View Full Version : Parere su pc nuovo
Ciao a tutti :)
Finalmente cambio il "muletto" (no dai :asd: e ancora buono) per prendere qualcosa di meglio, vorrei pareri su questa configurazione:
Procio: Intel c2d E6700
mobo: Asus P5B deluxe
scheda video: X1950XT
Ram: Corsair DDR2 2x1GB Kit 800 MHZ XMS2
La scheda video e quasi provvisoria direi, in attesa che le top R600 costino meno di quando saranno appena uscite ;) .
P.S. userei il pc + che altro per scopi videludici :asd: .
P.P.S. circa 900€, prezzo buono? (riciclo i altri pezzi)
Dr House
05-05-2007, 17:29
buon pc, prezzo un po alto
Er Pirata
05-05-2007, 17:51
Scusa che alimentatore avresti intenzione di montare?
Speedy L\'originale
05-05-2007, 19:05
Secondo me spendi troppo nel processore, andando sul 6320 6420 o sul 6600 prestazionalmente cambia poco.
rispetto al 6600 cambiano solo 266mhz.
è inutile ke t prendi una sk. video provvisoria facilmente il 14 maggio esce R600..
allura, l'alimentatore e un enermax da 460 watt, che io sono certo che reggerà il tutto, anche xke ora reggie un procio overcloccato a 4.25, che i suoi buoni 125 watt se li ciuccia.
il processore lo pago 311€, si forse con un E660 cambia poco ma visto il calo di prezzi di intel, mi porto a casa stò gioiellino.
per la scheda video, invece ho dovuto meditare a lungo :asd: , ma vista cmq la potenza, penso che per 1 anno la potrò usare, poi quando R600 d fascia alta costerà moooolto meno, comprerò quello.
Chauz
Piccola modifica, la p5b deluxe è stata accantonata :p , in favore della asus commando, e pensare che ero partito con l'idea di fare un piccolo upgrade, da 200€, ora sono a quasi 1000€ :asd: vabè ma ora sono contento. cmq cosa dite l'ali reggerà? resto cmq del idea che se regge un P4 overcloccato, regge quasi sicuro una scheda video che magari ciuccia leggermente di + ma con un procio che assorbe quasi 40 watt in meno. a poi un altra cosa, la scheda madre ha il connettore di alimentazione supplementare a 8 pin, mentre il mio ali ha soltanto il classico 4 pin, sulla P5B deluxe nn c'erano problemi xke andava lostesso, ma la commando?
ohmaigod
06-05-2007, 21:53
non prendere il 6700
non ne vale la pena
anche se cè la differenza di un solo € imho
e lo dico da possessore del 6700...
nemodark
07-05-2007, 07:59
...il processore lo pago 311€, si forse con un E660 cambia poco ma visto il calo di prezzi di intel, mi porto a casa stò gioiellino.
Chauz
€311 x un E6700 sono parecchi guarda che questo processore costa €270,00
Fatti un giro su www.trovaprezzi.it :)
Perché vuoi prendere una scheda video ATI? Prendi una 8800GTS 320Mbyte se hai un monitor non troppo grande (fino a 20" va benssimo). Si tratta di una scheda dal prezzo buono (250€ se la cerchi bene) e con ottime prestazioni. Prendere oggi un ATI come quella che hai scelto non è una scelta che condivido :).
Per il processore è dimostrato che se overlcocchi un E6700 va come un E6600; soprattutto se lo abbini ad una Commando: prendi delle buone RAM e con quella scheda madre ed un buon alimentatore il processore salirà veramente bene ;).
€311 x un E6700 sono parecchi guarda che questo processore costa €270,00
Fatti un giro su www.trovaprezzi.it :)
si, cercando ho trovato anche io prezzi + bassi, ma ho ordinato in un shop online da cui ho gia preso, e ho fiducia. e cmq ormai l'ordine e fatto ;) .
Perché vuoi prendere una scheda video ATI? Prendi una 8800GTS 320Mbyte se hai un monitor non troppo grande (fino a 20" va benssimo). Si tratta di una scheda dal prezzo buono (250€ se la cerchi bene) e con ottime prestazioni. Prendere oggi un ATI come quella che hai scelto non è una scelta che condivido :).
