View Full Version : Processore Dual Core E6700,va bene con l'ALI che ho????
Ciao a TUTTI,ho prenotato un Procio dual core E6700 e gia' che ci sono,vorrei sapere cosa ne pensate di questo procio....
Poi ho una s.Video ATI X1900XT 512MB PCI e 2 GB RAM DDR2,con una ALI da 450 MHZ!!!
La mobo nn mi ricordo quale e' (mi fido del negoziante di fiducia);)
Vorrei sapere con questa configurazione,se l'ALI che ho regge il tutto o e' meglio metterne uno piu' potente!!!!
In poche parole sto passando da un AMD64 3200+ a un dual core E6700,nn capendone niente di configurazioni PC:D
Che mi dite???va bene come configurazione nuova???I giochi attuali e vari programmi 3D e Photoshop girano bene????
Mi spiace nn sapere la marca della mobo cacchio....cmq vi aggiornero' al piu' presto:)
Insomma chi ha voglia mi spiega per favore in parole povere,il salto che sto facendo dal mio vecchio AMD 3200 al E6700 le migliorie che avro',con la video le ram e l'ali che ho??!!??
GRAZIEEEEE
Speedy L\'originale
04-05-2007, 18:46
Secondo me ti converebbe andare sul 6420 opure sul 6600, ma prendere un alimentatore che si possa chiamare tale..
Io ho preso un 6700 e del 6420 o del 6600 sinceramente nn mi interessa niente (SCUSA)!!!
Per ALIMENTATORE che si chiama tale,a quale ti riferisci?????
Io sto cercando di migliorare il mio PC,e direi che lo sto addirittura cambiando e nn solo migliorando!!!
RIPETO per la mobo nn mi ricordo quale sia (pero' e' sicuramente all'altezza del procio e e' nuova di pacca)...per il procio e' nuovo anche lui,le ram ddr2 anche,che ho di vecchio e' la S.Video X1900XT da 512MB,l'alimentatore che per ora mi ha retto un AMD64 3200+ con la stessa Video e RAM e c'e' scritto sull'ALI che e' un 450Mhz!!!
Vorrei solo sapere se lo stesso ALI tiene un dual core E6700 con la stessa video e ram,oppure se e' meglio cambiarlo con altro (DITEMI UN NOME CON FREQUENZE IN MHZ)!!!
Grazie a tutti
P.S Se poi mi dite come vi sembra questa configurazione,mi farebbe solo piacere...
E6700
X1900XT 512MB
2 GB RAM
MOBO....nn mi ricordo!!!:cry:
Ciauzzzzzz;)
1- La potenza di un ali si misura in WATT e non in MHz :rolleyes:
2- Dopo la potenza viene l'efficienza, cioè un ali di marca da 380W può essere migliore (come stabilità di voltaggi, ampere sulle linee) di uno anonimo da 450W!
glicerina
04-05-2007, 20:43
voglia scusarmi l'autore del 3d se come un fungo mi "attacco" e approfitto per farvi una domanda analoga:
ho un enermax noisetaker 485W e dovrei agganciargli un E6600 e una 8800GTS, se dovesse essere insufficiente che tipo di anomalie dovrei osservare?
Posso fare dei danni? Non credo, ma meglio chiedere l'aiuto del pubblico... :D
TNX
voglia scusarmi l'autore del 3d se come un fungo mi "attacco" e approfitto per farvi una domanda analoga:
ho un enermax noisetaker 485W e dovrei agganciargli un E6600 e una 8800GTS, se dovesse essere insufficiente che tipo di anomalie dovrei osservare?
Posso fare dei danni? Non credo, ma meglio chiedere l'aiuto del pubblico... :D
TNX
Dovresti farcela senza problemi, il noisetaker da 485W ha 32A sulla linea a 12V
glicerina
04-05-2007, 23:06
Dovresti farcela senza problemi, il noisetaker da 485W ha 32A sulla linea a 12V
ti ringrazio :)
quindi è scongiurato il rischio danneggiamento?? Può sembrare ridicola la mia incertezza, ma la sfiga (sgrat!) è in costante agguato
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=49979&stc=1&d=1178317299
Cosa mi dite del mio??????:help:
:mbe: UPPETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cry:
Nessuno mi rispondeeeeeeeee??????????:muro:
:mbe: UPPETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cry:
Nessuno mi rispondeeeeeeeee??????????:muro:
fa pena:doh: è un ali scrauso lo devi cambiare per forza.
ti ringrazio :)
quindi è scongiurato il rischio danneggiamento?? Può sembrare ridicola la mia incertezza, ma la sfiga (sgrat!) è in costante agguato
Tranquillo. Io con il mio noisetaker 475 faccio andare un QX6700 e considera che ho anche 3 ventole nel case e 3 sul radiatore. Ovviamente non puoi pretendere di fare un overclock molto spinto, però nell'uso quotidiano va benissimo.
fa pena:doh: è un ali scrauso lo devi cambiare per forza.
