PDA

View Full Version : Army of Two : 30 fps Ps3 vs 60 fps XBOX360

peddu84
11-05-2007, 20:55
An EA developer has called in to let us know that he believes the Xbox 360 will triumph over the PS3 due to its better performance and more rounded support. These claims come on the revelation that development of Army of Two on the Xbox 360 manages to yield a maximum of 60fps while the PS3 version struggles to reach 30fps currently. Army of Two is expected to hit retail shelves during November.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=16757

stando alle dichiarazioni di uno sviluppatore EA, Army of two attualmente in via di sviluppo, in versione per PS3 stenta a raggiungere i 30 fps contro i 60 fps della versione per XBOX360.
Lo sviluppatore ha dichiarato inoltre che in sua opinione XBOX360 trionferà su PS3 per performance e supporto...

E' doveroso precisare che lo sviluppo non è ancora finito (quindi le cose potrebbero migliorare), ma visto che il titolo è previsto per Novembre, sembrerebbe probabile che la versone per PS3 mira a 30 fps stabili, contro i 60fps per XBOX360, voi che dite?

BTinside
11-05-2007, 20:59
Io dico che questi sono i vantaggi in accelerazione di un architettura così flessibile, memoria unificata eccetera eccetera.

Con il tempo si imparerà a sfruttare a dovere anche PS3 e allora il gap diminuirà. Ricordo il caso di PS2.

Poi sempre di Ea si parla, voglio dire...:asd:

P.s No nel senso che con il tempo PS3 supererà X360,ma appunto che se non la raggiungerà almeno il gap dovrebbe diminuire parecchio.

Non fa così schifo la bistecchiera eh..datele il tempo di raggiungere la giusta temperatura.:D

argez
11-05-2007, 21:01
Che adesso arrivano redsky e Btinside :D:D:D

edit...mi ha preceduto....fischiavano le orecchie?
:ciapet:

BTinside
11-05-2007, 21:02

:ciapet:
Ti ho bruciato sul tempo, mi spiace.:O

argez
11-05-2007, 21:04
Ti ho bruciato sul tempo, mi spiace.:O

Menomale non siamo nel farwest :p :p

peddu84
11-05-2007, 21:05

e mi fanno un sedere nero...
Oh, ci ho anche provato, ma notizie positive stasera non ci sono.
sono predestinato .... :D

mt_iceman
11-05-2007, 21:26
che palle!! più va avanti e più sta ps3 (che posseggo) si sta sgretolando.

la prossima notizia sarà quella che per far girare le esclusive sony bisognerà attaccare la ps3 al 360. (sempre che di esclusive ne rimangano)

Shinnok Drako
11-05-2007, 21:29
La domanda è: PS3 fa proprio cagare ogni orifizio o EA non la sa sfruttare? Vedremo quando uscirà un gioco decente, se uscirà. Certo che a malapena 30fps... che schifo... :cry:

Edit:
stavo riflettendo che quasi tutti i giochi di EA su PS3 fanno abbastanza pena, ma non è che lo stanno svilupando su Xbox360 e poi fanno il "porting" (se si può definire tale in sta discorso)? Ma EA è di parte o cosa?

Filippo75
12-05-2007, 00:04
Vabbè as usual, ormai lo sappiamo che nella maggior parte dei giochi multipiattaforma è avvantaggiata X360, dei possibili motivi ne abbiam parlato diverse volte. Avendo PS3 spero che in futuro recuperi il gap, anche se di titoli multi solitamente ne prendo pochi.

ps. però sta cosa di Peddu che apre solo thread "negativi" su PS3 è troppo buffa :D

Filodream
12-05-2007, 00:23
mi dispiace che la ps3 se la stia passando tanto male... Sony mi dà l'idea per la prima volta da anni, di essere messa male con la sua console. Io la comprerò solo per granturismo... però se ci fossero stati altri giochi esclusivi pregiati, non mi avrebbe fatto schifo :rolleyes:
Schiaritemi un attimo le idee: i possessori, oltre gt, che altri giochi attendono con ansia per la loro ps3 ? (giochi esclusivi killer application)
ps. però sta cosa di Peddu che apre solo thread "negativi" su PS3 è troppo buffa
lòl... ho leggermente notato questa sua tendenza.

Murakami
12-05-2007, 00:25
Schiaritemi un attimo le idee: i possessori, oltre gt, che altri giochi attendono con ansia per la loro ps3 ? (giochi esclusivi killer application)
MGS4.

ivano444
12-05-2007, 00:40
ogni giorno che passa questa ps3 dimostra sempre d+ la sua enorme superiorita grafica:asd:

Legolas84
12-05-2007, 00:46
Finchè non imparano a programmarla la situazione è questa...

Anche un bambino capirebbe che tra le due console non ci sono differenze tali da rendere un frame rate dimezzato su PS3... :)

dottorcapone
12-05-2007, 00:52
prima si commentano le foto, i rumors le immagini sulle riviste..adesso anche alle fantomatiche parole di un programmatore della EA.
e questa sarebbe informazione e non semplice divertimento nel trovare spunti negativi per la console "avversaria"? ma per favore..se si fa qualcosa di stupido che almeno si abbia la decenza di ammeterlo.

aspettiamo questo gioco (di cui non me ne può fregare di meno) per poi giudicare.

potrei aprire mille discussioni al giorno su voci di questo o quello contro la x360 se non lo faccio è perché sarebbero totalmente inutili e ho anche da fare a volte.

e concludo dicendo che mi sono affacciato a questo forum anche perché speravo che non fosse infestato di fan boy di una o dell'altra fazione e invece...:(

BTinside
12-05-2007, 01:16
La domanda è: PS3 fa proprio cagare ogni orifizio o EA non la sa sfruttare?

Guarda, quello che vuoi, sarà pure una cacca ps3, ma che Ea è quel che è non si può negare :asd:

ivano444
12-05-2007, 01:18
ma smettetela vaaaaa!!! peddu puo postare cio che vuole xke non posta cosa inventate ma dati di fatto e che Army of two su ps3 va a 30 fps e un dato oggettivo,allora quanti post ci sono contro la 360 ad esempio sulle rotture?e quante news dello stesso tipo contro la 360 tipo i dvd graffiati?sono fanboy solo quelli che non dicono quanto sia bella e super potente la ps3?ma x favore ......

ISOLA
12-05-2007, 01:43
la prossima notizia sarà quella che per far girare le esclusive sony bisognerà attaccare la ps3 al 360. (sempre che di esclusive ne rimangano)

:rotfl: :D

Shinnok Drako
12-05-2007, 02:26
La cosa che più mi diverte comunque, nell'intervista del tizio, è che a differenza di molti non ha detto "stiamo spremendo le due console, hanno caratteristiche diverse e ci sforziamo per produrre giochi simili per entrambe le piattaforme. Allo stadio attuale, il gioco pare girare meglio su xbox360, ma daremo il massimo anche epr PS3". Mh.... :rolleyes:

E invece lui che fa?

An EA developer has called in to let us know that he believes the Xbox 360 will triumph over the PS3 due to its better performance and more rounded support.

Cioè... un giorno un programmatore si sveglia e chiama una rivista dicendo: "ehi, che bello oggi, splende il sole!! E non è tutto, Xbox360 strabatte Ps3!! Yahooooo!!!!"

These claims come on the revelation that development of Army of Two on the Xbox 360 manages to yield a maximum of 60fps while the PS3 version struggles to reach 30fps currently. Army of Two is expected to hit retail shelves during November.

Ma scusate, chi è sto programmatore? Non dice nemmeno chi sia, ma siamo sicuri che sia ufficiale? Di solito riportano nome e cognome, magari il capo del progetto o che so... E qui invece? A meno che i soldi di M$ li stiano proprio rincoglionendo, boh... vediamo nei prossimi giorni. Una cosa è sicura, ora hanno acceso la miccia: si dia il via alle Urban Legends! :D

P.S. sono d'accordo con sto utente del forum di Maxconsole:

LOL; This developer is TOO LAZY to put more effort into PS3, thats why.

Jon_Snow
12-05-2007, 04:25
io ancora mi stupisco di come si possa ancora andare dietro a maxconsole.

