PDA

View Full Version : [windows XP] SP2 mi ha rallentato il computer

stdecden
09-05-2007, 14:15
Dopo aver aggiornato il mio computer portatile con il Service Pack 2, Mi sono ritrovato con un sistema molto, ma molto piú lento (Ci mette piú di 10 minuti a finire di caricare EXPLORER). Per quel che riguarda i dati tecnici ha memoria ram a sufficenza e anche il processore ha 2GHz. Non penso quindi che il problema sia il computer.

Ferdy78
09-05-2007, 14:20
ma sp2 lo hai messo a sistema carico e sporco???

Se si è normale dia qualche rogna.

Sp2 dà il meglio di sè se lo integri con nlite (c'è l'apposito thread ufficile , cercalo) o quantomeno se lo installi a sistemma appena formattato (prima dei driver e SW, dopo il primo avvio di XP liscio e lindo);)

stdecden
09-05-2007, 15:32
Si, é vero il sistema era carico di software!!!

Allora, se non erro, tu mi consigli di fare il backup delle mie foto, e dei miei documenti e installare sp2 dopo aver formattato tutto e installato xp.

Sei sicuro comunque che non ci sia una soluzione che non implichi la formattazione??

Portocala
09-05-2007, 15:51
un SO sporco è un SO sporco.

Ti conviene fare una cosa pulita e sicura

UtenteSospeso
09-05-2007, 23:00
Integra il SP2 nel CD di XP, puoi leggere quì come si fa è molto semplice:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1460903

tutmosi3
10-05-2007, 10:04
A me è capitato diverse volte di installare SP2 in PC già in uso da anni.
Sarebbe meglio avere un CD di installazione con SP2 integrato ma non è sempre possibile.

Mi è capitato di installarlo senza problemi.
Mi è capitato di installarlo, ricevere errori durante l'installazione e immediatamente dopo la conclusione dell'operazione ma il PC funziona correttamente anche adesso.
Mi è capitato di installarlo in PC che non avevano dato problemi durante il processo ma dopo la conclusione il PC era ingestibile: instabile, errori continui, lento.

Probabilmente tu sei un utente da inserire nella 3^ parte.

Ciao

stdecden
10-05-2007, 11:58
Probabilmente...

Comunque vi ringrazio delle vostre risposte. Sarei peró molto felice se qualcuno mi dicesse dove posso trovare il thread in questo forum di NLite e mettesse il link.

Comunque sono quasi sicuro che lo formatteró al piú presto.

tutmosi3
10-05-2007, 13:07
Se devi fare un CD di XP con SP2, procurati il CD di XP (si intende non uno dei CD di ripristimo) e il SP2.
Puoi usare Autostreamer, che è molto semplice.
Ciao

UtenteSospeso
10-05-2007, 17:23
Integra il SP2 nel CD di XP, puoi leggere quì come si fa è molto semplice:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1460903

Se segui questo link lo puoi fare molto facilmente, non ti occorre nessun software tranne Nero, l'immagine di boot per il nuovo CD è allegata ad un mio post.

stdecden
13-05-2007, 20:56
Non so come sia successo, ma dopo un paio di volte che ho riacceso il computer tutto a cominciato a funzionare bene. Anche windows si carica in un lampo.:confused: :confused:
Be, almeno tutto si é risolto per il meglio!!!!:D :D :D