PDA

View Full Version : recupero dati

l3nko
07-05-2007, 21:49
mentre aggieggiavo nelle varie installazioni di so, in un hdd da 40gb diviso in 2 partizioni mi è partita la seconda partizione che sfortunatamente era quella dei dati, niente di così importante, pero avevo delle foto a cui ero affezionato:p Questa partizione non è che è stata alterata o roba simile, solo che non so il motivo ma tramite diskpart(e simili) mi dice che non ha tipo, cioè non è ne fat ne ntfs ecc..!Ho provato con qualche programmimo di pc inspector, ma fallisce miseramente:cry: ! Conosciete mica qualche utility che mi potrebbe far comodo?

ALEX R1
07-05-2007, 22:08
Prova a vedere se QUESTA (http://cala79.blog.excite.it/permalink/483763) guida ti viene utile.

l3nko
07-05-2007, 22:31
Prova a vedere se QUESTA (http://cala79.blog.excite.it/permalink/483763) guida ti viene utile.
anche questo nulla..ma penso che il problema di fondo sia che non avevo tipo di partizione i vari prog non sanno proprio che fare, se riformatto ad esempio in fat32(come era prima) o qualche possibilità di riprendere i dati o ancora peggio?

ALEX R1
07-05-2007, 22:51
anche questo nulla..ma penso che il problema di fondo sia che non avevo tipo di partizione i vari prog non sanno proprio che fare, se riformatto ad esempio in fat32(come era prima) o qualche possibilità di riprendere i dati o ancora peggio?

Se formatti perdi tutto DEFINITIVAMENTE :cry:

minneapolis
09-05-2007, 13:06
Prova Stellar Phoenix. Con questo programma sono riuscito a recuperare tutti i dati da un hard disk che riusciva ad impallare completamente Windows appena provavo ad accederci.

tutmosi3
09-05-2007, 14:37
Potresti provare un CD Live di Linux.
Ciao

l3nko
09-05-2007, 15:23
Prova Stellar Phoenix. Con questo programma sono riuscito a recuperare tutti i dati da un hard disk che riusciva ad impallare completamente Windows appena provavo ad accederci.
Per ora questo sembra funzionare(sta finendo di ricercare tutto, ma ha gia trovato moltissima roba),grazie mille. Con linux c'avevo gia provato perche ce l'ho installato sull'altra partizione, ma non va.

shark32
09-05-2007, 20:34
Uso questo topic per non aprirne un altro..vi scrivo da un LG con opera mini..anche io, come l'autore del topic, mi accingevo ad ampliare una partizione delle 3 sul mio hd maxtor da 80GB..e cos'è successo? La partizione c è andata e avevo windows! Doh...ora non so che fare o meglio non so come fare per ripristinare la partizione C :( Mi potete dare una mano?