View Full Version : Il lettore HD-DVD di XBox 360 si rivela un valido strumento per gli hacker
Redazione di Hardware Upg
07-05-2007, 13:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-lettore-hd-dvd-di-xbox-360-si-rivela-un-valido-strumento-per-gli-hacker_21064.html
Procede la guerra intentata dagli hacker al sistema di protezione AACS. Stavolta l'anello debole è proprio il lettore HD-DVD esterno di XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma anydvd... HD... a che serve?
Kintaro70
07-05-2007, 13:33
Eterna lotta tra il male ed il bene ovvero case cinematografiche/SW house e crackers/hackers, ma chi è il bene, e chi il male?
Sono curioso di vedere quanto durerà la nuova fantomatica protezione dei blu-ray.
DevilsAdvocate
07-05-2007, 13:42
Ennesima conferma dell'intrinseca qualità superiore dei prodotti Microsoft :-)
Bha, per me Microsoft ha capito una cosa: è inutile buttare tanti soldi per impedire la pirateria, perchè tanto prima o poi tutto si crakka, quindi gli conviene guadagnarci su questa, piutosto che spendere tanti soldi per un qualcosa che dopo 20 giorni verà cmq crakkato...
mestesso
07-05-2007, 14:07
Secondo me tutti i sistemi anticopia non fanno altro che incentivare la copia stessa con una sorta di meccanismo di "psicologia inversa". Più è difficile aprire il lucchetto più si è stimolati a violarlo...
dio buono
07-05-2007, 14:08
Io sono "contento" di tutto ciò......contribuisce a diffondere più velocemente l' HD che sia il BD o il HD-DVD non importa ma....... chissà quando riusciremo a vedere un segnale televisivo decente , i vari 1920x1080p 24p non servono ad un c@zzo .
Ho visto il nuovo Samsung 52" full HD ad un prezzo "ottimo" , ma non serve a niente .... ma io mi chiedo : dovremmo avere in casa il buon vecchio CRT con appeso sopra un plasma o LCD ? Sò che è un pò off-topic ma scusatemi.....
Il problema è che le case cinematografiche non l'hanno ancora capito :(
Con tutti i soldi spesi per i sistemi di protezione potevano dimezzare i prezzi di vendita dei supporti guadagnando di più e facendo incazzare meno gli utenti onesti.
Terroncello86
07-05-2007, 14:14
#4 ennesima dimostrazione sullo sparare a caso :-)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
07-05-2007, 14:41
Solita tecnica, spargere la voce di una facile sprotezione dei contenuti hd-dvd in modo da venderne tanti. Peccato che sia l'ultimo stadio prima del fallimento dell'hd-dvd.
@Login sei un boxaro colpito al cuore? Eh eh!
per il #10:
Il tuo si, che è un commento dei più inutili che si potevano fare...
DevilsAdvocate
07-05-2007, 15:42
Rispondo in una volta sola a #3,#9, #10 e #12 :
Si, è molto probabile che il codice e la sprotezione dell'hd-dvd l'abbiano messa
in giro i sostenitori di questo standard per cercare di spingerlo, viste le brutte
acque in cui naviga ultimamente (non ultima una xbox elite annunciata senza lettore....)
Se però davvero il drive hd-dvd di MS è stato usato come cavallo di troia dagli
hackers questo significa che uno dei sostenitori del sistema di protezione,
cioè Microsoft, ha poi preferito risparmiare sul costo del suo lettore
includendoci un sistema anticopia scadente e più facilmente bucabile
di quelli della concorrenza.
Non dubitiamo però, che se dopo questa notizia l'hd-dvd dovesse rialzare la
testa da standard morente quale è (siamo circa ad un rapporto lettori
hd-dvd: bluray 1:3 al momento, e bluray continuava ad avanzare fino a ieri)
anche la concorrenza darà una manina agli hackers a farsi sproteggere,
esigenza di mercato.... :D
Sono curioso di vedere quanto durerà la nuova fantomatica protezione dei blu-ray.
