: Maledetta merlin.

Tenebra
12-05-2007, 03:17
La prostituzione di per se non è illegale, il controsenso è che chi si prostituisce lo fa esentasse. Se si vuole una istitutonalizzazione della pratica si dovrebbe essere disposti a pagarne le conseguenze fiscali e a farlo in casa propria senza rompere al prossimo.

Mi fa specie che la signorina di cui sopra si lamenti per opere pubbliche che finora non ha minimamento contribuito a finanziare.

Sottoscrivo in pieno... a me non creano problemi prostitute e clienti, se lo fanno in luoghi riservati. Ho passato 25 anni della mia vita, tutta l'infanzia, a 200 metri da un'uscita della statale dove si appostavano le "professioniste", e certi spettacoli avrei preferito evitarli.

A me fa decisamente schifo l'idea stessa, ma se c'è gente che gradisce (e ce n'è tanta...) che lo faccia con discrezione, in luoghi controllati e che vengano pagate le tasse. In Italia dimostriamo ancora una volta follie legislative, mi ricordo il caso di una ex prostituta che si era comprata vari appartamenti e che aveva persino vinto la causa che le aveva intentato lo Stato per mancato pagamento delle tasse :rolleyes:

Jammed_Death
12-05-2007, 03:27
ma perchè si va a colpire sempre il "consumatore finale?"...e i clienti delle prostitute, e chi si fuma lo spinello e che palle...ma che vadano alla fonte o che provino soluzioni alternative no? è davvero così male riaprire le case chiuse? so che c'è l'altra discussione a riguardo, ma l'argomento è sempre quello...il problema dell'italia è che per risolvere i problemi li si incorpora in un problema più grosso (cit)

drakend
12-05-2007, 06:03
Si, sono d'accordo a colpire i clienti. Questi idioti per parlare con una prostituta ti tagliano la strada, ti si blocano davanti e creano ingorghi. Per quanto riguarda le prostitute invece dico solo una cosa: Maledetta merlin.
Io dico solo una cosa: riaprire le case chiuse E arrestare con l'accusa di tentata strage chi continuia ad esercitare la prostituzione all'aperto, prostitute e clienti intendo. Se uno taglia la strada all'improvviso può causare una serie di incidenti a catena, cioè una strage.

ennys
12-05-2007, 07:12

Mah, in realtà non è neanche che sia proprio così.

La signorina, una volta che i suoi guadagni li versa nel conto corrente o comincia a spenderli in beni e servizi, paga tutta una serie di imposte indirette contribuendo anch'ella in una certa misura al finaziamento della cosa pubblica.

Lucrezio
12-05-2007, 07:22
Secondo me tanto varrebbe regolamentare del tutto la prostituzione come fanno in altri stati europei. Controlli sanitari efficaci, niente criminalità legata allo sfruttamento, gettito fiscale, niente pazzi che, all'una di notte in statale mentre fai i novanta ti fanno inversione davanti (!!! ne ho schivato uno di recente solo buttandomi nella corsia di sinistra e facendo una manovra rocambolesca)
Mi sembra che questa potrebbe essere una soluzione intelligente, ora vediamo dove si arriva...

FastFreddy
12-05-2007, 07:47

La signorina, una volta che i suoi guadagni li versa nel conto corrente o comincia a spenderli in beni e servizi, paga tutta una serie di imposte indirette contribuendo anch'ella in una certa misura al finaziamento della cosa pubblica.

Beh, pagassero pure le imposte dirette, visto che qualsiasi altro lavoratore autonomo si vede ciucciare dallo stato più del 50% di quello che guadagna...

LUVІ
12-05-2007, 08:32
Si, sono d'accordo a colpire i clienti. Questi idioti per parlare con una prostituta ti tagliano la strada, ti si blocano davanti e creano ingorghi.

Quoto la prima parte.
Il mignottaro in macchina è quanto di più pericoloso mi capita sull'Ardeatina, tornando a casa da lavoro. :muro:

LuVi

ennys
12-05-2007, 08:41
Beh, pagassero pure le imposte dirette, visto che qualsiasi altro lavoratore autonomo si vede ciucciare dallo stato più del 50% di quello che guadagna...

Naturalmente, non ci piove.

Don Benzi tuttavia dice che sono tutte vittime e sfruttate...

:rolleyes:

DonaldDuck
12-05-2007, 08:45
Secondo me tanto varrebbe regolamentare del tutto la prostituzione come fanno in altri stati europei. Controlli sanitari efficaci, niente criminalità legata allo sfruttamento, gettito fiscale, niente pazzi che, all'una di notte in statale mentre fai i novanta ti fanno inversione davanti (!!! ne ho schivato uno di recente solo buttandomi nella corsia di sinistra e facendo una manovra rocambolesca)
Mi sembra che questa potrebbe essere una soluzione intelligente, ora vediamo dove si arriva...
Sono pienamente d'accordo. D'altronde avevo espresso parere favorevole sul sondaggio riguardo la riapertura delle case chiuse quasi con le medesime motivazioni.

P.S.
A mio modesto avviso l'unico caso in cui si dovrebbe perseguire i "clienti" è quando usufruiscono di "prestazioni" da "operatrici" minorenni.

mt_iceman
12-05-2007, 08:49
no, non sono daccordo. o meglio. finchè rimarrà una pratica illegale sarà giusto. ma essendoci, senza tanti moralismi, la possibilità di regolarizzare la professione con le case chiuse e quindi, come già detto, creando ricchezza anche per lo stato, penso sarebbe più giusto mettere in pratica ciò.
che poi leprostitute vadano in piazza a protestare..beh..mi sembra fuoriluogo. va bene che siamo in italia quindi non mi meraviglio..

