PDA

View Full Version : Problema con XP media center e notebook

steveone
05-05-2007, 20:40
Da ieri ho questo problema. Mi sono accorto che la ventola del pc andava fortissimo..ho controllato il task manager e mi dava 100 % di utilizzo CPU.
Dopo poco si pianta il pc e non si riesce piu' a fare niente. cosa puo' essere? ci sto impazzendo!

steveone
09-05-2007, 12:44
nessuno puo' aiutarmi? non ho voglia di formattare tutto...
Dopo un po' che ci lavoro la CPU comincia a lavorare al 100 %...la ventola va veloce e il pc si pianta...
ho notato che il processo di MSN era al 50 % DI CPU...l'ho disinstallato ma ho ancora lo stesso problema...

SkunkWorks 68
09-05-2007, 12:48
Sistema aggiornatissimo ?.Controllato che non ci siano virus o spywares ?.Per prima cosa.
Edit:in modalità provvisoria che succede ?
Ciao

steveone
09-05-2007, 12:52
Si il sistema e' aggiornato. Cosa mi consigli per controllare spywares e altra spazzatura?

SkunkWorks 68
09-05-2007, 12:56
Si il sistema e' aggiornato. Cosa mi consigli per controllare spywares e altra spazzatura?
Che antivirus utilizzi?.Un controllo incrociato con lo scanner on-line di Kaspersky sarebbe l'ideale.Come antispyware direi Superantispyware.
Hai letto l'edit?
Ciao

steveone
09-05-2007, 13:02
Utilizzo kaspersky...
No non ho provato in modalita' provvisoria...

SkunkWorks 68
09-05-2007, 13:08
Utilizzo kaspersky...
No non ho provato in modalita' provvisoria...
Beh,Kaspersky è una garanzia...;)
Fai un controllo approfondito con un Antispyware come ti ho consigliato.
Se non trovi nulla prova a vedere da provvisoria come si comporta.
Ciao

tutmosi3
09-05-2007, 13:56
Che antivirus utilizzi?.Un controllo incrociato con lo scanner on-line di Kaspersky sarebbe l'ideale.Come antispyware direi Superantispyware.
Hai letto l'edit?
Ciao

Ciao amico

Come va?

Noto che in molti usabo e consigliano Superantispyware.
Di te mi fido.
Lo usi?

Ciao

SkunkWorks 68
09-05-2007, 15:37
Ciao amico

Come va?

Noto che in molti usabo e consigliano Superantispyware.
Di te mi fido.
Lo usi?

Ciao
Bene,grazie,amico :)
Lo trovo ben fatto.Peraltro,in tutte le scansioni,a parte qualche rarissimo tracking cookie(solo quando utilizzo IE 7...,guarda a caso),non ha mai trovato nulla.
Ciao

tutmosi3
09-05-2007, 15:59
Bene,grazie,amico :)
Lo trovo ben fatto.Peraltro,in tutte le scansioni,a parte qualche rarissimo tracking cookie(solo quando utilizzo IE 7...,guarda a caso),non ha mai trovato nulla.
Ciao

Come lo consideri in rapporto a Ewido?

Vedo che neppure Superantispyware ha il controllo real time nella versione freeware.

Ho in programma di testare Hitman.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14924
Parrebbe un progettino fai da te ma promette bene.

Ciao

SkunkWorks 68
09-05-2007, 16:13
Come lo consideri in rapporto a Ewido?

Vedo che neppure Superantispyware ha il controllo real time nella versione freeware.

Ho in programma di testare Hitman.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14924
Parrebbe un progettino fai da te ma promette bene.

Ciao
Veramente ho seguito il consiglio di Andorra 24 :stordita: -peccato che non posti più...
Mi sembrano entrambi validi.In ogni caso,se non utilizzi IE e sai quello che fai,del "real time" puoi farne anche a meno(con Mozilla,Opera,K-meleon-quest'ultimo è diventato il mio browser preferito-è leggerissimo,spartano e velocissimo e molto sicuro).
Ciao

tutmosi3
09-05-2007, 16:42
@ steveone
Scusa se andiamo un po' OT.
Se ti da fastidio traslochiamo.

@ SkunkWorks 68
Che consiglio ti diede Andorra?
...
Ricordi la nostra "discussione" sulla gente che non posta più?
...
Usando Opera per il 99% della navigazione non ho necessità real time ma molta gente alla quale faccio assistenza si sente persa senza IE.

Conoscevi Hitman?

Ciao

SkunkWorks 68
09-05-2007, 17:13
@ steveone
Scusa se andiamo un po' OT.
Se ti da fastidio traslochiamo.

