View Full Version : Dlink G604T, Alice Flat 2 Mega e sicurezza (WEP & WPA)
Salve a tutti, il mio problema è che non riesco a proteggere la rete Wifi.
Ho un abbonamento a internet: Alice Flat 2 Mega
Ho un pc fisso collegato attraverso il cavo ethernet al modem router Dlink G604T che è anche l'access point, su cui è collegato anche il cavo telefonico per l'ADSL
Ho un pc portatile Hp Pavilion dv5008ea con scheda wireless Broadcom
Risco a effettuare la connessione a internet ma la rete wifi non è protetta. Nella configurazione rapida del modem, dopo aver regitrato nome utente e password non mi fa settare la chiave WEP o la WPA che telecom mi ha inviato con la lettera e non riesco neache dalle proprietà del modem.
Grazie a tutti per l'aiuto!
spiegati meglio, il D-link e in comodato, ti è stato inviato da telecom?
Il Dlink l'ho comprato su eBay, c'è un adesivo di tiscali però sulla confezione.
e perché telecom dovrebbe mandarti le chiavi WEP o WPA?
Semplice, sempre perchè su ebay ho comprato un kit alice mia, con modem e modulo wifi etc..... tra cui la lettera con le chiavi wpe e wpa.
Vuol dire che con altro modem che non sia l'alice gate posso settare la chiave che voglio?
Ho anche provato a settare una chiave WPA avendo una rete protetta ma poi non navigava piu!
Avrò sbagliato io qualcosa?
lafrancos
07-05-2007, 23:28
Semplice, sempre perchè su ebay ho comprato un kit alice mia, con modem e modulo wifi etc..... tra cui la lettera con le chiavi wpe e wpa.
Vuol dire che con altro modem che non sia l'alice gate posso settare la chiave che voglio?
Ho anche provato a settare una chiave WPA avendo una rete protetta ma poi non navigava piu!
Avrò sbagliato io qualcosa?
Ma per collegarti usi il d-link o il kit di alice mia?
Se usi il d-link puoi settare la chiave wep o wpa, ti consiglio quest'ultima è più sicura, che vuoi poichè non ha niente a che vedere con alice mia.
Quando hai provato a settare la wpa nel router, l'hai poi inserita anche nel pc che vuoi collegare in wireless?
Se no, grazie al cavolo che non navighi.
Ciao. :)
lelleloi
08-05-2007, 07:38
In effetti l'avevo inserita solo nel poratile che si è connesso alle rete wifi del dlink. Nel pc fisso non l'ho inserita, pensando che non ce ne fosse bisogno fal momento che è collegato direttamente al modem router dlink. Nel fisso dove dovrei inserirla? Solo u partivolare che non ho be compreso: ho aperto le porte di emule e mi ha dato l'ID Alto, le freccine in basso erano verdi e questo non me lo sono spiegato.
lafrancos
08-05-2007, 15:22
In effetti l'avevo inserita solo nel poratile che si è connesso alle rete wifi del dlink. Nel pc fisso non l'ho inserita, pensando che non ce ne fosse bisogno fal momento che è collegato direttamente al modem router dlink. Nel fisso dove dovrei inserirla? Solo u partivolare che non ho be compreso: ho aperto le porte di emule e mi ha dato l'ID Alto, le freccine in basso erano verdi e questo non me lo sono spiegato.
Ma per collegato direttamente al router, intendi via cavo ethernet?
Se si', nei pc collegati via cavo non bisogna inserire nessuna pass.
Per emule se hai l'id alto penso vada bene così.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.