View Full Version : Giovani, state lontani da droga e sesso... by Ratzinger
dasdsasderterowaa
11-05-2007, 12:48
Ed ecco l'ennesimo consiglio di Papa Ratzinger...
Fonte: Yahoo News (http://it.news.yahoo.com/11052007/58-56/papa-giovani-in-brasile-state-lontani-sesso-droga.html)
SAN PAOLO (Reuters) - Papa Benedetto XVI ha detto ai giovani brasiliani di evitare il sesso prima del matrimonio e di dire no alla droga.
I giovani dovrebbero costruire la loro vita intorno alla famiglia e restare fedeli una volta sposati, ha detto il Pontefice ieri a una folla di 30.000 persone allo stadio di San Paolo.
"Essere promotori di vita, dal suo inizio alla sua fine naturale", ha detto.
Nel suo primo viaggio in America Latina da quando è salito al soglio pontificio, il Papa ha ribadito gli insegnamenti della Chiesa cattolica contro l'aborto e a favore dei valori tradizionali della famiglia.
Il Brasile è il paese cattolico più popoloso al mondo, ma molti ignorano gli insegnamenti della Chiesa sul sesso e sul controllo delle nascita e il governo ha turbato il Vaticano offrendo gratuitamente preservativi.
In un lungo discorso, il Pontefice ha spinto i giovani a vivere le loro vite seguendo un rigido codice morale e a non buttare la loro gioventù.
Ha screditato la violenza che affligge la società brasiliana e l'alto tasso di morti tra i giovani, il "deprecabile proliferare di droghe" e la discriminazione.
rimpiango sempre di più Giovanni Paolo II... :(
Sinclair63
11-05-2007, 12:56
Privarmi del sesso? :nonsifa: :doh:
GIAMMAI!!!!
E dell'auto-erotismo che ne pensa, il papa?
Una cosa mi sono sempre chiesto..... Ma la chiesa proclama sempre di seguire i valori della famiglia come se sapessero realmente cosa sia....ma nella chiesa non sono tutti preti e monaci? Cosa capiscono loro della famiglia se non discorsi filosofeggianti di utilità rasente lo zero?
Loro hanno sempre visto la famiglia da un punto di vista esterno e mi da fastidio sentire queste "prediche" da persone che non hanno la benchè minima idea di come tirare su una famiglia al giorno d'oggi....:muro:
Mah... rimango perplesso...
BountyKiller
11-05-2007, 14:08
non mi pare che qualcuno ti obblighi a fare quello che ti dice Ratzingher (per il quale nutro grande stima e rispetto), quindi non vedo un valido motivo per stracciarti le vesti; se vuoi seguire i suoi consigli seguili, altrimenti vai per la tua strada. Questa moda di prendere per il culo il papa mi sembra che si stia diffondendo in modo preoccupante.
che invece invitava a scopare come ricci e sniffare tutto quello che capitava!!!:cry:
StefAno Giammarco
11-05-2007, 14:11
....ma nella chiesa non sono tutti preti e monaci? Cosa capiscono loro della famiglia se non discorsi filosofeggianti di utilità rasente lo zero?
Direi proprio di no. La stragrandissima maggioranza è fatta di laici.
non mi pare che qualcuno ti obblighi a fare quello che ti dice Ratzingher (per il quale nutro grande stima e rispetto), quindi non vedo un valido motivo per stracciarti le vesti; se vuoi seguire i suoi consigli seguili, altrimenti vai per la tua strada. Questa moda di prendere per il culo il papa mi sembra che si stia diffondendo in modo preoccupante.
Dovrebbe essere bilaterale la cosa (il vivi e lascia vivere), ma purtroppo non è così.
StefAno Giammarco
11-05-2007, 14:12
che invece invitava a scopare come ricci e sniffare tutto quello che capitava!!!:cry:
Esattamente. Mi fa piacere vedere che sei un cultore della materia :read: :D
roverello
11-05-2007, 14:12
Il papa, se facesse il calciatore, sarebbe pieno di cartellini rossi per intevento a gamba tesa o per aver mancato il pallone ma centrato la caviglia dell'avversario.
StefAno Giammarco
11-05-2007, 14:13
Dovrebbe essere bilaterale la cosa (il vivi e lascia vivere), ma purtroppo non è così.
Forse ti è sfuggito che lo ha detto a gente che era andata lì apposta per ascoltarlo.
. Questa moda di prendere per il culo il papa mi sembra che si stia diffondendo in modo preoccupante.
ma si, quando il feld maresciallo ratzinger passerà a miglior vita prenderanno pe ril culo quello nuovo e diranno "porca la vacca quando c'era Joseph che bei tempi".
QUalcuno poi conosce un minimo la situazione brasiliana (a parte quando avete fatto i puttan tour a Bahia)........?avete idea dello schifo che c'è!?!?!?
Forse ti è sfuggito che lo ha detto a gente che era andata lì apposta per ascoltarlo.
In questo caso si, ma quando dice ai politici di fare le leggi "ad vaticanum" praticamente si intromette anche nella mia laica vita, così mi arrogo anche io il diritto di farmi i cazzi dei cattolici.
Poi ieri era praticamente onnipresente in TV
BountyKiller
11-05-2007, 14:19
immagino che tu ti riferisca ai dico e all'estensione del concetto di famiglia; la chiesa ha detto che non si fa, io aggiungo che va (o meglio, andrebbe) favorita in ogni modo la famiglia tradizionale ITALIANA, fatta da gente nata qui, invece di pensare a forme alternative di famiglia.
Non so era questo quello quello a cui ti riferivi.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
StefAno Giammarco
11-05-2007, 14:21
In questo caso si, ma quando dice ai politici di fare le leggi "ad vaticanum" praticamente si intromette anche nella mia laica vita, così mi arrogo anche io il diritto di farmi i cazzi dei cattolici.
