View Full Version : AIUTO!!! PROBLEMI CON WIRELESS US ROBOTICS
Ciao a tutti. Ho un problema col mio wireless us robotics router. Il collegamento internet ce l'ho con il router starbridge della infostrada. Il problemA è il seguente: quando sono connesso ad internet la mia connessione cade in continuazione (ma solo con msn e skype!)!!! e poi si ricollega da solo dopo pochi secondi: il problema è che mi cadono tutte le connesioni!!!
Sapete come posso fare? Potete aiutarmi?
Grazie!!!
lafrancos
11-05-2007, 23:58
Ciao a tutti. Ho un problema col mio wireless us robotics router. Il collegamento internet ce l'ho con il router starbridge della infostrada. Il problemA è il seguente: quando sono connesso ad internet la mia connessione cade in continuazione (ma solo con msn e skype!)!!! e poi si ricollega da solo dopo pochi secondi: il problema è che mi cadono tutte le connesioni!!!
Sapete come posso fare? Potete aiutarmi?
Grazie!!!
Prima di tutto prova a vedere se ci sono firmware aggiornati per il router.
Se ne hai prova a staccare cordless, video sender, microonde ecc. e vedi se la situazione migliora.
Installa netstumbler e vedi com'è il grafico della continuità e della potenza del segnale wireless che ti farà, se rilevi interferenze o buchi nel segnale, prova a cambiare canale di trasmissione monitorando sempre con nestumbler e vedi se riesci a trovarne uno non disturbato, se rilevi altre reti wireless nelle vicinanze setta il tuo canale di trasmissione il più lontano possibile da quelli già in uso.
Ciao. :)
Grazie per l'informazione, ma visto che sono veramente poco pratico mi potresti spiegare come posso risolvere il problema passo passo!
Grazie mille!
lafrancos
16-05-2007, 13:23
Grazie per l'informazione, ma visto che sono veramente poco pratico mi potresti spiegare come posso risolvere il problema passo passo!
Grazie mille!
Purtroppo non conosco personalmente l'usr e non posso indicarti di preciso dove andare nel menù configurazione, al limite cerca nella sezione networking in generale il thread ufficiale del tuo router e vedi se trovi qualche info in più.
Comunque nel mio post precedente mi sembra di essere stato abbastanza dettagliato.
Prima di tutto, se ne hai, prova a staccare gli apparecchi che ti ho indicato e vedi se la situazione migliora.
Dopo cerca il programmino netstumbler che ti ho indicato e installalo, ti creerà un grafico che ti indica stabilità e potenza del segnale, se non riesci a capire come leggerlo posta qui la screen del grafico.
Per cambiare i canali di trasmissione devi andare nel menù del router alla voce wireless, trovare dove si cambiano i canali di trasmissione e provare a cambiarli uno ad uno usando contemporaneamente nestumbler per trovare quello meno disturbato.
Credo che più chiaro e dettagliato di così a distanza non posso essere.
Ciao. :)
grazie mille!!
ora proverò!
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.