Non serve che la protezioni duri all'infinito, ma quanto basta per affermare il prodotto sul mercato. Poi se qualcuno la bypassa nessuno si lamenta, anzi...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-05-2007, 16:22
mah sinceramente io da "xboxaro convinto"come qualcuno sicuramente mi definirebbe (e tuttavia è vero) penso che la prima protezione che casca è quella che vince SE i contenuti escono ancora per quel supporto.
tutto sta nel vedere se le case produttrici appoggeranno ancora HD-DVD quando sarà completamente violato (e lo stesso dicasi per blue ray)
il primo che si renderà copiabile ma avrà un discreto numero di contenuti a disposizione innescherà il meccanismo per cui solo quel trabbicolo vende e quindi solo i contenuti inquel formato vengono prodotti.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
07-05-2007, 17:03
x Naveg
perché inutile, non ho mica detto una stupidaggine. l'hd-dvd sta arrancando (se non morendo), ed anche molto, quindi per risollevare le sue sorti si mette in giro la voce che è facile da sproteggere. non ti preoccupare, non intendevo toccare la x360 ma solo l'hd-dvd (rip +). ciao
x rusty71
Se vuoi proprio saperlo, io la XBOX 360 non c'è l'ho, e non l'ho mai provata, quindi non posso essere in alcun modo definito di parte.
Che l'HD-DVD stia arrancando è da vedersi, anche perchè vorrei sapere quali sono queste vostre fonti, che vi fanno dire che in america ha perso, quando io parlando con mio cugino che vive in america, e fa grafica per giochi, non gli risulta minimamente che ci siano queste disparità... perciò, rivedete le vostre fonti!
dio buono
07-05-2007, 17:57
HD-DVD arranca ? mai sentito adesso poi che anche lui riesce ad avere una capacità di 52GB..... misteri....... ;)
peccato che anche il blu-ray usi AACS
http://www.oramao.com/biblog/2007/01/27/intervista-con-muslix64.html
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
07-05-2007, 20:57
x Naveg
Tuo cugino forse conosce la realtà della città dove abita, ma non tutta quella degli usa. Le fonti sicure danno in vendita 3 film blu-ray contro uno hd-dvd, qualsiasi sito (anche americano) ti potrà dare questa certezza.
x dio buono
quindi mi dici che se il blu-ray è in vantaggio sull'hd-dvd basta portare l'hd-dvd a 52 gb per far superare in vendite il blu-ray. quindi se il blu-ray va oltre i 52gb va di nuovo in vantaggio? non ti sembra un pò pochino? il blu-ray ha superato nettamente le vendite dell'hd-dvd, ha più major che lo supportano (8 major per il blu-ray e 4 per hd-dvd), più finanziatori (15 per il blu-ray e 3 per l'hd-dvd http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc http://it.wikipedia.org/wiki/HD_DVD ) ed ha più unità vendute (la ps3 ha ed avrà un ruolo importante per l'espansione di questo formato), non penso che una manciata di gb spingano un prodotto verso la vittoria, secondo me è il supporto ed al blu-ray non manca (vedi anche masterizzatori). cha
...e ora faccio il 21esimo, io non so dove leggete che una volta e' avanti un formato una volta l'altro, saranno statistiche che ogni tanto i produttori tirano fuori a seconda dei comodi, i post che vedo invece sono da fanboy null'altro.
Come il cugiono dell'amico vivo in nordamerica e vi posso strassicurare che le vendite sono ad occhio (senza le statistiche e gli esperti di mercato) piu' o meno alla pari.
Se entrate da bestbuy ve ne accorgete subito... le vendite sono suddivise per tipologie di clientela.
Chi si affida ai pareri dei commessi e ha i soldi per permetterselo, esce fuori con un lettore BR sotto al braccio.
Chi e' un pochino piu informato (nel senso di dire che non si affida al commesso per gli acquisti) solitamente compra un lettore HDVD ad esattamente la meta' del prezzo.
400 Euro per il toshiba 1080p, ce ne vogliono 800 per il lettore BR.
Poi ci sono i giovani e meno giovani proprietari di consolle, e' frequentissimo, o meglio e' scontato che i fan di xbox comprano film in hddvd quelli che hanno la ps3 li comprano in BD, di fatti pensate che i giochi xbox sono sul retro deilo scaffale hdvd e i giochi ps3 sono sul retro dello scaffale BR.
da bestbuy potete trovare 268 film in BD e 223 in HDVD, insomma si vede che la produzione in BR e' un pochino maggiore ed ha titoli che tirano di piu', sopratutto sulla fantascenza, che poi e' il genere che attira di piu' il giovane.
Per la produzione 2007, vi posso dire che ho contato solo 7 film in high definition (intendo usciti nelle sale nel 2007: norbit, astronaut pharming, etc.) di cui 4 sono in entrambi i formati e 3 solo in BR.
Continua il discorso per cui hdvd e' in un angolo del negozio e collegato ad una TV di scarsa qualita e bassa risoluzione, mentre il BR e' collegato ad un 1080p con impianto dolby da paura.
