View Full Version : UFO: Afterlight problema
Lamarunica
10-05-2007, 23:48
Raga da poco sono venuto in possesso di questo gioco, l'ho preso quasi per caso, non sapevo neanche che avessero continuato a fare giochi di questa seria :D
comunque passando al problema vero e proprio:
qualcuno sa dirmi come diavolo si fa a trascinarsi dietro un alieno tramortito?
ho guardato sul manuale ma non si capisce un tubo, ho provato un po a improvvisare ma non c'e' verso e se non lo faccio non posso completare la missione.
qualcuno sa aiutarmi? plz
Diz-Buster
11-05-2007, 07:53
Scusa l'OT...ma in attesa che qualcuno ti risponda....ci dici brevemente come ti sembra il gioco? ;)
Lamarunica
11-05-2007, 07:57
Scusa l'OT...ma in attesa che qualcuno ti risponda....ci dici brevemente come ti sembra il gioco? ;)
non e' sicuramente all'altezza dei primi titoli, pero' si fa apprezzare.
poi io sono un caso a parte :D
questo tipo di giochi e' il mio preferito :)
Dreammaker21
11-05-2007, 11:50
Io trovo questo gioco veramente mal fatto come i precedenti due della serie Ufo che, bisogna ricordarlo, non fa parte di quella della X-com della micropose.
Sicuramente il livello di questo nuovo capitolo è superiore ai primi due, Aftershock e Aftermath, ma a mio avviso siamo sempre nel solco della medocrità.
Lo scarto tra la serie storica della Micropose e quella più recente della Cenega è abissale senza dimenticare che per la terza volta non hanno implementato il game-play a turni vero pilastro dei giochi X-com.
Lamarunica
11-05-2007, 16:57
Io trovo questo gioco veramente mal fatto come i precedenti due della serie Ufo che, bisogna ricordarlo, non fa parte di quella della X-com della micropose.
Sicuramente il livello di questo nuovo capitolo è superiore ai primi due, Aftershock e Aftermath, ma a mio avviso siamo sempre nel solco della medocrità.
Lo scarto tra la serie storica della Micropose e quella più recente della Cenega è abissale senza dimenticare che per la terza volta non hanno implementato il game-play a turni vero pilastro dei giochi X-com.
ti quoto in pieno.
infatti non lo paragono minimamente ai primi episodi che hanno avuto il loro apice con X-COM: Apocalypse (l'ho ancora installato sul PC :D )
pero' si gioca bene e per un fanatico di questo genere di giochi e' il massimo (o ce ne sono altri che non ho visto? :confused: )
per il resto una pecca che mi da molto fastidio, ma che poi e' anche compensata un po in maniera molto bella e' il fatto che non si puo' aumentare il numero di persone a tua disposizione, bisogna attendere che creascano i figli degli attuali coloni.
Dreammaker21
11-05-2007, 18:14
[QUOTE=Lamarunica;17085077]
pero' si gioca bene e per un fanatico di questo genere di giochi e' il massimo (o ce ne sono altri che non ho visto? :confused: )QUOTE]
Io continuo a giocare a Jagged Alliance 2 e relativi mod che rapresentano il top degli strategici tattici a turni.
Neanche la grafica vecchiotta intacca la profondità di quel gioco, che assieme alla saga di X-com, non ha rivali nel mondo videoludico.
Purtroppo questa nuova trilogia della Cenega propio non mi riesce a conquistare.
Senza parlare dei bug.....
Dreammaker21
11-05-2007, 18:19
Intanto però alla tua domanda non si è ancora risposto..........
Hai provato a trascinare il corpo nella schermata dell'inventario?
Diz-Buster
11-05-2007, 20:15
..........senza dimenticare che per la terza volta non hanno implementato il game-play a turni vero pilastro dei giochi X-com.
ORROREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!:doh: :doh: :doh:
ma non capisco come pensano di rinverdire i fasti di X-COM senza strategia a turni?...Con quei favolosi "tempi di riserva"..che ti davano reattività durante il turno alieno.....un pezzo di storia videoludica!!!!...
