View Full Version : chiusura contratto con agenzia immobiliare
trallallero
07-05-2007, 18:30
Ho fatto un contratto con un'agenzia immobiliare - di cui non farò il nome per motivi di privacy (STUDIO CASA :D) - valido 6 mesi, consegnando in esclusiva la vendita della mia casa.
Dopo 4 mesi e mezzo non sono riusciti a venderla e mia moglie ha trovato un privato interessato.
Siccome sono sicuro che, per motivi di assenso consenso, se non dico niente il contratto si riconfermerà per altrettanti mesi, come faccio per annullarlo ?
:help:
Jamal Crawford ... dove sei ? :D
se me la vendi tu ci mettiamo d'accordo sul compenso.
Non sto scherzando :O
trallallero
08-05-2007, 10:17
UP
il contratto scade il 3 Agosto ma il compratore vuole la casa subito.
Come posso fare ?
Non posso venderla subito perche´ in esclusiva con l´agenzia e non posso perdere il compratore (che sembra sicuro al 100%) per altri vari motivi.
:help:
per me l hai nel ciapet :sofico:
scherzi a parte mi informo e ti dico oggi
trallallero
08-05-2007, 10:41
per me l hai nel ciapet :sofico:
:fuck:
scherzi a parte mi informo e ti dico oggi
grazie :ave:
Fides Brasier
08-05-2007, 20:35
Ho fatto un contrattoE che dice illo? :stordita:
trallallero
08-05-2007, 22:08
E che dice illo? :stordita:
:eh: ?
p.NiGhTmArE
08-05-2007, 22:10
ma soprattutto, che c'azzecca con "scienza e tecnica"? :asd:
trallallero
08-05-2007, 22:15
ma soprattutto, che c'azzecca con "scienza e tecnica"? :asd:
:doh: non avevo visto la sezione giusta:
Mercatino informatico: Portatili, PC, Console, accessori
p.NiGhTmArE
08-05-2007, 22:19
:asd:
Fides Brasier
08-05-2007, 22:46
:eh: ?Illo = contratto :stordita:
L'hai letto, che dice al riguardo? Se vuoi lo leggiamo noi e te lo diciamo, ma ci devi almeno postare le pagine scannerizzate :D
Bella questa sezione eh? :fagiano:
trallallero
09-05-2007, 07:08
Illo = contratto :stordita:
L'hai letto, che dice al riguardo? Se vuoi lo leggiamo noi e te lo diciamo, ma ci devi almeno postare le pagine scannerizzate :D
Bella questa sezione eh? :fagiano:
dai ma che sezione avresti usato tu ? storia politica e attualita´ ? :mbe:
il contratto e´ a circa 800 km da me, impossibile leggerlo ma so che scade il 3 Agosto.
La domanda e´ la seguente: c´e´ un modo per invalidare una potenziale etensione della durata del contratto per un assenso/consenso ? magari basta una raccomandata, non so.
Se qualcuno sa qualcosa mi puo´ aiutare ? grazie :)
Gli altri, se evitano di rompere i maroni, arigrazie :)
Fides Brasier
09-05-2007, 07:57
Gli altri, se evitano di rompere i maroni, arigrazie :)
Come sei permaloso, stavo a fa' du' battute :O il contratto e´ a circa 800 km da me, impossibile leggerlo ma so che scade il 3 Agosto.
La domanda e´ la seguente: c´e´ un modo per invalidare una potenziale etensione della durata del contratto per un assenso/consenso ? magari basta una raccomandata, non so.
Se qualcuno sa qualcosa mi puo´ aiutare ? grazie :)se il contratto scade e prevede un tacito rinnovo, sicuramente sara' possibile invalidare il rinnovo e concluderlo alla sua naturale scadenza, magari inviando una raccomandata o qualcosa del genere. Pero' e' solo sul contratto che sono presenti questa informazioni, o in alternativa te le puo' dare l'agenzia presso la quale l'hai stipulato. O magari, mi e' venuto in mente adesso, hanno un sito internet dove sono presenti anche queste informazioni ;)
trallallero
09-05-2007, 08:18
Come sei permaloso, stavo a fa' du' battute :O
PERMALOSO IO ??? :mbe:
ma come ti permetti !?! :mad:
:D
se il contratto scade e prevede un tacito rinnovo, sicuramente sara' possibile invalidare il rinnovo e concluderlo alla sua naturale scadenza, magari inviando una raccomandata o qualcosa del genere. Pero' e' solo sul contratto che sono presenti questa informazioni, o in alternativa te le puo' dare l'agenzia presso la quale l'hai stipulato. O magari, mi e' venuto in mente adesso, hanno un sito internet dove sono presenti anche queste informazioni ;)
ok, grazie ci voleva molto ? :O
scherzi a parte, lo scrivo perche´ la ragazza con la quale ho fatto il contratto mi disse qualcosa come: scade ad Agosto ma si rinnova, ma non ti preoccupare, ti avviso prima ...
non ti preoccupare ? eh si, quanto mi fido delle agenzie io.
