PDA

View Full Version : Se il Wii non fosse uscito, avreste comprato un'altra console?

nekromantik
06-05-2007, 22:46
Questa domanda nasce dal desiderio di capire quante persone stavano perdendo la passione per i videogiochi, delusi da una produzione in loop di giochi con meccaniche sempre uguali nel corso degli anni, il cui unico aggiornamento era il potenziamento del comparto grafico.

O anche chi, dopo anni, ha ricominciato ad affezionarsi ai videogiochi proprio grazie a Nintendo, che ha saputo (furbescamente?) cogliere la palla al balzo per offrire qualcosa di nuovo, spiazzando in primis la concorrenza.

Al di là del valore intrinseco della console e dei giochi che l'accompagnano (così da evitare ogni polemica), come vi ponete di fronte a questa operazione?
Queste domande le estendo anche a chi non ha comprato il Wii e non ha intenzione di comprarlo, sottolineando il fatto che mi interessa leggere delle opinioni in merito a questa questione. Perché non siete scesi a compromessi (sulla grafica) pur di interagire con il wiimote?

torgianf
06-05-2007, 22:55
la passione non l'ho mai persa,e questo al di la del discorso wii o non wii,quello che ho perso e' il tempo,a 32 anni e una famiglia non posso stare 10 ore al giorno a giocare (anche se faccio di tutto per arrivare a 7 o 8 quando ho qualcosa da giocare :asd: ). comunque se lo vuoi sapere,non e' un gioco mediocre con un nuovo sistema di controllo che me lo fa diventare duro.

Marmoraizers
06-05-2007, 22:58
Io speravo che il wii portasse una bella ventata, ma oltre a wiisports non ho visto una mazza.
Per adesso delusione totale sto wii..
La passione nn me l ha di certo riaccesa, spero in futuro che escano titoli davvero meritevoli e che stravolgano un pò il concetto di videogioco, un pò com è stato il ds..
Ma se andiamo avanti cosi stiam freschi...

Noisedj
06-05-2007, 23:01
Thread interessante....
Se nn ci fosse mai stato un wii..beh avrei avuto 2 possibili strade da percorrere:

A) Rimanere fedele al PC, magari investendo quei soldi in una nuova scheda grafica...

B) Ci sarebbe stata la remota ipotesi di prendere una 360....ma molto remota dato che non mi son mai piaciute le console convenzionali...preferisco il classico sbattimento da PC (ma vuoi mettere la soddisfazione di far partire poi un gioco :sofico: )

Dato che le esclusive PS3 non mi sono mai piaciute e dato che aborro con tutta la mia anima PES, la PS3 sarebbe comunque rimasta li sullo scaffale...
Forse forse avrei preso una PS2...mi intriga nn poco questo God Of War 2...soprattutto dopo aver visto la vecchietta gamer con la maglietta...:sofico:

Duken
07-05-2007, 00:17
io sentivo bisogno di qualcosa di "nuovo" e ho affiancato il wii al pc, anche se per pc ormai non esce più nulla di accettabile.

argez
07-05-2007, 02:01
Per quanto mi riguarda il Wii è come se non fosse mai uscito...quindi certo...a novembre...sempre che riesca a reggere fino a quel momento comprerò x360 per alcuni giochi che stanno per uscire...smettendo di giocarci a sbafo da amici :D

Ps3 non è nemmeno da considerare in quanto i giochi interessanti son tutti nel 2008...

kenjcj2000
07-05-2007, 03:00
Preso il Wii giocato rivenduto...... X CHE NON SCENDO A COMPROMESSI???..... ci sono consol migliori quindi non vedo x che mi devo accontentare del Wii

la storia del Gameplay migliore sul Wii mai vista.... non capisco che qualcuno è convinto di questa cosa

Noisedj
07-05-2007, 07:57
la storia del Gameplay migliore sul Wii mai vista.... non capisco che qualcuno è convinto di questa cosa

Si vede che l'hai rivenduta troppo presto senza giocare a DBZ :ciapet:

Purtroppo è una console che soffre, al contrario del DS, del Region Lock e questo ci impedisce di gustarci, nell'attesa, i titoli migliori che qui ancora nn si son visti per via di traduzioni apparentemente infinite..
La cosa che più mi da ai nervi è che Super Paper Mario è stato tradotto dall'Inglese al Jappo nel giro di 10 GIORNI. :eek:

LELEK68
07-05-2007, 08:29
Giocato da mio nipote 10 minuti!
IMHO ciofeca! :sofico:
Indubbiamente xbox360 o Ps3. La voglia di videogiocare c'è ancora, non vorrei farmela passare col Wii.

borgusio
07-05-2007, 08:48
Mmm... no, io non stavo quasi piú videogiocando prima dell´uscita del WII...