Non ho mai giocato a JA2...ma ora lo cercherò!
Lamarunica
11-05-2007, 22:17
[QUOTE=Lamarunica;17085077]
pero' si gioca bene e per un fanatico di questo genere di giochi e' il massimo (o ce ne sono altri che non ho visto? :confused: )QUOTE]
Io continuo a giocare a Jagged Alliance 2 e relativi mod che rapresentano il top degli strategici tattici a turni.
Neanche la grafica vecchiotta intacca la profondità di quel gioco, che assieme alla saga di X-com, non ha rivali nel mondo videoludico.
Purtroppo questa nuova trilogia della Cenega propio non mi riesce a conquistare.
Senza parlare dei bug.....
se non erro pero' in JA2 non e' possibile fare le ricerche per migliorare l'armamentario.
a me e' proprio quello che piace.
il cercare di sopravvivere il piu possibile finche' la ricerca scientifica non avra' sfornato le mega armi che ti danno la possibilita' di ribaltare le sorti del conflitto, mentre intanto ti studi per bene usi e costumi dei vari avversari per ucciderli meglio :D
Dreammaker21
12-05-2007, 11:16
Per Lamarunica:Il mio consiglio ha funzionato?
Per Jagged Alliance 2 è vero non c'è la possibiltà di ricerca ma esiste comunque una parte manageriale che rappresenta una bella sfida.
Tempo fa apri un topic su questo gioco ma non molti su questo forum lo conoscono, però se una volta che lo avete provato, vogliamo riesumare la discussione per parlarne io ne sono solo felice, visto che questo gioco è il top.
Ancora due cose sulle potenzialità del gioco:
Prima di tutto noi siamo a capo di una missione per riportare il legittimo sovrano di uno staterello pseudocaraibico al suo posto, ci viene data una somma iniziale con la quale assoldare i primi mercenari.
Nel gioco ce ne sono quasi una 40ina tutti ben definiti e con una personalità precisa e che a volte può "cozzare" con quella degli altri merc tanto da dover licenziare uno dei due.
Il paese chiamato Arulco ha 6 città composte ognuna da minimo 3 settori, queste città hanno tutte una miniera, le quali saranno le uniche fonti di denaro presenti nel gioco e quindi le città vanno difese e protette altrimenti si perdono i finanziameti.
Per quanto riguarda le armi non vi preoccupate ne esistono quasi un centinaio e nelle mod sucessive le hanno addirittura aumentate.
All'inizio non saranno tutte disponibili perchè saranno nei settori più avanzati in mano ai soldati migliori e quindi la possibilità di prenderle non dipende dalla ricerca ma dalla tua bravura.
Infatti tu puoi anche andare subito nella capitale ma mentre tu sarai armato di pistole o armi leggere, i tuoi avversari avranno fucili da cecchino, mortai e mitragliatrici.
Quindi la parte della ricerca è stata compensata con la capacità del giocatore di acquisire tali armi sui campi di battaglia.
E credimi ne avrai da studiare per cercare di ribaltare le sorti del gioco!
Dreammaker21
12-05-2007, 11:20
ORROREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!:doh: :doh: :doh:
ma non capisco come pensano di rinverdire i fasti di X-COM senza strategia a turni?...Con quei favolosi "tempi di riserva"..che ti davano reattività durante il turno alieno.....un pezzo di storia videoludica!!!!...
Non ho mai giocato a JA2...ma ora lo cercherò!
In Ja2 ci sono eccome i "tempi di riserva" anzi io mi baso quasi sempre su quelli........
Lamarunica
13-05-2007, 13:28
Per Lamarunica:Il mio consiglio ha funzionato?
Per Jagged Alliance 2 è vero non c'è la possibiltà di ricerca ma esiste comunque una parte manageriale che rappresenta una bella sfida.
Tempo fa apri un topic su questo gioco ma non molti su questo forum lo conoscono, però se una volta che lo avete provato, vogliamo riesumare la discussione per parlarne io ne sono solo felice, visto che questo gioco è il top.
