PDA

View Full Version : Problema collegamento router wireles

Nexius
11-05-2007, 10:56
Ciao a tutti

Ieri ho comprato un router wireless ( per essere preciso un sitecom wl - 114 v.2 ) e per mia sfortuna mi sono accorto solo dopo
l 'acquisto che non disponeva di una porta usb ma solo di porte ethernet ... ora il mio problema è questo: io dispongo solo di un modem usb e mi chiedevo se esisteva un modo per poterlo usare con questo router ( tipo con un adattatore ) senza comprare un modem ethernet ?

grazie :)

cdere
11-05-2007, 11:10
no

ChiHuaHua86
11-05-2007, 11:42
elimina il modem, prendi il cavetto adsl (quello nero a 4 poli) e lo attacchi alla corrispondente presa adsl del router poi lo configuri!

Angelus88
11-05-2007, 11:49
Anche se era usb non li avresti potuti usare contemporaneamente... devi collegarlo per forza via ethernet altrimenti compri una scheda di rete LAN

cdere
11-05-2007, 12:33
elimina il modem, prendi il cavetto adsl (quello nero a 4 poli) e lo attacchi alla corrispondente presa adsl del router poi lo configuri!

se non sapete informatevi, se non vi volete informare non rispondete proprio, è un router non un router adsl, al posto della rj11 che intendi tu ha una normalissima rj45 che funge da WAN (perchè è appunto un router NON un router/modem)

Glide
11-05-2007, 12:35
se non sapete informatevi, se non vi volete informare non rispondete proprio, è un router non un router adsl, al posto della rj11 che intendi tu ha una normalissima rj45 che funge da WAN (perchè è appunto un router NON un router/modem)

quoto, praticamente è uno switch

cdere
11-05-2007, 12:44
:mbe: :mbe:
non è assolutamente uno switch, è un router a tutti gli effetti con firewall e regole di nat e routing ed è in grado di tenere up una connessione ADSL tramite un inerme modem ADSL tramite la WAN.

ragazzi è un router, punto :D

Nexius
11-05-2007, 12:47

Infatti non è un router adsl, sennò non avevo questo problema :p

L' ho comprato solo perchè mi serviva un qualcosa per collegare 2 console ( Invece di comprare una chiavetta wi-fi ho preso questo, l ho trovato in offerta a 20 euro :D )

Cmq grazie delle risposte;)

~ZeRO sTrEsS~
12-05-2007, 01:26
bhe scusa a sto punto se il modem é attaccato da usb al pc, sulla scheda di rete attacchi il router e fai fare al pc da server... unico inconveniente devi tenere il pc acceso quando giochi con le console....

Ps. non so se quel router puó essere utilizzato anche come access point... a quel punto é semplicissimo...