@ SkunkWorks 68
Che consiglio ti diede Andorra?
...
Ricordi la nostra "discussione" sulla gente che non posta più?
...
Usando Opera per il 99% della navigazione non ho necessità real time ma molta gente alla quale faccio assistenza si sente persa senza IE.

Conoscevi Hitman?

Ciao
Andorra consigliava Superantispyware perchè a,suo dire,ed era preparata,era molto valido:l'avevo provato e come impostazione mi era piaciuto parecchio.In definitiva credo siano entrambi validi prodotti,ho tenuto solo quello(faccio una scansione settimanale)ed Ewido l'ho tolto.
Ricordo,ricordo la discussione...
Sui browsers alternativi sono assolutamente d'accordo...Ma IE 6 e 7(migliore del 6,ma ci vuole poco :rolleyes: ) la fanno sempre da padrone ...molti sono abituati ad usare quelli ed appena sentono parlare di strade "diverse" non ne vogliono sapere e ci "ricascano" sempre :muro: .
Hitman non lo conoscevo,ma tu del resto,per i test,sei molto più preparato di me :) ,si vede.
Ciao

steveone
09-05-2007, 17:17
Ho fatto girare superantispyware ma mi ha trovato e cancellato solo dei cookies...non penso sia quello.
Mi ha fatto ancora il problema dopo 50 minuti di utilizzo...non so che fare...

SkunkWorks 68
09-05-2007, 17:19
Ho fatto girare superantispyware ma mi ha trovato e cancellato solo dei cookies...non penso sia quello.
Mi ha fatto ancora il problema dopo 50 minuti di utilizzo...non so che fare...
Cosa utilizzi per connetterti ?
Ciao

steveone
09-05-2007, 17:20
Adesso sono connesso con rete... a casa in wi fi...

tutmosi3
09-05-2007, 17:21
Andorra consigliava Superantispyware perchè a,suo dire,ed era preparata era molto valido,l'avevo provato e come impostazione mi era piaciuto parecchio.In definitiva credo siano entrambi validi prodotti,ho tenuto solo quello(faccio una scansione settimanale)ed Ewido l'ho tolto.
Ricordo,ricordo la discussione...
Sui browsers alternativi sono assolutamente d'accordo...Ma IE 6 e 7(migliore del 6,ma ci vuole poco :rolleyes: ) la fanno sempre da padrone ...molti sono abituati ad usare quelli ed appena sentono parlare di strade "diverse" non ne vogliono sapere e ci "ricascano" sempre :muro: .
Hitman non lo conoscevo,ma tu del resto,per i test,sei molto più preparato di me :) ,si vede.
Ciao

Scherzi?
La mia velocità di test è paragonabile a quella di un bradipo ...
E poi, vedi? Io non ho mai usato Spuerantispyware, tu si.

In caso manderò avanti qualcuno dei miei "beta tester" più fidati e smaliziati, consigliando Superantispyware come prodotto "Andorra & Skunk approved" :D

Vorrà dire che prima di Hitman proverò Superantisyware, ma temo che andrò al 2008 ...

Ciao

SkunkWorks 68
09-05-2007, 17:30
Scherzi?
La mia velocità di test è paragonabile a quella di un bradipo ...
Lol,questa è forte :D
Adesso sono connesso con rete... a casa in wi fi...
Quindi niente USB famigerati...boh...
In modalità provvisoria il funzionamento è normale,avevi provato ?

tutmosi3
09-05-2007, 17:35
Dopo una robusta dose di OT, è il caso che anche io dia una mano a steveone.

Quando noti un utilizzo spropositato della CPU hai ancora qualche attimo.
Spero che quel tempo sia sufficiente per lanciare ProcessExplorer http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14093 (freeware e non richiede installazione).
E' un task manager evoluto, da lì dovresti risalire al processo che occupa tutte le risorse.

Ciao

SkunkWorks 68
09-05-2007, 17:46
E' un task manager evoluto, da lì dovresti risalire al processo che occupa tutte le risorse.

Ecco,interessante...magari si riesce a trovare e a "killare" il processo.
Mah,sarà un'idea mia ma Win XP Media Center non è che mi convinca molto.Mi da l'idea di non essere troppo affidabile,non so il perchè :boh:
Ciao

tutmosi3
09-05-2007, 17:52
Ecco,interessante...magari si riesce a trovare e a "killare" il processo.
Mah,sarà un'idea mia ma Win XP Media Center non è che mi convinca molto.Mi da l'idea di non essere troppo affidabile,non so il perchè :boh:
Ciao

Nemmeno a me Media Center ha mai dato un'impressione positiva.
Ciao