Per il processore è dimostrato che se overlcocchi un E6700 va come un E6600; soprattutto se lo abbini ad una Commando: prendi delle buone RAM e con quella scheda madre ed un buon alimentatore il processore salirà veramente bene ;).
la ati la ho presa xke sono un affezzionato ati, e la terrò per 1 annetto, in attesa di una r600 di fascia alta che costi meno di quando sarà appena uscita, poi cmq la 8800gts il minimo che la ho vista e 310€ che in questo momento nn posso proprio permettermi, mentre prendendo una 8600 sarebbe come avere una x1650 che avevo tempo fa. il procio invece, sapevo che come prezzo/prestazioni era meglio il 6600, ma per 70€ in +, alla fine ho scelto il 6700.
la ati la ho presa xke sono un affezzionato ati, e la terrò per 1 annetto, in attesa di una r600 di fascia alta che costi meno di quando sarà appena uscita, poi cmq la 8800gts il minimo che la ho vista e 310€ che in questo momento nn posso proprio permettermi, mentre prendendo una 8600 sarebbe come avere una x1650 che avevo tempo fa. il procio invece, sapevo che come prezzo/prestazioni era meglio il 6600, ma per 70€ in +, alla fine ho scelto il 6700.
L'importante è essere contenti. Però per dovere di cronaca spendendo quei 70€ sulla scheda video avresti avuto un PC più bilanciato, più veloce nel 3D e più adatto ai giochi. R600 sarà probabilmente una scheda video con un buon rapporto prestazioni prezzo ma come prestazioni sarà allienata alla GTS, e la Ultra e la GTX pare resteranno superiori. Dovendo consigliare direi E6600 e GTS 320Mbyte (la si trova a 270€ su trovaprezzi ma in alcuni negozi anche a meno, bisogna cercare, il prezzo è tra i 250 ed i 300 a seconda del modello e del negozio). Ripeto: l'importante è essere contenti, però la ATI la prenderei veramente solo da affezionato, in questa fascia di prezzo.
L'importante è essere contenti. Però per dovere di cronaca spendendo quei 70€ sulla scheda video avresti avuto un PC più bilanciato, più veloce nel 3D e più adatto ai giochi. R600 sarà probabilmente una scheda video con un buon rapporto prestazioni prezzo ma come prestazioni sarà allienata alla GTS, e la Ultra e la GTX pare resteranno superiori. Dovendo consigliare direi E6600 e GTS 320Mbyte (la si trova a 270€ su trovaprezzi ma in alcuni negozi anche a meno, bisogna cercare, il prezzo è tra i 250 ed i 300 a seconda del modello e del negozio). Ripeto: l'importante è essere contenti, però la ATI la prenderei veramente solo da affezionato, in questa fascia di prezzo.
in parte ti do ragione, ma e anche vero, che per la scheda video nn c'è nessunissima fretta, giochi dx10 belli, ne arriveranno tra chissà quanto.
in parte ti do ragione, ma e anche vero, che per la scheda video nn c'è nessunissima fretta, giochi dx10 belli, ne arriveranno tra chissà quanto.
Ho letto solo adesso. Non è questione di giochi DX10; io parlo di rapporto qualità prezzo in DX9; le 8800 non devono essere considerate schede DX10, ma DX9 con supporto DX10, chi compra una shceda oggi con tutti i giochi DX10 che escono tra mesi (se va bene :rolleyes:) dovrebbe valutare le prestazioni in DX9. Con la 8800GTS 320 ed uno schermo da 19" o 22" wide si gioca alla grande con tutto e si giocherà ancora per un po'; poteva essere una scheda ad un prezzo adeguato (250€ se cerchi bene con un po' di fortuna e pazienza la trovi) con prestazioni adatte a giocare per un bel po' di tempo, senza soluzioni momentanee. Inoltre pensare ad R600 in fase di acquisto mi pare un po' strano, soprattutto se vuoi aspettare un calo di prezzo: tutto per adesso lascia pensare che sarà una scheda che verrà sin da subito presentata con un prezzo più basso della fascia alta, probabilmente per prestazioni sotto una GTX uscità parecchi mesi fa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.