Gemini77
07-05-2007, 08:58
Le compro tutte :stordita:

pagghi
07-05-2007, 09:17
avrei preso forse x360 qualche giorno fa' quando un mio amico l'ha messa in vendita a 250€, pro + 2 pad + un gioco (nn ricordo quale) ... l'eventuale problema sarebbe stato individuare un gioco decente che non fosse un fps, derivati e similari (giocati fino alla nausea su pc)

ma probabilmente avrebbe fatto la fine della mia x normale, cioè un ottimo media player.

alla fine xò, ho wii, sicuramente più originale di x360, a parte wii sports, non ho trovato giochi di mio gradimento che sfruttano sto benedetto telecomando....

insomma, pare che in un modo o nell'altro avrei messo a far polvere sti benedetti 250€.

potessi tornare indietro, probabilmente riprenderei il wii, solo per aver la gioia di vedere i miei divertirsi come matti. Usando la testa risparmierei i 250€ lasciando perdere wii e 360, e li spenderei in giochi per pc e sopratutto DS, magari prendendo wii in tempi migliori (o anche la 360)

la ps3 manco la considero.

bob.malone
07-05-2007, 09:24
io sinceramente se il Wii non fosse uscito mi sentirei incompleto con la sola X-box soprattutto perchè non potrei aver giocato dei capolavori come Zelda TP (bhe non avrei preso il Cubo sicuramente) e soprattutto DBZ con quel controller.
Il discorso acceso provato e rivenduto non l'ho mai capito, e mi lascia tanto perplesso, è come se aveste rivenduto una X-box 360 dopo aver visto un demo disk perchè i giochi duravano poco.
Il PC avrei dovuto ricomprarlo quasi nuovo quindi lasciamo stare.
Ora sono in attesa di prendere una bella TV poi tra un annetto faccio il trittico:D

goldorak
07-05-2007, 09:53
Io invece mi aspettavo un Wii coi controcazzi.
Mi aspettavo in tutto e per tutto una console alla pari delle altri (cosi' come era stato il Cubo nella generazione precedente) con in piu' l'elemento rivoluzionario e cioe' il controller.
Mi sono caduti i @@ quando ho visto il risultato finale.

Tutto questo per dire che se il Wii fosse uscito come dio comanda l'avrei comprato seduta stante, ma cosi' proprio no.

E visto che compro sempre 1 sola console per generazione, in assenza del Wii avrei comprato il botolo 360.

Ledo
07-05-2007, 09:56
se non fosse uscito il wii io non avrei preso nessuna console "nuova" per il semplice fatto che ora come ora costano troppo :)

ErminioF
07-05-2007, 10:08
Alla tipa avrei preso l'xbox360 (almeno avrebbe giocato a viva pinata), ma a lei wii va perfettamente, alla grafica nemmeno ci fa caso :asd:
Io non ho la console nintendo ma penso in ogni caso di prendere l'xbox o la ps3 entro fine anno

cosimos
07-05-2007, 10:16
Avrei continuato a giocare col pc. Il wii è complementare.

gogetas
07-05-2007, 10:23
assolutamente no. Solo pc

Lins
07-05-2007, 10:27
Se non fosse uscito il Wii sarei rimasto all' accoppiata Gamecube + Dreamcast ;)

(Probabilmente fino all' uscita di HL2 per xbox360 + mouse e tastiera)

Darkangel666
07-05-2007, 10:51
Giocato da mio nipote 10 minuti!
IMHO ciofeca! :sofico:
Indubbiamente xbox360 o Ps3. La voglia di videogiocare c'è ancora, non vorrei farmela passare col Wii.

Diciamo pleistescion 3 và ...

... per fortuna che il mercato è vario, ed al contrario di te a molti è tornata la voglia di giocare con il Wii.

