PDA

View Full Version : Ron Gilbert nel mondo di Penny Arcade

Redazione di Hardware Upg
10-05-2007, 10:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21112.html

Il creatore dei Monkey Island collaborerà nello sviluppo della trasposizione videoludica del celebre fumetto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

stop81
10-05-2007, 12:04
Ti prego Ron torna a fare un nuovo capitolo di Monkey Island!

BitmaniaK
10-05-2007, 13:26
Veramente, Ron..ci manchi. Vieni a dare una lezione a questi spocchioni della next-gen!

pictor
10-05-2007, 13:30
Giusto :asd:
Quando la grafica era l'accessorio alla storia e al gioco...al divertimento :cry:

Ron sapeva ben mixare genialità e ironia..... Monkey Island e Zak McKracken penso siano 2/3 delle più divertenti e migliori avventure grafiche di sempre :)

ayrtonoc
10-05-2007, 13:39
Ai tempi non è che graficamente facessero cagare, anzi, MI2 installato su HD in VGA era un bel vedere per i tempi quando su Amiga ci sono doveva destreggiare tra 7 dischetti (11 per indiana jones 4) e 32 sbiaditi colori.

pictor
10-05-2007, 15:02
Ma infatti 'accessiorio' non implica necessariamente una pessima qualità.... anzi.... solo che non era la grafica il punto focale degli sforzi degli sviluppatori.

Anzi a volte sì... ma era più una questione di 'suggestione' piuttosto che di 'tecnologia'.
La dedizione alla grafica era in senso artistico. Oggigiorno è quasi prettamente fredda tecnologia con ben poca arte e suggesione :(

Crisidelm
10-05-2007, 15:22
Un videogioco su Penny Arcade? Sarà demenziale...

kaworu1986
10-05-2007, 15:36
No, sarà spettacolare: in rete si trova il trailer, e pare che il fruit fucker farà parte del gioco!!!!!! (mi chiedo se includeranno anche Div)

A proposito, c'è qualche altro fan di Penny Arcade in HWupgrade?

MaxArt
10-05-2007, 16:04
Io a Penny Arcade preferisco Ctrl-Alt-Del :)

Drest
11-05-2007, 01:22
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

non vedo l'ora!!!!
speriamo che ne esca qualcosa di fantastico! XD

(io sono fan sia di penny arcade che di ctrl+alt+del...però devo dire che mi piace di più penny arcade, le strip sono scritte meglio secondo me...voglio dire, ormai ethan non mi fa più sbellicare dalle risate come prima :( )

MrMojo
11-05-2007, 03:11
Ragazzi io ho 23 anni, ho giocato a monkey island uno a 6 anni e l'ho finito a 12 anni, ahahahah, poi ho giocato a monkey island 2 e quindi curse of monkey island. posso solo dire che parte della mia formazione proviene da quei giochi....e ne vado fiero. oggi il massimo che si riesce a raggiungere è un qualche gioco di ruolo ben miscelato con l'azione. la verità è che la creatività è passata di moda, si sta prendendo la strada della collettività...o della fine.......e pare abbiano fretta

Beit
11-05-2007, 11:44
Mi son fermato a pensare un attimo, ho appena 22 anni ma vi posso assicurare che i bei monkey island nn me li sono persi...anzi pensate un po che andava a finire che giocavo con i miei genitori e i miei cugini che dietro di me smaniavano per dirmi cosa fare e devo.....maaaaamma mia quanto rompevano :-D che peridi...mo tutto quello che riescono a fare é illudere il gamer con texture assurde e rendering a palla...quante **!$!!*/^^ ti giochi un gioco ci metti meno di una giornata per finirlo...una volta, vabbé magari un po alle prime a rmi, ma settimana intere per finire poki kb....KE TEMPI

Raffaele_Megabyte
11-05-2007, 13:07
Ai tempi non è che graficamente facessero cagare, anzi, MI2 installato su HD in VGA era un bel vedere per i tempi quando su Amiga ci sono doveva destreggiare tra 7 dischetti (11 per indiana jones 4) e 32 sbiaditi colori.

Guarda che chi aveva due o più floppy drive, non doveva fare tanto il disk jokey con floppy, mett, togli, metti, togli...

(io avevo 3 floppy drive, e Indiana Jones 4, pure su 11 dischi a quel punto era giocabilissimo)

E poi i giochi Lucas Arts erano tutti installabili su Hard Disk pure su Amiga mica solo su PC, perché seguivano lo standard AmigaDOS...

Se vedi nel primo floppy dei giochi Lucas art Amiga c'era sempre l'icona HD Install...

Noi in Italia dove un HD da 20 MEGA (Megabyte) per Amiga ti sparavano il prezzo di 1.200.000 lire, era una cosa improponibile, ma già in Gran Bretagna e Stati Uniti la maggior parte degli utenti Amgia aveva ilsuo bravo HD (che a parità di prezzo Lira vs. Sterlina o Dollaro costava 800.000 lire x 40 Megabyte di spazio fisico).

Un'enormità per l'epoca... :eek:

E poi vuoi mettere la versione Amiga con le versioni PC che facevano schifissimo con la grafica a 16 colori con gli sprite coi pixel traballanti e la musica da pietà? :rolleyes: