PDA

View Full Version : dwl-g122 o hub usb???

loscassapalle
11-05-2007, 15:35
ciao a tutti...
questa è la prima volta che scrivo anche se sono mesi che leggo su questo forum.
scrivo perchè ho il seguente problema: è un pò di tempo che se inserisco nella porta usb un hub (che mi restituisce 4 porte), mi si cancella una connessione di rete a random e il pc non riconosce più la scheda di rete wireless (usb) neanche reistallando i driver. questi li posso reinstallare solo dopo aver scollegato l'hub. non so se c'entra qualcosa ma una porta, alla quale era connesso l'hub, non funziona più da un mesetto. secondo voi dov'è il problema (o l'errore) ????

grazie....:)

Intrepido
11-05-2007, 16:55
ciao a tutti...
questa è la prima volta che scrivo anche se sono mesi che leggo su questo forum.
scrivo perchè ho il seguente problema: è un pò di tempo che se inserisco nella porta usb un hub (che mi restituisce 4 porte), mi si cancella una connessione di rete a random e il pc non riconosce più la scheda di rete wireless (usb) neanche reistallando i driver. questi li posso reinstallare solo dopo aver scollegato l'hub. non so se c'entra qualcosa ma una porta, alla quale era connesso l'hub, non funziona più da un mesetto. secondo voi dov'è il problema (o l'errore) ????

Ciao, e benvenuto, probabilmente l'hub è rotto:( , ma per la scheda wi-fi è meglio pci, magari è più laboriosa perchè devi aprire il pc, ma è meglio alimentata e con un'antenna più valida.

loscassapalle
11-05-2007, 18:52
il fatto è ke l'hub da solo funziona (è praticamente nuovo)...e funziona anche tutto il resto...
è solo qst maledetta scheda di rete:D
cmq x il momento nn la cambio xkè in un futuro non troppo remoto dovrei farmi un portatile...ce l'ho xkè avevo preso il pacchetto completo..:)

lafrancos
12-05-2007, 00:23
ciao a tutti...

Ma collegando la chiavetta direttamente alla porta usb senza passare per l'hub funziona?
Complimenti per il nick. :D :fagiano:
Ciao. :)

Intrepido
12-05-2007, 07:44
il fatto è ke l'hub da solo funziona

Cosa intendi? Che se non ha nulla collegato funziona? E da cosa lo capisci?

loscassapalle
12-05-2007, 09:19
non mi sono spiegato bene...
la chiavetta è attaccata ad una porta usb direttamente al pc. il problema sorge quando attacco l'hub ad un'altra porta usb. qui succede che non mi riconosce più SOLO la chiavetta. ma tutte le altre periferiche che collego, anche sull'hub, funzionano perfettamente...
spero di essermi spiegato meglio....:D

lafrancos
12-05-2007, 14:16
la chiavetta è attaccata ad una porta usb direttamente al pc. il problema sorge quando attacco l'hub ad un'altra porta usb. qui succede che non mi riconosce più SOLO la chiavetta. ma tutte le altre periferiche che collego, anche sull'hub, funzionano perfettamente...
Non avevo capito cosa intendevi, adesso sì, comunque potrebbe essere un conflitto di periferiche usb, succede anche a me con alcune pendrive, quando le inserisco in una porta usb è come se mi freezassero la connessione della penna usb wireless risulto sempre connesso ma non navigo più, per ripristinare la connessione devo togliere la pendrive, togliere la penna usb wireless e rimetterla e così mi riprende la connessione al router.
Io non ho trovato soluzioni mi ci sono rassegnato, se risolvi in qualche modo fammelo sapere.
Ciao. :)

Intrepido
12-05-2007, 15:51

Si ora è più chiaro, un simile problema lo risolto ad un amico, che aveva il modem sulla porta usb, e quando ha preso l'hub per collegare la stampante e la macchina fotografica, non andava più la connessione internet, gli ho messo una scheda ethernet per il modem (che è un alice gate quindi è anche ethernet) e gli ho liberato la usb per la ,macchina fotografica. Resta il fatto che comunque non considero molto validi quegli hub li. Ciao :)

w-shark
12-05-2007, 16:16
l'hub è alimentato?
forse c'è qualche problema di alimentazione

loscassapalle
12-05-2007, 16:44
il problema è stato centrato sia da intrepido che da lafrancos...è proprio quello che intendevo...
l'hub non è alimentato...anche se c'è un ingresso (che non capisco a cosa serva) x alimentarlo...

w-shark
12-05-2007, 17:54
l'hub non è alimentato...anche se c'è un ingresso (che non capisco a cosa serva) x alimentarlo...
Con hub alimentato è l'hub ad alimentare le periferiche invece che la porta usb del pc.
potresti provare a collegare la penna wi-fi all'hub e tenere l'hub sempre collegato al pc.

loscassapalle
12-05-2007, 18:59
Con hub alimentato è l'hub ad alimentare le periferiche invece che la porta usb del pc.
potresti provare a collegare la penna wi-fi all'hub e tenere l'hub sempre collegato al pc.

ok domani provo e vi faccio sapere:)

loscassapalle
13-05-2007, 09:39

si funziona...grazie mille!!!!!!!!!!!!!
non sarà il massimo della stabilità avere la penna su un hub ma almeno funziona:D :D :D
grazie ancora!!!!