View Full Version : Problema con Live Messenger
madison125
06-05-2007, 18:46
Ciao a tutti ho un problema di connessione..
In pratica avviato il pc internet funziona regolare (posta,navigazione,ecc) tranne che Live Messenger, allora devo fare una procedura strana su connessioni di rete, clicco sull'icona del router col destro lo disattivo e riattivo, solitamente lo devo ripetere 2 volte e poi va regolare si connette e poi non da più problemi! ps: quando non si connette facendo la diagnosi di messenger non trova problemi ne di porte ne di DNS tutto ok!
Non trovo soluzione al problema!:doh:
Grazie :)
a me invece continua a connettersi e disconnettersi....
sarà colpa di alice business....
madison125
08-05-2007, 18:43
Ho anch'io alice ma la 4 mega però con xp non da nessun problema!!!!!
Sarà qualche TCP che all'inizio blocca!!
:help:
mi sa che il problema e questo:
TCP/IP: è stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.
innominato5090
08-05-2007, 21:47
mi sa che il problema e questo:
TCP/IP: è stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.
controlla se il firewall ha un'eccezione per WLM
Nockmaar
09-05-2007, 12:02
Start-->Cerca-->cmd ( cliccaci col tasto destro e fallo partire come Administrator ).
Dal prompt digita:
netsh interface tcp set global autotuning=disabled
Dovrebbe bastare.
madison125
09-05-2007, 20:33
Ho provato ad eseguire il comando, ma msn non cambia niente non si connette lo stesso!
Tutti i test eseguiti anche su opzioni\connessioni danno tutti esito positivo! è un mistero!
Start-->Cerca-->cmd ( cliccaci col tasto destro e fallo partire come Administrator ).
Dal prompt digita:
netsh interface tcp set global autotuning=disabled
Dovrebbe bastare.
io così ero riuscito a risolvere..
Nel topic su messenger consigliavano lo stesso procedimento... prova a vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15941428&postcount=43) che ci sono più dettagli su come eseguire il comando.
La discussione integrale se vuoi dargli un'occhiata è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1395002) ;)
madison125
10-05-2007, 21:42
ok raga ora va facendo quel procedimento 2 volte mi è partito si capisce che la prima volta non gli è piaciuto!
Grazie a tutti!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.