RedSky
12-05-2007, 04:34
prima si commentano le foto, i rumors le immagini sulle riviste..adesso anche alle fantomatiche parole di un programmatore della EA.
e questa sarebbe informazione e non semplice divertimento nel trovare spunti negativi per la console "avversaria"? ma per favore..se si fa qualcosa di stupido che almeno si abbia la decenza di ammeterlo.

aspettiamo questo gioco (di cui non me ne può fregare di meno) per poi giudicare.

potrei aprire mille discussioni al giorno su voci di questo o quello contro la x360 se non lo faccio è perché sarebbero totalmente inutili e ho anche da fare a volte.

e concludo dicendo che mi sono affacciato a questo forum anche perché speravo che non fosse infestato di fan boy di una o dell'altra fazione e invece...:(

già

RedSky
12-05-2007, 04:34
io ancora mi stupisco di come si possa ancora andare dietro a maxconsole.

why not?

Jon_Snow
12-05-2007, 04:41
A momenti è peggio di The Inquirer :D

RedSky
12-05-2007, 04:47

in effetti sì :sofico:
però come vedi può far felice diversi qui :asd:

ps: mattiniero anche tu ^_^!

LELEK68
12-05-2007, 06:17

stando alle dichiarazioni di uno sviluppatore EA, Army of two attualmente in via di sviluppo, in versione per PS3 stenta a raggiungere i 30 fps contro i 60 fps della versione per XBOX360.
Lo sviluppatore ha dichiarato inoltre che in sua opinione XBOX360 trionferà su PS3 per performance e supporto...

E' doveroso precisare che lo sviluppo non è ancora finito (quindi le cose potrebbero migliorare), ma visto che il titolo è previsto per Novembre, sembrerebbe probabile che la versone per PS3 mira a 30 fps stabili, contro i 60fps per XBOX360, voi che dite?

Che come al solito non ti smentisci mai! :asd: :asd: :asd:

peddu84
12-05-2007, 06:40

Interessante come invece di discutere la notizia, per cercare di distogliere l'attenzione sull'agomento, la si butti sulla member war...

Ragazzi, quello che riporto, anche se sono sempre cose a sfavore per PS3, non me le invento io. Ricordatevelo...

peddu84
12-05-2007, 06:54

sai farmi l'esempio di una news data come vera e certa da maxconsole, che poi si è trasformata in bufala ?
Non che affermi il contario, ma non è che state cercando di svalutare maxconsole cercando di difendere l'indifendibile ?
Potrebbe non essere questo il caso, ma ogni qual volta si apprende una notizia negativa per PS3 si trova una scusa valida per svalidare la notizia:

- se sono dichiarazioni di sviluppatori, sono tutti incapaci, incompetenti (fino a dire che sono dichiarazioni pubblicitarie, mi trovo in accordo,sopratutto per le SH che lavorano in esclusiva su una delle due macchine, per ovvi motivi. Ma il resto non saprei come definirlo...)

- se sono perdite di esclusive, i titoli in questione tutto ad un tratto diventano spazzatura, o titoli di poca importanza, e fioccano i "chissene frega", "tanto faceva schifo", ecc ecc....

- se sono caratteristiche assenti ormai comprovate, approda e si manifesta la certezza che ci saranno aggiornamenti per integrare tali funzioni... (non la speranza...)

- e infine ci si mette a negare la veridicità della fonte.

PS: anche qui non stò facendo riferimento a utenti in particolare, ma semplicemente riportandovi un comportamento che ho avuto modo di riscontrare spesso...

peddu84
12-05-2007, 06:56
Che come al solito non ti smentisci mai!

:Prrr:

Yngwie74
12-05-2007, 08:18
già

Si Red, in parte hai ragione, ma e' anche vero che date corda alla cosa. :)
Voglio dire, sul thread di GTA ci sono paginate di commenti sul fatto che il gioco potrebbe essere penalizzato dalla mancanza di hdd del 360 core e non sono certo fatti da fb boxari. C'e' chi interviene in ogni thread che abbia [360] nel titolo per far notare come le console sono tutte destinate alla morte precoce e al viaggio in germania.

Ma soprattutto, alla fine, che vi frega?

Questa sara' la solita sparata di qualcuno interno ad EA che serve a fare un po' trolling e a movimentare le acque intorno ad un gioco che deve ancora uscire.

Comunque, apparte questo, siamo su un forum, ognuno e' libero di postare cosa vuole nei limiti del regolamento, se le notizie hanno una fonte e non sono campate per aria alla "mi ha detto mio cugggggino" non vedo perche' non debbano essere postate. Indendiamoci, e' solo la mia opinione. :)

goldorak
12-05-2007, 09:17
Interessante come invece di discutere la notizia, per cercare di distogliere l'attenzione sull'agomento, la si butti sulla member war...

Ragazzi, quello che riporto, anche se sono sempre cose a sfavore per PS3, non me le invento io. Ricordatevelo...

Guarda l'unica scusa che hanno e' "aspettiamo il gioco", ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
E da illusi pensare che la ps 3 avra' il supporto massicccio che la ps 2 ha goduto nella scorsa generazione.
Se sviluppatori tipicamente "giapponesi" come Bandai convertono quel "gioco" di Gundam anche su xbox 360 per l'occidente e' chiaro che il cielo sta cadendo sulla ps 3.
Non e' questione di sfruttare o meno l'hardware; il punto e' che in giappone la ps 3 non conta niente basta vedere le classifiche impietose dei giochi venduti e del numero di consoles venute. E' tutto in mano al Wii e al DS.
E in occidente se la deve vedere con l'xbox 360 che gode di un supporto molto piu' esteso.
E questo l'andazzo, giochi multipiatta che rendono meglio sul botolo e le esclusive (poche, o forse una sola esclusiva) che arrivera' nel 2008 se non nel 2009 sulla ps 3.
E poi ? Passato GT 5 che si fa ? :asd:

en®
12-05-2007, 10:19
oh ma stiamo parlando di EA... se va bene per lo programmano solo per 360 e per PS3 fanno un porting perchè per loro sarebbe troppo difficile fare un buon gioco

Max(IT)
12-05-2007, 10:20
MGS4.

e Final Fantasy ;)

A parte il fatto che ormai qualsiasi cosa posti Peddu ci sono 3-4 persone che gli danno contro solo perchè ha toccato "Il marchio del cuore", io direi che questo genere di notizie andrebbe quantomeno confermata.
Non è detto che sarà davvero così, non è detto che sia una bufala, ma soprattutto dopo aver giocato GOW a 30 fps SENZA ALUN GENERE DI PROBLEMA, direi che anche Ao2 potrebbe girare allo stesso frame rate senza doversi mettere le mani nei capelli, no ?
Io sceglierò la versione con la migliore resa e con eventuali features in più, non necessariamente per i 60 vs 30 fps.

[?]
12-05-2007, 10:33
Non ho visto le immagini del gioco pero' parlando di gap grafico posso dire che gran parte di quel gap c'è perchè è stato tirato fuori un capolavoro grafico come Gears of war.
Senza quest'ultimo il gap sarebbe minore, ieri ho giocato a Motorstorm titolo d'uscita per Ps3 e alla demo di Forza2 dopo diverso tempo dall'uscita della 360 e graficamente non vedo differenze, anzi forse è pure meglio Motorstorm...
Il succo del discorso è che se si parla di gap totale c'è tutto, 360 ha tanti titoli e molti buoni su diversi aspetti mentre Ps3 ha 3 titoli in croce ma parlando di pura grafica se ti toglie Dio in terra (Gow) il gap si dimezza.

en®
12-05-2007, 10:45
;17091741']Non ho visto le immagini del gioco pero' ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458938&highlight=Army

Max(IT)
12-05-2007, 10:51
;17091741']Non ho visto le immagini del gioco pero' parlando di gap grafico posso dire che gran parte di quel gap c'è perchè è stato tirato fuori un capolavoro grafico come Gears of war.
Senza quest'ultimo il gap sarebbe minore, ieri ho giocato a Motorstorm titolo d'uscita per Ps3 e alla demo di Forza2 dopo diverso tempo dall'uscita della 360 e graficamente non vedo differenze, anzi forse è pure meglio Motorstorm...
Il succo del discorso è che se si parla di gap totale c'è tutto, 360 ha tanti titoli e molti buoni su diversi aspetti mentre Ps3 ha 3 titoli in croce ma parlando di pura grafica se ti toglie Dio in terra (Gow) il gap si dimezza.

ma che senso ha paragonare Motorstorm (che posseggo, per inciso) alla demo di FM2 ? ;)
Se è per questo PGR3 è ancora meglio di entrambi, ed è uscito a fine 2005.

