PDA

View Full Version : Penryn e X38, attendere?

en®
08-05-2007, 11:56
Premessa: Salve a tutti, sono in procinto di cambiare PC,
essendo il mio attuale destinato a a altri usi devo per forza comprarne uno nuovo da zero, quindi ho deciso per comodità e complessiva economicità di scegliere un noto shop tedesco col servizio assemblaggio

Configurazione:

http://img501.imageshack.us/img501/6708/confi01xb9.jpg

Problema:

Secondo voi fra quanto saranno disponibili i vari Yorkfield e Penryn?
ma soprattutto usciranno solo i tipici modelli di lancio da 999 dollari o si vedrà anche altro?
mentre le mobo con Bearlake X38 si sà qualcosa?
le ram DDR3?
insomma, entro il prossimo autunno è possibile che si possano trovare i nuovi processori con x38 e ddr3 a prezzi... umani (non 3/4mila euro insomma)

en®
08-05-2007, 16:01
frega a nessuno di Bearlake e Penryn o Yorkfield? :mbe:

nellosamr
08-05-2007, 16:04
secondo me non conviene aspettare penryn, aspetta k10 e poi decidi, per penryn e bearlake e compagnia varia (secondo me) non ne vale la pena, soprattutto per i proci

MaRtH
08-05-2007, 16:06
Se continui ad aspettare finisci sempre per non comprare mai...

Quello li è un bel mostriciattolo...

La P5W ti permetterà comunque un discreto oc nel caso tu voglia farlo un domani...

en®
08-05-2007, 16:12
Se continui ad aspettare finisci sempre per non comprare mai...

Quello li è un bel mostriciattolo...

La P5W ti permetterà comunque un discreto oc nel caso tu voglia farlo un domani...

infatti ho pensato al 6600 e alla p5w per un pò di oc, ma senza esagerare perchè ci lavoro..

il problema però me lo pongo perchè non vorrei comprarlo a giugno e vedere a settembre i primi penryn o yorkfield in commercio e mangiarmi le mani a vederli girare sul X38 e le ddr3 :(

MaRtH
08-05-2007, 16:21
infatti ho pensato al 6600 e alla p5w per un pò di oc, ma senza esagerare perchè ci lavoro..

il problema però me lo pongo perchè non vorrei comprarlo a giugno e vedere a settembre i primi penryn o yorkfield in commercio e mangiarmi le mani a vederli girare sul X38 e le ddr3 :(

Ragazzo mio, il mondo dell'informatica è così, compri un pezzo, una settimana dopo è "vecchio"...

en®
08-05-2007, 16:34
Ragazzo mio, il mondo dell'informatica è così, compri un pezzo, una settimana dopo è "vecchio"...

questo ainoi è vero...

però dai, il e6600 sta durando da tanto ormai, se lo compri ora è ancora a oggi il miglior processore in commercio (togliamo pure l'esagerazione 67 e 68 e i finti quad core in 2 die)
temo che penryn e yorkfield diano una spallata al mercato come fecero i conroe quando uscirono :(

K10 sembra estremamente interessante, ma finchè non vedo chipset davvero notevoli con mobo fantastiche che li supportino, non li terrò in considerazione