Franco2
12-05-2007, 09:30
Io vorrei capire cos'è che da davvero fastidio al sindaco.
È il traffico causato dai clienti? Ok, allora sono d'accordo con le multe.
È il fatto che la gente vada con le prostitute? Allora dovrebbe fare una legge apposta che vieti proprio questo e non utilizzare questi sotterfugi.

Correx
12-05-2007, 09:49
Che tipo di reato si prefigura a rallentare e accostarsi al marciapiede a motore acceso?

bluelake
12-05-2007, 09:51
EDIT: mi sono dimenticato di inserire il sondaggio... :muro: :muro: :muro: :cry:
l'ho aggiunto io adesso ;)

per quanto riguarda me, il fenomeno della prostituzione si alimenta grazie alla domanda, colpendo la domanda si colpisce l'offerta, quindi teoricamente colpire i clienti dovrebbe far scomparire la prostituzione. Purtroppo la logica non funziona con quelli che vanno a puttane, ma sono comunque favorevole a colpire perlomeno i clienti delle prostitute "di strada"...

drakend
12-05-2007, 09:55

per quanto riguarda me, il fenomeno della prostituzione si alimenta grazie alla domanda, colpendo la domanda si colpisce l'offerta, quindi teoricamente colpire i clienti dovrebbe far scomparire la prostituzione. Purtroppo la logica non funziona con quelli che vanno a puttane, ma sono comunque favorevole a colpire perlomeno i clienti delle prostitute "di strada"...
Il sondaggio è incompleto... dovresti aggiungere "Sì, solo dopo aver riaperto le case chiuse però."

bluelake
12-05-2007, 09:56

La maggior parte lo è, una donna sana di mente non credo proprio che accetterebbe per nemmeno 50 euro di prendere in uno qualunque dei suoi orifizi il membro del primo che passa; quelle che lo fanno di loro volontà sono quelle che si chiamano "di alto bordo", che si fanno pagare parecchi soldini...

Dream_River
12-05-2007, 10:01
No, assolutamente contrario, se ho aperto un sondaggio sulla riapertura delle case chiuse un motivo ci sarà no?

Trovo sia una grande sciocchezza combattere un servizio che è indubbiamente richiesto, e che con tutti i controlli e la punizioni che vuoi, ma non si potrà mai fermare

Credo che la cosa migliore sia la riapertura delle case chiuse, e i motivi più che validi sono stati precedentemente spiegati da tanti altri ( soprattutto c'è stato chi, giustamente, a sottolineato come questo non sia attuabile per la solita ipocrisia vaticaneggiante che attagnaglia il nostro stato che vorrebbe fingersi laico)

P.S. Lo stesso discorso, si può estendere benissimo a tanti altri servizi richiesti, come il consumo di droghe leggere

P.S.S. Bhe, naturalmente fra questi servizi legalizzabili NON metterei nemmeno per sogno la prostituzione di minorenni

Tefnut
12-05-2007, 10:01

sarei contento pure io di pagare solo le imposte indirette...avrei un 40% in + di stipendio

ronin17
12-05-2007, 10:21
La maggior parte lo è, una donna sana di mente non credo proprio che accetterebbe per nemmeno 50 euro di prendere in uno qualunque dei suoi orifizi il membro del primo che passa; quelle che lo fanno di loro volontà sono quelle che si chiamano "di alto bordo", che si fanno pagare parecchi soldini...

SE come no..

bluelake
12-05-2007, 10:24
SE come no..
te per 50 euro scoperesti una 60enne flaccida, grassa e che puzza di sudore se non fossi costretto a farlo sotto minaccia della vita? :mbe:

FastFreddy
12-05-2007, 11:03
Che tipo di reato si prefigura a rallentare e accostarsi al marciapiede a motore acceso?

Nessun reato.

Nel caso ci sia questo cartello http://www.comune.ancona.it/mobility/img/thumbnail/risorse/contesti/Mobility/ambiti/viabilita/sostaefermata.jpg si prefigura un'infrazione del codice della strada.

FastFreddy
12-05-2007, 11:07

Purtroppo ci sono anche quelle, nessuno lo nega, quando vedi delle ragazzine di 15-18 anni non può essere altrimenti.

lukeskywalker
12-05-2007, 11:31
sono contrario se la prostituzione è legale perchè sanzionare chi ne usufruisce e non chi la pratica?
è un errore concettuale profondo.
poi che sia moralmente criticabile andare a puttane (solo moralmente e non legalmente per il momento), è un altro conto.
perchè non la vietano o la regolarizzano facendola finita una volta per tutte?

Dj Ruck
12-05-2007, 11:48
si...perchè finanziano i malfattori e tutto il giro che c'è dietro alla prostituzione!

lukeskywalker
12-05-2007, 11:49
sono contrario se la prostituzione è legale perchè sanzionare chi ne usufruisce e non chi la pratica?
è un errore concettuale profondo.
poi che sia moralmente criticabile andare a puttane (solo moralmente e non legalmente per il momento), è un altro conto.
perchè non la vietano o la regolarizzano facendola finita una volta per tutte?

si...perchè finanziano i malfattori e tutto il giro che c'è dietro alla prostituzione!

allora bisognerebbe rendere illegale la prostituzione non sanzionare (amministrativamente) solo il cliente.:O

Dj Ruck
12-05-2007, 11:52
allora bisognerebbe rendere illegale la prostituzione non sanzionare (amministrativamente) solo il cliente.:O

ovvio...e sanzionare anche il cliente!

lukeskywalker
12-05-2007, 11:54

ovvio un cavolo.
le attuali sanzioni riguardano SOLO il cliente mentre la proistituzione non solo è legale ma genera redditi sottratti a tassazione e chi la esercita non viene sanzionato nemmeno amministrativamente.

siamo precisi per favore.

lukeskywalker
12-05-2007, 11:57
no, non sono daccordo. o meglio. finchè rimarrà una pratica illegale sarà giusto. .....

perchè la prostituzione è reato?