Io chiarivo solo il contesto. Per quanto riguarda il resto sono favorevole allo scambio di opinioni tra non credenti e credenti così si cresce insieme.
BountyKiller
11-05-2007, 14:21
:mbe: e quindi? hanno pagato il biglietto e lo spettacolo nnon è di tuo gradimento? il papa ha forse detto "se trombate prima del matrimonio e/o vi fate con sostanze stupefacenti" vi ammazzo tutti?
non mi pare proprio...
StefAno Giammarco
11-05-2007, 14:24
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi sembra di intuire che a scuola la matematica non fosse il tuo forte :read:
StefAno Giammarco
11-05-2007, 14:26
:mbe: e quindi? hanno pagato il biglietto e lo spettacolo nnon è di tuo gradimento? il papa ha forse detto "se trombate prima del matrimonio e/o vi fate con sostanze stupefacenti" vi ammazzo tutti?
non mi pare proprio...
Ehm lasciati dire che attraversi un momentaneo stato di confusione. Rileggi un attimo la sequenza.
Papa Benedetto XVI ha detto ai giovani brasiliani di evitare il sesso prima del matrimonio e di dire no alla droga.
del rock'n'roll nessuna traccia? snobbato?
:sob:
ha 19 anni, ci stà ancora andando e la imparerà presto!cosa pretendi?sii comprensivo!
A quanto ho capito dal 3d Giov Paolo II ti direbbe che con una fumatina e una sveltina saresti pervaso di comprensione cristiana!
Credo,invece, che non sia il mio forte l'Italiano visto che non ho capito quello che stai dicendo.....:D :D
dasdsasderterowaa
11-05-2007, 14:32
assolutamente no, mica ho detto una cosa del genere...
però Ratzinger non fa altro che dare direttive e consigli anacronistici tutti i giorni... francamente, non ne posso più... :D
Nevermind
11-05-2007, 14:32
Secondo me è solo invidia perchè lui non può :asd:
StefAno Giammarco
11-05-2007, 14:36
Credo,invece, che non sia il mio forte l'Italiano visto che non ho capito quello che stai dicendo.....:D :D
È semplice, tu affermi che la Chiesa è fatta di preti e monaci, io ti faccio notare che non è vero, tu ridi come a dire che ho detto una sciocchezza per cui o devo presumere la malafede o che non sai contare dato che quello che hai scritto è assolutamente ed evidentemente falso.
Secondo me è solo invidia perchè lui non può :asd:
:D
È semplice, tu affermi che la Chiesa è fatta di preti e monaci, io ti faccio notare che non è vero, tu ridi come a dire che ho detto una sciocchezza per cui o devo presumere la malafede o che non sai contare dato che quello che hai scritto è assolutamente ed evidentemente falso.
Io credevo fosse un battuta:eek: Potresti darmi qualche link per informarmi meglio..? mi sembra proprio strano che la chiesa sia formata per la maggior parte da Laici...!
Non volevo prendere in giro nessuno sia chiaro eh!
Ciao
SAN PAOLO (Reuters) - [I]Papa Benedetto XVI ha detto ai giovani brasiliani di evitare il sesso prima del matrimonio e di dire no alla droga.
NO ALLA DROGA????MA SIAMO IMPAZZITI?????
Benedetto XVI terrorista :mad: Ma dove arriveremo???Sempre ad immischiarsi negli affari di noi giovani :mad: E a quei poveracci degli spacciatori non ci pensa nussuno?VERGOGNA :mad:
:doh:
ma insomma, qualunque cosa dica quest'uomo è sbagliata per principio.....mi pare il nuovo Berlusconi. Sono contento per Silvio, ora forse si parlerà meno di lui in questa sezione :asd:
Nevermind
11-05-2007, 14:47
MA poi li vedete voi i Brasiliani con quel popò di gnocca che si ritrovano per le mani a trattenersi sino al matrimonio?? :D :D
E' più probabile vedere Berlusconi in galera. :D
MA poi li vedete voi i Brasiliani con quel popò di gnocca che si ritrovano per le mani a trattenersi sino al matrimonio?? :D :D
E' più probabile vedere Berlusconi in galera. :D
a parte che la gnocca brasiliana è una leggenda metropolitana ma... nel terzo millennio ancora a spaccare col sesso? come farsi ridere dietro in due secondi...
chiedere ai brasiliani di non trombare è come chiedere ai tedeschi di non bere birra...
:D :D :D
grazie per la simpatica esortazione, per le bendizioni e le preghiere...
per il resto ci arraggiamo... :D :D :D :D
BountyKiller
11-05-2007, 14:57
Ehm lasciati dire che attraversi un momentaneo stato di confusione. Rileggi un attimo la sequenza.
ma mi prendi in giro?:D
si è limitato a esortare la gente a non drogarsi...
spiegati meglio..
a parte che la gnocca brasiliana è una leggenda metropolitana ma... nel terzo millennio ancora a spaccare col sesso? come farsi ridere dietro in due secondi...
hai idea della quantità di persone affette da infezioni agli organi genitali in Brasile?i medici volontari (italiani e non) dicevano sempre che se non si davano una calmata o iniziavano ad usare il preservativo (che fortunatamente stà prendendo molto piede) il popolo brasiliano sarà destinato ad essere un popolo di "creste di gallo".
e la gnocca brasiliana non è affatto una leggenda!!!!
però Ratzinger non fa altro che dare direttive e consigli anacronistici tutti i giorni... francamente, non ne posso più... :D
Anacronistici? E perchè mai? Non è che se il mondo cambia allora anche la Chiesa deve cambiare per forza...
