PDA

View Full Version : Posseggo una 7900gs super hot.....come fare???

lucedixul
11-05-2007, 21:15
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un PC che utilizzo sopratutto per giocare.....visto che per lavoro uso il portatile.
Dopo tanto pensare ho optato per;) :
Procio core duo 2 E6400
madre asus P5S liscia (non amo overclockare)
video nvidia EN7900GS
RAM 2 gb kingston
HD maxtor 250 gb
ali 500W
ecc. ecc....
Tutto ok il pc va una scheggia ma tramite SmartDoctor ho notato delle temperature anomale..........
la GPU viaggia in windows a 65°C, in full ho raggiunto addirittura gli 83°C (F.E.A.R.). Premetto che il case è ampio e la temperatura al suo interno oscilla tra i 26 ed i 32 °C, no overclock, ventola impostata su auto fan control, unica modifica è sull'Hyper Drive che ho attivato per il 3D game mode:stordita: .
Non conosco bene i parametri di lettura ma 83°C per la GPU penso siano realmente tanti....:muro:
Purtroppo non vedo la temperatura RAM (come mai? lo SmartDoctor dovrebbe darmela) ma al tatto sembra nella norma mentre sulla base della scheda video quasi non si riesce a poggiare il dito.:mad:
Non sapendo che fare ho smontato il pannello laterale del case con guadagno di circa 7°C.
Ora il mio dubbio è::doh:
qual'è in questo caso la scelta più giusta per diminuire le temperature della mia GPU?
ventole aggiuntive, un nuovo dissipatore per la scheda video, oppure?
Sono novizio e bisognoso di una mano.....tenete presente che non voglio overclockare, quindi non cerco nulla di esagerato ma solo non vorrei fondere tutto!!!!
Che mi dite?:help:

wiltord
12-05-2007, 01:58
domanda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275170