Detto questo, non c' è gap tra PS3 e X360, ma la console Sony è senza dubbio più difficile da sfruttare, motivo per cui o i programmatori la smettono di cercare porting semplici (che vengono bene tra pc e X360), oppure la PS3 resterà sottosfruttata

goldorak
12-05-2007, 11:02
ma che senso ha paragonare Motorstorm (che posseggo, per inciso) alla demo di FM2 ? ;)

Detto questo, non c' è gap tra PS3 e X360, ma la console Sony è senza dubbio più difficile da sfruttare, motivo per cui o i programmatori la smettono di cercare porting semplici (che vengono bene tra pc e X360), oppure la PS3 resterà sottosfruttata

E senza una base installata di tutto rispetto gli sviluppatori non sono certo incentivati a sfruttare come si deve la ps 3. E finche' la ps 3 non viene sfrtuttata l'xbox 360 la fara' da padrone. E' un cane che si morde la coda.

base installata piccola --> hardware poco sfruttato ---> giochi mediocri ---> poca gente che compra la ps 3.

[?]
12-05-2007, 11:11

Max a volte non capisco le tue risposte:mbe:

1. Il paragone ha senso, se un gioco del day one è migliore graficamente di una demo che tutti aspettano uscita dopo 1 anno e mezzo dal lancio della console significa che questo fantomatico gap "grafico" tra i due prodotti è relativo.
Relativo al fatto che Gow graficamente fa sbavare tutti, ma sempre graficamente parlando è unico, niente su 360 gli si avvicina.

2. Il gap "generale" tra le due console c'è eccome, basta guardare la quantita' di titoli presenti su 360.
Come gia' detto questo gap verra' colmato con il passare dei mesi, nessuno obbietta ma ora come era è presente.

P.S. Ti faccio notare che al punto due stai dicendo la mia stessa cosa spiegando il motivo, la difficolta' di programmazione che tu lo voglia o no crea un gap.

Max(IT)
12-05-2007, 11:25
;17092191']Max a volte non capisco le tue risposte:mbe:

1. Il paragone ha senso, se un gioco del day one è migliore graficamente di una demo che tutti aspettano uscita dopo 1 anno e mezzo dal lancio della console significa che questo fantomatico gap "grafico" tra i due prodotti è relativo.
Relativo al fatto che Gow graficamente fa sbavare tutti, ma sempre graficamente parlando è unico, niente su 360 gli si avvicina.

che il gap non ci sia lo dico anch' io, contestavo solo il paragone tra i due giochi, visto che PGR3, anch' esso gioco di lancio, è superiore ad entrambi.
GOW è unico ? Per la cura direi di si, ma ad esempio giochi come GRAW2 IMHO gli si avvicinano molto (ed a volte lo superano in alcuni campi).

Insomma, il comparto grafico di PS3 è completo e moderno. non è certo un problema (oddio, forse un pò i 256 mega del frame buffer ...).
Qui il problema sono i programmatori e la loro ricerca della conversione "veloce".
Dai titoli sviluppati in esclusiva mi attendo di più, molto di più ...

P.S. Ti faccio notare che al punto due stai dicendo la mia stessa cosa spiegando il motivo, la difficolta' di programmazione che tu lo voglia o no crea un gap.

certamente al momento tra le due console c' è un abisso, ma non tecnico.
Questo intendevo.

jpjcssource
12-05-2007, 11:28
Comunque penso che ci sarà da sparare parecchio in questo titolo, l'aspetto (e l'equipaggiamento) fanno presagire un'azione ben poco stealth:asd:

http://www.mondoxbox.com/images/shots/30/30842.jpg

Sembrano appena usciti da un supermercato americano

[?]
12-05-2007, 11:38
che il gap non ci sia lo dico anch' io, contestavo solo il paragone tra i due giochi, visto che PGR3, anch' esso gioco di lancio, è superiore ad entrambi.
GOW è unico ? Per la cura direi di si, ma ad esempio giochi come GRAW2 IMHO gli si avvicinano molto (ed a volte lo superano in alcuni campi).

Insomma, il comparto grafico di PS3 è completo e moderno. non è certo un problema (oddio, forse un pò i 256 mega del frame buffer ...).
Qui il problema sono i programmatori e la loro ricerca della conversione "veloce".
Dai titoli sviluppati in esclusiva mi attendo di più, molto di più ...

certamente al momento tra le due console c' è un abisso, ma non tecnico.
Questo intendevo.

Ok ora ci siamo

dani&l
12-05-2007, 11:59
Finchè non imparano a programmarla la situazione è questa...

Anche un bambino capirebbe che tra le due console non ci sono differenze tali da rendere un frame rate dimezzato su PS3... :)

aspetti i santi come programmatori , che fanno miracoli ?? :asd:

:Prrr:

Aines
12-05-2007, 12:39
Questi annunci non mi stupiscono.

Quando uscì la PS2 tutti ne parlavano malissimo per la grafica sotto le aspettative e la difficoltà nello sviluppare giochi; e già c'erano i profeti di sventura che annunciavano di fronte al popolo la rapida capitolazione di Sony.

Stessa identica cosa sta accadendo ora con la PS3. Date il tempo agli sviluppatori di comprendere il complesso hardware e poi confrontiamo di nuovo i giochi.

goldorak
12-05-2007, 12:49
Questi annunci non mi stupiscono.

Quando uscì la PS2 tutti ne parlavano malissimo per la grafica sotto le aspettative e la difficoltà nello sviluppare giochi; e già c'erano i profeti di sventura che annunciavano di fronte al popolo la rapida capitolazione di Sony.

Stessa identica cosa sta accadendo ora con la PS3. Date il tempo agli sviluppatori di comprendere il complesso hardware e poi confrontiamo di nuovo i giochi.

Il confronto con la ps 2 non sussiste.
In quella situazione la ps 2 aveva il dominio incontrastato del mercato, in europa, in usa ed in giappone.
Quindi volente o nolente gli sviluppatori erano obbligati a darsi da fare sulla ps 2.

La ps 3 non ha nessun dominio, ne in usa, ne in europa, ne tantomeno in giappone.
In occidente va per la maggiore il botolo ed il wii, in giappone solo il wii, mi dici allora quale dovrebbero essere le motivazioni che spingono una software house ad cervellarsi per sviluppare su ps 3 quando il botolo e' molto piu semplice da programmare ed ha una base installata n volte piu' grande di quella della ps 3. ? :mbe:

BTinside
12-05-2007, 12:51

Ci mancherebbe pure che te le inventi :asd:

Da manicomio:D

Dylan il drago
12-05-2007, 13:11
l'unica cosa che mi stupisce è che sony dopo aver fatto la cavolata con la ps2 (e per inciso averla passata liscia perchè sappiamo tutti che poi sono riusciti a sfruttarla) l'abbia rifatta con la ps3... ora una volta ti va bene ma perchè tentare la fortuna di nuovo?

speriamo bene va... avere solo la 360 e sony dietro sarebbe come la passata generazione solo al contrario.. vorrei qualcosa di più da questa...

cmq come si fa a confrontare motor con forza2? :eek: un gioco è basato sulla simluazione e il gameplay (in forza la grafica nonostante sia ottima è passata in secondo piano) mentre nell'altro si è puntato tutto sulla grafica e sul divertimento (e vorrei ben vedere... se non mostravano qualcosa di bello graficamente si davano la zappa sui piedi...)

aloeb
12-05-2007, 13:24

molto interessante :fiufiu:

BTinside
12-05-2007, 13:24
sai farmi l'esempio di una news data come vera e certa da maxconsole, che poi si è trasformata in bufala ?
Non che affermi il contario, ma non è che state cercando di svalutare maxconsole cercando di difendere l'indifendibile ?
Potrebbe non essere questo il caso, ma ogni qual volta si apprende una notizia negativa per PS3 si trova una scusa valida per svalidare la notizia:

- se sono dichiarazioni di sviluppatori, sono tutti incapaci, incompetenti (fino a dire che sono dichiarazioni pubblicitarie, mi trovo in accordo,sopratutto per le SH che lavorano in esclusiva su una delle due macchine, per ovvi motivi. Ma il resto non saprei come definirlo...)