Considera che il mondo si basa sulle opinioni della gente, la Chiesa sulla Parola di Dio, e non è che l'Altissimo venga spesso a fare correzioni su ciò che ha detto migliaia di anni fa..
hai idea della quantità di persone affette da infezioni agli organi genitali in Brasile?i medici volontari (italiani e non) dicevano sempre che se non si davano una calmata o iniziavano ad usare il preservativo (che fortunatamente stà prendendo molto piede) il popolo brasiliano sarà destinato ad essere un popolo di "creste di gallo".
tra usare il goldone e non trombare mi pare ci sia una lieve differenza
e la gnocca brasiliana non è affatto una leggenda!!!!
ma anche sì, dopo avere visto due o tre festival latino americani qua a milano debbo dire che son più abbondanti le scrofe da 150 kg che le belle tope :mbe:
dasdsasderterowaa
11-05-2007, 15:51
Anacronistici? E perchè mai? Non è che se il mondo cambia allora anche la Chiesa deve cambiare per forza...
Considera che il mondo si basa sulle opinioni della gente, la Chiesa sulla Parola di Dio, e non è che l'Altissimo venga spesso a fare correzioni su ciò che ha detto migliaia di anni fa..
ok ma così facendo perderà sempre più consensi, la Chiesa dovrebbe adeguarsi alla vita attuale, senza scadere in questi consigli fuori dal tempo e anche inutili (secondo me, eh...)
a parte il fatto che, per come la penso io, la Chiesa dovrebbe avere altri compiti... dovrebbe occuparsi dei problemi reali della gente, soprattutto in quei paesi poveri... che senso ha andare in Brasile (e spendere tutti quei soldi) per poi dire "non fate sesso fuori dal matrimonio"? chi vuoi che lo ascolti? non era meglio se diceva "Ciovani, quando fate sesso usate sempre il preservativo altrimenti rischiate di trasmettere malattie sessualmente contagiose". Perché la Chiesa si deve barricare nelle sue posizioni? il Papa è un uomo come noi, non è Dio in terra. E mi sembra che Dio non abbia mai detto "non fate sesso fuori dal matrimonio"...
Seguirò la parola di Dio, non quella del Papa.... ;)
ok ma così facendo perderà sempre più consensi, la Chiesa dovrebbe adeguarsi alla vita attuale, senza scadere in questi consigli fuori dal tempo e anche inutili (secondo me, eh...)
a parte il fatto che, per come la penso io, la Chiesa dovrebbe avere altri compiti... dovrebbe occuparsi dei problemi reali della gente, soprattutto in quei paesi poveri... che senso ha andare in Brasile (e spendere tutti quei soldi) per poi dire "non fate sesso fuori dal matrimonio"? chi vuoi che lo ascolti? non era meglio se diceva "Ciovani, quando fate sesso usate sempre il preservativo altrimenti rischiate di trasmettere malattie sessualmente contagiose". Perché la Chiesa si deve barricare nelle sue posizioni? il Papa è un uomo come noi, non è Dio in terra. E mi sembra che Dio non abbia mai detto "non fate sesso fuori dal matrimonio"...
Seguirò la parola di Dio, non quella del Papa.... ;)
ma il papa non è realmente dio in terra?
ad ogni modo vorrei capire come mai sta mortificazione del sesso da parte della chiesa. mi pare più un complesso del clero che parola di dio
:mbe:
veramente dicevano le stesse identiche cose...
che però dal punto di vista dottrinale non contano un cavolo... :p
matteo10
11-05-2007, 16:02
Fonte: Yahoo News (http://it.news.yahoo.com/11052007/58-56/papa-giovani-in-brasile-state-lontani-sesso-droga.html)
SAN PAOLO (Reuters) - Papa Benedetto XVI ha detto ai giovani brasiliani di evitare il sesso prima del matrimonio e di dire no alla droga.
...I giovani dovrebbero costruire la loro vita intorno alla famiglia e restare fedeli una volta sposati...
"Essere promotori di vita, dal suo inizio alla sua fine naturale"...
...ha ribadito gli insegnamenti della Chiesa cattolica contro l'aborto e a favore dei valori tradizionali della famiglia.
....vivere le loro vite seguendo un rigido codice morale e a non buttare la loro gioventù...
Ha screditato la violenza ... l'alto tasso di morti tra i giovani, il "deprecabile proliferare di droghe" e la discriminazione.
Tranne che per il sesso pre matrimoniale (che onestamente se fatto con tutte le precauzioni del caso mi sembra tutt'altro che deprecabile :sofico: ) non vedo veramente cosa abbia detto che non sia condivisibile da parte di un cattolico e che anche Papa Giovanni PAolo II non avrebbe detto:rolleyes:
giusto... ma non ti meravigliare dell'ilarità che le sue affermazioni provocano in mezzo mondo :D
dasdsasderterowaa
11-05-2007, 16:15
Tranne che per il sesso pre matrimoniale (che onestamente se fatto con tutte le precauzioni del caso mi sembra tutt'altro che deprecabile :sofico: ) non vedo veramente cosa abbia detto che non sia condivisibile da parte di un cattolico e che anche Papa Giovanni PAolo II non avrebbe detto:rolleyes:
beh, ma gli altri punti sono più che condivisibili... mica ho detto il contrario... ;)
porello :asd:
sta delirando ormai
ma il papa non è realmente dio in terra?
ad ogni modo vorrei capire come mai sta mortificazione del sesso da parte della chiesa. mi pare più un complesso del clero che parola di dio
Siccome loro ( i preti ) , in teoria , non possono trombare..allora..dicono..mal comune mezzo gaudio...
:O
Co0a'z'aza
dantes76
11-05-2007, 18:53
Tutti i cattolici seguiranno, l'ennesimo anatema?
alla prossima puntata!!
Nella prossima puntata: come i cattolici devono[se fosse il contrario: morte fame miseria, ma sempre in maniera velata!!!], cucinare la pasta alla carbonara!! ragazzi che avventura la vita con Razti!!!
alla prossima ragazzi!!!
nuove dichiarazioni della Chiesa Apostolica (http://www.stefanobenni.it/fabula/corsivi/repubblica/20001108.html) :O
scherzo, è un articoletto di Benni :asd:
Insert coin
11-05-2007, 19:00
/ironico mode on/
Ma io non vedo dove sia il problema!:stordita:
La Chiesa punta molto sul sacramento della confessione , giusto?