Dj Ruck
12-05-2007, 12:03
ovvio un cavolo.
le attuali sanzioni riguardano SOLO il cliente mentre la proistituzione non solo è legale ma genera redditi sottratti a tassazione e chi la esercita non viene sanzionato nemmeno amministrativamente.

ovvio...non è un cavolo...ho scritto ovvio, perchè tu hai scritto che bisognerebbe sanzionare la prostituzione...e io di conseguenza ho scritto ovvio...leggere bene pleaze

lukeskywalker
12-05-2007, 12:09

ovvio un cavolo.

ovvio...non è un cavolo...ho scritto ovvio, perchè tu hai scritto che bisognerebbe sanzionare la prostituzione...e io di conseguenza ho scritto ovvio...leggere bene pleaze

intendevo dire che o si regolarizza la prostituzione (luoghi appositi, controllo sanitario, tasse sugli introiti) oppure si deve renderla illegale e allora sanzionare chi la pratica, chi ne usufruisce e chi la sfrutta.

Dj Ruck
12-05-2007, 12:25
intendevo dire che o si regolarizza la prostituzione (luoghi appositi, controllo sanitario, tasse sugli introiti) oppure si deve renderla illegale e allora sanzionare chi la pratica, chi ne usufruisce e chi la sfrutta.

appunto...cmq per il momento...chi la sfrutta...e poi si vedrà

lukeskywalker
12-05-2007, 12:40

ovvio un cavolo.

appunto...cmq per il momento...chi la sfrutta...e poi si vedrà

allora è un concetto errato sanzionare amministrativamente il cliente e penalmente lo sfruttatore, senza fare nulla a chi di fatto esercita.
per me và rivista ora la normativa e la sua applicazioneperchè così com'è è proprio contraddittoria.

dasdsasderterowaa
12-05-2007, 12:43

Grazie mille! :mano:

FastFreddy
12-05-2007, 12:45
Guarda che non esiste nessuna legge che punisca i clienti delle prostitute (gli sfruttatori è un altro discorso, per il semplice fatto che si tratta di riduzione in schiavitù, ovviamente punita)

Al momento chi vuol colpire i clienti deve aggrapparsi alle infrazioni al codice della strada che detti clienti compiono.

lukeskywalker
12-05-2007, 12:54
Guarda che non esiste nessuna legge che punisca i clienti delle prostitute (gli sfruttatori è un altro discorso, per il semplice fatto che si tratta di riduzione in schiavitù, ovviamente punita)

Al momento chi vuol colpire i clienti deve aggrapparsi alle infrazioni al codice della strada che detti clienti compiono.

lo sò, si parla di sanzioni amministrative infatti come lo sono quelle del cds, mi riferisco alle campagne avviate da diversi comuni di città italiane che attraverso una serie di ordinanze stanno applicando una serie di sanzioni ai clienti. per questo motivo ho letto che ci sarà una manifestazione di prostitute a padova (credo) :asd:

ennys
12-05-2007, 12:56

No guarda, ce ne sono una marea che lo fanno per loro espressa volontà senza essere d'alto bordo e senza avere qualcuno dietro a sfruttarle.

Le stesse assassine della metro di Roma erano in Italia per fare le libere professioniste mettere da parte il gruzzoletto per poi tornarsene in Romania. Non erano certo d'alto bordo.

Altro fenomeno oramai diffuso quello di chi lo fa più o meno occasionalmente per arrotondare e permettersi qualche capriccio.

Lo sfruttamento nella prostituzione c'è, è diffussisimo e odioso ma non è l'unica realtà come Don Benzi, preso dalla sua foga e dal suo integralismo pur animati da nobili intenzioni, vorrebbe fare credere e crede.

ronin17
12-05-2007, 12:58
te per 50 euro scoperesti una 60enne flaccida, grassa e che puzza di sudore se non fossi costretto a farlo sotto minaccia della vita? :mbe:

ma che discorso è, c'è gente che per avere i soldi farebbe ben di peggio fidati

CYRANO
12-05-2007, 13:07

concordo.

coapzpaza

ninjathoo
12-05-2007, 13:36
Quoto la prima parte.
Il mignottaro in macchina è quanto di più pericoloso mi capita sull'Ardeatina, tornando a casa da lavoro. :muro:

LuVi
Perchè la seconda parte no, Lucio? Lo sai anche tu che è una legge non al passo coi tempi, che favorisce o sfruttamento delle ragazze. E non sono tutelate per niente. Io a causa del mestiere che faccio, torno a casa tardi e ne vedo una marea in giro. Spesso anche col freddo e con la pioggia. Le guardo sorridere e mi si stringe il cuore (e tu lo sai che non è che io sia tanto sensibile). Poverine molte sono bellissime e spesso mi sono chiesto se qualcuna di loro in cuor suo sogna un matrimonio come tutte le altre ragazze e che per colpa di qualcuno non potrà mai avere. Invece con l'istituzione delle case di tolleranza potrebbero versare i contributi (magari in modo anonimo) e vedersi riconosciuta una pensione.

:(

ninjathoo
12-05-2007, 13:43
Nessun reato.

Nel caso ci sia questo cartello http://www.comune.ancona.it/mobility/img/thumbnail/risorse/contesti/Mobility/ambiti/viabilita/sostaefermata.jpg si prefigura un'infrazione del codice della strada.Mai sentito parlare di intralcio e pericolo alla libera circolazione? Vale anche se non c'è quel cartello

;)

FastFreddy
12-05-2007, 13:48
Mai sentito parlare di intralcio e pericolo alla libera circolazione? Vale anche se non c'è quel cartello

;)

Si beh, era solo per fare un'esempio concreto, per far capire che al momento e salvo nuove leggi non è possibile punire i clienti delle prostitute "in quanto" clienti di prostitute, ma solo a seguito del loro intralcio alla circolazione.

giannola
12-05-2007, 14:46

proprio così.