- se sono perdite di esclusive, i titoli in questione tutto ad un tratto diventano spazzatura, o titoli di poca importanza, e fioccano i "chissene frega", "tanto faceva schifo", ecc ecc....

- se sono caratteristiche assenti ormai comprovate, approda e si manifesta la certezza che ci saranno aggiornamenti per integrare tali funzioni... (non la speranza...)

- e infine ci si mette a negare la veridicità della fonte.

PS: anche qui non stò facendo riferimento a utenti in particolare, ma semplicemente riportandovi un comportamento che ho avuto modo di riscontrare spesso...
Io Maxconsole lo trovo piuttosto addifabile.

ivano444
12-05-2007, 13:26
uno sviluppatore disse "prendete lo stesso gioco e fatelo girare sia sulla ps3 che sulla 360,sulla 360 girera solamente a un framerate più alto"

jpjcssource
12-05-2007, 13:29
Io Maxconsole lo trovo piuttosto addifabile.

è un anagramma? :D

BTinside
12-05-2007, 13:51
e Final Fantasy ;)

A parte il fatto che ormai qualsiasi cosa posti Peddu ci sono 3-4 persone che gli danno contro solo perchè ha toccato "Il marchio del cuore",
Quando imparerai a fare nomi?

Ma povero peddu, qualsiasi cosa posta gli vanno tutti contro. Povera vittima!:rolleyes:

Ma ti rendi conto della stronzata (permettimi il termine) che hai appena detto?

Peddu va avanti così da mesi e anche tu SAI BENE che ieri è stata la prima volta che gli si è fatto notare ciò, tra l'altro in modo educato.

Vedi? Ci si permette di dire a peddu, "ma come mai apri sempre thread a sfavore?" (dopo mesi che fa così) e tu hai il coraggio di dire che OGNI (attenzione, ogni), thread che apre poverino gli si va contro?
Per cortesia.

Guarda è stato linkato il profilo di peddu84 dove i fatti parlano chiaro, i thread aperti riguardano al 90% perdite di esclusive da parte di PS3 o comunque notizie a sfavore.

Peddu ha oltre 1000 post all'attivo e nussno finora l'aveva criticato per questo. Però , ad un certo punto di perseveranza, è normale che gli utenti glielo facciano notare. Aldilà del fanbosimo.

Di un pò, facciamo finta che io aprissi sempre thread a sfavore 360 e favore ps3....Avrei avuto un esercito di utenti contro! O forse no? Dimmi di no...

Non è che se il regolamento ti impedisce di uccidere allora è lecito violentare eh...gran bella scusa quella di agire ai limiti del regolamento vero?

Esiste anche un etica.

Ed è inutile che dici "le 3-4 persone". Tra queste sono incluso io e sai benissimo che quando segnalo notizie lo faccio in modo imparziale.

Vai a guardare quello di folding@home, o tutti quelli a sfavore di PS3 che apro costantemente.

Quando posto una notizia la posto perchè può essere interessante per tutti, nel bene e nel male, non per festeggiare ed esultare la perdita di un esclusiva che non può che nuocere alla qualità dei giochi. Il multipiattaforma è un bene per non acquistare due console, ma come la mettiamo con lo sfruttamento degli hardware?

Sai come stanno le cose?

Te lo spiego io...

Ogni foum del mondo è pieno di fanboy, è una cosa normale.

Ogni forum ha le sue percentuali tra nintendari, sonari, boxari e imparziali.

Nel caso di hw upgrade la situazione è la seguente :

Su 100 utenti, 10 sono sonari, 10 sono nintendari, 10 sono neutri e 70 sono boxari.

In una situazione del genere, di stra grande maggioranza di boxari, è più che normale che si tenda a coalizzare e a condannare ogni minima forma di fanboismo "nemico", quindi sonaro e nintendaro in questo caso.

Ma la cosa più grave è che si elogia l'imparzialità e si punta il dito sulla partigianeria, con violente repressioni a qualsiasi cosa un nintendaro o un sonaro si azzardino a dire.
Ma in realtà tutti gli altri 70, non sono degli impariziali che condannano la partigianeria sonara e nintendara, non sono altro che boxari incalliti.

Essendo poi che vi sono 70 utenti contro 5-6 utenti di fazione "nemica", è logico che si attacca e si parla d'imparzialità pur essendo immersi nel fanboismo.

Quella dei boxari quì dentro la definirei un' imparzialità fanboistica. Rende il termine?

Se invece il 70% della sezione fosse Sonara, accadrebbe la stessa cosa. Se fosse Nintendara non si potrebbe nemmeno aprire un thread su 360 o PS3.

Io ritengo di far parte degli imparziali, se proprio volete etichettarmi, ditemi pure boxaro/sonaro, perchè la Nintendo mi sta deludendo troppo. Anche se ciò non vuol dire che vado, come fanno molti, nel thread del wii a spalare merda e a tentare di convincere qualche nintendaro quanto fa schifo il wii graficamente.

Detto questo sono il primo a dire che Sony ha sbagliato tutto, tempi di attesa, prezzo, esclusive perse, si è seduta sugli allori e en sta pagando le conseguenze.

Anche io sono felice che la M$ abbia preso piede sai? Perchè tutta questa concorrenza va a favore nostro, ed era giusto che anche X360 avesse la sua grossa fetta di mercato, stanchi tutti del solito predominio Sony.

Però fa specie vedere un utente che apre una sola tipologia di thread, anche se non contro il regolamento.

BTinside
12-05-2007, 13:55
è un anagramma? :D

:asd:

aplo
12-05-2007, 14:21
Sinceramente queste notizie mi han sempre fatto ridere come quella secondo cui il prossimo Sprinter Cell non lo fanno su PS3 perchè non è in grado di farlo girare ma lol.
Sempre stato scettico sulle grandi differenze tra le due console a livello hardware un tempo dicevano che il Cell era di gran lunga piu potente dei core della 360 e anche allora facevano ridere, ora non riescono a far uscire fuori piu frame da un Fps ridicoli.
La verità è che le Software House hanno i loro obbiettivi e le loro scadenze se la 360 ha venduto 10 milioni di macchine e la Ps3 3 è chiaro che immettendo un nuovo titolo sul mercato guarderò sempre a favore di chi mi assicura piu base installata a scendere come succedeva prima con Ps2 e Xbox .
Ora come ora han fretta di far salire la lista di titoli disponibili e non vedono nessun motivo nel sbattersi per ottimizzare un gioco per una piattaforma piuttosto che per un altra, se i numeri erano a favore di PS3 i prob li avrebbe avuti la 360.

Cya

BTinside
12-05-2007, 14:26
Sinceramente queste notizie mi han sempre fatto ridere come quella secondo cui il prossimo Sprinter Cell non lo fanno su PS3 perchè non è in grado di farlo girare ma lol.

Che tra l'altro anche quella l'ho segnalata io quì sul forum aprendone un tread, così come quella della 360 che probabilmente andrà più forte di ps3 in folding@home grazie a Xenos.

Si si, si va contro peddu per il "marchio del cuore", e non che peddu segnala solo cronaca nera su ps3 per il marchio del cuore che sarebbe Microsoft.:rolleyes: (si è vero sono comunque notizie vere, ma quel poco di notizie positive le ha mai postate? Si, quelle per X360).

Damiano91
12-05-2007, 15:22
Il gioco non girà a 60 fps probabilmente perchè il lavoro maggiore viene svolto dalla scheda video(che è migliore su xbox 360) e il quantità minore dal processore, inoltre l'xbox 360 ha il doppio di ram.

Per quanto riguarda il nuovo Splinter Cell, loro hanno detto che il gioco sarebbe stato esclusiva di xbox 360 perchè il primo titolo è nato sulla prima xbox; e sviluppandolo e adattandolo all'hardware del 360 il gioco girerebbe male sulla ps3.

Quando si parla di giochi la scheda video fa il lavoro più grande, aiutata da una buona quantità di ram; il processore Cell è il migliore ma non nei giochi, e se anche riuscissero a utilizzarlo al meglio non è detto che supererà il trial core, che non è nemmeno sfruttato al massimo ma nemmeno al minimo.

peddu84
12-05-2007, 15:23
Che tra l'altro anche quella l'ho segnalata io quì sul forum aprendone un tread, così come quella della 360 che probabilmente andrà più forte di ps3 in folding@home grazie a Xenos.

