View Full Version : Cavo VGA Xbox 360, un aiuto...
Ventresca
08-05-2007, 14:55
... volevo prendere il cavo VGA per il 360, così da attaccarlo al monitor CRT della mia stanza. La mia domanda è: onde evitare di staccare ogni volta il cavo del monitor dalla console e riattaccarlo alla scheda video del pc (e viceversa), non è che sapete se esiste un terminale con un attacco doppio per avere contemporaneamente PC e console senza dover attaccare e staccare ogni volta? Una sorta di VGA Box fatto solo di cavi (che vorrei evitare, essendo il segnale di 360 già VGA - a meno che non abbiate uno buono da consigliarmi, a quel punto lo prendo :))...
Grazie :help:!
andreasperelli
08-05-2007, 15:09
... volevo prendere il cavo VGA per il 360, così da attaccarlo al monitor CRT della mia stanza. La mia domanda è: onde evitare di staccare ogni volta il cavo del monitor dalla console e riattaccarlo alla scheda video del pc (e viceversa), non è che sapete se esiste un terminale con un attacco doppio per avere contemporaneamente PC e console senza dover attaccare e staccare ogni volta? Una sorta di VGA Box fatto solo di cavi (che vorrei evitare, essendo il segnale di 360 già VGA - a meno che non abbiate uno buono da consigliarmi, a quel punto lo prendo :))...
occhio che l'uscita VGA dell'xbox 360 è a 60hz, il che vuol dire che su un CRT ti distruggi gli occhi.
1) il cavo vga 360 ha un ingresso proprietario quindi devi acquistare un cavetto apposito
2) esiste uno switch vga in grado di poterti collegare i 2 cavi vga allo stesso monitor e poi scegliere volta per volta quale far prevalere
3) usare il monitor del pc ha un senso se hai un monitor wilde 16:10
Ventresca
08-05-2007, 17:41
Grazie ad entrambi, per ora lascio perdere :).
andreasperelli
08-05-2007, 17:54
3) usare il monitor del pc ha un senso se hai un monitor wilde 16:10
ma no, va bene anche un 4:3 purché sia grandicello, almeno un 19'.
io uso un monitor CRT SM1100MB da 21 pollici della samsung e con il cavo vga mi trovo benissimo :)
non sara come avere un televisore hdfull ma è cmq godibile :)
andreasperelli
08-05-2007, 19:19
io uso un monitor CRT SM1100MB da 21 pollici della samsung e con il cavo vga mi trovo benissimo :)
non sara come avere un televisore hdfull ma è cmq godibile :)
ma il problema con un monitor è di dimensione, non di risoluzione. Bisogna però vedere come si gioca; io gioco alla maniera PC, seduto di fronte allla scrivania.
Certo se si gioca dal divano a 2-3 mt serve un bel TV LCD.
ma il problema con un monitor è di dimensione, non di risoluzione. Bisogna però vedere come si gioca; io gioco alla maniera PC, seduto di fronte allla scrivania.
Certo se si gioca dal divano a 2-3 mt serve un bel TV LCD.
pure io solitamente perche gioco in live ,mentre invece quando sono stanco attacco la console al proiettore che ho in taverna e gioco seduto comodo sul divano,però in taverna non ho internet perchè tirare il cavo è uno sbattimento unico e il wi-fi non prende perchè i muri sono in cemento armato....
Ventresca
08-05-2007, 22:31
Io ho un monitor CRT Sony 17"... ma mi avete scoraggiato troppo, non ci provo nemmeno :cry:.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.