Se non avessi preso il Wii probabilmente avrei solo la 360, e mia moglie starebbe ancora sbuffando perchè sono sempre lì a giocare, ora invece sono io che sbuffo perchè non riesco più a giocare. :asd:

Vishnu
08-05-2007, 19:21
ho preso il wii quasi al lancio, fremevo per averlo e provare questo "nuovo modo di giocare"...ok bello...avevo un nuovo modo di giocare...ma non sapevo con cosa giocare :confused: l'ho rivenduto dopo 2 settimane :mc: non mi attirano i titoli :mc:

Fabiaccio
08-05-2007, 22:09
ehm...
più che altro la mia domanda giusta è:
"se fossero usciti giochi che reputi validi per il wii in quanti secondi netti l'avresti comprato/a?" :Perfido:
Il punto è che fino a che non ci sono giochi che secondo me valgono la pena come consolle è abbastanza inutile...
Controller innovativo? beh... boh... chissenefrega ;)
Nel senso: se da un lato non mi dai dei bei giochi io la consolle che me la compro a fare?
Che mi frega se mi dai 274 giochi di Mario (che poi peraltro Mario Strikers su gamecube manco mi dispiace ;) ), 650 giochi con grafica da commodore 64 o minigiochi?
Peraltro 2 dei titoli che mi interessavano: Necro-nesia e Red Steel li hanno praticamente stroncati ovunque :fagiano:.
E i Metroid? E i Resident Evil? (si vabbè... il riadattamento del 4 se lo potevano pure evitare... :rolleyes: ) E gli altri titoli?
Sì, c'è Dragonball e non lo metto in dubbio possa essere divertente... ma l'ho provato su psp e dopo mezz'ora ho messo l'umd a posto :fagiano:
Ah però su wii c'è il controller... si però se il gioco lo consideri una palla rimane una palla :(
E c'è Zelda... a che pro comprarlo quando uno già l'ha preso per gamecube? :confused:
Altri titoli? :help:
Ecco appunto... vociferano di un samba de amigo per wii...
E lì probabilmente sarebbe l'apoteosi... :oink:
E anche Nights (titolo però che non ho mai provato)...
Facessero meno chiacchere e più annunci ufficiali no?

(L'italiano è quello che è però spero si capisca ciò che voglio dire ;) ).

darkfear
08-05-2007, 22:20
a me la grafica del gamecube provoca ancora un certo sbavo :oink:
il wiimote mi attizza :oink:
il wii è il doppio (o triplo nn so :fagiano: ) + potente del GC :oink: :oink: :oink:

ma...ma...allora...perchè... :mbe:

:incazzed:

non ho il wii...

ma se ci fosse come ho scritto sopra sarebbe mio...

ma dato che è quello che è...per quel che mi riguarda rimarrebbe sullo scaffale in ogni caso...

Max(IT)
08-05-2007, 23:29
partiamo dalle premesse, che non condivido affatto. Nekro dipinge una realtà in cui prima del Wii il panorama videoludico era triste e noioso, bisognoso di una ventata di aria fresca.
Per me il panorama è rimasto lo stesso, prima e dopo il Wii, con giochi belli e giochi brutti. Gameplay ripetitivi ed altri innovativi. Quindi nella mia visione manca proprio questa "necessità di Wii" ...

come ho già avuto modo di dire, trovo che il Wiimote sia una bella idea, un qualcosa che poteva differenziare il Wii dalle due concorrenti e renderlo in un certo modo più "completo". Quindi ho seguito i primi passi del Revolution in trepidante attesa, memore di quanto di buono fatto con il GC (e poi sprecato con il sw). Ma di fronte alle specifiche hw finali, mi sono cadute le braccia.
Così il Wiimote da "punto di forza" è diventato "l' unica cosa buona", ed il mio interesse per il Wii è scemato fino ad annullarsi del tutto.
A questo punto spero solo che l' idea di base del Wii (un controller nuovo) venga ripresa in seguito ed implementato su una VERA CONSOLE di nuova generazione, in futuro.

Orange Paladude
08-05-2007, 23:55
Questa domanda nasce dal desiderio di capire quante persone stavano perdendo la passione per i videogiochi, delusi da una produzione in loop di giochi con meccaniche sempre uguali nel corso degli anni, il cui unico aggiornamento era il potenziamento del comparto grafico.

