View Full Version : accetto tutti i consigli per scelta mobo
Damage inc.
11-05-2007, 08:03
salve ragazzi premetto che ho letto quasi tutte le discussioni in merito però ho dei seri dubbi su quale scheda madre stà a pennello con questa configurazione...lo sò che queste domande rompono un poco i co....ni però sò che voi maestri dell' hardware mi potete aiutare
configurazione:
cpu: Intel E6600 2.4GHZ 4M BOX
vga: XFX 8800GTS 320Mb
Hd: seagate barracuda 250 Gb sATA II 16mb
Ram: TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB
case: termaltrake armor jr
ali: corsair hx520
l'uso del pc è per tutto giochi internet p2p video editing ascoltare musica vedere film e specialmente videochiamate con messenger e skype...qundi mi piacerebbe avere una mobo con un buona qualità audio e ovviamente stabile per l'intrattenimento....ahh per adesso non ho intenzione di fare oc
ragazzi confido in voi ;)
Damage inc.
11-05-2007, 10:26
ragazzi nessuno mi aiuta???
vediamo un poco per adesso ho visto queste:
asus p5b deluxe
asus p5b deluxe wi/fi
asus p5w dh
asus p5b premium vista
e ovviamente la Gigabyte GA-965-DS3P
poichè per adesso non farò OC o per lo meno non sarà OC pesante i miei dubbi si fondano sulla qualità audio di queste schede e delle loro funzionalità....che qualche volta sfociano nell'inutile...con dei gadget un poco assurdi che fanno spendere solo lodi in più...
ragazzi lascio sempre a voi la parola.....;)
il.principino
11-05-2007, 11:27
Guarda io ho appena fatto un ordine ed ho preso la P5B liscia...un ottima scheda madre....
Io prenderei una P5B DELUXE e una scheda audio X-FI XTREME GAMER FATAL1TY, con 300€ prendi tutto...
le schede audio integrate non mi son mai piaciute:p
Damage inc.
11-05-2007, 11:34
già tutte le p5b sono validissime e tutte schede audio integrate non sono il massimo pero vorrei trovare una soluzione e poichè il pc che sto per acquistare sta sui 1000 eurozzi volevo vedere di risparmiare cualcosa di soldi....
Se non vuoi fare overclock risprmia sulle ram...
Damage inc.
11-05-2007, 11:42
tipo tu che mi consiglieresti??? perchè queste ram le ho trovate a 115 € non è poi cosi male come prezzo...e poi un poco di OC lo farò quindi penso che 115 eurozzi per OC non sono male
allora non parlo più, a meno di così non so che trovi..:p
Damage inc.
11-05-2007, 11:54
heheheh :D ho visto nella tu firma che hai la scheda audio mensionata prima....la X-FI XTREME GAMER FATAL1TY com'è???? merita i 150 euri???
Non so se li merita 150€ anzi io l'ho preso un po di tempo fa versione retail con il rack esterno a 225€:muro: ma sicuramente è tutta un altra cosa rispetto ad una integrata! :sofico:
Damage inc.
11-05-2007, 12:17
ovvio che i risultati si sentono....io circa 6 anni fà comprai una trust sound expert e si vedeva la differenza però adesso non c'è la fà più a furia di attaccare e di staccare i cavi la scheda se fatta na schifezza....come del resto tutto il pc :D
pero ritornando alle mobo ragazzi come prestazioni sono tutte uguali???non so ditemi dei pareri...
salve ragazzi premetto che ho letto quasi tutte le discussioni in merito però ho dei seri dubbi su quale scheda madre stà a pennello con questa configurazione...lo sò che queste domande rompono un poco i co....ni però sò che voi maestri dell' hardware mi potete aiutare
configurazione:
cpu: Intel E6600 2.4GHZ 4M BOX
vga: XFX 8800GTS 320Mb
Hd: seagate barracuda 250 Gb sATA II 16mb
Ram: TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB
case: termaltrake armor jr
ali: corsair hx520
l'uso del pc è per tutto giochi internet p2p video editing ascoltare musica vedere film e specialmente videochiamate con messenger e skype...qundi mi piacerebbe avere una mobo con un buona qualità audio e ovviamente stabile per l'intrattenimento....ahh per adesso non ho intenzione di fare oc
ragazzi confido in voi ;)
Io ho preso una p5w dh deluxe e sono contentissimo, la qualità audio è più che buona, direi ottima, ha l'uscita spdif esterna e anche una interna sulla mobo che puoi attaccare da altre parti (magari alla sche video che in vaso abbia la porta hdmi ti porta audio e video al tv)
Damage inc.
13-05-2007, 11:17
Io ho preso una p5w dh deluxe e sono contentissimo, la qualità audio è più che buona, direi ottima, ha l'uscita spdif esterna e anche una interna sulla mobo che puoi attaccare da altre parti (magari alla sche video che in vaso abbia la porta hdmi ti porta audio e video al tv)
la scheda audio della p5w dh è la stessa della p5b deluxe???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.