Si si, si va contro peddu per il "marchio del cuore", e non che peddu segnala solo cronaca nera su ps3 per il marchio del cuore che sarebbe Microsoft.:rolleyes: (si è vero sono comunque notizie vere, ma quel poco di notizie positive le ha mai postate? Si, quelle per X360).

Non è affatto questione di marchio del cuore.
Ho una preferenza per la console MS attualmente, ma che non ci azzecca per niente con affezzionamenti a un marchio, ma semplicemente per i risultati attuali che attualmente offre.Ritenere che attualmente XBOX360 è la scelta migliore dal punto di vista dell'intrattenimento videoludio, non mi sembra sia un opera di fanboismo, ma più una constatazione dei fatti.
Sono sempre aperto a cambiare idea, (anzi quando si sentivano rumor su PS3 senza BD a basso costo, controller con vibrazione, retrocompatibilità con upscaling, e supporto a risoluzioni non standard, ci avevo fatto un pensiero, più di uno; ma stà di fatto che tutto questo è rimasto campato per aria... tanto per cambiare.)

Parlare dei difetti di PS3 fino a poco tempo fà era un utopia, perchè per la forza del marchio, si affidava a Sony una fiducia ceca, anche ignorando i fatti che si presentavano davanti agli occhi di tutti.
E il mio postare notizie negative per PS3, lo faccio anche, oltre che per le ragioni che ho già accennato , per evidenziare a tutti come il solo marchio, a volte non basta.
Ognuno dovrebbe valutare un prodotto per quello che offre, non per il marchio. E quello che ho cercato di fare è PARLARE dei problemi di questa console. (cosa che neanche in questo thread non si riesce ancora a fare visto che l'argomento della discussione sono più io che altro...)

Quando parlate di fanboy immagino che associate tale termine a un utente talmente legato a un marchio, a un prodotto, da manifestare comportamenti, atteggiamenti tipici da un tifo da stadio. Della serie "se io la vedo così è così..." "Questo è migliore del resto a prescindere dai fatti"
Io personalmente non mi vedo in questa definizione, perchè quello che voglio fare personalmente è intavolare una discussione, avere uno scambio di opinioni.

Comunque se volete ettichettarmi fanboy fatelo, che volete che vi dica... Almeno ditemi cosa intendete voi per fanboy, così sono consapevole di ciò a cui determinati utenti mi associano.
Basta che si cominci a discutere dell'argomento del topic e non del resto...

BTinside
12-05-2007, 15:36
Non è affatto questione di marchio del cuore.
Ho una preferenza per la console MS attualmente, ma che non ci azzecca per niente con affezzionamenti a un marchio
E in questo non c'è nulla di strano.

Ritenere che attualmente XBOX360 è la scelta migliore dal punto di vista dell'intrattenimento videoludio, non mi sembra sia un opera di fanboismo, ma più una constatazione dei fatti.
Certo che è un dato di fatto, sono d'accordo anche io inoltre.

Il problema è un altro, solo che poi il discorso, anche a causa di fraintendimenti altrui e di cose dette non vere (mi riferisco a Max) è degenrato più di quanto non dovesse. E' diventato una tragedia da niente.

Sono sempre aperto a cambiare idea
Attenzione però, non pensare che qulcuno voglia farti cambiare idea.

(anzi quando si sentivano rumor su PS3 senza BD a basso costo, controller con vibrazione, retrocompatibilità con upscaling, e supporto a risoluzioni non standard, ci avevo fatto un pensiero, più di uno; ma stà di fatto che tutto questo è rimasto campato per aria... tanto per cambiare.)
Una cosa ogettiva però, niente upscaling però sono ol 1250 titoli compatibili. almeno qualcosa di positivo c'è.:p

E il mio postare notizie negative per PS3, lo faccio anche, oltre che per le ragioni che ho già accennato , per evidenziare a tutti come il solo marchio, a volte non basta.
Ma è una cosa che già sappiamo, tutti quanti. Altrimenti la console non sarebbe così boicottata.:p

Questo boicottaggio se l'è meritato alla grande, solo che a volte si vede tutto ma proprio tutto nero, anche quei pochi nei positivi che rimangono alla console sony e non è giusto che vadano tralasciati.

Ad esmepio il discorso della retrocompatibilià, niente upscaling, ma è giusto però apprezzare il gran lavoro svolto per rendere compatibili più di 1200 titoli ps2 e altrettanti PS1. Su Xbox 360 giochi upscalando ma :

1- La maggior parte dei giochi non vanno in VGA, quindi ti rimane component a 576p (come ps3 in hdmi 576p)

2- I titoli emulati sono pochi pochi, 250 forse...

3- Il supporto a xbox 1 è finito, su PS3 invece ad esempio ho preso il nuovo Gow 2, appena uscito.:)

Questo solo per dire che non è tutto nero per ps3 e tutto oro per 360. Ricordo anche che il day one per 360 non c'era un gran varietà di giochi.

Ognuno dovrebbe valutare un prodotto per quello che offre, non per il marchio. E quello che ho cercato di fare è PARLARE dei problemi di questa console. (cosa che neanche in questo thread non si riesce ancora a fare visto che l'argomento della discussione sono più io che altro...)
E che la scelta migliore attualmente è 360 è più che assodato e io sono d'accordo.
Ho venduto la 360 solo per l'affidabilità, ma non vedo l'ora di ricomprarla. E' ancora la mia preferita fra le due (anche per l'hardware, anche se un pò inaffidabile) solo che molti pensano che sono di parte e preferisco PS3 perchè la posseggo. Non è così.

Quando parlate di fanboy immagino che associate tale termine a un utente talmente legato a un marchio, a un prodotto, da manifestare comportamenti, atteggiamenti tipici da un tifo da stadio. Della serie "se io la vedo così è così..." "Questo è migliore del resto a prescindere dai fatti"
Io personalmente non mi vedo in questa definizione, perchè quello che voglio fare personalmente è intavolare una discussione, avere uno scambio di opinioni.
Non mi esprimo. :)

Comunque se volete ettichettarmi fanboy fatelo, che volete che vi dica... Almeno ditemi cosa intendete voi per fanboy, così sono consapevole di ciò a cui determinati utenti mi associano.
Ma figurati, è che devi solo comprendere che con quel topo di atteggiamento è normale che diversi utenti ci abbiano scherzato su facendotelo notare, io compreso. Non c'è nulla di strano.

Basta che si cominci a discutere dell'argomento del topic e non del resto...
Fine ot.;)

tecnologico
12-05-2007, 15:39
il problema verrà coi giochi che andranno a 30 fps su 360 e 15 su ps3...:D :stordita:

BTinside
12-05-2007, 15:44
Già si è verificato ciò di cui parli. :D

Il nuovo Splinter Cell, 30fps su 360, niente gioco su Ps3 :asd:

tecnologico
12-05-2007, 15:51
Già si è verificato ciò di cui parli. :D

Il nuovo Splinter Cell, 30fps su 360, niente gioco su Ps3 :asd:

potevano fare uno slide game:O

Jon_Snow
12-05-2007, 15:51

HALO3 a 1080p nativi e 60fps era una notizia MaxConsole per 360 e non PS3. :)

argez
12-05-2007, 15:59
Io fossi voi passerei più tempo a giocarci con le console invece di passarlo a schierarsi...:)

BTinside
12-05-2007, 16:01
Con quali giochi?:stordita:

A parte gli scherzi, per ora mi diverto con GT4, Resistance (si fa per dire, non è niente di che) GTHD (solo per le classifiche), e dovrebbe arrivarmi Gow2.:D

argez
12-05-2007, 16:10
Con quali giochi?:stordita:

A parte gli scherzi, per ora mi diverto con GT4, Resistance (si fa per dire, non è niente di che) GTHD (solo per le classifiche), e dovrebbe arrivarmi Gow2.:D

Io ho provato per circa un'oretta Untold legends e graficamente è fatto molto bene...la giocabilità è ottima...e a quello che ho capito si può giocare l'avventura in coop fino a 4 persone...

peddu84
12-05-2007, 16:22
HALO3 a 1080p nativi e 60fps era una notizia MaxConsole per 360 e non PS3. :)

era una notizia riportata da un altra fonte... playthree.net
Tra l'altro a mio modo di vedere sarebbe stata una pessima notizia.

