View Full Version : Apple MacBook 13: Consigli
Gurendaiz
08-05-2007, 16:24
Ciao ragazzi. Ho vinto un Apple MacBook 13 credo sia la versione bianca di base e vorrei qualche consiglio se possibile. Non ho mai avuto un MAC quindi non saprei da dove iniziare comunque con questo modello per quanto riguarda i giochi cosa posso far funzionare eprestazioni può dare in ambito di grafica? Sono sempre stato abituato alle schede Geforce.
Per i programmi invece come si comporta? Oggi escono tutti in doppia versione (PC-MAC) oppure avrò delle difficoltà?
Grazie 1000.
Ziosilvio
08-05-2007, 17:10
Ho vinto un Apple MacBook
Complimenti per la fortuna.
Vieni a fare un giro nella sezione Apple...
per quanto riguarda i giochi cosa posso far funzionare eprestazioni può dare in ambito di grafica?
Da una Intel 950 non ti devi aspettare gran che, anche se c'è chi è riuscito a farci girare Half-Life 2.
Forse ti conviene dare un'occhiata su YouTube, cercando "macbook games" o simili.
Sono sempre stato abituato alle schede Geforce.
LA VOGLIO!!! :grrr: :ncomment:
... ehm... volevo dire che sei stato abituato molto bene...
Per i programmi invece come si comporta? Oggi escono tutti in doppia versione (PC-MAC) oppure avrò delle difficoltà?
Molti programmi hanno o una loro versione per Mac OS X, oppure un equivalente.
Quelli, diciamo così, "Windows-dipendenti" sono i giochi, AutoCAD, forse Matlab, e qualcun altro.
Però, se hai una copia di Windows, puoi installarla o in una partizione dedicata con Boot Camp, oppure farla girare da dentro OS X con Parallels.
Gurendaiz
09-05-2007, 00:28
Grazie per le risposte ma questi giochi girano sotto windows oppure ci sono le versioni apposite per MC?
Valexvts
09-05-2007, 03:42
Grazie per le risposte ma questi giochi girano sotto windows oppure ci sono le versioni apposite per MC?
allora io ho provato unreal tournament 2004 per mac (non MC :)) ed è giocabile , poi ho da poco provato age of empires III e gira benissimo , altri giochi sotto os x recenti no , ma vecchiotti tipo max payne , 4x4 evo , girano benissimo
sotto windows non lo so mai installato sul mac ;)
Ziosilvio
09-05-2007, 10:19
questi giochi girano sotto windows oppure ci sono le versioni apposite per MC?
Di alcuni giochi, per la verità, le versioni per Mac OS esistono.
Ma sono relativamente pochi: per dire, se sei un fan di MechWarrior, hai bisogno di una copia di Windows (o di Cedega).
Ti conviene sempre fare un giro sul sito del gioco stesso, per sapere se ce n'è una versione per Mac OS.
Gurendaiz
09-05-2007, 14:40
Se installo VISTA con bootcamp e installo dei giochi appositamenter per Windows anche recenti mi riconosce la scheda grafica del MAC?
Ziosilvio
09-05-2007, 19:21
Se installo VISTA con bootcamp e installo dei giochi appositamenter per Windows anche recenti mi riconosce la scheda grafica del MAC?
Il sistema operativo la riconosce senz'altro.
Come ci vanno i giochi, non lo so proprio... e di fatto è una delle cose che mi trattengono dal prendere un MacBook, almeno finché continuo a giocare a Vampire Bloodlines.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.