O anche chi, dopo anni, ha ricominciato ad affezionarsi ai videogiochi proprio grazie a Nintendo, che ha saputo (furbescamente?) cogliere la palla al balzo per offrire qualcosa di nuovo, spiazzando in primis la concorrenza.

[...]

Queste domande le estendo anche a chi non ha comprato il Wii e non ha intenzione di comprarlo, sottolineando il fatto che mi interessa leggere delle opinioni in merito a questa questione. Perché non siete scesi a compromessi (sulla grafica) pur di interagire con il wiimote?
La mia delusione si estende non solo ai vari giochi belli solo graficamente, ma alla "next-gen" in generale...
La grafica in HD è l'ultima delle mie preoccupazioni, e la penultima è il gioco online...però PS3 e X360 offrono esclusivamente queste.
Picchiaduro? Bah. DoA4 è penoso, e VF5 è old generation per tutto esclusa la grafica.
RPG? Su X360 uno ce n'è (con chara design di Toriyama...quindi, manco lo guardo), su PS3...zero. O meglio, ce n'è un paio ma solo su carta. E, francamente, da quel poco che ho visto, FFXIII e FFvsXIII mi fan cagare.
Il Wii invece tralascia grafica e contenuti, avendo solo porting e un parco titoli che non sfrutta il nuovo controller, che è l'unica cosa innovativa che la console ha da offrire.
In conclusione, Wii o non Wii, mi tengo PS, PS2 e Xbox, e tutt'al più mi prendo N64 :p

Rinha
09-05-2007, 00:02
Preso il Wii giocato rivenduto...... X CHE NON SCENDO A COMPROMESSI???..... ci sono consol migliori quindi non vedo x che mi devo accontentare del Wii

Ormai giochicchio praticamente solo col Wii... ahhh il gameplay ti assicuro che è migliore di qualsiasi altra cosa abbia mai provato... ;)

Darkangel666
09-05-2007, 07:21
Ormai giochicchio praticamente solo col Wii... ahhh il gameplay ti assicuro che è migliore di qualsiasi altra cosa abbia mai provato... ;)

Quoto, con la 360 ultimamente gioco pochissimo :(

borgusio
09-05-2007, 08:30
Per chi si lamenta della carenza di giochi su wii comunque va detto: sta generazione di console fa pena!!!!

Giochi di qualitá ne escono col contagocce per tutte e tre le piattaforme, veramente non riesco a farmene una ragione.

Orange Paladude
09-05-2007, 08:34
Il Wii invece tralascia grafica e contenuti, avendo solo porting e un parco titoli che non sfrutta il nuovo controller, che è l'unica cosa innovativa che la console ha da offrire.
Tanto per evidenziare quanto ho già scritto...
Intervista a Kobayashi della Capcom (io li ODIO ormai quelli là), sviluppatore di Sengoku Basara, una specie di Dynasty Warriors/Ninety-Nine Nights -> Link (http://www.youtube.com/watch?v=llFaTej6ySU)
Prendete questo passaggio (inizia ai minuti 00:56):
"DK2HG (nota: Devil Kings 2 Heroes Gaiden, l'improbabile titolo dell'improbabile versione americana) is for PS2 and Wii. Next generation and portable platforms are on recently. As for DK2HG, Wii is the best among the post-PS2 platforms. After we announce DK2HG-on-Wii, big response from gamers. They may expect sword actions by Wii-Remote-Swing. But, our experiment proved that no excitement can be amplified by Wii's dynamic controller. Regardless of its platform, DK2HG adopts static controller as prior DKs did. No difference between PS2 version and Wii version. Wii version is a port from PS2 version."
In sintesi, han deciso che non è divertente simulare fendenti di spada col Wiimote e quindi questo action sarà controllato come nella versione PS2. Notare l'ultima frase, "Wii version is a port from PS2 version"...
A questo punto, perché comprare un Wii, se l'unica cosa innovativa di cui dispone non viene sfruttata? :mad:

Darkangel666
09-05-2007, 08:46
A questo punto, perché comprare un Wii, se l'unica cosa innovativa di cui dispone non viene sfruttata? :mad:

semplice non si compra quel gioco, e chi fa i porting a cazzo solo per sfruttare l'onda del successo del Wii resterà inchiappettato.
Ci sono comunque ottimi titoli in uscita per quanto mi riguarda.
Nelle mie priorità non rientra la grafica in senso stretto, già i livelli di Mariogalaxy mi sembrano graficamente buoni, e prendo i giochi che mi garantiscono adeguato coinvolgimento.