Si dice che l'uomo non dovrebbe peccare, ma di fatto l'uomo non può non peccare, perchè si renderebbe in tal modo simile a Dio e ciò suona quasi come una bestemmia.
Quindi secondo me la strada da seguire è questa:
io trombo------->io mi pento di aver trombato-------->io mi confesso--------->io riconosco il mio peccato----------->il sacerdote mi assolve.
E subito dopo:
io trombo------->io mi pento di aver trombato-------->io mi confesso--------->io riconosco il mio peccato----------->il sacerdote mi assolve.
Ed ancora:
E così via all'infinito.
A questo punto gli anatemi della Chiesa fanno meno paura e si può continuare a trombare tranquillamente, tanto poi basta confessarsi........
/ironico mode off/
Si dice che l'uomo non dovrebbe peccare, ma di fatto l'uomo non può non peccare
Antinomia :D
Il problema è che non è solo "di fatto", anche teoricamente l'uomo è cmq peccatore, altrimenti non avrebbe bisogno di essere salvato.
Infatti il problema a 'sto punto (con le premesse di sopra) diventa: "Caro papa, mi spieghi dove finisce la dottrina e dove inizia lo sforzo individuale? A me interessa il SECONDO, perchè non sono fatto di proposizioni logiche ma di carne con tutti i problemi relativi (comprese le varie idiosincrasie collegate). Grazie" :p
Nota bene: ovviamente detta da me quella frase fa ridere dato che chi mi conosce pensa che io sia fatto di proposizioni di logica del prim'ordine :D :D :D
FastFreddy
11-05-2007, 22:02
La chiesa che predica la castità prima del matrimonio, incredibile! :eek:
:asd: Uè ragazzi, vi stupite con poco. :asd:
Ma infatti è da sciocchi stupirsi di queste OVVIE parole.
Della cosa di cui sopra invece è un tantino meno sciocco stupirsi :D
roverello
11-05-2007, 22:38
Sul Brasile e il sesso è all'incirca come la maggior parte pensa. Se ti va si fa e basta. Nell'800 era chiamato il paese della sifilide, in quanto tutti scopavano con tutti, preti compresi.
Sulle droghe: in Brasile c'è un consumo incredibile di droghe, soprattutto fumo e coca. In Europa è roba da educande, al confronto.
infatti seguite i dettami del papa e zitti :)
FastFreddy
11-05-2007, 23:22
infatti seguiti i dettami del papa e zitti :)
:sbonk: Hei, ma dici a me? :sbonk:
Ziosilvio
12-05-2007, 10:12
E dell'auto-erotismo che ne pensa, il papa?
http://www.youtube.com/watch?v=r1Vuo6SavPQ
del rock'n'roll nessuna traccia? snobbato?
Al predecessore piaceva...
il guaio non è quello che dice ratzinger, ma che quello che dice fa ancora notizia
come già detto, nessuno obbliga a seguirlo, lui e la SUA chiesa possono dire quello che vogliono
l'importante è che siamo NOI a decidere SE seguirlo oppure ignorarlo
ed altrettanto importante è che le questioni dello stato italiano stiano LONTANE dalle prediche della chiesa (dove lontani significa indipendenti)
solo questo è il fatto importante
chi non sposa le opinioni della Chiesa e del papa cominci a ignorarlo
Burrocotto
12-05-2007, 11:11
non mi pare proprio...
A dire il vero ti dice di peggio,ovvero che se nn sei un buon cristiano finirai all'infero x L'ETERNITA'.
E se uno è credente (io nn lo sono) è peggio di ammazzarti. ;)
tra usare il goldone e non trombare mi pare ci sia una lieve differenza
Mmm,no. :D X la chiesa è vietato uno e vietato l'altro. :asd: paro paro. :ciapet:
il guaio non è quello che dice ratzinger, ma che quello che dice fa ancora notizia
Se cominciassero a nn sbatterlo come servizio di prima pagina nessuno si meraviglierebbe no?
L'altro giorno ho visto Vespa esser quasi menato xchè (in Brazile,quindi non qua da noi) voleva ASSOLUTAMENTE che il papa facesse una dichiarazione x la tv italiana.
Questo x farti capire il grado reverenziale che c'è ancora qua da noi verso quella figura.
come già detto, nessuno obbliga a seguirlo, lui e la SUA chiesa possono dire quello che vogliono
l'importante è che siamo NOI a decidere SE seguirlo oppure ignorarlo
Tu (inteso come papa,politico,ecc) poi dire quello che vuoi,ma non puoi istigare le persone.
A ogni referendum o cose simili,la chiesa proclama una diretta direzione. La chiesa non è un partito,non dovrebbe permettersi di sfruttare la sua potenza x governare un altro stato.
Persino gli Usa han perso molta della loro influenza sul Regno Unito,solo noi ci teniamo quel mezzo km quadrato che ci comanda a bacchetta.
ed altrettanto importante è che le questioni dello stato italiano stiano LONTANE dalle prediche della chiesa (dove lontani significa indipendenti)
Mi ricorderò sempre qualche anno fa,quando voitila intimò praticamente ogni medico cattolico a non prescrivere la pillola del giorno dopo.
Brutta cosa dover scegliere...magari sei credente (ma favorevole all'aborto). Ti arriva questa specie di scomunica e devi decidere se in qualche modo violare il giuramento (dato che tu sei favorevole all'aborto e e saresti moralmente (dalla tua coscienza) obbligato a farlo) o se prenderti una bella scomunica e andare all'inferno x l'eternità (ok,è un'esagerazione,ma il senso del papa era quello).
Siamo a livelli di terrorismo mediatico,dove con terrorismo intendo far crescere il terrore nelle persone che non la pensano come te.