Amsterdam insegna ma l'italia nn vuole imparare.

Certo una volta tanto domandarsi perchè viene definito il mestiere più vecchio del mondo, aiuterebbe a capire che con questi mezzi nn lo si impedisce, ma si mettono maggiormente a rischio le persone.

Senza Fili
12-05-2007, 14:50
Io non sono d'accordo.

Quoto, la penso anche io così.

NadiaTO
12-05-2007, 14:59
Ecco, appunto.
Ma perche' di queste cose non si parla a scuola, come delle droghe? Intendo, tutti i rischi connessi e cosa c'e' dietro, se poi ci vuoi andare fatti tuoi...certo che mi fanno 'na tristezza quelli che accostano con lo sguardo bovino...Ma e' possibile che uno per trombare si debba ridurre a questo?

Mi rispondo da sola: si :cry:

strat09
12-05-2007, 15:00
ora che sono per strada decisamente si, solo per una questione di sicurezza stradale e ordine pubblico.

favorevole ad un'eventuale regolarizzazione con trasferimento delle attività in luoghi chiusi

Senza Fili
12-05-2007, 15:03
certo che mi fanno 'na tristezza quelli che accostano con lo sguardo bovino...Ma e' possibile che una per trombare si debba ridurre a questo?

Mi rispondo da sola: si :cry:

Parlo da persona che non è mai stata cliente di prostitute/i: ma ognuno avrà diritto a spendere i propri soldi come vuole e, se per vari motivi (esempio bruttezza, timidezza) non riesce a rimorchiare a gratis, a fare sesso a pagamento?

NadiaTO
12-05-2007, 15:09
ma che discorso è, c'è gente che per avere i soldi farebbe ben di peggio fidati

ebbe' ci sono quelli che ammazzano per i soldi, che male c'e'?...
Non sono religiosa e la chiesa e' estremista come tutte le religioni, ma cavolo se don mazzi o altri come lui trovano tante ragazze che si appigliano a una croce per togliersi dalla strada forse un motivo ci sara'.
Non credo si possa parlare di libera scelta se non esistono, (per possibilita' economiche o per mancanza di cultura) alternative.

NadiaTO
12-05-2007, 15:11
Parlo da persona che non è mai stata cliente di prostitute/i: ma ognuno avrà diritto a spendere i propri soldi come vuole e, se per vari motivi (esempio bruttezza, timidezza) non riesce a rimorchiare a gratis, a fare sesso a pagamento?

Non e' questione di soldi. E' che dare dei soldi per sfruttare una persona con la scusa che lo vuole lei, secondo me e' una favola che ci raccontiamo.

Senza Fili
12-05-2007, 15:16
Non e' questione di soldi. E' che dare dei soldi per sfruttare una persona con la scusa che lo vuole lei, secondo me e' una favola che ci raccontiamo.

Conosco personalmente gente che, prostituendosi di propria e spontanea volontà, ha fatto un pacco di soldi...mica tutte le prostitute/i hanno il magnaccia dietro, per fare un esempio attuale pare che anche la prostituta assassina di Vanessa Russo lavorasse "in proprio"...

Kharonte85
12-05-2007, 15:18
Contrario, se si vuole affrontare il problema lo si affronta alla radice, non si spezzano solo le punte dei rami, che tanto ricrescono...

"Quello che c'è dietro" ------> "Prostituzione" -------> "Cliente"

Se colpisci il Cliente la prostituzione rimane.

wheisback
12-05-2007, 15:20
Si, sono d'accordo a punire i clienti che vanno dalle prostitute da strada, perchè alimentano un fenomeno di degrado che rende alcune strade degli scannatoi.

Non sono contro la prostituzione, sono a favore delle case chiuse, per prostitute regolari con regolare permesso di soggiorno, che pagano le tasse per le loro prestazioni

sempreio
12-05-2007, 15:33
Conosco personalmente gente che, prostituendosi di propria e spontanea volontà, ha fatto un pacco di soldi...mica tutte le prostitute/i hanno il magnaccia dietro, per fare un esempio attuale pare che anche la prostituta assassina di Vanessa Russo lavorasse "in proprio"...

io vieterei la prostituzione e basta, dire che si prostituiscono di propria spontanea volontà è assurdo, la verità è che le prospettive che gli si offrono sono solo quelle e qui in italia che lavoro è sempre più precario e soprattutto chiuso l' unica prospettiva per il ceto debole quale sarà? prostituirsi, assolutamente contrario, in svezia l' hanno vietata per legge e in finlandia stanno facendo altrettanto. in questo e unico caso sono concorde con d' amato

Senza Fili
12-05-2007, 15:35
io vieterei la prostituzione e basta, dire che si prostituiscono di propria spontanea volontà è assurdo, la verità è che le prospettive che gli si offrono sono solo quelle e qui in italia che lavoro è sempre più precario e soprattutto chiuso l' unica prospettiva per il ceto debole quale sarà? prostituirsi, assolutamente contrario, in svezia l' hanno vietata per legge e in finlandia stanno facendo altrettanto. in questo e unico caso sono concorde con d' amato

