PDA

View Full Version : Conviene proprio il dual core intel ??????

KING77
10-05-2007, 20:02
Fra breve (aspetto l'uscita delle schede ati ) dovrò comprarmi un nuovo pc, fino
adesso ero orientato su un e6600 dual core ma ora ho trovato un AMD ATHLON
5600 + X2 DUAL CORE A 180 euro; a me sembra un buon affare (ho no?). In più
non so ancora se farò overclock e comunque i sistemi amd hanno meno probblemi
di surriscaldamento. Voi cosa mi consigliate ?

Bucciamarcia
10-05-2007, 20:10
Non è assolutamente vero che gli AMD scaldano meno dei C2D: questi ultimi, anche in overclock e col dissi stock mantiene buone temperature. Comunque se vuoi un processore bello potente gli Intel sono in questo momento nettamente superiore, se invece pensi che siano troppo costosi allora gli AMD sono più economici. Ma resta il fatto che ora come ora i C2D sono superiori, sopratutto se fai overclock.

letsmakealist
10-05-2007, 20:11
Fra breve (aspetto l'uscita delle schede ati ) dovrò comprarmi un nuovo pc, fino
adesso ero orientato su un e6600 dual core ma ora ho trovato un AMD ATHLON
5600 + X2 DUAL CORE A 180 euro; a me sembra un buon affare (ho no?). In più
non so ancora se farò overclock e comunque i sistemi amd hanno meno probblemi
di surriscaldamento. Voi cosa mi consigliate ?

per 20 euro in più, è meglio l'E6600, secondo me.
soprattutto se avrai intenzione di overclockare.
e i sistemi intel core 2 duo girano, in media, belli freschi. ;)

OverClocK79®
10-05-2007, 20:27
e dire che anni fa si diceva che era AMD ad avere prob di surriscaldamento :D

cmq ora come ora i C2D hanno wattaggi in media minori a pari potenza di calcolo ed una gestione molto buona dell'idle
anche secondo me sarebbe meglio andare un C2D

BYEZZZZZZZZZZZZZ

!@ndre@!
11-05-2007, 11:07
..sicuramente ora come ora i C2D sono superiori in tutto agli AMD....io non avrei dubbi su quale dei due prendere!!!

nikkolla
11-05-2007, 16:55
d'estate hai intenzione di usare tanto il pc? perchè se non è così ti conviene aspettare settembre.core2duo e k8 sono a fine corsa .da settembre parleremo di k10 e penryn.al limite se lo compri adesso aspetta un 20giorni che esca qualche mobo col nuovo p35 intel,perchè ad ora nessun chipset x intel è garantito che funzioni con penrin ,più no che si.

KING77
11-05-2007, 21:36
d'estate hai intenzione di usare tanto il pc? perchè se non è così ti conviene aspettare settembre.core2duo e k8 sono a fine corsa .da settembre parleremo di k10 e penryn.al limite se lo compri adesso aspetta un 20giorni che esca qualche mobo col nuovo p35 intel,perchè ad ora nessun chipset x intel è garantito che funzioni con penrin ,più no che si.

Si tranne 10 giorni ad agosto, farò un uso quotidiano del pc anche questa estate
Gia sto aspettando le fatidiche schede ati non posso aspettare fino a settembre
grazie per il suggerimeto sulla mobo lo seguiro sicuramente