La scissione tra chiesa cattolica e protestante è avvenuta parecchio tempo fa,quello che manca ora è qualcuno che abbia la forza di cambiare.
Martin Lutero ha avuto le palle x combattere le cose in cui non credeva (ma tu guarda,l'assenza del papa! :D),mentre ora manca gente che voglia riformare la chiesa.
Fosse x me la farei sparire del tutto,ma purtroppo non sono vestito di bianco e ricoperto d'oro fino alle caviglie,quindi non mi dedicano 2 ore sulla prima rete nazionale alla domenica mattina per dire quello che voglio. :sofico:
lukeskywalker
12-05-2007, 11:28
quello che dice il pastore di anime di nazionalità tedesca è rivolto ai cristiani cattolici praticanti, costoro non dovrebbero trombare, non essere gay e se lo sono non fare coppia e non drogarsi quindi.
a noi che ci frega? :stordita:
nomeutente
12-05-2007, 11:39
il pastore tedesco
Nomignoli aventi scopo denigratorio/sarcastico nei confronti di personaggi pubblici non sono ammessi.
Ammonito
Mmm,no. :D X la chiesa è vietato uno e vietato l'altro. :asd: paro paro. :ciapet:
lo so, rispondevo a chi mi diceva tirando in ballo la trasmissione di malattie veneree.
che la chiesa abbia qualche complesso col sesso è risaputo, ma potrebbero anche smetterla di fars ridere dietro. l'unico effetto che ottengono, in italia, è generare i bigotti da oratorio che a parole sono bravi cristiani e poi trombano come ricci, ma di nascosto perchè è peccato :rolleyes:
e continua a sfuggirmi dove gesù abbia detto che trombare prima del matrimonio è peccato...:mbe: :mc:
lukeskywalker
12-05-2007, 11:43
quello che dice il pastore di anime di nazionalità tedesca è rivolto ai cristiani cattolici praticanti, costoro non dovrebbero trombare, non essere gay e se lo sono non fare coppia e non drogarsi quindi.
a noi che ci frega? :stordita:
Nomignoli aventi scopo denigratorio/sarcastico nei confronti di personaggi pubblici non sono ammessi.
Ammonito
non mi sembra affatto un nomingolo tanto che è usato ampiamente in tutti i testi sacri.
quanto alla nazionalità non ci sono dubbi.
ho comunque editato onde evitare spiacevoli malintesi.
ma perchè si pensa subito ad un cane
:confused: :confused: :confused:
Domani vado a Roma e tiro un
http://www.ruslania.com/pictures/big/300022-playboy.jpg
alla finestra dove sta parlando per protesta.
(E non scopo e non fumo)
lukeskywalker
12-05-2007, 11:51
....
(E non scopo e non fumo)
è una scelta obbligata o di principio?
:asd:
è una scelta obbligata o di principio?
:asd:
Obbligata la prima, di principio la seconda. :D
dr-omega
12-05-2007, 20:02
Boh, il commento N° 5 è forse il più sensato... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17083057&postcount=5)
Pretendete forse che il Papa nel suo ruolo si alzi la mattina e dica che fornicare come ricci è bello e che sballarsi aiuta a raggiungere il Paradiso???
Le cose che dice sono ovvie ed è obbligato a dirle, è il suo "lavoro", il suo compito.
Chi ha una propria volontà farà ciò che ritiene più corretto, gli altri alcuni lo seguiranno ed altri lo criticheranno.
Semplice.
Non ho grande simpatia per il papa nè per la chiesa in generale, ma non ci si può aspettare che proclami l'amore libero e l'abuso di droghe, è palese che il suo compito è quello di proclamare i valori cattolici.
Il fatto che i media ne pubblicizzino sempre gli interventi è una conseguenza diretta dell'altissima percentuale di cattolici che compongono la popolazione italiana, non un capriccio di Studio Aperto.
Oltretutto non sta consigliando di andare a svaligiare gioiellerie o sparare in testa ai vicini di casa, non fa male a nessuno, e non costringe nessuno ad ascoltarlo.
Questo allarmismo per ogni sua dichiarazione mi fa pensare che molti non abbiano bene in mente il concetto di libertà di parola, dato che sembra vogliano zittirlo a tutti i costi, lo capirei solo se professasse dettami di violenza e razzismo, ma non mi pare faccia questo.
Per quanto mi riguarda mi sconvolgo di più quando Bossi dice di voler cacciare tutti i terroni o quando Caruso inneggia alla morte di un poliziotto.
Burrocotto
12-05-2007, 20:39
Boh, il commento N° 5 è forse il più sensato... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17083057&postcount=5)
Pretendete forse che il Papa nel suo ruolo si alzi la mattina e dica che fornicare come ricci è bello e che sballarsi aiuta a raggiungere il Paradiso???
Le cose che dice sono ovvie ed è obbligato a dirle, è il suo "lavoro", il suo compito.
Chi ha una propria volontà farà ciò che ritiene più corretto, gli altri alcuni lo seguiranno ed altri lo criticheranno.
Semplice.
Guarda,giusto 30 (o forse +) minuti fa stavo ascoltando il Tg2. Nel servizio sul papa in Brasile hanno detto che,anche se questo paese è il primo al mondo come numero di battesimi,i rapporti tra la chiesa locale e quella romana son tutt'altro che idilliaci,xchè i cattolici brasiliani vengono accusati di progressisimo (la parola progressista è stata usata nel servizio).
Quindi anche all'interno della chiesa stessa c'è chi vede il papa troppo intransigente...non sarebbe ora quantomeno di PENSARE di cambiare (non dico cambiare,dico solo mettere in preventivo che non si può continuare a pensare le stesse cose di 1000 anni fa). :read:
E non credo che la chiesa brasiliana dica "andate a fornicare come dei ricci e a bucarvi come dei tossici",dato che è sempre una "filiale" della chiesa romana. ;)
Oltretutto non sta consigliando di andare a svaligiare gioiellerie o sparare in testa ai vicini di casa, non fa male a nessuno, e non costringe nessuno ad ascoltarlo.