Ti assicuro che c'è gente che si prostituisce di spontanea volontà...solo io ne conosco ben due, una è una mia ex compagna di scuola (tra l'altro bella ragazza), si prostituisce a casa in Versilia da diversi anni, iniziò appena terminò la scuola superiore, calcola che ha comprato una villetta, un appartamento e gira in Porsche, l'altro è un amico del mio ex, ed ha anche un sito personale...cerca Luca Sardo su google ;)

sempreio
12-05-2007, 15:38
Ti assicuro che c'è gente che si prostituisce di spontanea volontà...solo io ne conosco ben due, una è una mia ex compagna di scuola (tra l'altro bella ragazza), si prostituisce a casa in Versilia da diversi anni, da appena terminò la scuola superiore, calcola che ha comprato una villetta, un appartamento e gira in Porsche, l'altro è un amico del mio ex, ed ha anche un sito personale...cerca luca Sardo su google ;)

me ne frego, dovrebbe essere vietata comunque, i casi che si contano sulle punta delle dita non contano

Senza Fili
12-05-2007, 15:40
me ne frego, dovrebbe essere vietata comunque, i casi che si contano sulle punta delle dita non contano

Altro che casi rari, il 90% di quelle/i che trovi in siti di annunci hard o nei giornali con annunci AAA sono prostitute/i che lavorano in proprio, idem per quelle siognore anzianotte che in strada battono nei camper ;)

p.s. se vorresti vietarla perchè lavorano al nero allora dovresti essere contrario anche a quegli imbianchini-sarte-muratori (esempi a caso di professionisti) che fanno lavoretti al nero, lo sei?

sempreio
12-05-2007, 15:42
Altro che casi rari, il 90% di quelle/i che trovi in siti di annunci hard o nei giornali con annunci AAA sono prostitute/i che lavorano in proprio, idem per quelle siognore anzianotte che in strada battono nei camper ;)

p.s. se vorresti vietarla perchè lavorano al nero allora dovresti essere contrario anche a quegli imbianchini-sarte-muratori (esempi a caso di professionisti) che fanno lavoretti al nero, lo sei?

non me ne frega niente è una strada troppo comoda per tutti
e ho un profondo odio per tutti quelli che lavorano a nero

Senza Fili
12-05-2007, 15:43
non me ne frega niente è una strada troppo comoda per tutti

Sei contrario perchè evadono il fisco, oppure sei contrario per paletti religiosi? ;)

p.s. a chi non è interessato e non è cliente non toglono nè danno nulla, imho sono fatti loro se intendono vendere il proprio corpo.

Senza Fili
12-05-2007, 15:50
Sei al corrente che hanno chiesto più volte, alcune organizzazioni di socializzatrici, di venir legalizzate e di poter pagare così tasse e contributi usufruendo così della possibilità di venir considerate lavoratrici a tutti gli effetti come sarebbe loro diritto una volta pagato il dovuto alla società ?.

Vero...ma in Italia prevale la regola del "si fa ma non si dice" :rolleyes:

sempreio
12-05-2007, 15:55
Se è libera scelta non puoi vietarlo perchè libera scelta individuale e poi usano roba loro, mica rubano o peggio.

Tieni presente che Senza Fili ha ragione quando dice che non sono rare coloro le quali lo fanno volontariamente, sono più di quante immagini.

come ho detto più avanti è troppo facile cadere nella tentazioni di soldi facili per poi finire a fare quel lavoro per sempre, ragazze che si ritrovano con 10000 euro al mese dopo non si adatteranno più a una vita normale, so bene che non è un provvedimento liberale ma questa è un' eccezione

sempreio
12-05-2007, 15:58
Sei al corrente che hanno chiesto più volte, alcune organizzazioni di socializzatrici, di venir legalizzate e di poter pagare così tasse e contributi usufruendo così della possibilità di venir considerate lavoratrici a tutti gli effetti come sarebbe loro diritto una volta pagato il dovuto alla società ?.

non me ne frega nulla, se arriva la miseria invece di vendere il corpo svilupperanno la loro mente per sopravvivere, a cuba tutti i rapporti sessuali fra la gente sono per beni di prima necessità si vendono anche per un pò di latte

Senza Fili
12-05-2007, 15:59
come ho detto più avanti è troppo facile cadere nella tentazioni di soldi facili per poi finire a fare quel lavoro per sempre, ragazze che si ritrovano con 10000 euro al mese dopo non si adatteranno più a una vita normale, so bene che non è un provvedimento liberale ma questa è un' eccezione

Se a loro va bene fare quel lavoro qual'è il problema?
Ti creano un danno o ti costringono ad andare con loro?

Ripeto, io non sono mai andato con prostitute/i, ma ognuno sarà libero di fare quello che vuole con il proprio corpo?

sempreio
12-05-2007, 15:59
Vero...ma in Italia prevale la regola del "si fa ma non si dice" :rolleyes:

tanto se si è scoperti non gli succede nulla...

Senza Fili
12-05-2007, 16:04
Ti faccio un altro esempio terra terra, molto pratico; non mi piaccono i tatuaggi, non me ne farei mai sul mio corpo, ma perchè dovrei essere contrario alla scelta che altre persone fanno tatuandosi immagini sul loro corpo? Mi tolgono qualcosa? Mi obbligano a tatuarmi a mia volta?

Io questa mentalità del tipo "a me quella cosa non interessa-non piace quindi nessuno la deve fare" proprio non la capisco...vivete e lasciate vivere :rolleyes:

fab77
12-05-2007, 16:37
secondo me no, perchè andrebbero aperte le case chiuse, che sono più controllabili.