Ancora due cose sulle potenzialità del gioco:
Prima di tutto noi siamo a capo di una missione per riportare il legittimo sovrano di uno staterello pseudocaraibico al suo posto, ci viene data una somma iniziale con la quale assoldare i primi mercenari.
Nel gioco ce ne sono quasi una 40ina tutti ben definiti e con una personalità precisa e che a volte può "cozzare" con quella degli altri merc tanto da dover licenziare uno dei due.
Il paese chiamato Arulco ha 6 città composte ognuna da minimo 3 settori, queste città hanno tutte una miniera, le quali saranno le uniche fonti di denaro presenti nel gioco e quindi le città vanno difese e protette altrimenti si perdono i finanziameti.
Per quanto riguarda le armi non vi preoccupate ne esistono quasi un centinaio e nelle mod sucessive le hanno addirittura aumentate.
All'inizio non saranno tutte disponibili perchè saranno nei settori più avanzati in mano ai soldati migliori e quindi la possibilità di prenderle non dipende dalla ricerca ma dalla tua bravura.
Infatti tu puoi anche andare subito nella capitale ma mentre tu sarai armato di pistole o armi leggere, i tuoi avversari avranno fucili da cecchino, mortai e mitragliatrici.
Quindi la parte della ricerca è stata compensata con la capacità del giocatore di acquisire tali armi sui campi di battaglia.
E credimi ne avrai da studiare per cercare di ribaltare le sorti del gioco!
conosco molto bene la serie JA
ho ancora il CD originale di JA: Deadly Games con Gus che mi faceva da mentore :D
il 2 non l'avevo comprato perche qui in italia non l'ho trovato e giocarmelo in ing non mi va perche anche se lo mastico abbastanza bene non mi va di perdermi qualcosa o dover bestemmiare per capire qualcosa.
Comunque per il problema ho risolto.
basta attendere che l'alieno si svegli e ti seguira' docilmente.
Dreammaker21
13-05-2007, 15:14
Guarda io sono uno dei pochissimi ad avercelo in italiano, la mia copia è quella scatolata con la localizzazione di tutti i testi a video, sottotitoli inclusi.
Mi sono reso conto che di questa versione si sono perse le traccie fin dalla sua uscita, tanto da ritenerla quasi un mito.
Lamarunica
13-05-2007, 15:55
Guarda io sono dei pochissimi ad avercelo in italiano, la mia copia è quella scatolata con la localizzazione di tutti i testi a video, sottotitoli inclusi.
Mi sono reso conto che di questa versione si sono perse le traccie fin dalla sua uscita, tanto da ritenerla quasi un mito.
gia e io che lo cercavo :cry:
sai un modo per averlo? che non sia il mulo che comunque in ita non si trova manco li. :muro:
Dreammaker21
13-05-2007, 16:14
Francamente no, nel senso avevo pensato quasi di metterlo io a dorso di mulo.
Se vuoi ti potrei fare una copia io ma a dirti la verità ciò già provato ai tempi e non mi faceva masterizazare il cd per via della protezione.
Tuttavia è anche vero che sono una pippa io e magari con un pogramma più scafato si può ottenere una buona copia del cd di installazione, visto che tra l'altro si può giocare senza alcun cd di gioco nel lettore.
Diz-Buster
14-05-2007, 08:06
A ragà...visto che siamo tutti patiti del genere vi segnalo UFO Extraterrestrial.
Date una occhiata al link http://www.gamespot.com/search.html?type=11&stype=all&tag=search%3Bbutton&om_act=convert&om_clk=search&qs=ufo&x=28&y=14
Sembra XCOM:eek: :eek:
Peccato che Gamespot l'ha stroncato :( :(
Ma magari lo patcano a dovere
Lamarunica
14-05-2007, 08:31
A ragà...visto che siamo tutti patiti del genere vi segnalo UFO Extraterrestrial.
Date una occhiata al link http://www.gamespot.com/search.html?type=11&stype=all&tag=search%3Bbutton&om_act=convert&om_clk=search&qs=ufo&x=28&y=14
Sembra XCOM:eek: :eek:
Peccato che Gamespot l'ha stroncato :( :(
Ma magari lo patcano a dovere
se qualcuno riesce a procurarselo ci faccia sapere com'e' veramente
Dreammaker21
14-05-2007, 09:52
Pure io lo cercavo ma non ho capito se hanno implementato i turni?