Questo allarmismo per ogni sua dichiarazione mi fa pensare che molti non abbiano bene in mente il concetto di libertà di parola, dato che sembra vogliano zittirlo a tutti i costi, lo capirei solo se professasse dettami di violenza e razzismo, ma non mi pare faccia questo.
Vieta l'aborto. Personalmente sono a favore,ma in fondo ognuno la pensa come vuole. Dire xò ai medici che si devono rifiutare di far abortire la gente è istigazione all'inefficienza sanitaria.
Vieta gli anti concezionali. Così ti ritrovi con gravidanze non volute (e dovrai tenertele,visto che vietano anche l'aborto) e con trasmissione di malattie sessuali.
Vieta il sesso al di fuori del matrimonio. Palliativo x dare giustificazione alle prime 2 riportate qua sopra.
Considera gli omosessuali come malati. Se hai la "sventura" (non che ce l'abbia con gli omosessuali,ma se loro la considerano malattia,essere omosessuali vuol dire essere malati,quindi hai sfiga) dio non ti ama.
Uno poi francamente se ne sbatte,ma se tu fossi credente credente e pure omosessuale penso che non ci staresti troppo bene.
dantes76
12-05-2007, 21:30
no, pretendo che i credenti..non il papa...
BountyKiller
13-05-2007, 08:20
Per quanto mi riguarda mi sconvolgo di più quando Bossi dice di voler cacciare tutti i terroni o quando Caruso inneggia alla morte di un poliziotto.
sulla seconda sono d'accordo, x quanta riguarda il mitico Umberto, non so dove hai letto o sentito dire che vuole cacciare i terroni, dato che sua moglie è siciliana. La stampa di non dico quale parte politica per anni ha diffuso notizie non troppo esatte e messo in bocca a Bossi cose non esattamente veritiere (e un sacco di gente crede che la lega nord sia un partito di che vuole uccidere i meridionali e gli immigrati:mbe: )
Mi farebbe piacere che la chiesa si evolvesse, cazzo sui bimbi nn battezzati si è evoluta :asd: :doh: , allora xke nn iniziano a dire che il preservativo è un'ottimo sistema x prevenire le malattie veneree? Dov'è che si sfora con gli insegnamenti del cristo?
Vabe poi ho letto cose del tipo, "ma vai li ad ascoltarlo tu, nessuno ti obbliga..." ma che cazz, sta sempre in tv, ne parlano i tg, ne parlano i giornali, l'altro giorno c'era lo speciale Porta a Porta da San Paolo :muro: :muro: , e basta! nn se ne può più.
Vabe poi ho letto cose del tipo, "ma vai li ad ascoltarlo tu, nessuno ti obbliga..." ma che cazz, sta sempre in tv, ne parlano i tg, ne parlano i giornali, l'altro giorno c'era lo speciale Porta a Porta da San Paolo :muro: :muro: , e basta! nn se ne può più.
in effetti non si può non sentirlo :D
shambler1
13-05-2007, 12:29
I giovani dovrebbero costruire la loro vita intorno alla famiglia e restare fedeli una volta sposati, ha detto il Pontefice ieri a una folla di 30.000 persone allo stadio di San Paolo.
"Essere promotori di vita, dal suo inizio alla sua fine naturale", ha detto.
Nel suo primo viaggio in America Latina da quando è salito al soglio pontificio, il Papa ha ribadito gli insegnamenti della Chiesa cattolica contro l'aborto e a favore dei valori tradizionali della famiglia.
Il Brasile è il paese cattolico più popoloso al mondo, ma molti ignorano gli insegnamenti della Chiesa sul sesso e sul controllo delle nascita e il governo ha turbato il Vaticano offrendo gratuitamente preservativi.
In un lungo discorso, il Pontefice ha spinto i giovani a vivere le loro vite seguendo un rigido codice morale e a non buttare la loro gioventù.
Ha screditato la violenza che affligge la società brasiliana e l'alto tasso di morti tra i giovani, il "deprecabile proliferare di droghe" e la discriminazione.
Mi spieghi cosa c'è di sbagliato?
Avrebbe dovuto dire :" prostituitevi tutti, però prima sniffate colla. Se le bambine rimangono incinte mi raccomando abortire subito.
Se qualcuno è di costituzione gracile è obbligo diventare uno shemale.
Mi raccomando: fate sconti ai turisti che sono la vostra ricchezza"
sulla seconda sono d'accordo, x quanta riguarda il mitico Umberto, non so dove hai letto o sentito dire che vuole cacciare i terroni, dato che sua moglie è siciliana. La stampa di non dico quale parte politica per anni ha diffuso notizie non troppo esatte e messo in bocca a Bossi cose non esattamente veritiere (e un sacco di gente crede che la lega nord sia un partito di che vuole uccidere i meridionali e gli immigrati:mbe: )
Non so se hai mai assistito ad un comizio della Lega, negli ultimi anni hanno un po' corretto il tiro perchè erano addirittura caricaturali agli inizi, comunque credo che lo slogan che li ha lanciati fosse eloquente "Padania libera, secessione, padania nazione".
Riguardo alla stampa sicuramente spesso vengono esasperate certe dichiarazioni ma è indubbio che spesso siano stati trasmessi messaggi di omofobia nei confronti di meridionali e immigrati.
Il paradosso della moglie siciliana è abbastanza sintomatico della debolezza delle tesi portate dai leghisti, non è certo un fatto che smentisce cose che hanno sostenuto per anni.
Che poi alcune idee come il federalismo siano condivisibili o meno è un altro discorso, ma descrivere Bossi come un filantropo sostenitore della multiculturalità e dell'italia unita mi sembra abbastanza ridicolo.
Mi scuso per l'offtopic.