Purtroppo non avendo il contratto sotto mano no mi sento molto sicuro.
non ho ancora sentito la persona informata
però molto sta nel contratto, bisognerebbe leggerlo (magari ci sono anche penali)
se hai cosi fretta (e ti capisco) dovresti portare il contratto da un tuo avvocato (anche parente :D ) per vedere se non ci sono problemi alla rescisione del contratto...
potresti chiedere anche qui se il forum non è morto
http://www.forum-immobiliare.com/
Se il contratto è come questo link sotto
http://www.ts.camcom.it/man_utenti/PattoSicuro/vend_esclusAGG0701.pdf
leggilo sotto ho cmq messo le parti che ti interessano
10) FACOLTÁ DI RECESSO - Entrambe le parti si riservano la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal
presente contratto, verso corresponsione di una somma pari al _ _ _ _ _ _ _ _ _ % ( _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ per cento) più I.V.A.
del del prezzo richiesto.
12) DURATA - La durata del presente incarico decorrerà da oggi fino al _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ dopodichè s’intenderà:
❐ tacitamente rinnovato per ugual periodo (una sola volta) salvo disdetta pervenuta alla mediatrice a mezzo
raccomandata A.R., telegramma o telefax almeno 10 gg. prima della scadenza;
❐ decaduto automaticamente senza necessità di disdetta.
trallallero
09-05-2007, 08:28
leggilo sotto ho cmq messo le parti che ti interessano
infatti era proprio quello che cercavo. Grazie :mano:
Forse mi sono spiegato male ma volevo sapere se una raccomandata era sufficiente.
Beh, nel dubbio gliela spedisco lo stesso ;)
se non ti fidi della buona fede dell agenzia sarebbe buona norma mandare 2 una ora ed una in prossimità della scadenza
trallallero
09-05-2007, 08:36
se non ti fidi della buona fede dell agenzia sarebbe buona norma mandare 2 una ora ed una in prossimità della scadenza
eh la peppa! 2 raccomandate ? :eek:
EDIT: non esiste la raccomandata-raccomandata ?
cosi´ la spedisco una volta sola ma vale per 2 :D
se non ti fidi eh :sofico:
sai non si sà mai nella vita che intrallazzoni ci sono
Fides Brasier
09-05-2007, 08:39
ok, grazie ci voleva molto ? :OEh ma prima di tutto era importante sapere cosa diceva il contratto, che ne sapevo io che non ce l'hai dietro? :stordita:
non ti preoccupare ? eh si, quanto mi fido delle agenzie io.Gia' :D
trallallero
09-05-2007, 08:57
Eh ma prima di tutto era importante sapere cosa diceva il contratto, che ne sapevo io che non ce l'hai dietro? :stordita:
io non ce l´ho mai di dietro :asd:
Fides Brasier
09-05-2007, 09:40
io non ce l´ho mai di dietro :asd:E stica ma che fai, mangi doppi sensi a colazione? :asd:
trallallero
09-05-2007, 09:49
E stica ma che fai, mangi doppi sensi a colazione? :asd:
no, semplicemente sono un maniaco. Sano ma maniaco :oink:
quindi quel genere di doppi sensi li vedo ovunque :D
Fides Brasier
09-05-2007, 10:19
no, semplicemente sono un maniaco. Sano ma maniaco :oink:
quindi quel genere di doppi sensi li vedo ovunque :Devidentemente io sono un maniaco :oink: e nemmeno troppo sano :asd: visto che quei doppi sensi mi escono senza che nemmeno me ne accorga :asd:
trallallero
09-05-2007, 10:25
evidentemente io sono un maniaco :oink: e nemmeno troppo sano :asd: visto che quei doppi sensi mi escono senza che nemmeno me ne accorga :asd:
Io ho avuto le info che mi servivano e ringrazio nuovamente, possiamo quindi chiudere il 3d prima di ... esagerare ? :D
ciao spero di esserti stato utile
:Prrr:
ps bellissimo l avatar eh eh
ciauz
trallallero
09-05-2007, 10:32
ciao spero di esserti stato utile
indispensabile :D
ps bellissimo l avatar eh eh
grazie, me lo dicono tutti, sono io quello :O
Fides Brasier
09-05-2007, 10:37
Io ho avuto le info che mi servivano e ringrazio nuovamente, possiamo quindi chiudere il 3d prima di ... esagerare ? :Dda quando sei in germania non sei piu' tu, mi sei persino diventato troppo serio :D
babe' hai ragione troppa chat, saluto e me ne vado che se continuo cosi' mi trovo Christina sotto casa che mi vuole picchiare :D
trallallero
09-05-2007, 10:44
da quando sei in germania non sei piu' tu, mi sei persino diventato troppo serio :D
babe' hai ragione troppa chat, saluto e me ne vado che se continuo cosi' mi trovo Christina sotto casa che mi vuole picchiare :D
se vuole venire a picchiare un po´ anche me :D
p.NiGhTmArE
09-05-2007, 12:58
era più da piazzetta :O
o da scuola e lavoro, sempre un contratto è :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.