Diz-Buster
14-05-2007, 13:29
I turni ci sono!!!.anche una ottima AI degli alieni...eppure non convince...anzi sembra deludere...speriamo in una grassa patch..
Lamarunica
14-05-2007, 13:47
speriamo :D
Dreammaker21
14-05-2007, 19:29
Il gioco però in Italia non è ancora uscito, giusto?
Lamarunica
15-05-2007, 00:08
Il gioco però in Italia non è ancora uscito, giusto?
da un paio di settimane e' uscito.
Dreammaker21
15-05-2007, 18:02
Io però non lo trovo da nessuna parte!
Elsoccer
15-05-2007, 19:49
In Ja2 ci sono eccome i "tempi di riserva" anzi io mi baso quasi sempre su quelli........
Ma io non l'ho mai capita questa cosa.
Su cosa si basa il fatto che in alcuni casi ti attaccano per prima loro quando li vedi ed in altri tu?
Stavate parlando di questo?
P.s A proposito sapete alcune combinazioni per creare armi?
Io mi ricordo che facevo le molotof pero' non riesco propio a ricordare come.
P.s 2 Esiste una patch in italiano creata in modo amatoriale per JA2,io l'avevo scaricata su emule prova a cercare li o su google perche' esiste.
Elsoccer
15-05-2007, 19:52
Se parli di ufo extraterrestrial e' uscito solo in Russia ed in America.
Non e' prevista nessuna commercializzazione in Europa.
E' praticamente un gioco semiamatoriale in vendita solo digitalmente,almeno cosi ho letto.
Lamarunica
15-05-2007, 22:09
se parli di Ufo Afterlight io da Mediaworld l'ho trovato.
se parli di Jagged Alliance 2 si e' impossibile da trovare.
Dreammaker21
16-05-2007, 10:48
se parli di Ufo Afterlight io da Mediaworld l'ho trovato.
se parli di Jagged Alliance 2 si e' impossibile da trovare.
No parlavo di Ufo extraterestial.
Ufo afterlight lo ho già rivenduto
Ja2 io lo possiedo originale e in italiano:ciapet:
Dreammaker21
16-05-2007, 10:54
Ma io non l'ho mai capita questa cosa.
Su cosa si basa il fatto che in alcuni casi ti attaccano per prima loro quando li vedi ed in altri tu?
Stavate parlando di questo?
P.s A proposito sapete alcune combinazioni per creare armi?
Io mi ricordo che facevo le molotof pero' non riesco propio a ricordare come.
P.s 2 Esiste una patch in italiano creata in modo amatoriale per JA2,io l'avevo scaricata su emule prova a cercare li o su google perche' esiste.
é molto più facile di quanto sembri:
Ogni personaggio, salvo ecezzioni, ha sempre a disposizone 25 punti azioni.
Se tu finisci il turno pur avendo ancora in parte o in tutto questi punti azione li puoi riutilizzare non appena vedi il nemico.
Esempio: inizio il turno con 25 ne utilizzo 15 e poi passo, se durante il turno avversario un nemico mi entra nel campo visivo io posso utilizzare i rimanenti punti per fargli il :ciapet: .
Sempre che ne abbia conservati il giusto.
Tempo fa apri un topic propio su questo gioco, se volete riesumarlo li potremo parlare di come Ja2 sia il miglior gioco tattico uscito fin ora.
Diz-Buster
16-05-2007, 14:56
Se parli di ufo extraterrestrial e' uscito solo in Russia ed in America.
Non e' prevista nessuna commercializzazione in Europa.
E' praticamente un gioco semiamatoriale in vendita solo digitalmente,almeno cosi ho letto.
Sia UFO che JA2 si trovano comodamente su amazon.com in versione cartacea. il primo costa 37 $
Diz-Buster
16-05-2007, 15:00
Onestamente ragà...il problema della lingua per questi giochi non lo capisco proprio.