BountyKiller
13-05-2007, 21:23
sbagliato, e tu sei la prova vivente della disinformazione che è stata pianificata dai media ; tu hai un'idea della Lega Nord come di un movimento di razzisti perchè ti è sempre stata dipinta così (tralasciando alcuni individui come Borghezio che sono più un danno che un beneficio), se ti fossi sforzato di conoscere meglio il partito scopriresti che in realtà non lo conosci affatto, come non lo conoscono gran parte delle persone che postano qui e che sono leghisti senza nemmeno sapere di esserlo. E capiresti anche che il fatto che la moglie di Umbertone sia siciliana non è una cosa paradossale.
vabbè , fine OT.:)
mi hai messo di buon umore :)
radiovoice
14-05-2007, 08:55
Parere mio sto papa è una sorta di politico bigotto...mastella style...
Mi spiego per evitare inutili ammonimenti...
Politico perchè mi pare che stia facendo proprio questo...il concetto di laicità dello stato gli deve fare un fastidio impressionante.
Bigotto perchè va bene difendere certi valori...ma come lo fa lui è davvero fuori da ogni raziocinio temporale.
C'è modo e modo di diffondere e difendere certi concetti. Il suo è quello più sbagliato e incomprensibile.
Grande errore fece la Chiesa nel volerlo lì...:O
JackTheReaper
14-05-2007, 09:06
Obbligata la prima, di principio la seconda. :D
Varg Vikernes non sarebbe fiero di te :O
sbagliato, e tu sei la prova vivente della disinformazione che è stata pianificata dai media ; tu hai un'idea della Lega Nord come di un movimento di razzisti perchè ti è sempre stata dipinta così (tralasciando alcuni individui come Borghezio che sono più un danno che un beneficio), se ti fossi sforzato di conoscere meglio il partito scopriresti che in realtà non lo conosci affatto, come non lo conoscono gran parte delle persone che postano qui e che sono leghisti senza nemmeno sapere di esserlo. E capiresti anche che il fatto che la moglie di Umbertone sia siciliana non è una cosa paradossale.
vabbè , fine OT.:)
Beh direi di lasciare parlare quelli di Bergamo a proposito di Lega :D
Io ci vivo letteralmente dentro la Lega (praticamente in quella che sarebbe la capitale della Padania).....e ce ne sono di luci e ombre.....i "giovani" non sono poi così esaltati (almeno quelli con un po' di cultura, altri sono proprio delle teste vuote) ma se pensate che i "vecchi" credano in quello che dicano, beh, non avete capito che qui è come nel resto dell'Italia, cioè si fa leva sul malcontento locale per avere voti e finanziamenti.
Non che sia una scoperta eh, è normale prassi di TUTTI i partiti, ma alcuni non ci credono.
P.S.: giusto per chiarire, sono molto più padano io genealogicamente di tanti che fanno parte della Lega (bergamasco da 400/300 anni sia in linea paterna che materna).
BountyKiller
14-05-2007, 11:34
mi hai messo di buon umore :)
mi fa molto piacere...
Siccome loro ( i preti ) , in teoria , non possono trombare..allora..dicono..mal comune mezzo gaudio...
:O
Co0a'z'aza
e chi ti dice non lo facciano....:O :O :O , non crederai che siano vergini come le suorine:p :sofico: :D :mbe: :O ....:asd:
Comunque scherzi a parte quella sulla droga non mi provoca alcun disgusto o mi fa storcere il naso, ha ragione:) ;)
Quella sul sesso prematrimoniale, considerato non sacro,invece era meglio se la evitava. Sia chiaro fino alla metà del secolo scorso, penso fosse così, ossia non lo si faceva se non dopo il matrimonio...ma come si sa i tempi son cambiati...:O ;)
FabioGreggio
14-05-2007, 12:30
Dalla droga si.
dal sesso un par di palle.
Anzi sul sesso trovo più importante la quantità che la qualità.
Capitemi raga, devo spargere il mio seme.
La qualità se capita è ben accetta.
fg
shambler1
14-05-2007, 12:56
il Papa avrebbe dovuto dire ai bambini delle favelas che non conoscono questo forum e quindi sono rimasti cattolici , " prostituitevi e scopate come ricci sniffando colla che una gravidanza a 12 anni è una benedizione. Viva la libertà!"
Varg Vikernes non sarebbe fiero di te :O
LOL :O
dasdsasderterowaa
14-05-2007, 13:24
il Papa avrebbe dovuto dire ai bambini delle favelas che non conoscono questo forum e quindi sono rimasti cattolici , " prostituitevi e scopate come ricci sniffando colla che una gravidanza a 12 anni è una benedizione. Viva la libertà!"
era sufficiente dire "usate il preservativo per evitare gravidanze indesiderate e malattie veneree". Tutto qui, era così difficile?
se poi il Vaticano evitasse anche di indignarsi quando il governo brasiliano distribuisce preservativi per cercare di contrastare la diffusione dell'AIDS, beh, sarebbe ancora un gesto REALMENTE UTILE.
Magari detto dal Papa, il messaggio avrebbe avuto maggiore efficacia. Che ne pensi?
Ah, quindi questo forum è veicolo del laicismo? :asd:
Non per dire ma in Brasile non c'è bisogno di HWUpgrade o dei massoni satanico-laicisti per toccare il fondo, chiedi ad Hakuna Matata o semplicemente usa internet ;)
Ah, quindi questo forum è veicolo del laicismo? :asd:
Non per dire ma in Brazile non c'è bisogno di HWUpgrade o dei massoni satanico-laicisti per toccare il fondo, chiedi ad Hakuna Matata o semplicemente usa internet ;)
Ot
hai comprato il libro di Odifreddi?:D
Ciao :D
fine Ot
Ot
hai comprato il libro di Odifreddi?:D
Ciao :D
fine Ot
No, quale?