sslazio
09-05-2007, 09:22

Al di là del valore intrinseco della console e dei giochi che l'accompagnano (così da evitare ogni polemica), come vi ponete di fronte a questa operazione?

personalmente l'upgrade grafico è fondamentale al passaggio generazionale.
Già con la Ps2 non mi sono mai sentito estremamente interessato in quanto venivo dal Dreamcast che era anche meglio della Ps2 da un punto di vista grafico.
Presi la 360 dopo aver visto Fight Night 3 e GRAW e me ne innamorai follemente.
Ad oggi questo amore è lievitato ulteriormente grazie ad altri capolavori usciti come GOW, RS VEGAS.
Dopo aver provato PS3 ho avuto la stessa sensazione che provai quando giocai alla PS2 ovvero una sensazione di Dejavu per altro coadiuvata dalla pochezza dei titoli usciti.
Il WII è semplicemente qualcosa di anacronistico e almeno nel mio caso non basterebbero sensori mentali si movimento per farmelo piacere.
é come quando uno va con una donna bellissima che ti fa perdere il cuore, poi è difficile provare le stesse sensazioni con una più brutta anche se più "esperta".

Duken
09-05-2007, 10:32
Il WII è semplicemente qualcosa di anacronistico e almeno nel mio caso non basterebbero sensori mentali si movimento per farmelo piacere.
é come quando uno va con una donna bellissima che ti fa perdere il cuore, poi è difficile provare le stesse sensazioni con una più brutta anche se più "esperta".

io la vedo piu' come una donna bella e stupida contro una donna meno bella ma estremamente affascinante

sslazio
09-05-2007, 10:56
io la vedo piu' come una donna bella e stupida contro una donna meno bella ma estremamente affascinante

Come sempre dico in questi casi, il mondo è bello perchè Mario o Wario se preferisci :D

Darkangel666
09-05-2007, 11:02

Come sempre dico in questi casi, il mondo è bello perchè Mario o Wario se preferisci :D

A volte me le faccio entrambe :oink: :asd:

sslazio
09-05-2007, 11:06
A volte me le faccio entrambe :oink: :asd:

bhè in effetti, ogni lasciata è persa come diceva mio nonno :cincin:

Legolas84
09-05-2007, 11:13
La mia situazione console sarebbe la stessa anche se non fosse uscito il Wii... purtroppo la grafica old gen + i giochi che non mi piacciono non me lo fanno nemmeno considerare lontanamente :)

danmar
09-05-2007, 11:44
Personalmente ho Wii e non comprerei le altre console perchè non saprei che farmene dato che non sono interessato alla tipologia di giochi classici.
Ho avuto PS2 e mi sono accorto che l'unico titolo che mi interessava era PES ma solo se giocato in compagnia e quindi venduta e me lo vado a giocare da un mio amico.
Xbox360 ne ho provati di titoli ma la maggior parte della lineup non rispecchia il mio genere di giochi ma la trovo comunque meglio di PS3 che, a parte che costa a mio avviso troppo per quello che ne farei, in generale non ha poi più tante di quelle esclusive per cu varrebbe la pena prenderla.

Resto convinto del fatto che Wii al momento sia decisamente sottosfruttata e che non offra ancora una lineup come si deve: intanto gioco volentieri a Wii Sport ed Excite Truck che considerato il tempo che ho a disposizione per i VG sono fin troppi.

rock
09-05-2007, 13:59
Ho 28 anni, ho sempre giochicchiato con il pc,
mai preso una console
ma poi è uscita wii...
e l'ho comprata, se nn ci fosse io non comprerei sicuramente un'altra
console, a me della grafica frega niente, mi interessa solo divertirmi e
con wii mi diverto!!!

sslazio
09-05-2007, 14:29
Per chi si lamenta della carenza di giochi su wii comunque va detto: sta generazione di console fa pena!!!!

Giochi di qualitá ne escono col contagocce per tutte e tre le piattaforme, veramente non riesco a farmene una ragione.

comunque questa tua affermazione non ha alcun senso.
In questa generazione di console stanno uscendo dei giochi meravigliosi e se questa sono le premesse altro che generazione precedenti.