Per le avventure...posso essere d'accordo...al limite anche per le quest dei gdr.
Ma per i giochi strategici....dove sta il problema???:confused: :confused: :confused: :confused:
Lamarunica
16-05-2007, 15:10
Onestamente ragà...il problema della lingua per questi giochi non lo capisco proprio.
Per le avventure...posso essere d'accordo...al limite anche per le quest dei gdr.
Ma per i giochi strategici....dove sta il problema???:confused: :confused: :confused: :confused:
il fatto e' che questi non sono dei comuni strategici, qui spesso e volentieri ti danno informazioni e chiaccherano tra di loro.
In JA ad esempio i mercenari si insultano tra di loro se non si vanno a genio, oppure amoreggiano se sono fidanzati o ci provano o cose simili e doversele perdere e' fastidioso.
Diz-Buster
16-05-2007, 15:44
il fatto e' che questi non sono dei comuni strategici, qui spesso e volentieri ti danno informazioni e chiaccherano tra di loro.
In JA ad esempio i mercenari si insultano tra di loro se non si vanno a genio, oppure amoreggiano se sono fidanzati o ci provano o cose simili e doversele perdere e' fastidioso.
Ma Va????...bellissimo!:eek: :eek: :eek:
Io ho una copia JA2 Unfinished Business. Non ricordo se è in italiano...non c'ho mai giocato. Ma stasera lo controllo........
Lamarunica
16-05-2007, 17:19
Ma Va????...bellissimo!:eek: :eek: :eek:
Io ho una copia JA2 Unfinished Business. Non ricordo se è in italiano...non c'ho mai giocato. Ma stasera lo controllo........
fidati :D
sentire Ivan che impreca in russo o Lince che amoreggia con Volpe oFalco (mi pare fosse quello il nome) che impreca perche vuoi fargli cambiare bersaglio, e' geniale!
arrivi persino a dover licenziare un mercenario perche non va a genio ad un altro.
Dreammaker21
16-05-2007, 17:31
JA2 Unfinished Business però è più votato all'azione e quindi alcune di queste chicche si perdono, per questo gioca a prima a Ja2 e mettici la mod.13 che ci aggiunge delle migliorie non da poco.
L'intelligenza dei merc in ja2 a volte è propio contropruducente, infatti c'è shadow, uno dei migliori, che se non lo tratti bene alza i tacchi e se ne va.
Dancing Poet
13-06-2007, 19:54
Per muovere l'alieno tramortito devi o curarlo in modo da farlo riprendere e ti segua, oppure aspettare che si riprenda da solo.
In ogni caso a me UFO: Afterlight è piaciuto moltissimo. Inizialmente stavo per gettarlo nel water poi, dopo poco, quando i soldati cominciano a correre, abbassarsi, indossare tute spaziali ninja, colpire in testa i nemici con fucile da cecchino di notte indossando visore notturno etc ha cominciato a piacermi parecchio. Il gioco parte quando cominci a sviluppare le prime tecnologie fiche. Poi molto carino il terraforming, piano piano marte diventa verde con fiumi e laghi.
Non è un capolavoro, ma l'ho trovato molto divertente.
Lamarunica
13-06-2007, 23:30
Per muovere l'alieno tramortito devi o curarlo in modo da farlo riprendere e ti segua, oppure aspettare che si riprenda da solo.
In ogni caso a me UFO: Afterlight è piaciuto moltissimo. Inizialmente stavo per gettarlo nel water poi, dopo poco, quando i soldati cominciano a correre, abbassarsi, indossare tute spaziali ninja, colpire in testa i nemici con fucile da cecchino di notte indossando visore notturno etc ha cominciato a piacermi parecchio. Il gioco parte quando cominci a sviluppare le prime tecnologie fiche. Poi molto carino il terraforming, piano piano marte diventa verde con fiumi e laghi.
Non è un capolavoro, ma l'ho trovato molto divertente.
si l'avevo risolto il problema, ti ringrazio :)
l'ho anche finito il gioco e devo dire che anche io l'ho trovato divertente e piacevole, certo e' una bella rottura il fatto che ogni 3x2 ti invadono, ma il resto e' molto carino.