Dr Nick Riviera
12-05-2007, 17:01
Non vedo perchè si debba essere d'accordo a multare i clienti.. altro favoreggiamento per lo stato che ci guadagna.. Se vogliono togliere la prostituzione, che lo facciano pure ma colpendo chi serve.. non il solito cittadino che ci rimette in ogni situazione..
Tutte le volte c'è una soluzione che colpisce la gente comune e non il vero problema.. è tutta una scusa per arricchire lo stato con attività illegali ancora in corso.. se non sono in grado di togliere la prostituzione dalle strade.. che riaprano le case chiuse almeno.. se non sono in grado di competere con la criminalità di questo tipo, sono problemi loro.. non certo i cittadini devono essere colpiti (al di là del fatto etico.. che è tutt'altro discorso).
Per ogni cosa c'è sempre una rimessa.. quando la droga.. punire la gente etc.. e poi ci sono più drogati in parlamento che in comunità.. quando l'alcool.. però è vendibile e acquistabile tranquillamente, ecc.. ogni cosa va sempre a loro favore.. se illegale ancora meglio, così hanno solo da guadagnarci.

fabio80
12-05-2007, 17:06
no, perchè di fatto dimostra la debolezza delle istituzioni nel marginare il problema. non riuscendovi, vanno a colpire altri. troppo comodo.

ma che riaprano ste case chiuse e diano il benservito al vaticano una volta per tutte, che sarebbe la cosa più semplice. :rolleyes:

Korn
12-05-2007, 17:25
sono a favore, visto che questo è un paese ipocrita che non permette di prostituirsi legalmente ma preferisce mettere su strada donne schiave picchiate violentate e spesso col finale in obitorio, senza pensare seriamente di arginare il problema...

ulk
12-05-2007, 17:40
Non capisco questo continuo tirare in ballo il vaticano. La legge è una proposta di una socialista e ricordo a tutti che la Chiesa domina in Italia da più di 1000 anni non dal 1958.

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Merlin

Dr Nick Riviera
12-05-2007, 19:36
Non capisco questo continuo tirare in ballo il vaticano. La legge è una proposta di una socialista e ricordo a tutti che la Chiesa domina in Italia da più di 1000 anni non dal 1958.

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Merlin

Sarebbe ora si facesse da parte.. la chiesa di sicuro sarà contraria alla riapertura delle case chiuse, come è sontraria a priori all'eutanasia, come è contraria, alla fecondazione assistita, come è contraria all'aborto, come è contraria alla pillola e ad altri metodi anticoccezionali, ecc..
Non so cosa ci sia di vantaggioso a tenersi questo bastone tra le ruote.. ovvio che le cose sopra mensionate ed altre non elencate vanno appoggiate con delle forti leggi e non lasciate allo sbando.. ma finchè ci teniamo quel freno a mano non si andrà mai da nessuna parte.. non a caso il nostro paese arriva sempre dopo dopo la polvere..

dr-omega
12-05-2007, 19:44
No, voglio che il sesso sia regolamentato:
-Quartieri e/o bordelli, ma non isolati dalle città
-Controlli medici per clienti
-Tasse e scontrini per le prestazioni
-Controlli frequenti, ma discreti, delle forze dell'ordine (anche dei clienti)
-Basta ipocrisia

Il sesso è bello, non demonizziamolo!!!

dr-omega
12-05-2007, 19:47
Sarebbe ora si facesse da parte.. la chiesa di sicuro sarà contraria alla riapertura delle case chiuse, come è sontraria a priori all'eutanasia, come è contraria, alla fecondazione assistita, come è contraria all'aborto, come è contraria alla pillola e ad altri metodi anticoccezionali, ecc..

E chissenefrega di cosa dice la Chiesa!!! (Sono d'accordo con te)
Loro dicano quello che vogliono, ma lo stato è laico e lo dovrebbero essere pure i politici!

Chi vorrà seguire quello che dice la Chiesa lo farà senza stressare gli altri e sopratutto, senza lasciare milioni di schiave sulle strade a far ingrassare la malavita.

FastFreddy
12-05-2007, 20:31
No, voglio che il sesso sia regolamentato:
-Quartieri e/o bordelli, ma non isolati dalle città
-Controlli medici per clienti
-Tasse e scontrini per le prestazioni
-Controlli frequenti, ma discreti, delle forze dell'ordine (anche dei clienti)
-Basta ipocrisia

Il sesso è bello, non demonizziamolo!!!

Ok la prostituzione controllata e tutti gli altri punti, ma il supermarket del sesso proprio no. Chi vuole esercitare lo facesse a casa propria... ;)

ninjathoo
13-05-2007, 02:17
Sarebbe ora si facesse da parte.. la chiesa di sicuro sarà contraria alla riapertura delle case chiuse, come è sontraria a priori all'eutanasia, come è contraria, alla fecondazione assistita, come è contraria all'aborto, come è contraria alla pillola e ad altri metodi anticoccezionali, ecc..Non so cosa ci sia di vantaggioso a tenersi questo bastone tra le ruote.. ovvio che le cose sopra mensionate ed altre non elencate vanno appoggiate con delle forti leggi e non lasciate allo sbando.. ma finchè ci teniamo quel freno a mano non si andrà mai da nessuna parte.. non a caso il nostro paese arriva sempre dopo dopo la polvere..Ma non siamo ipocriti, io do ragione ad Ulk. Che c'entra la Chiesa cattolica? Quando siamo dovuti andare a rompere le balle a quel povero Saddam la chiesa era contraria, eppure ci siamo andati. Per quanto riguarda pillole ed aborti la chiesa è contraria, ma ci siamo fatti le nostre belle leggine. Ora, per un'incapacità dei nostri politici (avranno paura di perdere consensi?) diamo la colpa al papa.

P.S. Io reputo sempre lo Stato del Vaticano uno stato straniero, eh?

Dr Nick Riviera
13-05-2007, 12:50
Ma non siamo ipocriti, io do ragione ad Ulk. Che c'entra la Chiesa cattolica? Quando siamo dovuti andare a rompere le balle a quel povero Saddam la chiesa era contraria, eppure ci siamo andati. Per quanto riguarda pillole ed aborti la chiesa è contraria, ma ci siamo fatti le nostre belle leggine. Ora, per un'incapacità dei nostri politici (avranno paura di perdere consensi?) diamo la colpa al papa.