Ora sto leggendo Giorello (N.B per i non addetti ai lavori: non è un laicista brutto cattivo, è un epistemologo).....ai tempi dicevano che io scrivevo in italiano con la sintassi latina ma questo è peggio di me di svariati ordini di grandezza :stordita: :D
shambler1
14-05-2007, 13:53
era sufficiente dire "usate il preservativo per evitare gravidanze indesiderate e malattie veneree". Tutto qui, era così difficile?
se poi il Vaticano evitasse anche di indignarsi quando il governo brasiliano distribuisce preservativi per cercare di contrastare la diffusione dell'AIDS, beh, sarebbe ancora un gesto REALMENTE UTILE.
Magari detto dal Papa, il messaggio avrebbe avuto maggiore efficacia. Che ne pensi?
A te sfugge che il Papa non si è rivolto ad una platea di ragazzotti nostrani, belli pasciuti , di media cultura televisiva e medioaltoboghesi.
Nel suo modo imperfetto (San Paolo, mi pare, parla di "stoltezza della predicazione") si è rivolto alle masse di sofferenti.
stiamo parlando di ragazzi che vivono in condizioni disagiate, dove l'abuso sessuale non è l'eccezione ma la norma, dove i negozianti pagano i poliziotti per sparare ai bambini di strada. Dove la droga è la colla da sniffare, non la cannetta comprata alla festa in disco .
Pensi davvero che i giovanotti passano in farmacia e si comprano il preservativo?
No, quale?
Ora sto leggendo Giorello (N.B per i non addetti ai lavori: non è un laicista brutto cattivo, è un epistemologo).....ai tempi dicevano che io scrivevo in italiano con la sintassi latina ma questo è peggio di me di svariati ordini di grandezza :stordita: :D
http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788830424272
http://www.internetbookshop.it/code/9788830424272/ODIFREDDI-PIERGIORGIO/PERCHE-NON-POSSIAMO-ESSERE-CRISTIANI-(E-MENO-CHE-MAI-CATTOLICI).html
Ps. stai leggendo "La filosofia della scienza" di Giorello?
Burrocotto
14-05-2007, 14:05
Parere mio sto papa è una sorta di politico bigotto...mastella style...
Mi spiego per evitare inutili ammonimenti...
Politico perchè mi pare che stia facendo proprio questo...il concetto di laicità dello stato gli deve fare un fastidio impressionante.
Bigotto perchè va bene difendere certi valori...ma come lo fa lui è davvero fuori da ogni raziocinio temporale.
C'è modo e modo di diffondere e difendere certi concetti. Il suo è quello più sbagliato e incomprensibile.
Grande errore fece la Chiesa nel volerlo lì...:O
Xchè invece voitila era un progressista eh? :D
Ratzinger e voitila cmq erano molto in rapporti,non sono come il giorno e la notte. ;)
e chi ti dice non lo facciano....:O :O :O , non crederai che siano vergini come le suorine:p :sofico: :D :mbe: :O ....:asd:
Comunque scherzi a parte quella sulla droga non mi provoca alcun disgusto o mi fa storcere il naso, ha ragione:) ;)
Quella sul sesso prematrimoniale, considerato non sacro,invece era meglio se la evitava. Sia chiaro fino alla metà del secolo scorso, penso fosse così, ossia non lo si faceva se non dopo il matrimonio...ma come si sa i tempi son cambiati...:O ;)
Mah,credo che anche in tempi passati se ne fregassero. Mi ricorderò sempre di una mia amica,che mi disse che al paese dei suoi nonni (Calafrica o giù di li :asd:) era abitudine stendere il lenzuolo dopo la prima notte di nozze come prova della purezza della sposa.
E,nel caso il lenzuolo non si sporcasse (sposa poco pura,problemi di natura fisica o quant'altro) era un gallo a pagarne le conseguenze e a sporcare il lenzuolo. ;) :asd:
Cmq è inutile dire che l'Italia è un paese laico.
L'hanno dimostrato quando è morto voitila. Passi la morte in diretta (negli ultimi 3 giorni prima che morisse han parlato solo di quello),passi l'sms in diretta ai giornalisti x annunciare che il papa era morto (e quindi dar via agli speciali in tv),ma ditemi che motivo c'era di non trasmettere il gran premio di Formula 1 il giorno dopo,di vietare (sempre la domenica) gran parte delle manifestazioni sportive e di xchè,x la settimana successiva alla morte,i palinsesti tv furono depurati di programmi satirici come i Simpson (tanto x citarne uno).
Praticamente è stato un lutto nazionale ma non annunciato come tali. Bravi,bene.
Cmq è inutile dire che l'Italia è un paese laico.
L'hanno dimostrato quando è morto voitila. Passi la morte in diretta (negli ultimi 3 giorni prima che morisse han parlato solo di quello),passi l'sms in diretta ai giornalisti x annunciare che il papa era morto (e quindi dar via agli speciali in tv),ma ditemi che motivo c'era di non trasmettere il gran premio di Formula 1 il giorno dopo,di vietare (sempre la domenica) gran parte delle manifestazioni sportive e di xchè,x la settimana successiva alla morte,i palinsesti tv furono depurati di programmi satirici come i Simpson (tanto x citarne uno).
Praticamente è stato un lutto nazionale ma non annunciato come tali. Bravi,bene.
ma come, il re era morto da poco...:stordita:
Ps. stai leggendo "Introduzione al-La filosofia della scienza" di Giorello?
Esatto :D ;)
Certo che poteva usare un italiano meno assurdo :asd:
E,nel caso il lenzuolo non si sporcasse (sposa poco pura,problemi di natura fisica o quant'altro) era un gallo a pagarne le conseguenze e a sporcare il lenzuolo. ;) :asd:
Anvedi i vecchi italiani, più furbi dei "laicisti" moderni, e pure più silenziosi.
E' ora di smetterla di dire che "Una volta era meglio", è SEMPRE STATO PEGGIO (per quanto concerne il sesso).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.