Diz-Buster
14-06-2007, 10:24
si l'avevo risolto il problema, ti ringrazio :)
l'ho anche finito il gioco e devo dire che anche io l'ho trovato divertente e piacevole, certo e' una bella rottura il fatto che ogni 3x2 ti invadono, ma il resto e' molto carino.
Ragazzi vi segnalo che è uscita il 4 giugno una patch che sembra essere fondamentale.
Ma il gioco è sottotitolato in italiano?
Lamarunica
14-06-2007, 10:28
Ragazzi vi segnalo che è uscita il 4 giugno una patch che sembra essere fondamentale.
Ma il gioco è sottotitolato in italiano?
si in italiano.
che aggiunge la patch?
Diz-Buster
14-06-2007, 17:06
si in italiano.
che aggiunge la patch?
Ecco il testo
UFO:Extraterrestrials Patch 1 (version 070530)
Fixed issues
------------
Inventory crash caused by overlapping items
Inventory crash in non default resolutions
Inventory crash when adding units to transport
Crash on globe when ship starts from base
Crash in mission after game restart from settings menu
Corrupted save caused by supply ship flying to alien base
Corrupted save with in mission items on the ground
Production finance calculations, which caused waste of all moneys in some
situations
Corrupted save after ship was sold
Unfinished mission loading in some special cases
Indestructible alien units after destruction of near doors
Empty hangar calculations during ship transfer
Game improvements
-----------------
* extended settings
- multiple resolution support, 1024*768 and higher, windowed mode
- controls for speed of in mission units
- controls for in mission bullets and scrolling speed
- control for camera behavior
* autosave support
- game is saved into special slot before and after each mission and at the
start of each game month
* increased selling price of most items
* extended damage of base defenses
* units move faster and smoother in missions
* added hotkeys
Sembra fondamentale...:read: :) :) :) :)
Lamarunica
14-06-2007, 17:52
Ecco il testo
UFO:Extraterrestrials Patch 1 (version 070530)
Fixed issues
------------
Inventory crash caused by overlapping items
Inventory crash in non default resolutions
Inventory crash when adding units to transport
Crash on globe when ship starts from base
Crash in mission after game restart from settings menu
Corrupted save caused by supply ship flying to alien base
Corrupted save with in mission items on the ground
Production finance calculations, which caused waste of all moneys in some
situations
Corrupted save after ship was sold
Unfinished mission loading in some special cases
Indestructible alien units after destruction of near doors
Empty hangar calculations during ship transfer
Game improvements
-----------------
* extended settings
- multiple resolution support, 1024*768 and higher, windowed mode
- controls for speed of in mission units
- controls for in mission bullets and scrolling speed
- control for camera behavior
* autosave support
- game is saved into special slot before and after each mission and at the
start of each game month
* increased selling price of most items
* extended damage of base defenses
* units move faster and smoother in missions
* added hotkeys
Sembra fondamentale...:read: :) :) :) :)
saro' fortunato io ma non ho mai riscontrato un crash in quel gioco.
Dancing Poet
14-06-2007, 19:50
Io invece ho riscontrato sporadici crash, ma niente di allarmante. In ogni caso stavo giustappunto per rigiocarmelo, lo proverò con la patch ;)
Diz-Buster
15-06-2007, 16:58
A ragà...ma dove l'avete comprato ufo extraterrestrial?
Ripesco dalla polvere questo vecchio post, facendo una piccola premessa: non ho giocato i vecchi X-COM UFO.
A me il gioco piace molto, sarà che nella galassia dei videogiochi non c'è niente di bello sotto il sole. La grafica è migliorabile, così pure il sonoro ma alla fine poco da dire è proprio un bel gioco per essere dell'anno 2007!
Unica pecca, seria, che ci trovo per ora è quella di non poter giocare con le altre razze (anche se qualche assaggio c'è).
Se qualcuno ha dubbi lo provi, e ricordate che il sistema di autopausa è totalemente gestibile spuntando vari flags.
Ciao, Ebolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.