PDA

View Full Version : Problema assistenza Notebook asus

fraz
04-05-2007, 21:28
Salve a tutti
volevo sapere cosa ne pensate riguardo questa storia.
ho comprato a luglio 2005 3 notebbok ASUS, tutti uguali chiedendo al rivenditore (una catena italiana d'informatica) un upgrade di ram (da 512->1gb) e di hd (da 80Gb-> 100gb).
Il primo si è rotto (Mainboard) il secondo giorno ed è stato sostituito (tramite il rivenditore) dalla ASUS con uno nuovo in 1 Mese e mezzo.
Il secondo si è scassato (Mainboard + ram) dopo un anno ed è stato riparato (tramite il rivenditore) in 1 mese e mezzo.
Il terzo si è scasssato dopo un anno e mezzo circa cioè a febbraio 2007.
Lo porto in assistenza e mi cambiano la ram.il pc riparte ma mooooolto spesso compaiono schermate blu che danneggiano il sistema operativo...morale della favola...reinstallazione di windows ogni 2 giorni.
lo porto in assistenza il 3 marzo e mi viene detto che sarà spedito immediatamente alla asus dopo un controllo.
Passo dopo un mese, il 3-4 aprile e con mio stupore vedo ancora il notebook su quello stesso tavolino: mi viene detto dal responsabile che non trovava la fattura d'acquisto :doh: :doh: ok...gli porto un altra fotocopia :read: :read: Mi dice che sarà spedito subito.
Oggi passo dinuovo: dopo 2 mesi vedo il mio nb sempre su quel tavolino :confused: il responsabile mi dice che l'asus ha rimandato indietro il nb cosi' com'era perchè non c'era la ram originale :mc: :mc: che è colpa sua perchè avrebbe dovuto fare delle prove e che gli dispiaceva...morale della favola...
sta aspettando la ram giusta per capire se è quello il problema.

Sinceramente a me sembra che il tipo voglia fare il furbacchione dato che la garanzia scade l'8 luglio. (da notare che per secondo notebook l'asus ha cambiato RAM + mobo senza alcun problema).

Mi chiedo se cè una qualche cosa che posso fare per tutelarmi...poi sono 2 mesi che sono senza nb...potrei chiederne uno di ricambio'?

grazie

[?]
04-05-2007, 22:31
Domanda: perchè lo porti a lui quando con una telefonata Asus ti manda il corriere a casa gratuitamente?:mbe:

fraz
05-05-2007, 12:21
;16996649']Domanda: perchè lo porti a lui quando con una telefonata Asus ti manda il corriere a casa gratuitamente?:mbe:

non ho trovato nulla a riguardo sul sito della ASUS...sai darmi un link?

.:PepSor:.
07-05-2007, 11:35
http://notebook.asus.it/supporto/assistenza.html ;)

fraz
10-05-2007, 12:03
grazie