PDA

View Full Version : Quali processi terminare? (toshiba)

Little Scrat
10-05-2007, 13:55
Ciao a tutti!
Da due giorni ho il portatile nuovo, Toshiba Tecra A7-250. Al primo avvio avevo 60 processi attivi, dopo aver disinstallato alcune cose inutile e aver terminato alcuni processi all'avvio, sono scesa a 45 (circa 300M di memoria allocata). Speravo di raggiungere un risultato migliore (sul vecchio nb ne avevo 32-33)
Ho cercato un po' di informazioni su alcuni processi legati a servizi toshiba (e non solo) su internet, ma in genere trovo "not essential but should not be terminated".
Qualcuno sa dirmi se tra questi c'è qualcosa di non fondamentale e da poter terminare all'avvio?

evteng.exe
jusched.exe
TAPPSRV.exe
TFNCKY.exe
THOTKEY.exe
THPSRV.exe
TMEEJME.exe
TMESRV31.exe
TOSHIBA.exe
TPSMAIN.exe
wdfmgr.exe

Grazie :)
ciao

innominato5090
10-05-2007, 14:51
fai un elenco di cosa hai tolto??? ho un satellite a100 e vorrei togliere qualcosa ache io...

PS: il "tobi" l'hai già tolto????

Little Scrat
10-05-2007, 15:04
Il tobi?! :confused: scusa ma non sono molto pratica...
Ho disinstallato norton e intervideo, che quindi hanno eliminato i loro relativi processi, poi ho disabilitato messenger, configfree, infrarossi, adobe, zcfgsvc, ndstray, smoothview, tmerzctrl, adobe, agrsmmg, alcmtr, acrotray...

innominato5090
10-05-2007, 15:21
Il tobi?! :confused: scusa ma non sono molto pratica...
Ho disinstallato norton e intervideo, che quindi hanno eliminato i loro relativi processi, poi ho disabilitato messenger, configfree, infrarossi, adobe, zcfgsvc, ndstray, smoothview, tmerzctrl, adobe, agrsmmg, alcmtr, acrotray...

topi=toshiba online product information :D

innominato5090
10-05-2007, 15:23
se hai vista togli anche la sidebar

Little Scrat
10-05-2007, 15:25
no, ho xp... non sono masochista! :D

innominato5090
10-05-2007, 15:50
no, ho xp... non sono masochista! :D

bah.. ho vista e mi trovo proprio bene...
se è preinstallato non c'è da faticare x nulla:D

Little Scrat
11-05-2007, 15:50
ho disinstallato Interwindvd e, come per magia, dopo un po', senza fare altro, mi son spariti 10 processi... non capisco come mai... ma se al prossimo riavvio la situazione rimane così, non mi chiederò alcun perchè.
Se comunque qualcuno ha idea di cosa siano quelli che ho elencato sopra, ringrazio! :)

...troppo bello per essere vero... riavviato...tutto come prima...