PDA

View Full Version : LG 194wt problema dvi

|D4n1|
11-05-2007, 20:21
Sera....
Ho appena acquistato un LG wide e ho riscontrato un problema con l'uscita digitale.
(ho una gf 8800gts).
In pratica, vedo le scritte sfocate, si fanno fatica a leggere, soprattutto le icone.
Sono andato in negozio e abbiamo provato 1000 monitor NON wide, e con il cavo dvi funzia tutto.
Abbiamo deciso di provare ad usare il cavo analogico sul mio e si vede tutto correttamente!

Quindi ho pensato scheda video e monitor non compatibili tra di loro usando il dvi...
Possibile?
Adesso sto usando l'analogico e per fortuna si vede bene.

-Driver aggiornati
-cavi collegati bene
-provato stesso monitor e stesso problema.
-cambiato cavo dvi e stesso problema
-provati altri monitor sempre con quella scheda video e cavo dvi. => tutto ok!

Qualche aiuto?
Adesso dovrei cambiare monitor, ma vorrei prima sapere se la differenza si nota tra dvi e vga(digitale e analogico)e dove...

Grazie :D

Abilmen
12-05-2007, 00:02
Sembrerebbe un problema (per esclusione in base ai tuoi test) ovvero difetto dell'ingresso dvi del tuo lcd. L'ipotesi d'incompatibilità tra skeda e tuo monitor non esiste. Quindi contatta l'assistenza o dove l'hai preso e fattelo cambiare. In dvi si vede meglio (più dettagliato) diciamo di un 15-20%, soprattutto nelle immagini ad alta risoluzione.

|D4n1|
12-05-2007, 17:52
ok...
Beh avendo provato un altro monitor uguale al mio, stessa marca ecc...Si è ripresentato lo stesso problema...(quindi ho pensato, è proprio questo modello...)
Ma...
Ho provato il mio monitor su un altro pc e li funzionava il dvi :eek:
(Quindi sono giunto alla conclusione di incompatibilità fra scheda video e monitor...)
Che dire?
Mah... :mc:

Cmq...già che lo devo cambiare...Mi sapete consigliare un bel monitor (dvi) da 19 wide?
Thx ciauuuu :fagiano:

Abilmen
13-05-2007, 00:10
Samsung 940BW (se ne trovano ancora credo). Uno dei migliori wide in circolazione.

|D4n1|
13-05-2007, 09:17
Mmh...non è un po vecchiotto come monitor?