PDA

View Full Version : Wireless Modem Router Netgear e MacBook

Snatty
09-05-2007, 19:56
Ciao a tutti. Domani acquisterò il mio primo MacBook. Tra le altre cose lo userò per navigare in internet e gestire la posta elettronica. Adesso certe cose le gestisco con un Vaio e volevo chiedervi: il Wireless Modem Router che utilizzo è compatibile con il Mac? E' un Netgear DG834G.

Vi ringrazio se vorrete rispondermi, Maurizio.

rc211v
09-05-2007, 20:11
io ho un 834pn nessun problema,
sono i modem usb il problema, con i router vai tranquillo o quasi
;)

CuccCri
09-05-2007, 20:11
Non sono un esperto di reti ma posso risponderti tranquillamente di sì.

La scheda del Macbook è compatibile con tutti gli standard 802.11 (a,b,g,n) quindi compatibile anche con il tuo Netgear!

Non mi chiedere nulla delle impostazioni, ma credo che ne saprai già più di me.

fede1983
09-05-2007, 20:34
Ho quel router e va alla grande nelle rete di casa mia, mista mac pc, sia via ethernet che via wi-fi.

Ottimo acquisto.

Snatty
09-05-2007, 20:55
Non so nulla delle impostazioni. Sul pc che sto usando le ha fatte un tecnico. Ma nella confezione c'è un cd di installazione: seguirò quello.

Grazie a tutti.

rc211v
09-05-2007, 21:32
Non so nulla delle impostazioni. Sul pc che sto usando le ha fatte un tecnico. Ma nella confezione c'è un cd di installazione: seguirò quello.

Grazie a tutti.

e' piu' probabile che il macbook ti veda la rete wifi e ti chieda se vuoi connetterti semplicemente, (ti chiede la psw se c'e')

a meno che non ci siano settaggi (fatti dal tecnico) particolari sul router

nandox80
09-05-2007, 21:34

Grazie a tutti.

beh...innanzitutto il cd di installazione che hai sul macbook non lo puoi usare....e secondo me è un bene!!! non devi fare nulla...il router non lo devi toccare.Sta li acceso e funzionante con il Vaio? non toccarlo :D :D sul macbook devi solo attaccare il cavo di rete al router o accendere la scheda wifi, che qui si chiama airport, se quando lo tiri fuori dalla confezione è spenta e fa tutto da solo! anche se poi dip dalle imp di rete che hai...:)

w-shark
11-05-2007, 19:24
Ciao a tutti. Domani acquisterò il mio primo MacBook. Tra le altre cose lo userò per navigare in internet e gestire la posta elettronica. Adesso certe cose le gestisco con un Vaio e volevo chiedervi: il Wireless Modem Router che utilizzo è compatibile con il Mac? E' un Netgear DG834G.

Vi ringrazio se vorrete rispondermi, Maurizio.

io ho un dg834g e un ibook, wi-fi in WPA2 e nessun problema.:D
se hai bisogno chiedi

alfonsohuby
11-05-2007, 20:33
Ho quel router e va alla grande nelle rete di casa mia, mista mac pc, sia via ethernet che via wi-fi.

Ottimo acquisto.

idem con patatine!
ottimo router!