Aines
12-05-2007, 16:57
Il confronto con la ps 2 non sussiste.
In quella situazione la ps 2 aveva il dominio incontrastato del mercato, in europa, in usa ed in giappone.
Quindi volente o nolente gli sviluppatori erano obbligati a darsi da fare sulla ps 2.

La ps 3 non ha nessun dominio, ne in usa, ne in europa, ne tantomeno in giappone.
In occidente va per la maggiore il botolo ed il wii, in giappone solo il wii, mi dici allora quale dovrebbero essere le motivazioni che spingono una software house ad cervellarsi per sviluppare su ps 3 quando il botolo e' molto piu semplice da programmare ed ha una base installata n volte piu' grande di quella della ps 3. ? :mbe:

Anche se adesso xbox 360 e Wii hanno un mercato maggiore, la PS3 è pienamente supportata da tutti gli sviluppatori, così come lo era la PS2; non ci vorrà un infinità prima di vedere giochi che ne sfruttano le capacità.

jpjcssource
12-05-2007, 17:01
Anche se adesso xbox 360 e Wii hanno un mercato maggiore, la PS3 è pienamente supportata da tutti gli sviluppatori, così come lo era la PS2; non ci vorrà un infinità prima di vedere giochi che ne sfruttano le capacità.

Pienamente supportata non vuol assolutamente dire "pienamente sfruttata", comunque sicuramente vi saranno giochi che la sfrutteranno a dovere, ma la maggior parte di questi dovranno essere esclusive visto che nel multipiattaforma nessuno ha interesse a pardere tempo a sfruttare degnamente la ps3 per ora, ma si parte sempre dalla 360 come riferimento.

Shinnok Drako
12-05-2007, 17:26
OT

Io ho provato per circa un'oretta Untold legends e graficamente è fatto molto bene...la giocabilità è ottima...e a quello che ho capito si può giocare l'avventura in coop fino a 4 persone...

Sì è vero, fino a 4 anche online. Purtroppo a me la grafica non sembrava così bella (ma ero tentato a comprarlo, prima di sviluppare un semi odio per PS3).

Max(IT)
12-05-2007, 17:53
Quando imparerai a fare nomi?

non serve fare nomi: gli interventi a difesa del marchio SOny sono sotto gli occhi di tutti.
Il fatto che tu ultimamente ti sia unito al coro magari è un caso, magari no ... nessuno si è riferito direttamente a te.

Ma povero peddu, qualsiasi cosa posta gli vanno tutti contro. Povera vittima!:rolleyes:
nessuno ha scritto "povero Peddu". Ho scritto che mi fa sorridere come ogni suo thread del genere venga attaccato da 3-4 utenti ...
Ha scritto qualcosa di falso Peddu ? No, non mi sembra.
Da fastidio il tono di negatività delle sue news (negatività nei confronti di SOny) ? Questi sono problemi che riguardano LE PERSONE A CUI DA FASTIDIO.
Personalmente avendo tutte le console non me ne frega nulla: SOny perde un' esclusiva ? Se il gioco merita me lo compro per la X360. Sony mantiene l' esclusiva ? Se il gioco merita me lo compro per PS3.
Il fatto che qualcuno "si scandalizzi" delle news negative non fa che confermare il suo "schieramento" a favore di un Marchio ...

Ma ti rendi conto della stronzata (permettimi il termine) che hai appena detto?

non reagisco alla provocazione.
Le stronzate qui le scrive qualcun altro ...

Peddu va avanti così da mesi e anche tu SAI BENE che ieri è stata la prima volta che gli si è fatto notare ciò, tra l'altro in modo educato.
lo ripeto: PEDDU NON HA SCRITTO BALLE. Ha riportato news.
La news da fastidio ? Problemi di chi è infastidito. Il tifo per l' hw lo trovo puerile ed inutile.

Vedi? Ci si permette di dire a peddu, "ma come mai apri sempre thread a sfavore?" (dopo mesi che fa così) e tu hai il coraggio di dire che OGNI (attenzione, ogni), thread che apre poverino gli si va contro?
Per cortesia.

ecoo, appunto.
O si accusa Peddu di dire bugie, il che non mi sembra vero, oppure io RIDO vedendo le reazioni scandalizzate dei fanboy.

Guarda è stato linkato il profilo di peddu84 dove i fatti parlano chiaro, i thread aperti riguardano al 90% perdite di esclusive da parte di PS3 o comunque notizie a sfavore.

ed allora ? Ha scritto qualcosa di falso ?
Vuoi pareggiare il conto: scrivi tutte le notizie "a favore" di PS3 che trovi.
Vedrai che non mi esimerò dal commentarle, in un senso o nell' altro. Del resto le ultime due news "negative" di Peddu in realtà di negativo hanno ben poco, come ho chiaramente scritto.

Peddu ha oltre 1000 post all'attivo e nussno finora l'aveva criticato per questo. Però , ad un certo punto di perseveranza, è normale che gli utenti glielo facciano notare. Aldilà del fanbosimo.
già, però "guardacaso" a farglielo notare non sono i mod o qualche utente moderato, ma gli aficionados PS3.

Di un pò, facciamo finta che io aprissi sempre thread a sfavore 360 e favore ps3....Avrei avuto un esercito di utenti contro! O forse no? Dimmi di no...

ma fallo. Ma chi te lo vieta ?

Non è che se il regolamento ti impedisce di uccidere allora è lecito violentare eh...gran bella scusa quella di agire ai limiti del regolamento vero?

ti ripeto il concetto. Peddu non ha MAI scritto, a memoria mia (non è che leggo tutti i suoi thread): la PS3 fa cagare.
Ha riportato news trovate altrove, molto spesso vere.

Esiste anche un etica.
ma quale ETICA ?!?
Io vedo solo gente che si arrabbia perchè gli toccano "Il giocattolino" ...

Ed è inutile che dici "le 3-4 persone". Tra queste sono incluso io e sai benissimo che quando segnalo notizie lo faccio in modo imparziale.
infatti non mi riferivo a te, ma ultimamente sei più permaloso di mia moglie e ti senti sempre chiamato in causa.
Sarà la PS3 ? :p (e specifichiamo che è una battuata, altrimenti chi ti sente)

Vai a guardare quello di folding@home, o tutti quelli a sfavore di PS3 che apro costantemente.
ti ripeto, stai facendo tutto tu ...
Non era a te che mi riferivo.

Quando posto una notizia la posto perchè può essere interessante per tutti, nel bene e nel male, non per festeggiare ed esultare la perdita di un esclusiva che non può che nuocere alla qualità dei giochi. Il multipiattaforma è un bene per non acquistare due console, ma come la mettiamo con lo sfruttamento degli hardware?
ma qualcuno qui ha criticato il modo in cui posti o il tono delle notizie ?

Sai come stanno le cose?

Te lo spiego io...

guarda, io non ho bisogno di spiegazioni ...

Nel caso di hw upgrade la situazione è la seguente :

Su 100 utenti, 10 sono sonari, 10 sono nintendari, 10 sono neutri e 70 sono boxari.

questa è un' idea tua.
Io in realtà qui vedo un sacco di gente a cui del Marchio M$ non frega una cippa (a me sta sul cazzo, pensa te), ma possiede una X360 perchè AL MOMENTO è la migliore console in circolazione, con il parco titoli più vario e numeroso, nonchè fuori da un anno e mezzo.
Poi invece ci sono "gli integralisti", quelli che comprerebbero una console del loro Marchio del Cuore fosse pure un mattone. E questi sono infastiditi dalle notizie negative.
Ci sono i fanboy pure pro-M$, ma io ne conto davvero pochini qui dentro ...
Del resto M$ non ha la "storia" alle spalle, e quindi vanta una minore affezione al Marchio in questo campo.
Senza contare che tutto quello che fa Gates mediamente viene criticato ovunque.

Quella dei boxari quì dentro la definirei un' imparzialità fanboistica. Rende il termine?

no, per me è un' emerita boiata, ma sei libero di pensarla come vuoi.

Se invece il 70% della sezione fosse Sonara, accadrebbe la stessa cosa. Se fosse Nintendara non si potrebbe nemmeno aprire un thread su 360 o PS3.
l' 80-90% delle persone qui dentro, ha posseduto (o possiede ancora) una PS2.
Ma quali "boxari" ...