Max(IT)
09-05-2007, 15:09

questa è una tua idea personale del tutto opinabile: io erano anni che non mi divertivo come sta accadendo in questa generazione (chiaramente Wii escluso, che non considero neppure realmente di questa generazione)

danmar
09-05-2007, 15:14
(chiaramente Wii escluso, che non considero neppure realmente di questa generazione)

Perchè è impossibile divertirsi con Wii a tuo parere?
Non capisco il senso delle tue considerazioni, davvero, ma se vuoi mettiamola così: hai ragione Wii non è di questa generazione...vende perchè quest'anno va di moda il vintage...;)

Duken
09-05-2007, 15:25
questa è una tua idea personale del tutto opinabile: io erano anni che non mi divertivo come sta accadendo in questa generazione (chiaramente Wii escluso, che non considero neppure realmente di questa generazione)

evidentemente non sei mai stato un pc gamer

jointrasher
09-05-2007, 15:28
se il wii non fosse uscito avrei giocato molto piu spesso all'xbox360 (che da quando ho il wii sta un pò prendendo la polvere) ...ormai ho davvero poco tempo da dedicare ai videogiochi e il wii secondo me è adattissimo a occupare quei piccoli ritagli di giornata in cui uno si dedica ai videogames....

sslazio
09-05-2007, 15:39

lo sono stato io, e ci ho speso pure parecchi soldi.
Non tornerei indietro neppure se me lo regallesero un pc.
Non posso dimenticare i tormenti e gli smadonnamenti per far andare ogni volta un gioco.
Giocare su PC significa esborso eccezionale di soldi, perdite di tempo per attendere patch che altrimenti nemmeno fanno partire il gioco, blocchi improvvisi, consumi di corrente alle stelle, grafica scattosa anche con hw potenti nella maggiorparte dei casi, problemi di audio di varia natura e chi più ne ha ne metta.
Ora inserisco un gioco nella 360 e non bado a nulla, sono subito online con chi voglio senza nemmeno aspettare il boot del pc.
E sfido a trovare il divertimento e la grafica di gioco come GOW su qualunque pc ultrapompato e stiamo parlando di un gioco uscito a fine 2006 su una console nata nel 2005 per altro appena scalfita nel suo reale potenziale.

Duken
09-05-2007, 16:16
lo sono stato io, e ci ho speso pure parecchi soldi.
Non tornerei indietro neppure se me lo regallesero un pc.
Non posso dimenticare i tormenti e gli smadonnamenti per far andare ogni volta un gioco.
Giocare su PC significa esborso eccezionale di soldi, perdite di tempo per attendere patch che altrimenti nemmeno fanno partire il gioco, blocchi improvvisi, consumi di corrente alle stelle, grafica scattosa anche con hw potenti nella maggiorparte dei casi, problemi di audio di varia natura e chi più ne ha ne metta.
Ora inserisco un gioco nella 360 e non bado a nulla, sono subito online con chi voglio senza nemmeno aspettare il boot del pc.
E sfido a trovare il divertimento e la grafica di gioco come GOW su qualunque pc ultrapompato e stiamo parlando di un gioco uscito a fine 2006 su una console nata nel 2005 per altro appena scalfita nel suo reale potenziale.

pure io sono sempre stato pc gamer, a parte qualche parentesi console.
Quello che hai detto è giusto, negli ultimi anni (forse anche grazie o per colpa delle due xbox) il gioco su pc è caduto veramente in basso.
Ho detto negli ultimi anni perchè io tornerei subito ai tempi della 3dfx (:cool: ).
Non concordo però sul fatto che la 360 abbia giochi più divertenti delle generazioni precedenti, in fondo presenta tipologie di gioco che su pc girano da 15 anni.

Max(IT)
09-05-2007, 16:28
Perchè è impossibile divertirsi con Wii a tuo parere?
Non capisco il senso delle tue considerazioni, davvero, ma se vuoi mettiamola così: hai ragione Wii non è di questa generazione...vende perchè quest'anno va di moda il vintage...;)
ho scritto che PER ME è impossibile divertirsi con il Wii: limitazioni tecniche e tipologia di giochi.
SUl fatto che "Non sia di questa generazione" (scritto tra virgolette in questo caso,perchè temporalmente lo è) mi riferisco chiaramente all' hw che contiene.

o forse, avviandomi verso la quarantina, sono un pc gamer da quando tu andavi all' asilo ? ;)
Eppure un così elevato numero di titoli degni di nota in un ridotto periodo temporale non lo registravo da anni ...