Per la fecondazione assistita ha avuto certo più colpa il papa di chiunque altro.. per cui quando vogliono che la chiesa abbia voce.. glielo fanno fare e finchè c'è questa variante.. in politica fanno ancora meglio quello che li fa comodo..

Sasà98-9
13-05-2007, 12:54
si se la prostituzione è quella della malavita organizzata e i clienti servono a dare manforte a queste organizzazioni criminali che usano ragazze per i propri guadagni personali
CIAO!!
Sasà

ulk
13-05-2007, 12:56
Per la fecondazione assistita ha avuto certo più colpa il papa di chiunque altro.. per cui quando vogliono che la chiesa abbia voce.. glielo fanno fare e finchè c'è questa variante.. in politica fanno ancora meglio quello che li fa comodo..

Non è vero il NO era trasversale sia agli schieramenti che alla gente. Così coem la Legge Merlin che è stata votata con maggioranza trasversale.

giannola
13-05-2007, 14:02
Ma non siamo ipocriti, io do ragione ad Ulk. Che c'entra la Chiesa cattolica? Quando siamo dovuti andare a rompere le balle a quel povero Saddam la chiesa era contraria, eppure ci siamo andati. Per quanto riguarda pillole ed aborti la chiesa è contraria, ma ci siamo fatti le nostre belle leggine. Ora, per un'incapacità dei nostri politici (avranno paura di perdere consensi?) diamo la colpa al papa.

son d'accordo, la chiesa è solo uno specchietto per le allodole quando i nostri politici (il che accade ormai troppo spesso) non vogliono fare delle leggi scomode (nel senso che aggiornano la cultura) ma importanti.

Amilcare Barnabeo Salami
13-05-2007, 16:45
Secondo me bisognerebbe rinchiudere i pappa rumeni, abbassare i prezzi e aumentare le tutele sanitarie.

Freed
13-05-2007, 17:07

Le proposte troppo intelligenti in Italia non si tengo in considerazione da anni....

ninjathoo
14-05-2007, 02:28
Per la fecondazione assistita ha avuto certo più colpa il papa di chiunque altro.. per cui quando vogliono che la chiesa abbia voce.. glielo fanno fare e finchè c'è questa variante.. in politica fanno ancora meglio quello che li fa comodo..Io la vedo così: il Papa è il capo di uno stato straniero (il Vaticano) e come un qualsiasi capo di stato fà richieste, stringe alleanze, fà pressioni, richiede alcune cose. Ora, lo stato Italiano ha il diritto di vagliare e scegliere se accontentare l'altro Stato o se no. Quà invece sembra che i politici nostrani, quando una cosa fà loro comodo, agiscono autonomamente, quando non vogliono prendere decisioni scomode allora si trincerano dietro la richiesta di un altro Stato. Quest'escamotage però funzia solo con gli ignoranti, gli altri hanno capito l'inghippo e non ci cascano più.

;)

Stigmata
16-05-2007, 11:17
Ora, per un'incapacità dei nostri politici (avranno paura di perdere consensi?) diamo la colpa al papa.

In molti casi credo che indirettamente la colpa ce l'abbia eccome, parlo della chiesa in generale.
La maggioranza degli aventi diritto in italia è cattolica e molti di questi - secondo me - sono fortemente credenti. Per un politico fare una legge o tenere un'atteggiamento contrario a ciò che la chiesa predica o sostiene vuol dire perdere potenzialmente un numero molto alto di voti.
Ecco perchè la chiesa influenza, eccome se influenza.

Come dici tu è una paura di perdere consensi e, di riflesso, il cadreghino (*) ma è pure sempre un perdere consensi dettato indirettamente dalla chiesa.

Imho ovviamente :)

* (trad. lumbard-italiano: la sedia)

Fil9998
16-05-2007, 11:22
OGGI POMERIGGIO A PADOVA MANIFESTAZIONE_CORTEO delle prostitute e dei loro clienti dalla stazione FFSS in centro (1,5 km)

chi ci viene??

tdi150cv
16-05-2007, 11:30
punire duramente clienti , sfruttatori e prostitute ...
Non autorizzare e eventualmente disperdere con la forza i manifestanti !

FastFreddy
16-05-2007, 11:31
OGGI POMERIGGIO A PADOVA MANIFESTAZIONE_CORTEO delle prostitute e dei loro clienti dalla stazione FFSS in centro (1,5 km)

chi ci viene??

Chi prima chi dopo, più o meno vengono tutti :O

Fil9998
16-05-2007, 11:37
:D :D :D

imho RIAPRIAMO I BORDELLI con crismi da paese civile...

non se ne può più di sto casino nelle strade e di sta gestione mafiosa della cosa.

Fil9998
16-05-2007, 11:39
punire duramente clienti , sfruttatori e prostitute ...
Non autorizzare e eventualmente disperdere con la forza i manifestanti !

miniere di carbonia bastano,

o meglio le zolfatare ??

a vita basta per espiare i peccati??

o dopo un tot di anni posson ritornare in giro purchè portino il bollino rosso cucito sui vestiti??

Nevermind
16-05-2007, 11:41

Beh 50€ a botta mica è poco scusa in una giornata una donna si può benissimo pigliare almeno 5 piselli (ma direi anche di più basta farci il callo), quindi facciamo un minimo di 250 fino a 500€ e più al giorno....che in alcuni lavori è quasi uno stipendio di un mese. Ora esistono persone che sgobbano dalla mattina alle sera per 700-1000€ al mese non mi viene difficile pensare che ci siano persone che vendano il proprio corpo per + di 5K euro al mese. Quelle d'alto borgo esistono ma non tutti possono permettersi di spendere certe cifre.