Anche se ciò non vuol dire che vado, come fanno molti, nel thread del wii a spalare merda e a tentare di convincere qualche nintendaro quanto fa schifo il wii graficamente.

se tu riporti una news VERA, non stai spalando merda su nulla.
Se Sony perde le esclusive, questo è un dato di fatto, non falsa informazione.
Se domani Peddu viene a dirci che MGS4 sarà solo per X360, allora sarei d' accordo: cerca solo il flame. Ma non mi pare che l' utente in questione l' abbia mai fatto.

Però fa specie vedere un utente che apre una sola tipologia di thread, anche se non contro il regolamento.
perchè, non puoi ignorare un thread che non ti piace ?
Io davvero non vedo il problema

BTinside
12-05-2007, 18:10
Eh me l'aspettavo, tipico da parte tua. Il solito far finta di non capire e sviare sempre. :)

Vedi se il signor jonny 5 o everyman o chiunque altro avesse fatto la stessa cosa di peddu84, in quel caso sarebbe stato eticamente "perseguibile". :asd: Altro che....

Ciao và...:asd:

Yngwie74
12-05-2007, 18:27
Questo thread non ha bisogno di commenti, ma soprattutto per come si e' sviluppato e per l'OT che gli si e' creato intorno...

Io direi di fare una bella lista con gli utenti che hanno il permesso, anzi, il privilegio di postare a favore di una e dell'altra o contro una e l'altra console. E chi sgarra ban a vita.

argez
12-05-2007, 18:49
Questo thread non ha bisogno di commenti, ma soprattutto per come si e' sviluppato e per l'OT che gli si e' creato intorno...

Io direi di fare una bella lista con gli utenti che hanno il permesso, anzi, il privilegio di postare a favore di una e dell'altra o contro una e l'altra console. E chi sgarra ban a vita.

...esagerato :p

Tornando finalmente IT...questa è una comparativa tra 60 e 24 fps in un gioco...

http://loot-ninja.com/2007/04/29/video-comparison-24fps-vs-60fps/

RedSky
12-05-2007, 18:54

Tornando finalmente IT...questa è una comparativa tra 60 e 24 fps in un gioco...

la differenza sbaglio è veramente impercettibile?

però non sò se una cosa simile possa essere applicata a giochi ben più complessi, forse il divario sarebbe più tangibile :confused:

BTinside
12-05-2007, 18:55

Un bel ban agli eretici sonari e nintendari. ;)

Max(IT)
12-05-2007, 19:20

ti quoto in pieno.
Anzi, chiediamo a Yamaz di aggiungere al regolamento che ogni notizia che non sia esclusivamente a favore di una console NON posseduta venga punita con sospensione di 3 giorni ... :rolleyes:

Io ribadisco il mio pensiero: SORRIDO di fronte a certi interventi.

Max(IT)
12-05-2007, 19:22
la differenza sbaglio è veramente impercettibile?

però non sò se una cosa simile possa essere applicata a giochi ben più complessi, forse il divario sarebbe più tangibile :confused:

il discorso 60 vs 30 è complesso e sofcierebbe in un lungo OT, con gente pronta a spergiurare che nota la differenza e gente che non si accorge di nulla.
Io dico solo che GOW gira a 30 fps e sfido chiunque a dire che non è fluido.
Se Ao2 fosse così, me ne frego dei 30 fps (se saranno 30 davvero).

goldorak
12-05-2007, 19:24

Allora sono il primo della lista. :asd:
Vi saluto. :Prrr: :ciapet:

Legolas84
12-05-2007, 19:26
Il discorso è semplicemente che 30 FPS sono fluidi ma bisogna ASSOLUTAMENTE mantenerli....

Infatti tra i 25 e i 30 si cominciano a vedere peggioramenti... quando si scende sotto i 25 il gioco va proprio male....

Max(IT)
12-05-2007, 19:32
Il discorso è semplicemente che 30 FPS sono fluidi ma bisogna ASSOLUTAMENTE mantenerli....

Infatti tra i 25 e i 30 si cominciano a vedere peggioramenti... quando si scende sotto i 25 il gioco va proprio male....

chiaramente non parlo di 30 fps MEDI, ma di 30 fps costanti, come GOW

Legolas84
12-05-2007, 19:34
chiaramente non parlo di 30 fps MEDI, ma di 30 fps costanti, come GOW

Si, concordo perfettamente... un gioco che fa i 30 FPS medi non è giocabile ;)

darkfear
13-05-2007, 00:24

la differenza (almeno per me) è immensa...ho sempre trovato i 60 fps "troppo veloci" + fluidi del fluido xD non so come dirlo... :stordita:

devis
13-05-2007, 00:47
Il gioco non girà a 60 fps probabilmente perchè il lavoro maggiore viene svolto dalla scheda video(che è migliore su xbox 360) e il quantità minore dal processore, inoltre l'xbox 360 ha il doppio di ram.

Hanno entrambe 512 totali, solo che nella 360 è unificata mentre sulla PS3 256+256...

RedSky
13-05-2007, 05:00
Hanno entrambe 512 totali, solo che nella 360 è unificata mentre sulla PS3 256+256...

ha livello di velocità ram XDR e GDDR3 non sò però quale sia più performante, forse mi sbaglio ma XDR potrebbe avere più vantaggi su carta? :confused:

Spider-Mans
13-05-2007, 05:20
nn è la prima volta che un titolo per xbox360 e ps3 sia meglio in versione 360

ma del resto la gpu della ps3 è palesemente inferiore a quella della 360 e la memoria condivisa della 360 è un bel vantaggio

Window Vista
13-05-2007, 06:21
ti quoto in pieno.
Anzi, chiediamo a Yamaz di aggiungere al regolamento che ogni notizia che non sia esclusivamente a favore di una console NON posseduta venga punita con sospensione di 3 giorni ... :rolleyes:

Io ribadisco il mio pensiero: SORRIDO di fronte a certi interventi.
Mica per PS3 ci sono solo notizie NEGATIVE: DI TUTTE LE NOTIZIE USCITE IL 90% DEI THREAD DI PEDDU ERANO NEGATIVE PER PS3 E LODEVOLI PER X360: :muro: :eek:, "i fatti non mentono ma le parole si" ;)
Fammi un favore, guarda il suo profilo perchè secondo me lo difendi senza neanche essere andato a controllare ;)
Spero di sbagliarmi e aspetto una tua risposta ;)

Ah io non ho ps3 ;)

[?]
13-05-2007, 08:15
Mica per PS3 ci sono solo notizie NEGATIVE: DI TUTTE LE NOTIZIE USCITE IL 90% DEI THREAD DI PEDDU ERANO NEGATIVE PER PS3 E LODEVOLI PER X360: :muro: :eek:, "i fatti non mentono ma le parole si" ;)
Fammi un favore, guarda il suo profilo perchè secondo me lo difendi senza neanche essere andato a controllare ;)

Ah io non ho ps3 ;)

Vai a rileggere i tuoi thread di 6 mesi fa;)

Window Vista
13-05-2007, 08:43
;17100505']Vai a rileggere i tuoi thread di 6 mesi fa;)

questo però, in particolare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385728 :sofico: :sofico: :sofico:

Massimo87
13-05-2007, 09:51

Ah io non ho ps3 ;)

:rotfl:

oddio, ma pensi almeno prima di scrivere? :rotfl:

DenFox
13-05-2007, 13:57
Questo thread è diventato inutile come un culo senza il buco :O

Max(IT)
13-05-2007, 17:46
vero, e questo poco ha a che vedere con il frame rate.
C' è da dire però che il fatto di avere un unica memoria da 512 mega ripartibile a necessità è molto meno "vincolante" dell' avere frame buffer e memoria di sistema separate.
E' più una questione di comodo per gli sviluppatori che di prestazioni.

ha livello di velocità ram XDR e GDDR3 non sò però quale sia più performante, forse mi sbaglio ma XDR potrebbe avere più vantaggi su carta? :confused:
la XDR è più veloce della GDDR3, ma le limitazioni (i colli di bottiglia) sono altrove. XDR ha senza dubbio un vantaggio "su carta" dal punto di vista prestazionale, ma il fatto di averne "solo" 256 mega costituisce uno "svantaggio" anche più grande.
Impossibile dettare una regola generale: dipende da caso a caso ed anche all' interno dello stesso gioco dipende da scena a scena.