Duken
09-05-2007, 16:33
o forse, avviandomi verso la quarantina, sono un pc gamer da quando tu andavi all' asilo ? ;)
...

ma che risposta è? Da come argomenti le tue tesi mi sembri te uno che va all'asilo! Anche se ho meno anni di te, gioco al pc da quando si gioca sul pc, quindi non preoccuparti, qualcosa di vg ne so anche io.
Tu vedi i così tanti titoli degni di nota, altri no.

Max(IT)
09-05-2007, 16:41
ma che risposta è? Da come argomenti le tue tesi mi sembri te uno che va all'asilo! Anche se ho meno anni di te, gioco al pc da quando si gioca sul pc, quindi non preoccuparti, qualcosa di vg ne so anche io.
Tu vedi i così tanti titoli degni di nota, altri no.

e chi ha detto nulla sul fatto che tu capisca o meno di vg ?
Sei tu che , senza sapere nulla di me, sei uscito con un "evidentemente non sei un pc gamer", senza sapere con chi stai parlando :p

sslazio
09-05-2007, 16:58
pure io sono sempre stato pc gamer, a parte qualche parentesi console.
Quello che hai detto è giusto, negli ultimi anni (forse anche grazie o per colpa delle due xbox) il gioco su pc è caduto veramente in basso.
Ho detto negli ultimi anni perchè io tornerei subito ai tempi della 3dfx (:cool: ).
Non concordo però sul fatto che la 360 abbia giochi più divertenti delle generazioni precedenti, in fondo presenta tipologie di gioco che su pc girano da 15 anni.

permettimi di dissentire sul fatto che la 360 abbia giochi identici alle generazioni precedenti.
E' sicuramente vero che con la 360 almeno per il momento di novità da un punto di vista del concept ce ne sono poche, si parla sempre di FPS, TPS, giochi di corse e quant'altro, ma parliamo di evoluzione impressionanti nel gameplay e nell'interazione multyplayer in maniera così forte che nessun altro sistema era riuscito ad offrire prima.
Criticare una simile macchina è assurdo, perchè lo stesso Gears of Wars non sarebbe stato il gioco che è se lo avessero fatto con l'UE2 su WII, pur utilizzando sto benedetto pad che è l'unico vero motivo per cui sta console nintendo vende, perchè se proprio vogliamo dirla tutta, tornato in argomento non c'è altra console così ripetitiva nei contenuti come una console marchiata nintendo che fa uscire su 100 giochi 90 remake di titoli vecchi riadattati al nuovo controller.

Duken
09-05-2007, 17:01
e chi ha detto nulla sul fatto che tu capisca o meno di vg ?
Sei tu che , senza sapere nulla di me, sei uscito con un "evidentemente non sei un pc gamer", senza sapere con chi stai parlando :p

ma era semplicemente una provocazione, figurati! ;)

Duken
09-05-2007, 17:07
permettimi di dissentire sul fatto che la 360 abbia giochi identici alle generazioni precedenti.
E' sicuramente vero che con la 360 almeno per il momento di novità da un punto di vista del concept ce ne sono poche, si parla sempre di FPS, TPS, giochi di corse e quant'altro, ma parliamo di evoluzione impressionanti nel gameplay e nell'interazione multyplayer in maniera così forte che nessun altro sistema era riuscito ad offrire prima.
Criticare una simile macchina è assurdo, perchè lo stesso Gears of Wars non sarebbe stato il gioco che è se lo avessero fatto con l'UE2 su WII, pur utilizzando sto benedetto pad che è l'unico vero motivo per cui sta console nintendo vende, perchè se proprio vogliamo dirla tutta, tornato in argomento non c'è altra console così ripetitiva nei contenuti come una console marchiata nintendo che fa uscire su 100 giochi 90 remake di titoli vecchi riadattati al nuovo controller.

ma l'online non è una novità, che sia fatto bene ci credo. Mica critico xbox, non è detto che in futuro me la compri, semplicemente a parte la bella grafica non vedo grosse differenze con la precedente.
Per me la ripetitività di Nintendo non è un problema perchè ho avuto solo il primo GameBoy :p