Concordo... cambialo il prima possibile. Per avere un'idea su cosa acquistare ti consiglio di visitare la sezione " Case, alimentatori ecc." del Forum. Lì potrai trovare varie prove e caratteristiche di molte marche, conosciute e non.
scusa, ma la mobo già l'hai cambiata????
No perchè se avevi un amd 62 3200 sulla stessa mobo non ci puoi mettere l'e6700....
christiantric
05-05-2007, 10:11
Be ma allora a me che sto mettendo un 6600 e una 6800gt agp con alimentazione aggiuntiva su un ali 350W anonimo che mi succederà??:mc:
christiantric
05-05-2007, 10:12
W.L. scusa...la tua configurazione è inutile negare che tenda alla fascia alta...
già la x la conf precedente è strano che tu non abbia avuto problemi con il radeon xt , ciuccia un sacco di corrente ( parlo per mia esperienza con, x1900xt256)
scusa, ma la mobo già l'hai cambiata????
No perchè se avevi un amd 62 3200 sulla stessa mobo non ci puoi mettere l'e6700....
La modo la cambio si (solo che nn mi ricordo ce marca e')anche se son sicuro che e' molto buona!!!!
Nn vorrei dire una capperata,ma a me sembra che il negoziante mi abbia parlato di una MSI per metterci sopra L'E6700......e le ram DDR2 e la X1900XT da 512 MB che ho gia',dalla vecchia configurazione!!!!
Quello che mi interessava sapere,e' su che marca e Mhz devo stare per l'ALIMENTATORE,per far funzionare la nuova configurazione,senza avere problemi e essere sicuri che nn colo niente!!!!!
@ ugo71
Per quanto riguarda la mia configurazione vecchia con il 3200,posso dirti che andava benissi quell'alimentatore che vedete sopra nella foto (MAI AVUTO PROBLEMI)!!!
glicerina
05-05-2007, 11:23
Tranquillo. Io con il mio noisetaker 475 faccio andare un QX6700 e considera che ho anche 3 ventole nel case e 3 sul radiatore. Ovviamente non puoi pretendere di fare un overclock molto spinto, però nell'uso quotidiano va benissimo.
Caro Carlo, mi hai tolto un peso!
Grazie mille ;)
christiantric
05-05-2007, 11:23
Quello che mi interessava sapere,e' su che marca e Mhz devo stare per l'ALIMENTATORE
Insomma non lo vuoi capire che la potenza di un ali si misura in Watt e non in MHz:doh:
glicerina
05-05-2007, 11:35
Insomma non lo vuoi capire che la potenza di un ali si misura in Watt e non in MHz:doh:
anche se, da quanto emerge dai post precedenti, credo sia più corretto misurare detta potenza soprattutto in ampère piuttosto che solo in watt, o sbaglio?
Allora...se nn lo avete capito sono un bel niubbone!!!!
Oggi ho imparato che si misura in WATTTTTT......ma se mi consigliate un'ALI buono,il discorso sarebbe meno faticoso e piu' veloce per tutti!!!!
Vi chiedo gentilmente di postarmi una foto di un'ali che puo' andare bene per quello che chiedo GRAZIEEEEEEEEE:help:
Prendi un Enermax o un Corsair sopra i 485W, oppure se vuoi risparmiare un LC Power sopra i 500W
Prendi un Enermax o un Corsair sopra i 485W, oppure se vuoi risparmiare un LC Power sopra i 500W
ECCO QUI UNA BELLA RISPOSTAAAAAAAA...TI RINGRAZIOOOOOO:) ;)
Se vuoi risposte più esaurienti posta nel posto giusto la prossima volta, in "Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento" ;)
freddy69bz
05-05-2007, 18:11
un consiglio personale:
enermax liberty 620W (2 linee da 22A sui 12V)
tagan easycon 600W (4 linee da 20A sui 12V) ottimo anche x sli
seasonic ss-650js 650W (3 linee da 18A sui 12V)
un consiglio personale:
enermax liberty 620W (2 linee da 22A sui 12V)
tagan easycon 600W (4 linee da 20A sui 12V) ottimo anche x sli
seasonic ss-650js 650W (3 linee da 18A sui 12V)
sono buoni senza dubbio ma penso che lui ne cerchi uno più economico...
ohmaigod
05-05-2007, 19:47
Ciao a TUTTI,ho prenotato un Procio dual core E6700 e gia' che ci sono,vorrei sapere cosa ne pensate di questo procio....
te lo dico da possessore del 6700
non ti conviene assolutamente / hai fatto male a prenotarlo
sono € sprecati rispetto al 6600 visto che di diverso cè solo il moltiplicatore
io sono pentito dell'acquisto :asd:
a quanto l'hai prenotato?
per l'alimentatore ci sono gli LCpower da 550W
te lo dico da possessore del 6700
non ti conviene assolutamente / hai fatto male a prenotarlo
sono € sprecati rispetto al 6600 visto che di diverso cè solo il moltiplicatore
io sono pentito dell'acquisto :asd:
a quanto l'hai prenotato?
per l'alimentatore ci sono gli LCpower da 550W
dipende pure dal resto del pc.Gli Lc-Power non mi sono mai piaciuti anche se sono i migliori nella fascia economica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.