Max(IT)
13-05-2007, 17:47

fiuuuu, che signore !
Non ho riconosciuto l' accento: studiato a Oxford o Cambridge ? :D :D ;)

Max(IT)
13-05-2007, 17:48

Ah io non ho ps3 ;)
io non difendo nessuno. Peddu non ha bisogno della mia difesa per il semplice fatto che non mi risulta abbia mai scritto nulla di inventato o falso.
Io mi limito a sorridere di fronte a certe "Levate di scudi", tutto qui ;)

Window Vista
13-05-2007, 18:05
io non difendo nessuno. Peddu non ha bisogno della mia difesa per il semplice fatto che non mi risulta abbia mai scritto nulla di inventato o falso.

allora ci intendamo!!!!!!!!!!!!! :D

BTinside
13-05-2007, 18:07
Che utilità avrebbe oltre quella di segnalare una notizia?

Guarda non c'è da sorridere, ne levate di scudi.

Il problema è che la questione è nata da due semplici (veramente più di due, ci sono stati altri utenti ma solo in seguito) battute fatte a seguito dell'apertura da parte di peddu84, una di redsky, una mia.

E' stato un modo scherzoso di far notare come curiosamente questo utente apra thread a senso unico, aldilà della veridicità delle notizie che è innegabile.

Nessuno infatti ha mai detto che ciò che posta sono falsità, che sia contro il regolamento, che sia vietato e nessuno vuole impedire questo.

La cosa era praticamente finità lì, ripeto , due semplici battute che sarebbero sbucate fuori anche se un qualsiasi altro utente avesse avuto lo stesso atteggiamento.

Dite la verità, non ci credo che se sbucava fuori un jonny5 ad esempio, ad aprire sempre e solo thread contro x360 e a favore ps3 una battutina scherzosa non gliela lanciava nessuno, anzi, più di una battutina scherzosa. Lanciarsi battute è prassi comune in questo forum.

Da quelle due battutine poi è nata tutta la tragedia, la difesa di peddu da parte di molti come se l'avessimo attaccato, maltrattato e gli avessimo impedito di aprire thread (devo dire, quasi volutamente resa tragedia e molto più grave di quel che era).
E in particolare l'ot si è prolungato dopo che hai detto una cosa che francamente non corrisponde a realtà e alla quale, per ciò, non ho potuto far a meno di rispondere, ovvero che "ogni thread che apre peddu gli si va contro".

"Ogni"?:mbe: Era la prima volta che riceveva due battute scherzose dopo mesi che fa così! Cosa che accade sempre quì dentro. E ripeto, se qualsiasi tizio si metteva a fare la stessa cosa ma al contrario gli sarebbero arrivate ugualmente battute.

Badtrip con le sue battute se lo sarebbe mangiato a colazione ..:asd:

Evitiamo quindi di creare tragedie da piccolezze che si verificano tutti i giorni sul forum. Addirittura ho letto cose come "thread rovinato, thread inutile, mega ot.." oddiomio!!! Se non sbaglio l'ot c'è in ongi thread ed è regola di ogni giorno quì, ci si scandalizza solo ora?:mbe:

Ripeto, ot poi continuato (perchè il discorso era molto meno grave e si era chiuso molto prima) in modo tragico dagli altri, tanto che poi chi arriva dopo e legge pensa chissà chè.

Forse anche tu stesso sei arrivato dopo e non hai letto il link che ha postato redsky al profilo di peddu. Apri e vedi. Ci si è solo scherzato su, non si può più scherzare?:mbe:

Ogni giorni ci si lancia battute tra utenti, specie quando accadono cose curiose, ma ieri tutto ad'un tratto son tutti diventati ipersensibili :

- Al non degenrare nell'off-topic

- Serietà assoluta

- Libertà e diritto umano di poter postare ciò che si vuole e nessuno può vietarlo.

E che cosa è successo!:doh:

P.s. Se peddu si è ritenuto inoltre offeso o in qualche modo assalito o privato di aprire i thread che desidera chiedo scusa e che quelle (due) battute non debbano essere motivo di soggezione o paura dei pareri altrui per l'apertura di thread in futuro.

Tutto quì:)

Max(IT)
13-05-2007, 19:13
qui si apre un OT da paura, però i fatti sono un tantino diversi dalla "battutina".
Peddu dice che SR non uscirà per PS3 e RedSky se ne esce con :

...e indovina indovinello? chi poteva postare notizie simili quando si tratta di ps3?
....
unbelievable
al che tu aggiungi un tutt' altro che "scherzoso":
Senza offesa peddu, ma dopo l'intervento di Redsky non ho potuto fare a meno che intervenire anche io dato che ieri e adesso che hai aperto quest'altro thread ho pensato la stessa identica cosa (veramente la penso già da tempo).

Basta fare una ricerca dei thread aperti sul tuo profilo e si scopre che apri thread solo per segnalare perdite di esclusive o notizie a sfavore.

Scusa, ma ti fa tanto piacere? E poi i commenti esultanti a seguito di ognuno di questi thread come se per te fosse una vittoria personale..

Che ne guadagni?

Qui io non ci vedo ALCUNA battuta, ma accuse dirette, anche se fatti in buona fede (tu non mi sembri tipo da member war)
Alle quali io ho sorriso, tantopiù che si parlava di Saint Row la cui mancanza in casa SOny farà tutt' altro che piangere gli utenti ;)

In tempi simili Peddu apriva questo thread dove "dottorcapone", utente da poco iscritto credo, lasciava intendere che il forum è infestato da fanboy che sparlano di PS3 (Peddu in testa) e qualcuno, tra il serio ed il faceto, gli dava ragione.
Il mio discorso era riferito a questi ultimi avvenimenti, non al fatto che nel passato ci fosse stata una crociata sistematica verso Peddu, ed ancora una volta ti invito a non prendere sul personale tutto quello che viene scritto sul forum.
Concordo sul fatto che le battutine e gli OT ci possono sempre stare, e che quindi "scandalizzarsi per gli OT" sia per me futile.
Ciao

BTinside
13-05-2007, 19:27
Tutt'altro che scherzoso? :mbe:

Max, perchè nella parte che hai quotato realtiva al mio post hai tralasciato tutte le faccine, che fanno molto? :D .

Questo era l'originale ( e aggiungo che nei post a seguire l'ho messa su toni ancor più ironici e scherzosi, tipo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17085782&postcount=17) :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17085159&postcount=3

Senza offesa peddu, ma dopo l'intervento di Redsky non ho potuto fare a meno che intervenire anche io dato che ieri e adesso che hai aperto quest'altro thread ho pensato la stessa identica cosa (veramente la penso già da tempo).

Basta fare una ricerca dei thread aperti sul tuo profilo e si scopre che apri thread solo per segnalare perdite di esclusive o notizie a sfavore.

Scusa, ma ti fa tanto piacere? E poi i commenti esultanti a seguito di ognuno di questi thread come se per te fosse una vittoria personale..:mbe:

Che ne guadagni?:p

Io apro thread per segnalare notizie su entrambe le console, pro o contro che siano. Esce fuori che probabilmente folding@home è meglio su 360? Bene apro un thread e lo condivido con tutti gli utenti. Esce fuori che PS3 perde un esclusiva idem? Esce fuori qualche bella notizia per PS3? Idem.
Ma tu posti solo a sfavore.:D

Questo quello di red con faccine : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17085110&postcount=2

Per il resto, ciò che ho scritto sopra (spero tu l'abbia letto tutto) è solo il mio punto di vista, per carità. Io la vedo così, non ero nemmeno a cnoscienza della crociate passate contro peddu, non ne ho mai fatte, ma nemmeno ne ho lette.:)

byez:p

Max(IT)
13-05-2007, 19:31
scusa per le faccine: non l' ho fatto di proposito, solo che con il copia&incolla non vengono.
Io non ho dubbi sulle tue intenzioni, come ho detto, ma faccine o meno le tue parole erano accusatorie (in senso leggero, per carità).
Tutto qui.
Per me il problema non sussiste, non ne faccio un dramma, al punto che ho parlato di sorridere, non ho detto che io mi ci incazzo ;)

PS: non mi sono spiegato bene. Non c' è stata ALCUNA crociata contro Peddu, infatti ho scritto che non c' è stata alcuna crociata sistematica, ma solo una reazione agli ultimi thread.

BTinside
13-05-2007, 19:34
;)