View Full Version : Backup,formattazione,partizione: quali sono le impostaz importanti che devo salvare?
ciao raga :D
siccome a breve devo formattare e partizionare, volevo sapere se ci sono delle impostazioni importanti (password, impostaz internet,ecc...) che devo salvare/annotare da qualche parte. Ovviamente intendo cose diverse da quelle che non vengono già salvate facendo l'intero backup del disco rigido con Ghost.
Grazie a tutti :)
Angelus88
06-05-2007, 20:06
Se fai l'intero backup del disco rigido con Ghost non ti serve salvare nient'altro
ma tipo per dire le impostazioni di IE o altre cose così? Le trovo nei file? Le password anche?
cmq pensavo di partizionare così (Maxtor 120GB):
C: 10GB (WinXP)
K: 13GB (documenti e foto)
L: 25GB (condivisione p2p)
H: qll ke rimane (programmi e giochi)
che dici, potrebbe andare? c'è qlcosa che devo ampliare/diminuire?
Angelus88
06-05-2007, 20:57
Ovvio... tutto quella che hai lo trovi nei file. Ripristinando il backup di Ghost il pc torna esattamente al momento in cui hai fatto il backup.
Bastano 2 partizioni cmq... una per il SO, magari da 15GB e lo spazio restante lo usi per programmi, dati p2p ecc...
io però il back up nn intendevo ripristinarlo tutto. Cioè visto ke ghost mi ha copiato tutto l'hd vecchio su un altro, poi pensavo di portare su qll partizionato solo i file che mi interessano. Anke così le varie impostazioni rimangono salvate?
Angelus88
06-05-2007, 22:42
Ah ecco non ti eri spiegato... le cose che ti deve interessare salvare sono gli account di outlook se lo usi e quindi le email ricevute. Di Internet Explorer non so se ti permette di salvare le password. Quelle è meglio ricordarle.
Il resto lo sai tu cosa ti serve salare!! Dipende i programmi che hai e che usi!!
Dunque i programmi li salvo tutti, poi i vari salvataggi ecc che mi servono li riporto sul disco. Io ora cmq ho tutta l'immagine del disco quindi da qlc parte dovrebbero esserci pure gli account di outlook e le varie mail giusto? Le password anche dovrei risolvere xkè me le ricordo :D
Angelus88
07-05-2007, 14:54
Apposto allora :)
una cosa: WinXp tutti i suoi aggiornamenti se li fa in automatico? Tipo il service pack 2, e tutti i vari fix per i bug della sicurezza...
Invece il router che uso x internet ha una sua memoria interna giusto? Cioè nn perdo niente di impostazioni ADSL, firewall, ecc..?
Angelus88
07-05-2007, 15:07
Le impostazioni del router sono salvate nel router.
Per gli aggiornamenti se hai fatto l'immagine del pc come è adesso ovviamente sono compresi anche gli aggiornamenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.