View Full Version : [HELP]Problema WinXP: ogni tanto l'interfaccia torna come nei win precedenti (grigia)
Ciao raga
è da ieri pome che il mio computer ogni tanto, mentre lo uso, mi fa diventare l'interfaccia di XP, solitamente blu e arrotondata, come quella tipo di Win98, grigia e spigolosa. Vi posto una foto per capire:
http://img263.imageshack.us/img263/8389/schermoscazzjy0.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=schermoscazzjy0.jpg) http://img515.imageshack.us/img515/7581/schermoscazz2ro9.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=schermoscazz2ro9.jpg)
Se guardate la barra di avvio o i pulsanti di riduci a icona,ecc... si vede subito che non sono in stile XP. Nella seconda addirittura metà è normale e metà no!!:eek: E' possibile che la scansione fatta ieri mattina, e nella quale ha trovato un visrus, centri con questo problema?
Io non ho cambiato nessuna impostaz: l'interfaccia cambia da sola, magari rimane così x qualche minuto e poi torna normale, in stile XP.
Che diavolo può essere successo? :help: :help:
con che cosa l'hai fatta la scansione, e che virus ti ha trovato?
è riuscito a debellarlo?
se la rifai ora, il "virus" c'è ancora?
firewall? antispyware?
la scan l'ho fatto con Norton, questo è il rapporto:
Origine: Scansione manuale
Categoria di rischio: Virus
Per ulteriori informazioni sul rischio, fare clic su: Trojan Horse
Azione intrapresa: Eliminati
Descrizione: Aree interessate:
1 file:
C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temp\~149.exe - Eliminati
sembrerebbe quindi che l'ha eliminato. Ma secondo te può dipendere da quello?
Sempre dopo la scansione si è presentato un altro problema, x il quale ho chiesto aiuto in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1466778) 3d, relativo ai driver audio. Ti giuro nn riesco proprio a capire che cavolo sia successo...:muro: :muro:
prova a fare scansioni online con kaspersky, prova a disinstallare norton e a mettere su antivirpe o qualcun'altro (UNO ALLA VOLTA, non 2 insieme). prova a fare altre scansioni, con antispyware (spybot search and destroy, con tutti i suoi innumerevoli strumenti, e adaware).
non mi hai risposto alla domanda sul firewall, quindi devo dedurre che tu non ne abbia uno? aggiornamenti di windows? (service pack e oltre)?
ah scusa nn avevo capito:D di firewall ho la suite Norton Internet Security e un router... Ora proverò a fare la scan on-line... ma potrebbe dipendere dal virus?
già il fatto che un virus di qualsiasi tipo sia riuscito a entrare (tramite i temporanei di internet explorer, vedo) è sintomo di protezione lacunaria, indi "potrebbe" dipendere da quello ^^
ma la ragione x cui l'interfaccia fa così? cioè ci sono delle dll, file particolari o altro? xkè sembra anche la modalità che xp usa qnd sei in mod provvisoria...
non è niente di provvisoria, xp anche in provvisoria tiene il tema luna. e neanche puoi chiamarlo "vecchio modello", alla fine è pur sempre explorer.exe, ed è sempre stato così :D
li sembra che explorer non riesca a mantenere il tema. sai una cosa? io proverei a buttarla li così.... proviamo un'altro tema, e vediamo se fa lo stesso scherzo.
procedi così. è semplice, facile e reversibilissimo, in più da anche un bel tocco al sistema. leggi questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16501161&postcount=14)(la parte inerente al cambio dello stile .msstyle è piuttosto in mezzo), poi dai un'occhiata al resto del topic (è quello che ho linkato io in firma con "cambia look a windows".
per trovare i temi, dai un'occhiata a deviantart (tutto scritto comunque in quel topic). prova solo il .msstyle , tutte le altre modifiche (avedesk,eccetera) ti consiglio di lasciarle perdere finchè non si guarda questa faccenda.
ora installando Kaspersky sembra che sia qst problema sia qll del suono si siano risolti. Cmq a breve formatto tutto e partiziono il disco :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.