View Full Version : Driver introvabili per il mio lettore DVD!
Ciao a tutti. Avendo da poco formattato ho la necessità di installare i driver il mio vecchio masterizzatore (Sony DRU-720A) ma il cd di installazione mi si è rovinato. Ho provato a cercare i driver dul sito della casa produttrice per ore senza risultati. Qualcuno ha già avuto a che fare col sito di supporto della Sony?
Credo tu ti stia confondendo....
Lettori DVD e masterizzatori non necessitano di Driver, il sistema operativo li riconosce automaticamente.
Forse sul CD avevi un programma di masterizzazione, tipo NEro, che spesso viene dato in allegato alle versioni retail dei masterizzatori.
Hai ragione, eppure il sistema operativo non mi vede più il masterizzatore e in gestione periferiche mi da due periferiche in errore:
- CP9610M AVY883S SCSI CDROM DEVICE
- SONY DVD RW DRU-720A
entrambi riportano il seguente malfunzionamento:
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Il bello è che fino a una settimana funzionava tutto. Poi un bel giorno ho acceso il pc ed era sparito tutto...
P.S: come faccio a rimettere Nero senza il CD? Devo comprarmelo?
I driver usati per tutte le unità ottiche sono forniti da windows e sono:
cdrom.sys
impai.sys
redbook.sys
e poi c'è la libreria:
storprop.dll
quello che si è danneggiato evidentemente è uno o più di questi files, o più probabilmente sono i registri che hanno subito dei danni tali da impedirgli di riportare correttamente le associazioni dei files in questione con le periferiche ottiche.
Puoi provare a sostituire questi files con dei nuovi funzionanti, ma se il danno è a livello di registri ti "attacchi al tram" (alias... formattone e reinstallazione del sistema).
Altra cosa che puoi provare, da gestione perigeriche, è di disinstallare le due periferiche ottiche e provare a forzarne nuovamente il riconoscimento.
Forse basta che installi i driver della scheda madre e vedrai che torna tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.