PDA

View Full Version : Backup,formattazione,partizione: quali sono le impostaz importanti che devo salvare?

Dani88
06-05-2007, 17:43
ciao raga :D
siccome a breve devo formattare e partizionare, volevo sapere se ci sono delle impostazioni importanti (password, impostaz internet,ecc...) che devo salvare/annotare da qualche parte. Ovviamente intendo cose diverse da quelle che non vengono già salvate facendo l'intero backup del disco rigido con Ghost.
Grazie a tutti :)

Angelus88
06-05-2007, 20:06
Se fai l'intero backup del disco rigido con Ghost non ti serve salvare nient'altro

Dani88
06-05-2007, 20:13
ma tipo per dire le impostazioni di IE o altre cose così? Le trovo nei file? Le password anche?
cmq pensavo di partizionare così (Maxtor 120GB):
C: 10GB (WinXP)
K: 13GB (documenti e foto)
L: 25GB (condivisione p2p)
H: qll ke rimane (programmi e giochi)
che dici, potrebbe andare? c'è qlcosa che devo ampliare/diminuire?

Angelus88
06-05-2007, 20:57
Ovvio... tutto quella che hai lo trovi nei file. Ripristinando il backup di Ghost il pc torna esattamente al momento in cui hai fatto il backup.

Bastano 2 partizioni cmq... una per il SO, magari da 15GB e lo spazio restante lo usi per programmi, dati p2p ecc...

Dani88
06-05-2007, 21:16
io però il back up nn intendevo ripristinarlo tutto. Cioè visto ke ghost mi ha copiato tutto l'hd vecchio su un altro, poi pensavo di portare su qll partizionato solo i file che mi interessano. Anke così le varie impostazioni rimangono salvate?

Angelus88
06-05-2007, 22:42
Ah ecco non ti eri spiegato... le cose che ti deve interessare salvare sono gli account di outlook se lo usi e quindi le email ricevute. Di Internet Explorer non so se ti permette di salvare le password. Quelle è meglio ricordarle.

Il resto lo sai tu cosa ti serve salare!! Dipende i programmi che hai e che usi!!

Dani88
07-05-2007, 14:48
Dunque i programmi li salvo tutti, poi i vari salvataggi ecc che mi servono li riporto sul disco. Io ora cmq ho tutta l'immagine del disco quindi da qlc parte dovrebbero esserci pure gli account di outlook e le varie mail giusto? Le password anche dovrei risolvere xkè me le ricordo :D

Angelus88
07-05-2007, 14:54
Apposto allora :)

Dani88
07-05-2007, 15:01
una cosa: WinXp tutti i suoi aggiornamenti se li fa in automatico? Tipo il service pack 2, e tutti i vari fix per i bug della sicurezza...
Invece il router che uso x internet ha una sua memoria interna giusto? Cioè nn perdo niente di impostazioni ADSL, firewall, ecc..?

Angelus88
07-05-2007, 15:07
Le impostazioni del router sono salvate nel router.

Per gli aggiornamenti se hai fatto l'immagine del pc come è adesso ovviamente sono compresi anche gli aggiornamenti