PDA

View Full Version : Domande sui Gruppi di Continuità

Giant Lizard
08-05-2007, 21:06
Salve a tutti, ho due problemi da porre:

Innanzi tutto ho un gruppo di continuità della Trust (precisamente questo (http://www.mapasainformatica.com/catalog/images/UPS_500-13505-1.gif)), lo accendo ogni giorno per poter avviare il pc e una volta spento quest'ultimo, spengo anche il gruppo di continuità (prima di andare a letto, praticamente stanno accesi 24 ore su 24).
La procedura è corretta?

Se sì, è normale che oggi sia andata via la luce e si sia spento sia il gruppo di continuità che il pc? -.- cosa ho sbagliato?

L'altra cosa che volevo chiedere, vorrei comprarmi un altro gruppo di continuità per il salotto, a cui dovrei attaccarci ben 10 elettrodomestici tra console/televisori/condizionatori/lettori vari. E' possibile? Esistono gruppi di continuità capaci di fare tanto? Chiaramente non dovrò MAI utilizzare tutti e 10 gli apparecchi contemporaneamente (mica gioco su 5 console insieme :asd: ) però penso che in estate possa starci che siano in funzione contemporaneamente tv, impianto dolby, lettore dvd, decoder, condizionatore e una console in downloading. Tutto questo però con un bel margine d'errore (non voglio rischiare).

E' fattibile? Quanto può costare?

Un saluto e grazie anticipatamente

Marinelli
08-05-2007, 22:53
In cima alla pagina...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150

Ciao :)

P.S. Che ti serve collegare il condizionatore a un UPS?

Dr House
08-05-2007, 22:54
e 2 :D

Marinelli
08-05-2007, 23:01
Azz, non mi ero accorto del crossposting... chiusa l'altra.

Giant Lizard
09-05-2007, 09:27
In cima alla pagina...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150

Ciao :)

P.S. Che ti serve collegare il condizionatore a un UPS?

non sapevo si chiamassero anche UPS, grazie, provo a dare un'occhiata :)

Bè già che ce l'ho lì...sarebbe comodo che anche se va via la luce posso rinfrescarmi :cool:

:D

e 2 :D

perchè? Ora è nella sezione giusta :p

Azz, non mi ero accorto del crossposting... chiusa l'altra.

mi spiace, mi ha detto di postarlo in questa sezione e l'ho postato. L'altro non era da chiudere comunque visto che era nella sezione sbagliata? :confused:

SuperMariano81
09-05-2007, 13:30
io ho un gruppo della trust da 950va che non spengo mai ne stacco dalla corrente, se va via la luce mi tiene su il pc per ca 10 15 minuti.
ogni tanto (4-5 mesi) lo scarico del tutto e poi lo ricarico.
Dicono che a spegnere accendere il gruppo si possono danneggiare le batterie.

per il salotto dipende. Le consolle non consumano molto ma la tv si.
ma perchè vuoi mettere un gruppo pure li? per poter giocare quando va via la luce?

Marinelli
09-05-2007, 13:42
Bè già che ce l'ho lì...sarebbe comodo che anche se va via la luce posso rinfrescarmi :cool:

Sì, ma mi sa che devi comperare un gruppo elettrogeno più che un UPS per tenere su tutta quella roba. A mio avviso è un po' inutile l'UPS per il genere di elettrodomestici a cui stai pensando.

Ciao

davide87
09-05-2007, 13:50
:asd: questa è bella! un condizionatore consuma una cifra! con un ups normale da pc ti durerebbe pochissimo...

Giant Lizard
09-05-2007, 14:12
io ho un gruppo della trust da 950va che non spengo mai ne stacco dalla corrente, se va via la luce mi tiene su il pc per ca 10 15 minuti.
ogni tanto (4-5 mesi) lo scarico del tutto e poi lo ricarico.
Dicono che a spegnere accendere il gruppo si possono danneggiare le batterie.

per il salotto dipende. Le consolle non consumano molto ma la tv si.
ma perchè vuoi mettere un gruppo pure li? per poter giocare quando va via la luce?

no, per non correre il rischio che quando va via la luce mi si spenga di botto tutto, anche questo non fa molto bene alle console (e ai miei nervi se non salvo da tanto tempo :p ). Sopratutto perchè qua da me la luce va via spesso.

Sì, ma mi sa che devi comperare un gruppo elettrogeno più che un UPS per tenere su tutta quella roba. A mio avviso è un po' inutile l'UPS per il genere di elettrodomestici a cui stai pensando.

Ciao:asd: questa è bella! un condizionatore consuma una cifra! con un ups normale da pc ti durerebbe pochissimo...

Gli esperti siete voi :p io conosco solo i gruppi di continuità, ho preso loro come esempio...ma se c'è qualcosa di simile ma più potente per me va benissimo. Questo gruppo elettrogeno ad esempio, costa molto di più? E' piccolo o è sempre molto grosso?

L'idea del condizionatore era solo un ipotesi...se non è possibile posso anche farne a meno, era un'idea. :D certo mi piacerebbe poter avere più libertà possibile senza dovermi preoccupare troppo di quello che tengo acceso.

Ma quindi il gruppo di continuità che ho qui al pc non va più perchè lo accendevo/spegnevo? Dovrei sempre tenerlo acceso? Non sapevo... :(

Giant Lizard
13-05-2007, 09:40
uppete :)

Giant Lizard
15-05-2007, 07:54
lol, mi avete abbandonato tutti? :cry:

per il primo problema, ho capito che la colpa sta nel fatto che accendevo/spegnevo l'UPS...e d'accordo (quindi ne prenderò un altro e lo tratterò bene).

Ma per il secondo problema? Esiste qualcosa di interessante? E gli UPS sono schermati dai fulmini? :confused:

Albater
15-05-2007, 15:15
lol, mi avete abbandonato tutti? :cry:

per il primo problema, ho capito che la colpa sta nel fatto che accendevo/spegnevo l'UPS...e d'accordo (quindi ne prenderò un altro e lo tratterò bene).

:

Oppure compri delle batterie nuove e le sostituisci.
Cosi tiri a campare fino a quando non si rompono pure quelle.
Tanto le dovrai cambiare lo stesso :Prrr:

Giant Lizard
17-05-2007, 08:02
Oppure compri delle batterie nuove e le sostituisci.
Cosi tiri a campare fino a quando non si rompono pure quelle.
Tanto le dovrai cambiare lo stesso :Prrr:

ah si? Non sapevo neanche che si potesse...credevo fosse lui una batteria unica :asd: e che batterie usa? :p

ma tornando all'altro problema...quale mi consigliate per le console?

Giant Lizard
23-05-2007, 17:14
up :)