PDA

View Full Version : HD esterno USB Trekstor

aldebaran.83
04-05-2007, 17:37
ciao a tutti, sono un niubbo e ho un grosso problema: ho comprato un HD esterno Trekstor maxi t.uch da 250 GB, magnifico, con hub USB e lettore card integrato... lo attacco, XP parte con l'installazione... e compaiono 3 o 4 finestre di errore in tedesco, superate le quali il sistema riconosce il drive "TREKSTOR (F:)".
allora inizio a backuppare i miei dati (circa 50 GB tra musica e video) e all'improvviso mi compare una finestra di errore "Errore durante la copia del file. impossibile copiare... impossibile trovare il file specificato. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti."
ora, io apro il drive F: da Risorse e, meraviglia, è VUOTO...
vado per la Rimozione Sicura hardware USB, e mi dice che la periferica non si può rimuovere perché un programma sta accedendo...
allora lo spengo, lo ricollego e lo trova, e sopra ci sono i file copiati fino al momento del crash (i primi 10 circa...)
solo che da allora, ogni volta che cerco di copiarci sopra dei file, a un certo punto si interrompe e mi fa la stessa cosa...
cosa faccio? da cosa dipende? lo riporto in negozio e me lo faccio cambiare? AIUTO... :muro:

Angelus88
04-05-2007, 23:58
Ci deve essere di sicuro un problema nei driver che hai installato... collegalo su un altro pc e vedi se anche li hai problemi... consiglio: anche se la periferica risulta usata, non spegnere più il disco rigido esterno ma attendi che si sblocchi o spegni il pc seguendo la normale procedura o rischi che si danneggi il file system

aldebaran.83
06-05-2007, 19:25
grazie del consiglio...
ho provato su un altro pc, ma fa la stessa cosa...
non mi ha dato i messaggi di errore in tedesco, ma comunque dopo un po' che trasferisco dati il trasferimento si interrompe...

Angelus88
06-05-2007, 19:50
Usa HDtune e fai un error scan del disco. Potrebbero esserci settori danneggiati

itan1
07-05-2007, 00:48
ciao il mio stesso problema:( il mio era da 200gb(hard disk usb semplice semplice) veniva riconosciuto perfettamente ma dopo pochi secondi di invio file.....errore:mad: ne ho cambiati due.....stesso problema:muro:ho altri due unità esterne(packard bell e seagate)mai avuto problemi:read: l'ho riportato immediatamente indietro e cambiato con un iomega....come per magia tutto perfetto:sofico:magari io sono stato sfortunato comunque ti consiglio di fartelo sostituire con un altro di marca diversa:cool: girovagando su internet avevo letto che trekstor è una sottomarca di maxtor(che purtroppo negli ultimi anni ha avuto molti problemi di affidabilità)

aldebaran.83
09-05-2007, 11:59
eh, era quello che pensavo...
grazie dell'intervento, itan1, credo che appena posso andrò al negozio e lo cambierò...
che dite, su che marca mi conviene orientarmi? :confused:
è il primo HD esterno che compro, volevo prendere un Lacie, ma un negoziante tempo fa mi disse che stanno più in assistenza che a casa...
si accettano consigli! :help: