Entra

View Full Version : Cavo VGA Xbox 360, un aiuto...

Ventresca
08-05-2007, 14:55
... volevo prendere il cavo VGA per il 360, così da attaccarlo al monitor CRT della mia stanza. La mia domanda è: onde evitare di staccare ogni volta il cavo del monitor dalla console e riattaccarlo alla scheda video del pc (e viceversa), non è che sapete se esiste un terminale con un attacco doppio per avere contemporaneamente PC e console senza dover attaccare e staccare ogni volta? Una sorta di VGA Box fatto solo di cavi (che vorrei evitare, essendo il segnale di 360 già VGA - a meno che non abbiate uno buono da consigliarmi, a quel punto lo prendo :))...

Grazie :help:!

andreasperelli
08-05-2007, 15:09
... volevo prendere il cavo VGA per il 360, così da attaccarlo al monitor CRT della mia stanza. La mia domanda è: onde evitare di staccare ogni volta il cavo del monitor dalla console e riattaccarlo alla scheda video del pc (e viceversa), non è che sapete se esiste un terminale con un attacco doppio per avere contemporaneamente PC e console senza dover attaccare e staccare ogni volta? Una sorta di VGA Box fatto solo di cavi (che vorrei evitare, essendo il segnale di 360 già VGA - a meno che non abbiate uno buono da consigliarmi, a quel punto lo prendo :))...

occhio che l'uscita VGA dell'xbox 360 è a 60hz, il che vuol dire che su un CRT ti distruggi gli occhi.

Mrf
08-05-2007, 17:35

1) il cavo vga 360 ha un ingresso proprietario quindi devi acquistare un cavetto apposito

2) esiste uno switch vga in grado di poterti collegare i 2 cavi vga allo stesso monitor e poi scegliere volta per volta quale far prevalere

3) usare il monitor del pc ha un senso se hai un monitor wilde 16:10

Ventresca
08-05-2007, 17:41
Grazie ad entrambi, per ora lascio perdere :).

andreasperelli
08-05-2007, 17:54
3) usare il monitor del pc ha un senso se hai un monitor wilde 16:10

ma no, va bene anche un 4:3 purché sia grandicello, almeno un 19'.

gospel
08-05-2007, 19:02
io uso un monitor CRT SM1100MB da 21 pollici della samsung e con il cavo vga mi trovo benissimo :)

non sara come avere un televisore hdfull ma è cmq godibile :)

andreasperelli
08-05-2007, 19:19
io uso un monitor CRT SM1100MB da 21 pollici della samsung e con il cavo vga mi trovo benissimo :)

non sara come avere un televisore hdfull ma è cmq godibile :)

ma il problema con un monitor è di dimensione, non di risoluzione. Bisogna però vedere come si gioca; io gioco alla maniera PC, seduto di fronte allla scrivania.

Certo se si gioca dal divano a 2-3 mt serve un bel TV LCD.

gospel
08-05-2007, 19:27
ma il problema con un monitor è di dimensione, non di risoluzione. Bisogna però vedere come si gioca; io gioco alla maniera PC, seduto di fronte allla scrivania.

Certo se si gioca dal divano a 2-3 mt serve un bel TV LCD.

pure io solitamente perche gioco in live ,mentre invece quando sono stanco attacco la console al proiettore che ho in taverna e gioco seduto comodo sul divano,però in taverna non ho internet perchè tirare il cavo è uno sbattimento unico e il wi-fi non prende perchè i muri sono in cemento armato....

Ventresca
08-05-2007, 22:31
Io ho un monitor CRT Sony 17"... ma mi avete scoraggiato troppo, non ci provo nemmeno :cry:.