Nevermind
16-05-2007, 11:43

A parte che per un uomo è ben più difficile, ti sfido a rizzarlo in certi casi, oltretutto c'è gente che certi lavori non li farebbero manco ricoperti d'oro ma questo non vuol dire che tutti la pensino allo stesso modo.l

Fil9998
16-05-2007, 11:48
vogliamo parlare di tutta una serie di casalinghe donne normali , studentesse, gente che non ha propblemi a vivere, ma che si prostituiscono solo per avere PIU' soldi
o soldi "facili" ...

... e non son poche ...

Dr Nick Riviera
16-05-2007, 12:18
Non è vero il NO era trasversale sia agli schieramenti che alla gente. Così coem la Legge Merlin che è stata votata con maggioranza trasversale.

Tanto l'ho detto io: "NON ANDATE A VOTARE".. se lo dice il papa passa inosservato.. e la gente non va a votare perchè crede ancora a chissà cosa.. se lo dico io però vado incontro a problemi legali dato che dire di non andare a votare va contro le leggi perchè va contro lo stato etc etc..

Poi il tutto viene visto come viene presentato.. se presento una cosa buona in modo negativo.. la gente, per la maggior parte, si fida di quello che sente.. e vota NO.. e non c'è bisogno di questo esempio per avvalorare il discorso del condizionamento da parte dei media, del papa, ecc.. troviamo moltissimi di questi esempi nella quotidianità.. Se il papa si faceva da parte.. forse avremmo avuto in italia qualcosa che potesse servire veramente.. la fecondazione assistita.. invece di stare a fare tanti bei discorsi di natura religiosa.. perchè a votare non ci va nessuno.. però il preservativo quelli che danno retta al papa per le cose serie.. se lo mettono (e fanno bene).. allora non può contare solo quando fa comodo a lui..
E' palese anche che politica e vaticano siano legati.. uno può pensare come vuole, può pensare che sia uno stato estero e tutto quello che gli pare, ma la realtà è un'altra purtroppo.. ed in un paese laico quale siamo, bisogna tenere conto anche della religione per interessi politici.. Anche le vignette che rappresentano il papa col viso di berlusconi non sono per caso..

tdi150cv
16-05-2007, 12:47

o meglio le zolfatare ??

o dopo un tot di anni posson ritornare in giro purchè portino il bollino rosso cucito sui vestiti??

non ho mai detto questo ... e' ora di finirla di mettere in bocca alla gente delle grosse assurdita' !

Lucrezio
16-05-2007, 13:06

o meglio le zolfatare ??

Utilità di questo intervento?
Sei ammonito per polemica personale del tutto gratuita

Fil9998
16-05-2007, 13:36
ok per l'ammonimento,

ma

non era un intervento polemico, semplicemente elencavo dove di va a finire - sempre a mio avviso -
se si inizia ad usare la forza in questi casi.

l'ìintervento era in risposta a

"Non autorizzare e eventualmente disperdere con la forza i manifestanti !"

chen mi pare un tantionello ECCESSIVO

DISPERDERE CON FORZA DEI MANIFESTANTI ???
NON AUTORIZZARE DIMOSTRAZIONI ???

ho semplicemente estremizzato il concetto di durezza espresso in queste parole allo scopo di dimostrarne l'inutilità e - a mio avviso -
l'eccesso in esse contenuto:

un semplice puntare la lente di ingrandimeto sul concetto per meglio vedere a che estremi esso arriverebbe se applicato poi fino in fondo come metodo...

vabbè, scusate

se era eccessivo...
mi spiegherò senza iperboli in futuro per evitare di esser frainteso o non capito del tutto.

Stigmata
16-05-2007, 13:53
E' palese anche che politica e vaticano siano legati.. uno può pensare come vuole, può pensare che sia uno stato estero e tutto quello che gli pare, ma la realtà è un'altra purtroppo.. ed in un paese laico quale siamo, bisogna tenere conto anche della religione per interessi politici.. Anche le vignette che rappresentano il papa col viso di berlusconi non sono per caso..

Penso la stessa cosa, è tutto un problema di interessi da mantenere o da conquistare.
Secondo me però la gente che si fa influenzare dalla chiesa riguardo alla politica (ma la chiesa non era super partes?!?) è in maggioranza abbastanza in là con gli anni, quindi prima o poi... come dire... non voterà più o non sarà più al potere :D
Spero che in quel momento si possa realizzare una svolta, con gente che dà alla chiesa il giusto peso politico, cioè - imho - nullo.
Ok come "voce etica", ci mancherebbe... ma che resti solo una voce e non una, più o meno oscura, forza in campo.

Lucrezio
16-05-2007, 14:07
ok per l'ammonimento,

ma

non era un intervento polemico, semplicemente elencavo dove di va a finire - sempre a mio avviso -
se si inizia ad usare la forza in questi casi.

l'ìintervento era in risposta a

"Non autorizzare e eventualmente disperdere con la forza i manifestanti !"

chen mi pare un tantionello ECCESSIVO

DISPERDERE CON FORZA DEI MANIFESTANTI ???
NON AUTORIZZARE DIMOSTRAZIONI ???

ho semplicemente estremizzato il concetto di durezza espresso in queste parole allo scopo di dimostrarne l'inutilità e - a mio avviso -
l'eccesso in esse contenuto:

un semplice puntare la lente di ingrandimeto sul concetto per meglio vedere a che estremi esso arriverebbe se applicato poi fino in fondo come metodo...

vabbè, scusate

se era eccessivo...
mi spiegherò senza iperboli in futuro per evitare di esser frainteso o non capito del tutto.

Si può essere ironici anche senza essere offensivi ;)