Quindi se volete considerare le varie stime come oro colato bene, se volete fidarvi del parere delle persone che vanno a comprare i films, sappiate che i negozianti vendono poco sia dell'uno che dell'altro, in pochi comprano i lettori, ma ancor meno comprano i films, ossia la gente compra il lettore perche' preso dalla mania, ma poi in realta' non comprano i films (ne di uno standard ne dell'altro).
Diciamo che la guerre dei formati, a mio giudizio, e' paritaria, e/o comunque i margini di diferrenza, una volta per l'uno una volta per l'altro non permettono di dire cose drastiche come quel formato ha vinto, quell'altro e' morto.
La gente qui, come in italia, NON COMPRA FILM, li affitta da blockbuster e finche BB non mettera' a noleggio uno dei due standard le vendite non decolleranno.
I film piu venduti sono sempre gli stessi:
il gladiatore, king kong, la tempesta perfetta, la trilogia di matriz, etc. etc. solo questi si vendono.
I rapporti 3 a 1 mi sembrano proprio campati in aria, cioe' siamo a maggio e in 5 mesi da gennaio sono usciti solo 7 film prodotti nel 2007, e tutti e 7 fanno schifo, ma chi se li e' comprati? ma che vuoldire stanno 3 a 1? su che campione di persone, su che quantita'? (vale anche chi dicesse il contrario a favore degli hdvd su br).
Cioe' se la proprorzione e', sono stati acquistati 3 milioni di film per br e 1 milione di film in hddvd prodotti nel 2007 allora ha senso parlarne, ma se parliamo di statistiche percentuali dove sono stati venduti 9 film in br e 3 hddvd capirete da soli che e' una cavolata.
Se poi le statistiche si riferiscono a film vecchi rimasterizzati, vabbe pure la non puo essere una base per analisi serie, e' normale che quando uno si compra un lettore mica lo puo' tenere come soprammobile e allora ci compra una decina di film, ma quella ragazzi non e' la produzione.
DoctorDoomIII
08-05-2007, 09:10
...e ora faccio il 21esimo, io non so dove leggete che una volta e' avanti un formato una volta l'altro, saranno statistiche che ogni tanto i produttori tirano fuori a seconda dei comodi, i post che vedo invece sono da fanboy null'altro.
La gente qui, come in italia, NON COMPRA FILM, li affitta da blockbuster e finche BB non mettera' a noleggio uno dei due standard le vendite non decolleranno.
Le statistiche non sono dei produttori ma di società di analisi di mercato.
Blockbuster in italia mette già a noleggio i BlueRay.
tatomalano
08-05-2007, 10:00
Io ho un TV Sharp 46" 1080p che riesco a malapena a sfruttare con PS3 e XBOX360... ma quando troveremo i BD nei noleggi???
bonzuccio
08-05-2007, 10:16
Le statistiche non sono dei produttori ma di società di analisi di mercato.
Blockbuster in italia mette già a noleggio i BlueRay.
Allo stesso prezzo dei dvd?
Poi mi diranno dove ficcano un hd.dvd in xbox e se oltre al lettore la ricompreranno per una elite che ha hdmi..
necessariamente il lettore xbox è piratabile visto che la catena video cui si rivolge non è compatibile hdcp dato che xbox esce in analogico e non in digitale
Inoltre sto lettore esiste da sempre e non ha aiutato per niente, questa credo fosse l'ultima cartuccia, basta coi mille formati e lettori che restano alti di prezzi, deve vincere il formato superiore tecnologicamete e cioè il blueray, mettessero un blueray sulla elite e si dessero na svegliata
UomoAzione
08-05-2007, 10:28
La microsoft ci perderebbe decisamente di meno rispetto a Sony dalla "sconfitta" dell'HD DVD, trattandosi di un lettore esterno...
Inoltre la MS ha gia annuniato che se si rivelera' necessario rilascera' un lettore Blu Ray per 360...
Insomma la MS appoggia l'HD DVD solo per dare fastidio a Sony, pero' se dovesse fallire in questa guerra dei formati, gliene fregherebbe poco o niente, al max si ritroverebbe con un po di lettory HD DVD in magazzino...
Il Castiglio
08-05-2007, 17:44
Sono curioso di vedere quanto durerà la nuova fantomatica protezione dei blu-ray.
E' già stata superata, circolano già i film tratti dai Blue Ray.:doh:
x Naveg
Le fonti sicure danno in vendita 3 film blu-ray contro uno hd-dvd, qualsiasi sito (anche americano) ti potrà dare questa certezza.
Potresti darmi questi "link americani" che affermano che il bluray stia surclassando hd-dvd? Io non sono riuscito a trovarne, o perlomeno a trovare qualcosa di SERIO... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.