PDA

View Full Version : Burn vs. LiquidCD

Luca-BH
10-05-2007, 18:33
Salve gente.

Ho letto il 3d sui programmi per MAC.
Cercavo un sw semplice che mi permettesse di masterizzare e copiare CD e DVD. Ne ho provati due, entrambi free: Burn e LiquidCD.

L'impressione e' che LiquidCD sia migliore di Burn e che abbia qualche funzionalita' in piu'
Prima di cestinare Burn :) qualcuno li ha provati entrambi e mi puo' dare il suo parere?

Tnx

Valx2
10-05-2007, 18:55
Toast l'hai provato?
Io uso quello e mi trovo abb. bene...

L'unico problema: non e' free... :(

jackaz127
10-05-2007, 19:20
Salve gente.

Ho letto il 3d sui programmi per MAC.
Cercavo un sw semplice che mi permettesse di masterizzare e copiare CD e DVD. Ne ho provati due, entrambi free: Burn e LiquidCD.

L'impressione e' che LiquidCD sia migliore di Burn e che abbia qualche funzionalita' in piu'
Prima di cestinare Burn :) qualcuno li ha provati entrambi e mi puo' dare il suo parere?

Tnx

io li terrei tutti e due!
che ti frega si spazio ne occupano poco e magari arriva il giorno in cui ti serve uno invece che l'altro.....melius abundare quam deficere...:p :)

Luca-BH
10-05-2007, 20:02
Toast l'hai provato?
Io uso quello e mi trovo abb. bene...

No, non l'ho provato...
Sembra essere lo stato dell'arte per quanto riguarda la masterizzazione su MAC

L'unico problema: non e' free... :(
Infatti, volevo evitare di spendere soldi. Del resto, non ho, per ora, esigenze molto "spinte" :)

lorenzo999
10-05-2007, 23:53
consiglio SimplyBurns

Luca-BH
12-05-2007, 14:35
;17086785']burn e migliore ,perche praticamente e l interfaccia principale di toast 8,ovvero le funzioni base, il quale e ottimo! uso burn anche io!:D :D

Eppure penso che Burn sappia fare meno cose di LiquidCD, e quindi sia inferiore a quest'ultimo.
Faccio l'esempio in cui mi son imbattuto gia' due volte, la copia di un CD audio. Bene, con Burn non c'e' verso di farla (xche' non riconosce il file system del CD), mentre con LiquidCD questo inconveniente puo' essere aggirato prima copiando il CD in un file bin/cue, e poi mansterizzando quest'ultimo.
Non mi sembra che la stessa cosa si possa fare con Burn...

MacNeo
12-05-2007, 14:46
beh puoi fare il dmg con utility disco, e masterizzare quella... è la stessa cosa che fare un bin/cue.
oppure importi in aiff/wav con itunes, e poi masterizzi.
oppure direttamente col finder apri il cd e copi i brani in una cartella, che poi masterizzi.

credo ci si metta lo stesso tempo

Luca-BH
12-05-2007, 15:01
beh puoi fare il dmg con utility disco, e masterizzare quella... è la stessa cosa che fare un bin/cue.

No, disk utility non mi permette di fare la copia di un cd audio, la voce di menu' "New -> Disk Image from (select device)" rimane disabilitata anche quando seleziono il cd audio...

oppure importi in aiff/wav con itunes, e poi masterizzi.
oppure direttamente col finder apri il cd e copi i brani in una cartella, che poi masterizzi.

credo ci si metta lo stesso tempo

Ricevuto ;)

spider-jock
12-05-2007, 17:50
Io accanto a Toast uso Disco e per ora non ho mai avuto problemi, anzi lo trovo più veloce da utilizzare di Toast

sirus
12-05-2007, 18:13
Io utilizzo Disk Utilty e Burn Folder per CD dati e copie 1:1 mentre utilizzo iTunes per i CD audio, quindi senza nessun programma aggiuntivo.
Quello che mi manca su Mac OS X è un programma per effettuare le copie do DVD9 a DVD5.